Re: Download "Helper"

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Download "Helper"

★★★ Novice

Buongiorno a tutti,

 

Ho aggiornato il client Origin all'ultima versione ed è apparsa una finestra di dialogo che richiede il download del nuovo "Helper".

Ho acconsentito l'autorizzazione tramite password del computer locale (possiedo un IMac OS X), ma continua ad aprirsi in loop la finestra che richiede l'installazione di "Helper" e la mia autorizzazione. Ho provato a installare Origin diverse volte, ma il problema si ripropone nuovamente. Ho contattato l'assistenza clienti senza risultati.

Grazie mille in anticipo.

Messaggio 1 di 9 (4.001 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Re: Download "Helper"

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Origin è un software che interagisce con i file di sistema e se non ha i permessi necessari per farlo potrebbe generare degli errori, per questo ti ho suggerito di abilitare l'utente root per provare a risolvere.

Se non dovesse funzionare, scarica il nostro strumento diagnostico per eseguire un AppleScript che farà il debug di Origin Helper sul tuo Mac, e mandaci il file diagnostico seguendo questi passaggi:

 

  1. Scarica lo strumento diagnostico.
  2. Assicurati che Origin sia installato nella cartella Applicazioni e che non sia in esecuzione all'avvio dello script.
  3. Fai doppio clic sull'icona di AppleScript per eseguirlo. Questo avvierà Origin.
  4. Inserisci i tuoi dati di accesso quando macOS ti chiederà il permesso di installare Origin Helper.
  5. Esci da Origin una volta inserite le tue credenziali.
  6. Trova il file Origin Troubleshooting.txt file sul tuo desktop e inviacelo allegandolo alla seguente discussione> https://answers.ea.com/t5/Origin-Client-Web-Technical/Mac-Permission-to-install-Helper-Tool-error-20...
  7. Una volta che il file scaricato non ti servirà più, puoi eliminarlo trascinandolo nel Cestino.

 

[Segnato temporaneamente come soluzione per visibilità.]

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 9 (3.895 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: Download "Helper"

Ciao @ciocosims!

 

Hai provato a disinstallare Origin seguendo la procedura complessa per poi scaricare la versione più recente tramite QUESTA pagina?

Se nemmeno così riuscirai a risolvere, prova ad utilizzare lo strumento per ripristinare Origin.

 

 

Saluti.

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 9 (3.965 Visualizzazioni)

Re: Download "Helper"

★★★ Novice

Buonasera,

 

Ho seguito tutti i passaggi suggeriti più volte, ma il problema persiste. Ha altre soluzioni da suggerire per favore?

 

Grazie mille.

Messaggio 3 di 9 (3.952 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Download "Helper"

Community Manager (retired)

Ciao @ciocosims, hai già provato ad abilitare l'utente root prima di avviare/aggiornare Origin e scaricare l'helper?

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 9 (3.931 Visualizzazioni)

Re: Download "Helper"

★★★ Novice

Buongiorno,
 
Non capisco perchè dovrei abilitare l'utente root per installare/aggiornare Origin. Origin è un software per videogame e non vedo la necessità di dover utilizzare l'utente root. Se Origin è difettato o non si installa neanche attraverso il terminale questo significa che il problema è del software scaricato e non del mio sistema o dei miei requisiti minimi di sistema. Dopotutto Origin è un software scaricato da Internet e in questo periodo ha avuto problemi con "esterni" e non mi stupisco se ci sono dei problemi di accesso. Se Origin ha problemi è la casa madre che dovrebbe risolverlo e non io. Inoltre con l'ultimo aggiornamento sia di Origin e di the Sims 4 e all'uscita dal programma è apparso un glitch che ha bloccato il computer e che mi ha costretto a spegnere il computer manualmente. Spero che tutto questo si risolvi al più presto, da parte mia sono disponibile a cercare di risolvere il problema o ad aspettare finchè non verrà rilasciato un nuovo download di Origin senza problemi.
 
Grazie mille a tutti.

Messaggio 5 di 9 (3.901 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Download "Helper"

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Origin è un software che interagisce con i file di sistema e se non ha i permessi necessari per farlo potrebbe generare degli errori, per questo ti ho suggerito di abilitare l'utente root per provare a risolvere.

Se non dovesse funzionare, scarica il nostro strumento diagnostico per eseguire un AppleScript che farà il debug di Origin Helper sul tuo Mac, e mandaci il file diagnostico seguendo questi passaggi:

 

  1. Scarica lo strumento diagnostico.
  2. Assicurati che Origin sia installato nella cartella Applicazioni e che non sia in esecuzione all'avvio dello script.
  3. Fai doppio clic sull'icona di AppleScript per eseguirlo. Questo avvierà Origin.
  4. Inserisci i tuoi dati di accesso quando macOS ti chiederà il permesso di installare Origin Helper.
  5. Esci da Origin una volta inserite le tue credenziali.
  6. Trova il file Origin Troubleshooting.txt file sul tuo desktop e inviacelo allegandolo alla seguente discussione> https://answers.ea.com/t5/Origin-Client-Web-Technical/Mac-Permission-to-install-Helper-Tool-error-20...
  7. Una volta che il file scaricato non ti servirà più, puoi eliminarlo trascinandolo nel Cestino.

 

[Segnato temporaneamente come soluzione per visibilità.]

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 9 (3.896 Visualizzazioni)

Re: Download "Helper"

★★★ Novice

Buonasera,

 

Ho provato a seguire gentilmente i vostri consigli. Ciononostante il problema sussiste anche dopo aver effettuato l'abilitazione dell'utente root. Ho seguito le sue indicazioni e ho inviato il file Origin Troubleshooting.txt alla discussione segnalata. Grazie mille e buona giornata.

Messaggio 7 di 9 (3.835 Visualizzazioni)

Re: Download "Helper"

★★★ Novice

Buona sera,

 

Ho scritto sul forum inglese come suggerito da voi. Come potete vedere voi stessi dal link sottostante, nessuno ha risposto al mio appello nè a quello di altri utenti i quali aspettano una risposta da due settimane.

 

https://answers.ea.com/t5/Origin-Client-Web-Technical/Mac-Permission-to-install-Helper-Tool-error-20...

 

Il file Origin Troubleshooting.txt, già precedentemente inviato alla discussione segnalata, lo invio anche qui, a voi, sperando che possiate risolvere il problema che il forum in inglese non ha ancora risolto.

 

Grazie mille.

Buona serata.

Messaggio 8 di 9 (3.808 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Re: Download "Helper"

Community Manager (retired)
@ciocosims Ti ho chiesto di postare lì perché stiamo raccogliendo informazioni attraverso quella discussione, ma non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti dal nostro team.

Intanto, ti consiglierei di eseguire l'upgrade a macOS High Sierra, alcuni utenti hanno risolto così: https://support.apple.com/it-it/HT208969
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 9 di 9 (3.793 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole