Rif.: Dopo aggiornamento triangolo e quadrato non funzionano

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

Dopo aggiornamento triangolo e quadrato non funzionano

★★★ Newbie

Ciao a tutti,

 

Segnalo un problema secondo me molto grave, che si sta verificando da quando ho fatto l'aggiornamento automatico e gratuito del 29 maggio che include i tornei world CUP.

 

Il problema è che ora durante la partita non funzionano più i comandi triangolo e quadrato: non riconosce e non permette più i cross e i passaggi filtranti.

 

Ovviamente giocare così è impossibile. Ho provato a reimpostare i comandi del pad ma il problema persiste.

Ho una ps4 pro.

 

Aiutatemi!!! Sennò lo do via.

 

Grazie

Piero

 

Messaggio 1 di 5 (5.306 Visualizzazioni)

Rif.: Dopo aggiornamento triangolo e quadrato non funzionano

Community Manager

Ciao @Pinblu68 e grazie per la segnalazione.

È un problema abbastanza singolare, ma penso riguardi qualcosa nello specifico del tuo controller o delle tue impostazioni personali, poichè non abbiamo ricevuto altre segnalazioni in merito. 

 

Ti direi di provare come prima cosa a cancellare il file delle impostazioni personalizzate (menù principale di FIFA > PERSONALIZZA > PROFILO > ELIMINA > seleziona il file / i file delle impostazioni personalizzate e conferma) ed eventualmente anche gli aggiornamenti delle rose FUT (stessa procedura con i file corrispondenti). 

Fatto questo, se il problema persiste, prova a collegare il controller via cavo usb (possibile se hai la seconda versione del controller). Fa attenzione che devi modificare il tipo di collegamento dalle impostazioni dei dispositivi della PS4, altrimenti collegandolo via cavo non faresti altro che caricarne la batteria, ma la connessione resterebbe wireless.

 

In ultimo, prova un secondo controller e facci sapere se il problema persiste. 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 5 (5.243 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dopo aggiornamento triangolo e quadrato non funzionano

★★★ Newbie
Anche io ho lo stesso problema,all'improvviso durante la.partita non funzionano i tasti quadrato e triangolo...fifa18!!con altri giochi funziona tutto,con la.demo di fifa 19 funziona...ma con fifa 18 non funzionano piu!
Messaggio 3 di 5 (4.885 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dopo aggiornamento triangolo e quadrato non funzionano

Community Manager

@vico77vp mi confermi che hai provato la procedura indicata nel post precedente? 

Fammi sapere. 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 5 (4.873 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Dopo aggiornamento triangolo e quadrato non funzionano

★★★ Newbie

È successa anche a me la stessa cosa, ho provato a modificare nelle impostazioni i comandi ma fifa mi ha sostituito tutti i tasti con il tasto X, faccio un esempio, prima i comandi per il tiro di precisione erano: cerchio + R1, ora nelle impostazioni di gioco mi mostra: X + R1. Così per tutti i comandi. Dubito sia un problema del mio controller visto che é il gioco stesso ad essere cambiato. 

Messaggio 5 di 5 (4.409 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA