Fut champions disconnessione

da luca_wasuzu
Rispondi

Post originale

Fut champions disconnessione

★★ Novice

Salve 5 minuti fa giocavo al fut champions al 60 esimo mentre giocavo mi é uscito scritto la connessione ai server ea si é interrotta facendo uscire e facendomi perdere la partita per ritiro  

una cosa inconcepibile non é giusto perdere una partita cosi per colpa vostra. 

controllate i vostri server

assurdo

Messaggio 241 di 516 (588 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Disconnessione in fut WL

Community Manager

Ragazzi vediamo di chiarire un paio di cose. Mi piace essere diretto e chiaro il più possibile per cui prendete ogni mia risposta come la più schietta risposta che potreste ottenere, senza che qualcuno possa ritenersi offeso perchè non c'è mai niente di personale nei miei commenti. 

 

1. Se durante una WL venite disconnessi (anche al termine della partita) e vi viene data una sconfitta, vuol dire che il problema di connessione dipende da voi. Se così non fosse, la partita verrebbe, nel peggiore dei casi, annullata e sarebbe da rigiocare. La WL si gioca su server dedicati, per cui l'unico modo in cui un problema non dipenda da voi è se è l'avversario a quittare o se c'è un problema generale (ma in quel caso verreste disconnessi TUTTI). Considerando che non vi siano stati problemi nel weekend scorso, raccomando di nuovo a tutti di completare le procedure di RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DI CONNESSIONE come spiegato nella mia risposta precedente. 

 

2. Avere una connessione con fibra a qualsiasi velocità di navigazione non assicura che non vi siano problemi di stabilità della connessione stessa. FUT è probabilmente l'unica modalità di gioco in cui viene richiesto di essere costantemente e stabilmente collegati ad un server per 20-25 minuti. Qualsiasi tipo di problema di connessione può portare a rallentamenti, lag più o meno pesanti e anche a disconnessioni.

 

3. Il fatto di spendere 200/2000/20000€ nel gioco non conta nulla in termini di meccanismi di gioco. Chi spende soldi lo fa solo per poter aprire più pacchetti e, così facendo, ricavare crediti più rapidamente. Non è certo il livello di spesa che garantisce una migliore stabilità delle connessioni. 

 

4. Per quanto capisca benissimo che una disconnessione nella WL sia frustrante, è inutile che alleghiate foto e video perchè in ogni caso non c'è modo di intervenire sui risultati di una WL. 

 

5. Le disconnessioni non dipendono da un bug del gioco, ma da un problema di impostazioni o del vostro provider. Quando si tratta di un problema di server, la WL viene evenutalmente estesa per da modo e tempo a tutti di giocare il massimo numero di partite possibile. 

 

Spero di non aver dimenticato nulla dal punto di vista tecnico. 

Dal punto di vista della moderazione, richiamo nuovamente tutti a rispettare le regole del forum o saremo, nostro malgrado, costretti a prendere provvedimenti. Esprimere la propria opinione va bene, farlo in toni irrispettosi o polemici no. Se non siete d'accordo con le regole o con le nostre risposte potete comunque farcelo sapere, ma ricordate che noi faremo sempre in modo che quelle regole vengano rispettate da tutti. 

Nicodemus.png

Messaggio 242 di 516 (2.560 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione in fut WL

★★ Novice

Scusa la domanda...ma qualora succedesse esclusivamente con fifa? e solo ed esclusivamente quando gioco a fut? non voglio essere cattivo ma citandoti nel essere schietto e chiaro non credo che tu abbia le competenze tecniche per risolvere/affrontare questo problema.capisco che tu sia l'unico a metterci la faccia qui  e non voglio risultare offensivo.tra l' altro e un problema che si ripete negli anni ho sbaglio ?

Messaggio 243 di 516 (699 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Disconnessione fut champions

★★★★★ Novice

Ti capisco,Ho perso anch'io ogni speranza con questo gioco.Ho la fibra ottica che non da problemi e guarda caso da quando gioco in Division rivals ppure in Battle squad,casualmente il piu' delle volte il server della Ea,si disconnette facendomi perdere  0-3 a tavolino,partite che stavo vincendo.

All'inizio,mi sembrava un gioco fluido e coinvolgente,ora devo rimangiarmi tutto quello che ho detto di buono su questo gioco.

L'unico consiglio che posso dare a tutti e' quell di non dare piu' un centesimo a questi con un gioco che funziona si e no al 40 % delle sue potenzialita'.

Senz'altro tornero' a giocare a Pes,gioco che non mi ha mai deluso.

Messaggio 244 di 516 (680 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Disconnessione in fut WL

Community Manager

@Kasen_hc è esattamente quello ho spiegato nel punto 2 della precedente risposta.

 

 

"
2. Avere una connessione con fibra a qualsiasi velocità di navigazione non assicura che non vi siano problemi di stabilità della connessione stessa. FUT è probabilmente l'unica modalità di gioco in cui viene richiesto di essere costantemente e stabilmente collegati ad un server per 20-25 minuti. Qualsiasi tipo di problema di connessione può portare a rallentamenti, lag più o meno pesanti e anche a disconnessioni.

 

 

Non per contraddirti (e senza offendere nessuno),  ma quando mi si viene a dire che il problema sono i server di gioco perchè "se gioco a Fortnite non succede" o "Facebook e Youtube vanno benissimo" o ancora "Ero nel party e non mi è crashato" non credo di essere io quello con delle competenze tecniche approssimative. Large smile

 

In uno sparatutto (qualsiasi esso sia), la sessione di gioco media (per tempo continuativo) è di circa 4-5 minuti (se siete davvero bravi) dopo di che si viene uccisi e si deve attendere il respawn. In questo frangente, non siete attivamente connessi alla sessione di gioco, ma siete temporaneamente ospitati dal server nella lobby di gioco, in attesa di poter rientrare attivamente. FIFA non prevede niente del genere e, come detto prima, viene richiesto che la vostra connessione sia sufficientemente stabile per reggere 20-25 minuti di partita. 


Inoltre, mi pare di aver spiegato (o quanto meno c'ho provato) che i problemi di connessione ai server non dipendono dalla velocità delle vostre connessioni [(fino a) 290Mb indica una velocità di navigazione], quanto dalla loro stabilità. Per parlare potabile: se la vostra connessione ha degli sbalzi di banda per cui un momento va a 290, quello dopo a 150 e poi a 80 (numeri a caso) è inevitabile che si riscontrino problemi. 

 

In ultimo, il fatto che questo problema si ripeta negli anni, secondo te, dipende da un difetto di progettazione del gioco o dal fatto che negli anni le connessioni non vengano migliorate (da voi con le necessarie procedure e dai provider con i necessari miglioramenti)? Se riscontro un problema di connessione su FIFA 16 (per esempio) non è che magicamente questo sparirà in FIFA 19 solo perchè si tratta di un gioco diverso, giacchè la mia connessione sarà la stessa e anzi, più vecchia di qualche anno. 

 

Mi auguro di aver chiarito ulteriormente la mia precedente risposta Thumbs up

 

 

 

Nicodemus.png

Messaggio 245 di 516 (661 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Disconnessione in fut WL

[ Modificato ]
★★ Novice

@EA_Nicodemus Ripeto..secondo me non hai le competenze necessario...un pensiero ancora + forte da come mi hai risposto ma ripeto è una mia opinione non necessariamente giusta...esattamente come la tua visto che non sei qui a casa mia. 

 

 

Non capisco come diavolo posso avere spiegato tutto al secondo punto...è una risposta approsimativa e totalmente generalizzata.

 

1° da quando è uscito a novembre 25 il gioco non ha avuto nessun problema.

2°il mio provider no ha fatto nessuna modifica alla linea fino alla mia centralina

3°io non ho fatto nessuno madifica al mio appartamento o allo stabile in cui vivo

 

 

NON ho MAI giocato a Fortnite quindi non so cosa succede quando si gioca a fortnite...FUT no NON è l'unico gioco che richiede di essere collegati per 20/25 minuti ad un server,ma succede solo su FUT che ci si disconnetta nemmeno su BFV della stessa EA.

 

Citandoti : "In ultimo, il fatto che questo problema si ripeta negli anni, secondo te, dipende da un difetto di progettazione del gioco o dal fatto che negli anni le connessioni non vengano migliorate (da voi con le necessarie procedure e dai provider con i necessari miglioramenti)?" CHI CACCHIO HA MAI DETTO QUESTA COSA ?! Secondo me ?? non mettermi parole che non ho mai detto grazie.

 

Il fatto che si perpetui tutti gli anni potrebbe essere un problema che la Ea potrebbe considerare grave....visto che si perpetua e non si conoscono le cause del perchè si perpetua.

 

Concludendo...dicendo che non hai le competenze...vuol dire anche che semplicemente non ti tengono nemmeno aggiornato di ciò che accade alle EA e quindi è inutile prendersela con te.

 

Spero di aver chiarito che se il mio provider non mente io non mento e la Ea nelle tue veci non mente....il problema come si risolve?

Messaggio 246 di 516 (650 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Disconnessione in fut WL

Community Manager

@Kasen_hc a mia volta ci tengo a chiarire alcune cose della tua ultima risposta.

Non ho nè mai detto che tu giochi a Fortnite (e comunque non ci sarebbe niente di male) nè che tu abbia parlato di problemi di progettazione del gioco. Il primo era un esempio per farti capire quali siano le obiezioni medie quando parliamo di problemi di connettività, la seconda era una semplice e normale domanda. 

La risposta precedente è, per forza di cose, generalizzata perchè non c'è modo per noi di venire a controllare se avete impostato tutti i necessari parametri sui vostri router o se ci siano problemi di natura tecnica alla vostra linea. 

 

Citando la tua risposta e riallacciandomi a quanto detto prima, non si possono paragonare le connessioni di BFV e di FIFA, perchè il sistema di gioco si basa su una struttura differente. 

Tornando alla mia domanda che hai interpretato come un "volerti mettere le parole in bocca", se si fosse trattato di un problema di natura tecnica o legato in qualche modo al gioco, credo che sarebbe stato investigato e risolto, ma come detto prima, non si può andare a verificare quali e come siano configurate le vostre connessioni per cercare di capire il perchè di queste difficoltà (per questo vi forniamo le procedure di risoluzione e le impostazioni ottimali per FIFA). 

 

In ultimo, posso dirmi abbastanza soddisfatto di quello che so, non solo su FIFA, e su cui la compagnia mi informa: di sicuro mi vengono fornite tutte le informazioni necessarie per fare al meglio il mio lavoro e per sapere quando si verifica un problema tecnico con uno dei nostri giochi o con i nostri server e quando no.

Nessuno ha mai detto o nemmeno insinuato che qualcuno qui stia mentendo e se mi chiedi come si risolve un problema di connessione, di nuovo, posso solo suggerirvi  di completare le procedure per risolvere questo genere di problemi, verificare di aver aperto le porte, assicurarvi di essere collegati via cavo lan e non in wi-fi (per un discorso di stabilità e di potenza del segnale), di aver impostato un ip statico su router e console, di aver cambiato i dns, di aver controllato dmz e upnp, oltre potenzialmente ad aver verificato di essere collegati tramite ipv4 e non tramite ipv6 (abbiamo riscontrato che possa creare dei problemi). In ultimo, cambierei periodicamente i filtri adsl e il cavo lan stesso, dato che anche questi materiali sono soggetti ad usura. 

Personalmente, chiederei sempre a tutti di testare il proprio account tramite una connessione diversa, di testare un router diverso sulla propria connessione e di testare un account diverso tramite la vostra rete per verificare se vi siano differenze e/o miglioramenti. Questo è parte delle mie competenze, ma va da se che farvi completare questi passaggi in un forum sia quanto meno complicato. 

 

Chiudo dicendo che non ho la pretesa di venire qui a "insegnare" niente a nessuno, ma il mio compito è anche quello di offrire un supporto di natura tecnica. Pur rispettando le vostre opinioni, se queste vi portano a ritenere che le procedure o le nostre competenze non siano adeguate, allora il problema da risolvere non è di natura tecnica, quanto di comunicazione e di fiducia in quello che vi viene detto. Thumbs up

 

Nicodemus.png

Messaggio 247 di 516 (641 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Disconnessione in fut WL

★★ Novice

@EA_Nicodemus innanzitutto grazie per continuare a rispondere e ben vengano i chiarimenti ma ti pregherei di non generallizzare e di parlare direttamente cone del mio "problema".Però mi pare un po' ambiguo ciò che dici cioè...noi ci dobbiamo fidare di te m tu non ti fidi di ciò che diciamo citandoti "allora il problema da risolvere non è di natura tecnica, quanto di comunicazione e di fiducia in quello che vi viene detto." cioè a me pare unpo' ipocrita.

 

Non ho mai giocato a fortnite perchè non ciò mai giocato Standard smile il fatto che dica che non hai le competenze è legittimo perchè sempre citandoti "perchè non c'è modo per noi di venire a controllare se avete impostato tutti i necessari parametri sui vostri router o se ci siano problemi di natura tecnica alla vostra linea."Non c'è modo di verificare se la EA (non tu) ha fatto delle modifiche ai server o meno.

 


"Citando la tua risposta e riallacciandomi a quanto detto prima, non si possono paragonare le connessioni di BFV e di FIFA, perchè il sistema di gioco si basa su una struttura differente."

Come hai fatto tu un esempio idem io Standard smile avrei potuto dire tutti i giochi a cui gioco online da pc e console ma non credo che sarebbe stato costruttivo a risolvere il problema. 

 

"tornando alla mia domanda che hai interpretato come un "volerti mettere le parole in bocca", se si fosse trattato di un problema di natura tecnica o legato in qualche modo al gioco, credo che sarebbe stato investigato e risolto" credo che sia una visione utopistica credo che sia un po' + complicato di così....sempre dicendo che è una mia opinione secondo me le segnalazioni vengono risolte in base a quante persone la riscontrano.

 

 

Riguardo al'ultima parte credo sia ovvio e anche normale che ognuno debba fare i propri test e qualora non ne fosse in grado di chiedere aiuto.....io e il mi provider pensiamo di aver fatto tutt i test adeguati ma quando un solo gioco è fuori dal coro due domande te le poni ( mi permetterai Standard smile )

 

Non so come lavori la EA quindi non saprei dirti.Però onestamente rimango della mia opinione che a volte non dicono semplicemente tutto.

Messaggio 248 di 516 (636 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problemi connessione server EA

★★★★★ Novice
Io invece ho quest'altro problema! In quasi tutte le partite di wl e rivals, il gioco si disconnette!
Non mi da la sconfitta, mi da dei crediti, ma la partita viene annullata! Ho fatto tutte le procedure possibili, ma non ho risolto nulla!
Gioco su xboxone ed è uno scandalo tutto questo... Ho già chiamato il centro d'assistenza e i tecnici non sono riusciti a risolvere nulla! Ditemi voi che cosa devo fare!
Messaggio 249 di 516 (633 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Bug Fifa 19 Ultimate Team

[ Modificato ]
★ Novice

Prodotto: FIFA 19
Piattaforma: PlayStation 4
Qual è la tua gamertag / PSN ID? Bobosk_44
In quale modalità si è verificato il problema? FIFA Ultimate Team
Quale modalitá di gioco? FUT Squad Battle
Sai dirci la data in cui si è verificato il problema? (GG/MM/AAAA)? 4/12/2018
A che ora si è verificato il problema? (HH:MM AM/PM) 1:45 AM
Qual è il fuso orario della tua zona? GMT (UTC +1)
Con che frequenza si verifica il bug? Varie volte.
Come possiamo riprodurre il bug? Avevo iniziato una partita Squad Battle normale, era attorno al 25' ed avevo appena segnato, quando all'improvviso mi ha dato errore server EA buttandomi fuori dalla partita e da Ultimate Team (la connessione andava normalmente perkè stavo ascoltando della musica online su PC), ho provato a riaccedere subito, mi ha fatto rientrare immediatamente ma assegnandomi una sconfitta per 0-3 e 0 punti, quando invece stavo vincendo.. per di più la squadra successiva che ho sfidato, una 180 (mi pare) era assurdamente forte nonostante non avesse giocatori fuori dal comune
Che cosa succede? Mi ha buttato fuori dalla partita per un errore dei Server EA, dandomi una sconfitta per 0-3 e non dandomi nessun punto. Ma come si fa!!!
Cosa dovrebbe avvenire invece? Una cosa del genere può andare bene nel caso uno abbandoni volontariamente la partita, o ci sia un problema sulla sua linea internet, però se avviene per un errore sui vostri server si dovrebbe dare la possibilità di ripetere la partita, considerandola come ancora non giocata (non importa se scalano i contratti o la forma fisica).

Messaggio 250 di 516 (642 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA