Disconnessioni su Ultimate Team

da dellamorteja
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Disconnessioni su Ultimate Team

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Premesso che non ho mai avuto problemi di connessione, dalle 15:00 di oggi ho fatto tre partite sulle stagione online, e sono stato disconnesso 3 volte, nonostante la console(ps4) fosse connessa tramite cavo Ethernet e che la connessione fosse presente... è qualche problema del server?

Messaggio 2 di 152 (43.268 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Re: Stagioni ultimate team

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Quando abbiamo problemi con i server lo comunichiamo pubblicamente tramite questa pagina ufficiale di Twitter. Puoi verificare tu stesso lo stato dei server di FIFA in tempo reale tramite questa pagina. Se la spia è verde, vuol dire che non ci sono problemi generali con i server al momento della verifica, se la spia è rossa invece sì. In caso di spia rossa, ti si chiede gentilmente di pazientare finché i problemi generali non vengano risolti dal nostro team e la spia torni verde.

 

Il fatto che la tua connessione andasse bene non vuol dire necessariamente che vi siano problemi con i server EA. Questi problemi si presentano per delle semplici perdite di pacchetti di dati (e/o problemi di ping elevato e/o instabile), le quali si accumulano a tal punto da non permettere ai server EA di recuperare i dati della partita che stavi giocando. I server EA, non riuscendo a ottenere i dati della partita, in questo caso possono solo supporre che tu ti sia disconnesso e darti quindi la sconfitta per DNF (Did Not Finish).

 

ATTENZIONE: Siccome non esistono strumenti che permettano di modificare, annullare o invalidare i risultati di una partita persa (in questo o in qualsiasi altro modo) in FIFA, né ridare i tentativi per qualificarsi alla FUT Champions, né recuperare in qualche modo una sconfitta per DNF in Squad Battles, ti preghiamo di non contattare l'Assistenza Clienti per i motivi appena citati. Per le disconnessioni in modalità FUT Champions e Draft abbiamo degli strumenti automatizzati disponibili per tutti gli utenti in qualsiasi momento, che permettono di richiedere l'accesso alla FUT Champions per problemi tecnici e/o il rimborso del gettone Draft perduto.

 

Trattandosi di modalità online, può capitare ogni tanto di ricevere delle disconnessioni di questo tipo, è perfettamente normale, in FIFA come in tutti gli altri giochi online. Tuttavia, se la cosa avviene di frequente allora qualche problema tecnico c'è. A questo punto ti chiederai...

 

"Come posso migliorare la mia esperienza di gioco online?"

 

Innanzitutto, assicurati di usare una connessione cablata (o al limite, tramite powerline), in quanto molto più stabile e affidabile della connessione Wifi, e che la tua console sia configurata correttamente (PlayStation - Xbox). Dopodiché riavvia router e console, ed esegui una verifica di connessione dalla console prima di giocare un'altra partita online. 

 

E' consigliabile inoltre aprire le porte del tuo modem/router ed eseguire alcuni passaggi di troubleshooting (nella guida è possibile scegliere la pagina dedicata ad ogni piattaforma di gioco). Siccome l'apertura del NAT è un procedimento complesso e rischioso, consigliamo di lasciare il NAT moderato, di tipo 2, e di aprire le porte singolarmente. Mi raccomando, assicurati di aver aperto tutte le porte necessarie, sia quelle di FIFA 18  che della tua piattaforma (Ps4, Xbox One, PC, ecc.). Per maggiori informazioni su come aprirle puoi consultare portforward.com o contattare il tuo gestore internet.

 

Se non hai riscontrato miglioramenti o dovessi avere ancora disconnessioni frequenti, riproduci il problema facendo i seguenti test:

 

-Il problema si ripresenta utilizzando il tuo stesso account in un altro dispositivo (con un'altra connessione)?

-Il problema si ripresenta utilizzando un account diverso sul tuo stesso dispositivo?

 

Dopodiché fai una prova UOtrace dal tuo PC di casa. Infine, (siccome l'UOtrace contiene informazioni private che non possiamo gestire tramite un forum pubblico) fornisci i risultati dei test sopracitati al nostro Servizio di Assistenza Clienti, che ti aiuterà a interpretare i risultati e capire meglio il problema.

Grazie per la collaborazione e buon gaming! :eahigh_file:

-Dante

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 152 (54.978 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Disconnessione server EA

★★★★ Novice

 

Oltre ai tanto citati pacchetti mancanti della Ronaldo Edition ho perso 4/5 partite perché alla fine del primo tempo la connessione ai server ea senza motivi si è disconnessa. Ho perduto 3 partite nella modalità squad battles e una nel draft perdendo così i progressi.

Adesso ho perso la voglia di giocare a fut per tutte queste disconnessioni.

Messaggio 1 di 152 (43.090 Visualizzazioni)

Re: Stagioni ultimate team

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Quando abbiamo problemi con i server lo comunichiamo pubblicamente tramite questa pagina ufficiale di Twitter. Puoi verificare tu stesso lo stato dei server di FIFA in tempo reale tramite questa pagina. Se la spia è verde, vuol dire che non ci sono problemi generali con i server al momento della verifica, se la spia è rossa invece sì. In caso di spia rossa, ti si chiede gentilmente di pazientare finché i problemi generali non vengano risolti dal nostro team e la spia torni verde.

 

Il fatto che la tua connessione andasse bene non vuol dire necessariamente che vi siano problemi con i server EA. Questi problemi si presentano per delle semplici perdite di pacchetti di dati (e/o problemi di ping elevato e/o instabile), le quali si accumulano a tal punto da non permettere ai server EA di recuperare i dati della partita che stavi giocando. I server EA, non riuscendo a ottenere i dati della partita, in questo caso possono solo supporre che tu ti sia disconnesso e darti quindi la sconfitta per DNF (Did Not Finish).

 

ATTENZIONE: Siccome non esistono strumenti che permettano di modificare, annullare o invalidare i risultati di una partita persa (in questo o in qualsiasi altro modo) in FIFA, né ridare i tentativi per qualificarsi alla FUT Champions, né recuperare in qualche modo una sconfitta per DNF in Squad Battles, ti preghiamo di non contattare l'Assistenza Clienti per i motivi appena citati. Per le disconnessioni in modalità FUT Champions e Draft abbiamo degli strumenti automatizzati disponibili per tutti gli utenti in qualsiasi momento, che permettono di richiedere l'accesso alla FUT Champions per problemi tecnici e/o il rimborso del gettone Draft perduto.

 

Trattandosi di modalità online, può capitare ogni tanto di ricevere delle disconnessioni di questo tipo, è perfettamente normale, in FIFA come in tutti gli altri giochi online. Tuttavia, se la cosa avviene di frequente allora qualche problema tecnico c'è. A questo punto ti chiederai...

 

"Come posso migliorare la mia esperienza di gioco online?"

 

Innanzitutto, assicurati di usare una connessione cablata (o al limite, tramite powerline), in quanto molto più stabile e affidabile della connessione Wifi, e che la tua console sia configurata correttamente (PlayStation - Xbox). Dopodiché riavvia router e console, ed esegui una verifica di connessione dalla console prima di giocare un'altra partita online. 

 

E' consigliabile inoltre aprire le porte del tuo modem/router ed eseguire alcuni passaggi di troubleshooting (nella guida è possibile scegliere la pagina dedicata ad ogni piattaforma di gioco). Siccome l'apertura del NAT è un procedimento complesso e rischioso, consigliamo di lasciare il NAT moderato, di tipo 2, e di aprire le porte singolarmente. Mi raccomando, assicurati di aver aperto tutte le porte necessarie, sia quelle di FIFA 18  che della tua piattaforma (Ps4, Xbox One, PC, ecc.). Per maggiori informazioni su come aprirle puoi consultare portforward.com o contattare il tuo gestore internet.

 

Se non hai riscontrato miglioramenti o dovessi avere ancora disconnessioni frequenti, riproduci il problema facendo i seguenti test:

 

-Il problema si ripresenta utilizzando il tuo stesso account in un altro dispositivo (con un'altra connessione)?

-Il problema si ripresenta utilizzando un account diverso sul tuo stesso dispositivo?

 

Dopodiché fai una prova UOtrace dal tuo PC di casa. Infine, (siccome l'UOtrace contiene informazioni private che non possiamo gestire tramite un forum pubblico) fornisci i risultati dei test sopracitati al nostro Servizio di Assistenza Clienti, che ti aiuterà a interpretare i risultati e capire meglio il problema.

Grazie per la collaborazione e buon gaming! :eahigh_file:

-Dante

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 3 di 152 (54.979 Visualizzazioni)

FIFA 18 XBOX ONE SI DISCONNETTE IN FUT ONLINE

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Chiedo aiuto disperato a qualcuno.

 

Credi che il gioco si sia aggiornato (mi compare il triangolino bianco sull'avversario e la grafica della bundesliga), l'avrà fatto in automatico mentre io giocavo perché non mi si è aperta nessuna finestra.

 

In pratica io gioco solo a stagioni online su FUT... Ogni volta che gioco la partita e faccio un tiro che termina sul fondo, prima che il portiere avversario batta il rinvio, i miei giocatori corrono tutti i area sua e puntualmente la mia connessione con l'avversario cade. 

 

Non può essere un problema di connessione in quanto ho controllato, ho il NAT aperto, le porte tutte aperte e la massima latenza con tutti.

 

Come è possibile? Non riesco a completare una sola partita!

Messaggio 4 di 152 (42.936 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Errore durante la connessione a FUT

★★★ Newbie

Ogni volta che provo ad accedere a FUT mi esce il messaggio "Si è verificato un errore durante la connessione a FIFA 18 Ultimate Team. Ora tornerai al menu principale di FIFA 18." Lo stesso messaggio mi usciva scritto quando provavo ad accedere a FUT su Fifa 17. Sia FIFA 17 che FIFA 18 da XBOX ONE, mentre sulla XBOX 360 mi ha sempre fatto accedere. Tutte le altre modalità online sono accessibili normalmente. Come risolvere?

Messaggio 5 di 152 (42.904 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione server EA

★★ Novice

ho lo stesso problema, anche io ho perso 4-5 partite e non riesco a giocare a pro club. entro in partita e mi lagga continuamente , ma la mia connessione è stabilissima , ho la fibra 100 mb con nat sempre aperto. Riesco a giocare a tutti i giochi sia sul pc che su xbox , mi da problemi solo con EA

Messaggio 6 di 152 (43.072 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione server EA

★★★ Newbie
anche io.. per fortuna per ora mi è successo solo una volta ma ho preso 0 punti e se deve risuccedere passa la voglia.. volevo provovare a contattare EA ma nel fine settimana non sono reperibili.. come si deve fare
Messaggio 7 di 152 (43.067 Visualizzazioni)

Disconnessione server EA

★★ Novice

Salve, da ieri ho un problema con le modalità online su fifa 18.
Il problema si presenta come Lag continuo e a volte crasha. Non ho questi problemi con nessun altro tipo di gioco. La mia connessione è stabilissima come sempre a 102mb download 22 upload , perdita pacchetti 0%, il Nat è aperto come sempre. Non so veramente dove sia il problema, ho fatto un test con  UOTRACE per verificare la connessione con i server EA e mi da una perdita pacchetti del 25% e del 30% con i server AKAMAI , non so più cosa provare, ho riavviato varie volte il modem, ripristinato ai valori di fabbrica, disinstallato e reinstallato il gioco (le porte ovviamente sono abilitate per XBOX) quale potrebbe essere il problema?

Messaggio 8 di 152 (42.906 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione server EA

★★★ Newbie
Salve ragazzi buongiorno a tutti.. ascoltate avrei un problema su fifa ultimate e vorrei sapere se qualcuno poteva aiutarmi.. è da ieri che quando provo a fare una partita di stagione online dopo aver fatto la formazione mi esce questa scritta: " si è verificato un errore di comunicazione con i server di fifa ultimate team.riprova "dopodicchè mi fà uscire da ultimate team.. mi capita anche se faccio le sfide creazioni rosa o vado sul mercato ecc.. non so da cosa possa derivare il problema, ho provato a cambiare modem, ho sbloccato le porte, ho modificato il NAT ma niente di niente.. domani contatterò la EA
Messaggio 9 di 152 (43.041 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Disconnessione Server durante partita FUT

★★★★ Novice

Già dallo scorso anno, in FIFA 17, FUT dava problemi enormi in termini di connettività. Purtroppo quest'anno le cose sembrano essere peggiorate, mi spiego. In circa due settimane (più o meno dall'uscita del gioco) ho avuto SEMPRE problemi di disconnessione dal server, per questo problema ho perso all'incirca una DECINA di partite in Squad Battle (due nell'ultima ora più o meno). Non so a cosa sia dovuto ma inizia a stufare, se pago per un servizio esigo che quel servizio sia come si deve. Ho visto che molti utenti sul forum si sono lamentati, tutti per lo stesso, identico problema: disconnessione durante la partita, sconfitta a tavolino e 0 punti; ripeto, per questo giochino ho perso circa dieci partite. Trovate una soluzione, stabilizzate i server perchè non si può giocare in queste condizioni, una partita che sto vincendo 6-0 mi mette l'ansia da disconnessione.. trovate una soluzione, o trovate un modo per "rimborsare" queste continue disconnessioni.

Messaggio 10 di 152 (43.020 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA