Rif.: Problema disconnessione dai server Ea

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Disconnessioni e altri problemi di comunicazione con i server di FIFA 20

[ Modificato ]
★ Novice

Prodotto: FIFA 20
Piattaforma:Sony Playstation 4
Qual è la tua gamertag / PSN ID?
In quale modalità si è verificato il problema? FIFA Ultimate Team
Quale modalitá di gioco? Modalitá FUT Online Draft
Sai dirci la data in cui si è verificato il problema? (GG/MM/AAAA)? 09/03/2020
A che ora si è verificato il problema? (HH:MM AM/PM) 23:00
Qual è il fuso orario della tua zona? ECT - GMT + 1:00
Con che frequenza si verifica il bug? 50% - 99%
Come possiamo riprodurre il bug? Uscita forzata dalla modalità draft e conseguente Ritiro
Che cosa succede? Gioco in modalità Draft (PS4) e da ieri sera per il quarto drafterà di fila (qualche volta alla prima partita e qualche volta alla seconda), mi butta fuori senza che la mia connessione si sia mai interrotta. Preciso che nella maggior parte delle partite ero in vantaggio e in ogni caso ho perso il match. Posso sapere qual'è il motivo? C'è qualcosa che posso fare per evitarlo? E' un problema dei server? Posso recuperare i crediti dei draft da cui risulto ritirato??
Cosa dovrebbe avvenire invece? non interrompersi

Gioco in modalità Draft (PS4) e da ieri sera per il quarto drafterà di fila (qualche volta alla prima partita e qualche volta alla seconda), mi butta fuori senza che la mia connessione si sia mai interrotta.
Preciso che nella maggior parte delle partite ero in vantaggio e in ogni caso ho perso il match.
Posso sapere qual'è il motivo?
C'è qualcosa che posso fare per evitarlo?
E' un problema dei server?
Posso recuperare i crediti dei draft da cui risulto ritirato??

 

[Titolo modificato da CM.]

Messaggio 323 di 389 (6.208 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Problema disconnessione dai server Ea

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao raga,

 

Per ordine e comodità ho unito i vostri post in un'unica discussione. Quello che avete descritto è generalmente un problema di stabilità di rete tra il vostro dispositivo di gioco e i server di FIFA. Verificate lo stato dei nostri server in tempo reale dal sito help.ea.com e seguite gli ultimi aggiornamenti dal nostro canale Twitter @EAHelp. Se risulta tutto okay, verificate se ci sono problemi temporanei con il vostro gestore internet. Se anche da parte loro è tutto a posto, seguite i nostri suggerimenti per migliorare la stabilità di rete tra il vostro dispositivo di gioco e i server di FIFA.

 

Questo non vuol dire che non stiamo lavorando per migliorare la stabilità del gameplay online. Abbiamo pubblicato le ultime novità in merito qui.

 

Ci tengo a ricordarvi che nessuno, né tra noi Community Manager né tra i nostri operatori, è in grado di ridarvi partita, gettone Draft, crediti, FIFA point o qualsiasi altro contenuto perso come conseguenza di questo problema. Se avete perso un Draft per via di una disconnessione, potete provare a richiedere il rimborso del gettone attraverso il nostro tool: https://help.ea.com/it/self-service/draft-tokens/

 

Prima di utilizzare lo strumento di richiesta rimborso del gettone Draft, dovete:


1.  Riconnettervi alla modalità Draft e accettare i premi per la perdita di connessione durante la partita. Poi,
2.  Attendere per circa un'ora dopo la perdita di connessione. In questo modo il nostro strumento raccoglierà dati accurati.

 

 

Spero che questo vi aiuti. Se non riuscite a interpretare i risultati del vostro test UOTrace, potete inviarli all'assistenza seguendo questa procedura.

 

Ci tengo infine a ricordarvi che Answers HQ vuole essere un luogo pacifico e costruttivo per tutti, per tanto siete sì invitati a lasciare commenti, ma tenete sempre a mente il regolamento del forum.

 

Grazie,

 

~Dante

 

 

[Questo post sarà segnato come soluzione per motivi di visibilità.]

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 4 di 389 (10.109 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

ultimate team fifa 20 errore

★★ Novice

dalla console mi dice: si e' verificato un errore durante la connessione a fifa 20 ultimate team ora tornerai al menu principale di fifa 20

 

dalle app mi dice che sono connesso ad altri dispositivi

 

AIUTOOOOOOOOOOOO

Messaggio 1 di 389 (10.211 Visualizzazioni)

Disconnessioni e altri problemi di comunicazione con i server di FIFA 20

[ Modificato ]
★★★ Novice

stamattina mi è capitato di essere disconnesso dai server ea ben 2 volte, ma ero tranquillamente collegato ad internet (con il cavo non in wi-fi). Il gioco già mi sembra una brutta copia di quelli passati in più le disconnessioni, cominciamo proprio bene...

 

 

[Nota di CM: titolo leggermente modificato per includere segnalazioni della stessa natura.]

Messaggio 2 di 389 (10.150 Visualizzazioni)

Problema disconnessione dai server Ea

★★ Apprentice

La mia connessione, nonostante abbia cambiato modem è sempre stata incostante. Navigo in fibra e ora ho il modem nuovo connesso con un extender via ethernet. Ho provato anche ad aprire le porte per la console ma nulla da fare. Magari sta ore senza disconnettersi oppure a volte ogni 10 minuti. 

Messaggio 3 di 389 (10.153 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Problema disconnessione dai server Ea

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao raga,

 

Per ordine e comodità ho unito i vostri post in un'unica discussione. Quello che avete descritto è generalmente un problema di stabilità di rete tra il vostro dispositivo di gioco e i server di FIFA. Verificate lo stato dei nostri server in tempo reale dal sito help.ea.com e seguite gli ultimi aggiornamenti dal nostro canale Twitter @EAHelp. Se risulta tutto okay, verificate se ci sono problemi temporanei con il vostro gestore internet. Se anche da parte loro è tutto a posto, seguite i nostri suggerimenti per migliorare la stabilità di rete tra il vostro dispositivo di gioco e i server di FIFA.

 

Questo non vuol dire che non stiamo lavorando per migliorare la stabilità del gameplay online. Abbiamo pubblicato le ultime novità in merito qui.

 

Ci tengo a ricordarvi che nessuno, né tra noi Community Manager né tra i nostri operatori, è in grado di ridarvi partita, gettone Draft, crediti, FIFA point o qualsiasi altro contenuto perso come conseguenza di questo problema. Se avete perso un Draft per via di una disconnessione, potete provare a richiedere il rimborso del gettone attraverso il nostro tool: https://help.ea.com/it/self-service/draft-tokens/

 

Prima di utilizzare lo strumento di richiesta rimborso del gettone Draft, dovete:


1.  Riconnettervi alla modalità Draft e accettare i premi per la perdita di connessione durante la partita. Poi,
2.  Attendere per circa un'ora dopo la perdita di connessione. In questo modo il nostro strumento raccoglierà dati accurati.

 

 

Spero che questo vi aiuti. Se non riuscite a interpretare i risultati del vostro test UOTrace, potete inviarli all'assistenza seguendo questa procedura.

 

Ci tengo infine a ricordarvi che Answers HQ vuole essere un luogo pacifico e costruttivo per tutti, per tanto siete sì invitati a lasciare commenti, ma tenete sempre a mente il regolamento del forum.

 

Grazie,

 

~Dante

 

 

[Questo post sarà segnato come soluzione per motivi di visibilità.]

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 389 (10.110 Visualizzazioni)

Rif.: Problema disconnessione dai server Ea

★★★ Novice

ho fatto tutto ciò ma lo stesso durante le partite si disconnette dal server in piena partita e mi dà la sconfitta. Tutto ciò è frustrante perchè sono regolarmente collegato ad internet ma ai cari server ea no. Datemi delle informazioni chiare e non sempre la solita procedura il più delle volte inutile.

Messaggio 5 di 389 (9.671 Visualizzazioni)

Rif.: Problema disconnessione dai server Ea

[ Modificato ]
★★ Novice

ah ottimo, temevo capitasse solo a me. Io ho il PC, da ieri su 7 partite giocate a rivals sono riuscito a finirne soltanto una. Me ne ha date due perse a tavolino, le altre credo le abbia date all'avversario.

Messaggio 6 di 389 (9.646 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Impossibile connettersi ai server EA

★★★ Newbie
@EA_Dante io continuo ad avere problemi con la connessione ai server durante le partite
Messaggio 7 di 389 (9.329 Visualizzazioni)

Continua a disconettersi mentre si gioca

★ Novice

Ciao a tutti.. Anche a voi continua a disconnettersi mentre si gioca online?

Non è possibile na cosa del genere.. Su 10 partite almeno la metà si disconette.

EA vedi di risolvere al più presto. 

PS: cominciamo bene!!

Messaggio 8 di 389 (9.383 Visualizzazioni)

Dot.: Continua a disconettersi mentre si gioca

★ Novice

si

 

Messaggio 9 di 389 (9.381 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA