Disconnessione dai server EA con Fastweb

da Syndeon
Rispondi

Post originale

Highlighted
Soluzione accettata

Disconnessione dai server EA con Fastweb

[ Modificato ]
★★ Apprentice

Salve,

apro questo thread per segnalare problemi di connettività con Fastweb su FIFA 21 (PS4). La mia connessione funziona perfettamente, 100mbit in download e 20mbit in upload.
Il problema si verifica solo su FIFA, gioco collegato con il cavo ethernet e spesso vengo buttato fuori dai server mentre sto giocando, ho notato che tutti gli utenti che hanno Fastweb come ISP vengono disconnessi tutti nello stesso momento dai server EA. E' una problematica molto frustrante, sopratutto in WL visto e considerato che se si crasha mentre si sta vincendo la partita non viene annullata, bensì viene assegnata una sconfitta.

Ho provato anche ad aprire le porte del router ma non è cambiato nulla, è possibile segnalare questa problematica al supporto tecnico della EA che si occupa della gestione dei server?

Messaggio 1 di 117 (8.544 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

[ Modificato ]
Community Manager

Grazie mille per le segnalazioni e per tutti i dati forniti. 

 

Dopo una attenta analisi da parte del nostro Team, non è stato riscontrato alcun problema lato server in riferimento a questa situazione.

 

Quello che possiamo suggerirvi di fare a questo punto è di provare a contattare il gestore telefonico, per analizzarne le cause.

 

Vi ringrazio nuovamente per l'attenzione e per la collaborazione. 

 

 

[Soluzione accettata da CM]

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 35 di 117 (9.560 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Disconnessione e sconfitta in weekend league

[ Modificato ]
★★★ Apprentice

 verso mezzanotte e 40 ho provato a iniziare la weekend league sperando che i server possano essere perfetti per giocare.. Non l'avessi mai fatto... La prima partita è stata un continuo bloccarsi per poi riprendersi con l'avversario che giocava tranquillamente bene (non italiano) e segnava senza pietà.. 0 a 4 dopo 20 minuti per lui... Esco

Provo a riavviare il modem.. Faccio un controllo della linea... Controllo del ping... Controllo se perdo pacchetti... Vedo 4 video in 4k ... Un film in 4k ... Controllo utrace... Controllo se ho collegati altri apparecchi in wifi (io gioco co la lan)... Controllo se la nasa mi è entrata nel pc... Controllo se fuori casa a l'una de notte il tecnico de telecom mi sta distruggendo la cabina che ho a 2passi da casa mia

.. Controllo se sono sbarcati gli alieni... 

INSOMMA CONTROLLO QUALSIASI COSA e lavorando con le reti internet capisco che è TUTTO PERFETTO.... 

Decido di rigiocare cosi la seconda partita.. È l'una e 20 ... NON L'AVESSI MAI FATTO... 

Ancora diversi blocchi e l'avversario gioca perfettamente e segna senza pieta... 0 a 2 al decimo e si disconnette questa volta... Stacco chiudo tutto ricontrollo utrace e la linea tutto perfetto.. 

 

2 partite perse cosi a buffo... Chi me le rida adesso? 

Scusate l'ironia ma questo per dirvi che se veniamo qui a lamentarci non è perche non siamo buoni a giocare e ci lamentiamo a buffo... Io ho 37 anni ho problemi molto piu gravi di fifa 21 e se perdo non me ne frega niente visto che non sarò mai un pro e non ce tengo a diventarlo... Quindi prendete le nostre lamentele in maniera più seria visto che paghiamo il gioco shoppiamo i fifa point e paghiamo un abbonamento a xbox e play station per giocare online quindi non è gratis.. 

L'ironia è anche dovuta al fatto che ogni volta dite che i problemi sono nostri e di controllare la connessione cosa che facciamo.. Io specialmente ci lavoro quindi se a 37 anni vi dico che la linea era perfetta penso possiate crederci... 

Passate queste lamentele ai piani alti a chi puo modificare il gioco e magari date una possibilità a chi ha questi problemi magari di abbandonare la partita in caso di problemi senza perderla magari sullo 0 a 0 visto che si vede subito se la partita è fluida o no... 

Grazie e ripeto

 

ORA CHI MI RIDA LE DUE PARTITE PERSE? 

Messaggio 2 di 117 (8.340 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

★★★ Newbie

Si, mi ha detto un pro player di Fifa che praticamente FASTWEB ha problemi con i server EA però non sa il motivo ... robe da pazzi

Messaggio 3 di 117 (8.494 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

★★★★ Novice

Quasi dieci minuti fa siamo stati disconnessi in massa durante la wl e tutti noi facenti parte di un gruppo, avevamo Fastweb.. per piacere contattate il provider e risolvete non ha senso questa situazione.

Messaggio 4 di 117 (8.474 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

★★★ Novice

@Syndeon  ha scritto:

Salve,

apro questo thread per segnalare problemi di connettività con Fastweb su FIFA 21 (PS4). La mia connessione funziona perfettamente, 100mbit in download e 20mbit in upload.
Il problema si verifica solo su FIFA, spesso vengo buttato fuori dai server mentre sto giocando. Ho provato anche ad aprire le porte del router ma non è cambiato nulla, è possibile segnalare questa problematica al servizio clienti? E' una cosa che accade a molte persone che hanno come ISP Fastweb.


Confermo da oggi pomeriggio 4 disconnessioni!!!! Per la cronaca in 3 occasioni stavo vincendo: 4-0 al 1’tempo; 3-1 al 90’; 3-2 al 77’.... in una stavo perdendo 1-2 ai supplementari... ho anche tutte le foto in cui si vedono i tabelloni.... così non è possibile giocare!!!

molti utenti si stanno lamentando su altre chat.... è necessaria una risposta 

Messaggio 5 di 117 (8.463 Visualizzazioni)

Rif.: DISCONNESSIONI IN WL

★★★ Novice

Ieri tra pomeriggio e sera 4 disconnessioni su 7 partite (3 vittorie buttate).... sono con fastweb superfibra, connessa con cavo lan ... nessun problema di connessione nè su smart tv, wifi, altri giochi etc

Messaggio 6 di 117 (8.328 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

★★★ Newbie

Anche io  3 disconnessioni oggi altrettante nei giorni precedenti...spero si possano risolvere..è frustrante 

Messaggio 7 di 117 (8.372 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

★★ Novice
@Syndeon Anche io, stessa cosa. Con fastweb e via cavo lan. 3 disconnessioni nelle rivals ed una in wl. Tutte le disconnessioni avvengono in contemporanea ad un mio amico, vicino di casa, che ha fastweb anche lui. Spero fixino a lascio sto gioco..
Messaggio 8 di 117 (8.355 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

★★★ Novice

più che altro vorremmo capire se siete al corrente del problema e se c'è un modo per evitarlo.... mi mancano 4 partite e non so se tentare la fortuna oppure fare hotspot con il cellulare....

Messaggio 9 di 117 (8.348 Visualizzazioni)

Rif.: Disconnessione dai server EA con Fastweb (PS4)

★★ Apprentice
@bmwgs Da come ho capito EA non è al corrente del problema, dovrei giocare altre 7 partite di wl oggi.. sarò costretto ad usare l'hotspot, roba assurda
Messaggio 10 di 117 (8.318 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA