Crossplatform account collegati PSN-Origin

da Rowen980
Rispondi

Post originale

Crossplatform account collegati PSN-Origin

★★ Novice

Salve,

premetto che non so se sia la sezione giusta e in tal caso mi scuso, è la prima volta che posto qui.

Inizio spiegando un po' la mia situazione attuale, io ho un account Playstation e uno Origin sulla stessa mail e son collegati l'un l'altro su EA.com.

Il problema è che l'account Playstation lo utilizza mio fratello che gioca da console e io gioco da Pc su Origin, con l'arrivo del crossplatform pensavamo di poter giocare insieme (la felicità è durata 2 secondi) ma a quanto pare non possiamo farlo, se io provo a invitare lui non arriva nulla e viceversa. 

La mia domanda è visto che il crossplatform è in beta, sarà possibile magari più avanti poter giocare insieme? C'è il rischio che uno dei due account vada perso? essendo collegati l'un l'altro non vorrei diventasse solo 1 per Apex. 

Ho provato a scollegare l'account PSN chiedendo al supporto ma purtroppo non è possibile farlo perchè perderei tutti i progressi e gli acquisti fatti sull'account PSN, e lui ci ha speso abbastanza tempo e ha acquistato parecchie skin e non mi pare il caso, tuttavia anche io ho acquistato qualcosa sul mio account Origin e mi spiacerebbe perdere i miei progressi e le mie skin.

Uniranno gli account? io spero rimanga un account PSN e uno un account Origin, ma non mi è ben chiara la cosa.

Grazie per l'attenzione

 

Edit: Se c'è un terzo che invita sia me che lui possiamo giocare insieme, ma non so se sia tanto normale come cosa e se posso continuare a farla

Messaggio 1 di 7 (897 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crossplatform account collegati PSN-Origin

Community Manager

Ciao @Rowen980, grazie mille per tutte le informazioni condivise.

Potrebbe essere legato al fatto che entrambi utilizzate lo stesso account EA? Se provi ad accedere con un account differente su Origin, riesci ad invitare tranquillamente tuo fratello?

LeonSK.png

Messaggio 2 di 7 (883 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crossplatform account collegati PSN-Origin

★★ Novice

Si, utilizzando un account differente riesco a invitarlo, il problema però rimane sempre lo stesso, visto che sono considerati account diversi (non condividono nulla) noi abbiamo investito tempo e soldi e ne io né lui vogliamo creare altri account visto che perderemmo tutto (skin dei battlepass, leggende, skin comprate, livelli e rank). È possibile scollegarli così da mantenere le nostre cose? Vorrei rimanessero account separati e poter giocare insieme. Alla fin dei conti io non posso accedere con l'account PSN da pc e lui non può accedere con l'account Origin da Playstation, non capisco perché non sia possibile scollegarli e rendere l'account Psn un account a sè. Spero tu possa fare qualcosa,  io sono fan di EA e gioco a molti giochi suoi, dovessi perdere uno dei due account mi lascerebbe abbastanza deluso visto che altri battle royale non hanno collegamenti simili, e permettono di giocare tranquillamente visto che sono account di piattaforme diverse. 

Ho già contattato il supporto e mi hanno suggerito di aprire una discussione qui sul forum suggerendo agli sviluppatori una soluzione al mio problema,  spero possa trovarsi una soluzione visto che sia io che mio fratello giochiamo spesso ad apex e abbiamo contenuti limitati (skin di battlepass/eventi) e perderli mi porterebbe a lasciare definitivamente il game visto il tempo e i soldi spesi.

Grazie per l'attenzione 

Messaggio 3 di 7 (876 Visualizzazioni)

Rif.: Crossplatform account collegati PSN-Origin

★★ Novice

Scusa il disturbo, hai qualche novità o qualche speranza da darmi?

Il supporto mi ha un po' sollevato l'altro giorno, mi han detto che per loro è improbabile che i due account vengano uniti in quanto (come ho detto io in precedenza) sono di due piattaforme diverse, è probabile che il problema sia causato dal crossplatform versione beta. Mi hanno consigliato di comunicarlo a chi di competenza qui sul forum così al rilascio ufficiale sia tutto risolto, penso basti dirlo a te.

Non voglio essere opprimente, ho solo paura che uno dei due account vada perso, e per me è importante tenerli separati. Spero possa risolversi così da giocare insieme mio fratello al rilascio ufficiale del crossplatform

 

Messaggio 4 di 7 (833 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crossplatform account collegati PSN-Origin

Community Manager

Ciao @Rowen980, al momento non abbiamo ulteriori informazioni. Trovo anche io difficile che ci sia una "unione" dei due account essendo 2 piattaforme distinte. Stiamo comunque verificando il discorso legato agli inviti e alla possibilità di giocare insieme.

aggiornerò la discussione appena avremo novità a riguardo.

LeonSK.png

Messaggio 5 di 7 (826 Visualizzazioni)

Rif.: Crossplatform account collegati PSN-Origin

★★ Novice

Grazie mille, attendo tue notizie 🤞

Messaggio 6 di 7 (809 Visualizzazioni)

Rif.: Crossplatform account collegati PSN-Origin

★★ Novice

Aggiornamento della nuova season:  pensavo si risolvesse con l'arrivo del nuovo grande update, ma invece nulla. Pensavo di "aggirare" il problema invitando mio fratello nel club e di conseguenza invitarlo da lì,  invece appare che c'è già un account associato al club. Ormai è diventata un utopia poter giocare con lui ad Apex, è passato un mese e ormai credo rimarrà così per sempre. Non capisco come sia possibile una cosa simile solo perché gli account son collegati (ma non sono lo stesso account), non è possibile chiedere ai piani alti di scollegarli senza perdere nulla? Nel mio caso il crossplay non è servito a nulla, una bella funzione ma che mi impedisce di giocare lo stesso con mio fratello.

Dovrebbe esistere un sistema che ti permette di collegare e scollegare gli account psn/xbox a tuo piacimento come c'è già in altri giochi, tra l'altro l'account Psn lo collegai solo per Dragon age Keep e per far prendere a lui le ricompense del prime (io iniziai a giocare dopo, con l'annuncio del crossplay ma mai avrei pensato una cosa simile). 

Tra l'altro parlarne con il supporto è inutile, visto che loro mi hanno consigliato di scriverlo qui con la speranza che uno sviluppatore possa leggere il mio problema ma a quanto pare non succederà mai.

Mi spiace perché Apex è un bel gioco e mi sarebbe piaciuto condividere il gioco insieme a mio fratello e divertirci insieme, credo che l'unica sia cambiare gioco o quittare definitivamente visto che non ho intenzione di ricomprare tutti i campioni/skin su un altro account, e anche volendo alcune skin son pure limitate ai pass/eventi 

Messaggio 7 di 7 (753 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione