Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

da andreej_595
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

★★ Apprentice

Salve allo staff e a tutti gli utenti EA.

Gioco a FIFA in versione Origin da FIFA 17. Ho comprato FIFA 18 preordinandolo e fino a ieri era tutto ok, il gioco funzionava alla perfezione, poi avendo un pc di fascia alta (se volete elenco componenti) e avendo ottimizzato il gioco riuscivo a reggere tutto anche in qualità grafica ultra. Oggi creo una carriera allenatore e mi si presenta un problema alla prima partita che inizio: dopo la scelta delle maglie il gioco si blocca e non mi fa iniziare la partita. Chiudo il gioco dalla Gestione Attività e lo riavvio, stavolta provo a iniziare una partita Calcio D'inizio, stesso problema ma stavolta il gioco si blocca durante l'allenamento prepartita. Allora provo a chiudere il gioco e abbassare la qualità grafica da ultra a automatica e ad abbassare il massimo fps (da 60 a 30), mi si ripresenta lo stesso problema. A questo punto provo a riparare il gioco da origin e a riavviare il pc, ma il gioco si blocca sempre allo stesso punto.

Secondo voi devo disinstallare e reinstallare FIFA 18 oppure devo seguire qualche altra procedura?

Grazie per l'attenzione e spero di avere supporto e assistenza per questo problema.

 

Textraert_1

 

 

P.S Ho messo degli screen che dimostrano che a fine allenamento prepartita non mi da l'opzione "premi start per iniziare la partita" 

 

 

 

Messaggio 1 di 17 (11.881 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

Community Manager (retired)

@andreej_595

 

Sicuramente una reinstallazione non fa male, un altro utente con problemi simili (ma un po' diverso il crash avveniva solo nelle modalitá online del gioco) ha risolto in questo post facendo proprio una reinstallazione. 

 


Quello che potrebbe anche causare un problema del genere sono i dati di salvataggio del gioco. Nella cartella "documenti" dovresti trovare un altra cartella di nome "Fifa 18", sposta questa cartella sul desktop (o da qualsiasi altra parte, l'importante é che non vi sia nessuna cartella di nome Fifa 18 in Documenti). A questo punto dovrai disabilitare il Cloud di Origin, per farlo dalla applicazione clicca in alto a sinistra sulla voce Origin>Impostazioni Applicazione>Installazione e dati salvati, qui togli il segno di spunta dal Cloud, dopodiché riprova a giocare.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 17 (17.965 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

Community Manager (retired)

@andreej_595

 

Sicuramente una reinstallazione non fa male, un altro utente con problemi simili (ma un po' diverso il crash avveniva solo nelle modalitá online del gioco) ha risolto in questo post facendo proprio una reinstallazione. 

 


Quello che potrebbe anche causare un problema del genere sono i dati di salvataggio del gioco. Nella cartella "documenti" dovresti trovare un altra cartella di nome "Fifa 18", sposta questa cartella sul desktop (o da qualsiasi altra parte, l'importante é che non vi sia nessuna cartella di nome Fifa 18 in Documenti). A questo punto dovrai disabilitare il Cloud di Origin, per farlo dalla applicazione clicca in alto a sinistra sulla voce Origin>Impostazioni Applicazione>Installazione e dati salvati, qui togli il segno di spunta dal Cloud, dopodiché riprova a giocare.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su "Segna come soluzione" e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

-EA_Andrea-

Messaggio 2 di 17 (17.966 Visualizzazioni)

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

★★ Apprentice

@EA_Andrea

 

Ho fatto entrambe le cose che mi hai detto di fare, ma il problema persiste...

Messaggio 3 di 17 (11.751 Visualizzazioni)

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

[ Modificato ]
★★ Apprentice

Ho riavviato di nuovo il gioco, la carriera funziona, la modalità calcio d'inizio da ancora quel problema. 

 

Comunque grazie per avermi fatto risolvere il problema carriera, avevo altre 2 domande da fare:

1) Nei vecchi dati di fifa 18 prima della disinstallazione avevo i dati del viaggio, c'è modo di caricarli nel fifa 18 reinstallato?

 

2) Nella carriera con i file corrotti avevo sbloccato il bonus EAS FC per allenare la nazionale preferita, c'è qualche modo per riavere quel bonus?

 

Grazie ancora tanti saluti

Messaggio 4 di 17 (11.749 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

★ Novice

Anche io stesso problema! Non appare lo START nella partita libera se scelgo PORTOGALLO -SVEZIA

Messaggio 5 di 17 (11.715 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Ciao,

anche io riscontro un problema molto simile. Il gioco si blocca nel caricamento pre partita in qualsiasi modalità (carriera, on line o amichevole) se uso determinate squadre. Sono costretto a chiudere il gioco forzatamente (che rimane bloccato nella schermata di allenamento pre-partita). Ho provato a reinstallare il gioco ma niente, stesso errore con le stesse squadre

Messaggio 6 di 17 (11.193 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

★★★ Novice

Stesso problema, non è possibile iniziare la partita perché non compare lo start durante l'allenamento precedente.

Messaggio 7 di 17 (11.112 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

★ Novice

abbiamo tutti lo stesso problema, non è possibile iniziare la partita perché non compare lo start durante l'allenamento precedente.

Messaggio 8 di 17 (11.094 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

★★★ Newbie

..ciao , ho avuto lo stesso problema. Disinstalla e reinstalla...e si sitema tutto!

Messaggio 9 di 17 (11.072 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash di FIFA 18, non posso iniziare la partita

★★★ Newbie

Disinstalla e reinstalla...e si sitema tutto!

 

Messaggio 10 di 17 (11.070 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA