Crash battlefield 1 dopo aggiornamento windows

da Vlaufoo
Rispondi

Post originale

Crash battlefield 1 dopo aggiornamento windows

★★ Novice

Un paio di giorni fa il gioco ha cominciato a crashare, talvolta per un problema DirectX (qualcosa come errore caricamento texture2d memoria grafica insufficiente), e più frequentemente con un semplice avviso di windows, che diceva che il gioco aveva smesso di funzionare.

Ho provato a risolvere in diversi modi:

-reinstallare i driver grafici con DDU

-Disinstallare gli ultimi aggiornamenti di windows poichè prima sembrava funzionare, e penso che questo avesse risolto, anche se non posso esserne certo (di solito i crash incorrono dopo 10 minuti, altre volte dopo più di 40), solo che al'avvio successivo windows si è aggiornato di nuovo, e per quanto ho capito, è una cosa inevitabile.

-avviare il gioco senza discord aperto, come consigliato in alcuni forum che sostenevano ci fossero problemi tra overlay e battlefield, alla fine ho anche disinstallato completamente Discord, ma niente da fare

Sono ancora alla ricerca di una soluzione a questo problema e chiedo gentilmente il vostro aiuto.  

Allego un file msinfo, ed elenco qui sotto l'hardware. Grazie.

 

 

 

Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i5 4440 @ 3.10GHz
Haswell 22nm Technology
RAM
8,00GB Dual-Channel DDR3 @ 665MHz (9-9-9-24)
Motherboard
Gigabyte Technology Co. Ltd. Z87-HD3 (SOCKET 0)
Graphics
T22C300 (1920x1080@60Hz)
Intel HD Graphics 4600 (Gigabyte)
2047MB NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB (ZOTAC International)
ForceWare version: 388.71
SLI Disabled
Storage
58GB SanDisk SSD U110 64GB (SSD)
931GB Western Digital WDC WD10EFRX-68PJCN0 (SATA)

Messaggio 1 di 5 (809 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash battlefield 1 dopo aggiornamento windows

★★ Pro
Ciao @Vlaufoo,
Hai provato a riparare il gioco? Origin click destro sull'icona del gioco selezionare ripara.

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 2 di 5 (798 Visualizzazioni)

Rif.: Crash battlefield 1 dopo aggiornamento windows

★★ Novice

Ciao e grazie per la risposta rapida. Sì ho riparato il gioco tramite origin, e dopo aver contattato l'assistenza ho anche eseguito un avvio pulito del pc (disattivando tutti i servizi non essenziali con msconfig e gestione attività); ora sembra che vada tutto bene. Ho fatto due partite e non si è bloccato, anche Rainbow Six Siege che mi dava lo stesso problema non me lo ha più dato (ma ho giocato solo una partita).

Se il problema dovesse ripresentarsi aggiornerò la discussione.

Messaggio 3 di 5 (796 Visualizzazioni)

Rif.: Crash battlefield 1 dopo aggiornamento windows

★★ Pro
@Vlaufoo
Hai dato una informazione in più Standard smile visto che anche Rainbow six ti dava problemi e se risolto con l'avvio pulito controlla (fai prove disabilitando uno per volta) i programmi che si avviano in background.

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 4 di 5 (790 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash battlefield 1 dopo aggiornamento windows

★★ Novice

A quanto pare il problema erano i driver grafici. Dopo l'aggiornamento alla versione 390 dei GameReady driver nvidia, non ho più avuto problemi.

Messaggio 5 di 5 (770 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione