Rif.: Crash all'avvio

da FedeDAI56
Rispondi

Post originale

Crash all'avvio

★★★★★ Newbie

Salve,

 

Ogni volta che provo ad avviare il gioco succede una di queste tre cose :

1) schermata nera, il computer crasha

2) il gioco parte tranquillamente in una piccola finestra nell'angolo sinistro dello schermo, senza audio. Se ci clicco sopra si massimizza la schermata e crasha il pc nuovamente 

3) nel 10% dei casi il gioco si avvia normalmente

 

Non ho mai avuto problemi di questo tipo con nessun altro gioco, lui è l'unico che fa così. La cosa terribilmente fastidiosa è che non solo crasha il gioco e non posso naturalmente giocarci ma mi crasha tutte le volte il pc e devo per forza spegnerlo manualmente.

 

Ho provato a trovarci una soluzione ma niente ha funzionato finora. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Messaggio 1 di 4 (1.066 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Crash all'avvio

Ciao @FedeDAI56

 

Prova a disattivare Origin in gioco, aggiungi Origin e il gioco alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza ed assicurati di eseguirli come amministratore.

Controlla anche se il tuo sistema operativo/driver scheda video sono aggiornati.

COME TROVARE I DISPOSITIVI E AGGIORNARE I DRIVER SUL TUO PC

 

Per disattivare Origin in gioco:

 

  1. Apri il client Origin e accedi al tuo account EA.
  2. Fai clic sul menu Origin e seleziona Impostazioni applicazione.
  3. Fai clic sulla scheda Origin In Gioco.
  4. Imposta l'interruttore su On/Off per attivare o disattivare Origin In gioco.

Se il problema persiste prova a fare un avvio pulito del tuo PC.

 

Se nemmeno così riuscirai a risolvere puoi contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 21.00, allegando alla tua pratica un DXDiag.

 


Overskillz25

Se è stato utile per favore Dai XP e/o accetta questa risposta come Soluzione.

Grazie!

[Non lavoro per EA]

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 4 (1.016 Visualizzazioni)

Rif.: Crash all'avvio

★★★★★ Newbie
Grazie per la risposta.

Ho provato quello che mi hai suggerito e non so esattamente quale dei vari passaggi ma adesso mi parte "correttamente" più frequentemente, anche se a volte continua a crashare. Sembra inoltre che se chiudo la finestra piccola del gioco, aspetto un po' e poi lo riavvio funzioni quasi sempre.
Quando avrò più tempo verificherò meglio la situazione, comunque grazie.
Messaggio 3 di 4 (1.006 Visualizzazioni)

Rif.: Crash all'avvio

★ Novice

fedeDAI56-anche io ho avuto grossi problemi con i giochi star wars allora ho telefonato al numero dell'assistenza e indovina che cosa mi hanno detto che questo gioco non funziona correttamente solo sul sistema operativo windos 10,loro mi anno detto che non e colpa del gioco ma degli aggiornamenti di win10 che fanno andare in crasc il gioco,infatti sta creando molti problemi a tantissimi giocatori che anno win10.molti si sono incavolati perche' il gioco e

appena uscito a fine del 2017 e non trovano ammissibile che un gioco nuovo provochi tutti sti casini e io sono daccordo perche trovo assurdo dovere sistemare tutto il PC quando invece toccherebbe a loro risolvere queste problematiche con windos 10 anche perche' i giochi costano dei bei soldi,loro ci guadagnano ma non si sbattono quando ci sono dei problemi come questi.dovresrti pensarla anche tu come noi.anche perche' x noi non e una cosa che ha molto senso,altrimenti dovrebbero scrivere sulle specifiche della custodia che con win10 il gioco potrebbe non funzionare,almeno per correttezza verso i loro clienti.anche perche' win10 ormai lo anno in moltissimi.io ho risolto facendo vari passaggi che erano dentro una mail che mi hanno mandato loro molto dettagliata,per adesso funziona anche se non so per quanto durera' altrimenti bisognerebbe rifare tutto e alcune cose sono fattibili ma dovere rifare l'installazione pulita ogni volta x me e roba da pazzi,sai anche tu che poi si devono rimettere tutti i programmi e non e una cosa che si fa' volentieri o solo in caso di gravi problemematiche.senza ontare che poi x riscaricare i giochi ci vuole tantissimo.ma loro dell'assistenza fanno presto a dirti rifai tutto,mi sembra che origin e star wars non abbiano un bel rapporto,e ribadisco il fatto che debbano essere loro a risolvere i problemi causati da win10 non sempre fare tutto noi lo trovo ungiusto e poco professionale da parte loro.--https://webmail2a.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/PrintPopup?d=alice.it&u=nicoletta.arici&t=5d10034d... e una copia dell-emai che mi ha risolto il problema per adesso sembra che che stia continuando a funzionare infatti ci sono cose che io non sapevo  sono 2 cavolate ma se non si sanno il gioco da problemi infatti leggi questa che e quella che mi ha fatto capire tante cose.-----https://webmail2a.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/PrintPopup?d=alice.it&u=nicoletta.arici&t=5d10034d... anche questa-----https://webmail2a.pc.tim.it/cp/ps/mail/SLcommands/PrintPopup?d=alice.it&u=nicoletta.arici&t=5d10034d... spero che se qualcuno leggera qui potra risolvere i problemi con il gioco star wars.spero di essere stata di aiuto a qualcuno.

Messaggio 4 di 4 (882 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione