Rif.: Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

da EA_Rigel
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

★★★ Newbie

Ieri ho tentato di acquistare il Game Pack Arredi da Sogno sulla piattaforma Origin, credendo che la mia Banca avesse trasferito il denaro necessario sulla mia prepagata collegata all'account Paypal utilizzato per l'acquisto. Il denaro non era stato ancora accreditato sulla carta, perciò il pagamento non è andato a buon fine e sul mio portale clienti è segnato come "non riuscito" (Vedi foto).

Come posso annullare il pagamento, non avendo mai ricevuto il codice prodotto?

 

Scrivo qui in quanto la chat per contattare EA NON è disponibile.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Messaggio 1 di 6 (1.093 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

Community Manager

Ciao @sherin93!

Come ha detto correttamente @Navigando, se l'ordine fallisce per un qualunque motivo, l'acquisto è nullo e i soldi vengono generalmente "riaccreditati" nel metodo di pagamento usato nel giro di qualche giorno Standard smile.

 

La durata di questa attesa varia, perché dipende da fattori esterni fuori dal nostro controllo, come per esempio meccaniche legate all'istituto finanziario di cui si è clienti.

 

Se dovesse servire per il futuro, la nostra Assistenza Clienti apre da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 5 di 6 (1.054 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

[ Modificato ]
★★ Pro

Ciao @sherin93

Non essendo andata a buon fine la transazione, l'acquisto è già stato annullato.

Se vuoi acquistare il gamepack devi rifare la procedura

 

[Non lavoro per EA] 

Messaggio 2 di 6 (1.080 Visualizzazioni)

Rif.: Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

★★★ Newbie
@Navigando Grazie per la tua risposta! In questo caso dovrei "solamente" annullare l'ordine di pagamento su Paypal, anche se teoricamente senza risposta del venditore (EA) dovrebbe annullarsi da solo dopo 30 giorni.
Messaggio 3 di 6 (1.069 Visualizzazioni)

Rif.: Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

★★ Pro

@sherin93 l'ordine dovrebbe essere già nullo anche su Paypal in quanto non ha accettato l'addebito di EA per mancanza fondi. Una volta che vendor e PSP si scambiano la richiesta di addebito ed il conseguente rifiuto per entrambi l'operazione è conclusa dunque annullata

 

[Non lavoro per EA] 

Messaggio 4 di 6 (1.058 Visualizzazioni)

Rif.: Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

Community Manager

Ciao @sherin93!

Come ha detto correttamente @Navigando, se l'ordine fallisce per un qualunque motivo, l'acquisto è nullo e i soldi vengono generalmente "riaccreditati" nel metodo di pagamento usato nel giro di qualche giorno Standard smile.

 

La durata di questa attesa varia, perché dipende da fattori esterni fuori dal nostro controllo, come per esempio meccaniche legate all'istituto finanziario di cui si è clienti.

 

Se dovesse servire per il futuro, la nostra Assistenza Clienti apre da Lunedì a Venerdì, dalle 12.00 alle 21.00!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 5 di 6 (1.055 Visualizzazioni)

Rif.: Come posso annullare un pagamento non andato a buon fine?

Community Manager

Non avendo ricevuto ulteriori repliche, procediamo a considerare il topic risolto.

 

Se servisse ulteriore assistenza con qualche prodotto EA, siamo sempre a disposizione!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (1.000 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole