Come (Re)Installare un gioco da Origin?

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★ Novice

Ciao, ascolta, io ho disinstallato Mass Effect 2 tempo fa, ora volevo reinstallarlo ma quando vado a cliccare su SCARICA mi compare la scritta DOWNLOAD IN CODA, ma in realta non scarica nulla, ho disinstallato Origin, ho pulito il PC da ogni traccia della vecchia installazione e l-ho riscaricato dal sito, ho fatto qualsiasi passaggio possibile trovato sul web, ma nulla, come risolvo ? grazie

Messaggio 11 di 28 (4.458 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

[ Modificato ]

@KenjiShiro88  ha scritto:

Ciao, ascolta, io ho disinstallato Mass Effect 2 tempo fa, ora volevo reinstallarlo ma quando vado a cliccare su SCARICA mi compare la scritta DOWNLOAD IN CODA, ma in realta non scarica nulla, ho disinstallato Origin, ho pulito il PC da ogni traccia della vecchia installazione e l-ho riscaricato dal sito, ho fatto qualsiasi passaggio possibile trovato sul web, ma nulla, come risolvo ? grazie


Ciao e benvenuto in AHQ!

 

Hai provato a svuotare la cache di Origin?

Assicurati anche di eseguire Origin come amministratore ed aggiungilo alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.

 

Se il problema dovesse persistere esegui un avvio pulito del tuo PC.

 

Quando hai disinstallato Origin hai seguito tutte le procedure indicate QUI (procedura più complessa)? Se nemmeno con quanto indicato sopra riuscirai a risolvere e non hai seguito queste procedure, potresti provare. 

 

Facci sapere. Standard smile

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 12 di 28 (4.448 Visualizzazioni)

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★ Novice

Grazie per avermi risposto, posso assicurarti che le cose che mi hai consigliato le ho già fatte tutte, ma nulla, non vuole in nessun modo installarsi, e come programmi di sicurezza uso solo Windows Defender.....

Messaggio 13 di 28 (4.440 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

[ Modificato ]

@KenjiShiro88

 

Hai provato anche ad inserirli tra le eccezioni di Windows Defender?

 

Potresti anche provare ad attivare i download in modalità provvisoria:

  • Fai clic su Impostazioni applicazione, poi clicca su Diagnosi.
  • In Risoluzione dei problemi, porta su On l’opzione Download in modalità provvisoria.
  • Riavvia Origin e prova a scaricare nuovamente il tuo gioco.

Oppure a creare un nuovo account amministratore in Windows, installare Origin e provare a scaricare il gioco con il nuovo account.

 

Se il problema dovesse persistere, diversi utenti hanno risolto in QUESTO modo:

  • Impostazioni applicazione
  • Installazione e salvataggi
  • Programmi di installazione dei giochi passati
  • Cambia cartella (puoi crearne una nuova)
  • Riavvia Origin

Se il problema persiste puoi ripristinare la cartella predefinita con il tasto apposito.

 

Ti dico la verità, non ho mai provato l'ultimo passaggio indicato ma leggendo che diversi utenti hanno risolto così magari proverei.

 

 

Se preferisci l'aiuto di un consulente EA, sei ovviamente libero di contattare il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00. Standard smile

 

Buona serata.

 

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 14 di 28 (4.434 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★★★ Novice
Ciao a tutti,
ho sostituito il pc, ma dopo aver installato origin, nella mia libreria dei giochi, il mio gioco non c'è.
Come faccio a recuperarlo?
Messaggio 15 di 28 (4.191 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?


@giames007  ha scritto:
Ciao a tutti,
ho sostituito il pc, ma dopo aver installato origin, nella mia libreria dei giochi, il mio gioco non c'è.
Come faccio a recuperarlo?

Ciao! Standard smile

 

Assicurati di aver effettuato l'accesso ad Origin con l'account con il quale avevi comprato/riscattato il gioco.

Se il problema non dovesse essere l'account sbagliato, dai uno sguardo alla pagina TROVARE GIOCHI MANCANTI NELLA TUA LIBRERIA DI ORIGIN.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 16 di 28 (4.187 Visualizzazioni)

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★★★ Novice
Si ok,
Ho risolto andando sul sito origin, e li il gioco c'era.
Basta cliccarci su scarica per essere indirizzato all'applicazione.
Grazie
Messaggio 17 di 28 (4.183 Visualizzazioni)

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★ Newbie
complimenti per la guida completamente inutile...
io ho comprato fifa 17 molto tempo da babbano fa nel contempo lo avevo disintallato dal mio pc adesso ho provato reistallarlo.
di fatto mi fa prendere la demo poi nemmeno mi fa mettere il key code mi dice server momentaneamente inattivo.....
Messaggio 18 di 28 (3.821 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★ Novice
@EA_Dante io ho provato ma continua a non funzionare. Ho un MAC e ho re-installato la versione aggiornata di origin perché da sempre gioco a SIMCITY. Ho acquistato anche tutte le espansioni e fino ad Luglio sebbene già in forma ridotta riuscivo ancora a giocare. Ma Ora non riesco nemmeno ad avviare il gioco. Ho mandato messaggi ad Origin da allora ma non risponde nessuno. Dice che il gioco non è più compatibile perché 32 bit. Ma allora adesso il gioco non si può recuperare? Soldi buttati insomma?
Messaggio 19 di 28 (3.390 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★ Newbie

e se avessi perso il codice del prodotto?

 

Messaggio 20 di 28 (2.613 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole