Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

da Navigando
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Come (Re)Installare un gioco da Origin?

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao a tutti e a tutte!

 

Questo post è dedicato a chiunque abbia difficoltà a installare (o reinstallare) un gioco da Origin. Non ti preoccupare! In realtà è molto più semplice di quanto possa sembrare.

 

  1. Scarica la versione più recente del client di Origin (se non è già installato sul tuo PC/Mac) e installalo avviando il file .exe appena scaricato dal sito ufficiale.

  2. Fai l'accesso con l'ID o indirizzo email del tuo account EA. Se è una prima installazione sarà necessario riscattare il codice prodotto dopo aver effettuato l'accesso, altrimenti (dalla seconda installazione in poi) dovrai accedere con i dati dell’account dove avevi riscattato il codice durante la prima installazione. In caso di password dimenticata, clicca sul link celeste Hai dimenticato la password? e segui le indicazioni che hai ricevuto via email per il ripristino

  3. Una volta effettuato l'accesso, seleziona "Libreria dei Giochi" dalla barra nera al lato sinistro dello schermo, dopodiché seleziona il gioco che vuoi installare e clicca sul pulsante arancione "Scarica".

    (Non trovi il gioco che vuoi installare nella Libreria del tuo account? Per favore leggi qui.)
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 28 (14.509 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?


@MartyBlake01  ha scritto:

Io posso reinstallare un gioco con lo stesso codice ? O devo per forza acquistare un codice diverso? 


Ciao!

 

Si, puoi reinstallare il gioco senza ricomprarlo ma solo effettuando l'accesso con l'account con il quale è stato riscattato la prima (ed unica visto che sono monouso) volta. Effettuando l'accesso con questo account troverai il gioco nella libreria pronto per essere scaricato.

 

Se non ricordi le credenziali puoi contattare il Servizio Clienti EA con il codice a portata di mano (non postarlo qui in AHQ). L'assistenza italiana è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle ore 21:00.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 23 di 28 (8.198 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★★★ Novice

Ciao, 

una domanda, dovrei cambiare hardware e ho acquistato su Origin Need For Speed Payback, quindi non ho nessun codice.

Per averlo sul nuovo computer dovrò scaricarlo nuovamente? 

Posso disinstallarlo e copiare il contenuto della cartella Origin Game su u hard disk esterno per poi installarlo sul nuovo computer??

Messaggio 2 di 28 (14.357 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao @giames007,

 

Temo di no. Mi spiego meglio, il processo di installazione non si limita a copiare dei file dal disco alla cartella Origin Game, ma genera dei file di sistema (spesso invisibili) che sono necessari per permettere l'interazione con il sistema operativo e quindi il corretto funzionamento del gioco.

 

Temo che il tuo metodo non funzionerebbe perché verrebbero a mancare quei file di sistema. Mi spiace ma dovrai riscaricare il gioco dal tuo account EA, attraverso il client di Origin, come indicato nelle istruzioni in alto. Embarrassed

 

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 3 di 28 (14.355 Visualizzazioni)

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★★★ Novice

Ciao 

e grazie per la risposta.

Ok ho capito, dovrò riscaricarlo.

Io l'ho comprato su origin senza nessun codice. 

Quindi quando reinstallerò origin sul mio nuovo computer, il gioco sarà già disponibile per essere scaricato? 

Non dovrò fare nient'altro?

Messaggio 4 di 28 (14.350 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Esatto! Standard smile

 

Se accedi all'account giusto, vedrai il gioco che vuoi scaricare su La mia libreria dei giochi, una volta lì ti basterà cliccarci sopra e andare sul pulsante arancione Scarica. Il gioco è fatto! Wink

 

Se non vedi il gioco nell'account è probabile che tu sia sull'account sbagliato. In tal caso, cerca di recuperare l'email di conferma dell'acquisto o quante più informazioni puoi sull'account originale, e contatta il nostro Servizio di Assistenza Clienti.

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 5 di 28 (14.338 Visualizzazioni)

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★★★ Novice

Ok, 

Ricevuto,

Grazie!!!

Messaggio 6 di 28 (14.327 Visualizzazioni)

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★ Novice

mi aggiungo alla discussione. io ho cambiato hard disk e ho passato tutti i file da un hdd ad un altro. ora con tutti i provider quali steam, ubisoft e compagnia bella c'era la possibilità di dire al client dove era situata la cartella del gioco senza la necessita di doverlo reinstallare. su origin questa possibilità non la trovo. è possibile evitarsi i download o devo riscaricare tutto da capo? grazie 

Messaggio 7 di 28 (14.017 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Highlighted

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

[ Modificato ]
★★ Pro
Ciao @onide1990
con Origin devi indicare il percorso di dove hai salvato la cartella "Origin games" dopo dovrai "simulare" il download che verrà saltato salvo eventuali file mancanti.

https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/backing-up-and-restoring-your-origin-games/

Navigando
Se è stato utile per favore "Dai XP" e/o accetta questa risposta come <"Segna come soluzione">.
[Non lavoro per EA]
Scrivo per il solo piacere di aiutare (se ne sono in grado), soprattutto non ripeto cose dette da altri, non faccio copia ed incolla di cose che non so.
Messaggio 8 di 28 (14.011 Visualizzazioni)

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

★★★ Newbie
Ciao,
vorrei re-installare il mio the sims 3 sul mio nuovo pc... il mio problema è che, essendo nuovo il pc non dispone più della porta CD. Ho provato a riscaricarlo da Origin, ma quando vado per riscattare il codice mi dice che è già stato riscattato e non me lo inserisce nella lista dei miei giochi..cosi non ho possibilità di dowload...
sono disperata!! C'è soluzione?
Messaggio 9 di 28 (13.475 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Come (Re)Installare un gioco da Origin?

Hero (Retired)

Ciao @Smarshmallow!

Il codice seriale è monouso, dunque riscattabile in un solo account. Probabilmente hai effettuato l'accesso con un account diverso da quello con cui hai originariamente riscattato il gioco.

Se così non fosse, contatta il supporto EA.

 

Un saluto!

 



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 10 di 28 (13.452 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole