Rif.: Ci rendiamo conto?

da Duncandg_2
Rispondi

Post originale

Ci rendiamo conto?

[ Modificato ]
★★ Apprentice

Voglio rendere partecipi anche voi, miei connazionali, di quanto mi è successo con Fifa 18.

 Inizio l'ultimate team con la mia squadra creata nel 2012, non ho mai usato cheat nè comprato coins. Quest'anno, frustrato anche dal fatto che la versione pc abbia un numero di giocatori (e quindi di transazioni relative al mercato infinitamente inferiore alle console Xone e PS4) decido di comprare 1 milione di fifa coin.

 

Pratica illegale, lo so bene. Se ne accorge EA che mi cancella i crediti che tramite un sito preposto avevo fatto girare sul mio profilo di gioco.

Nulla da dire.

 

Riprendo a giocare, come sempre onestamente, spendendo tra le altre cose circa 467€ in fifa point.

Arriviamo al 20 dicembre, tutto il giorno fuori casa causa lavoro, rientro e mi trovo una mail da parte della EA in cui mi si avvisa. Il contenuto è pressoche il seguente, qualcuno dalle parti del Regno Unito ha avuto accesso al tuo account.

 

Passano un paio di ore, entro in gioco e magia. Secondo avviso di violazione delle regole, cancellate le squadre.

Apro un ticket con la sezione Usa, allegando la mail di avviso di violazione account chiedendo cortesemente le mie squadre indietro. Risposta prestampata: NO.

Faccio una seconda richiesta, comunicando con un advisor che guardando nei dati di login vede un IP non italiano, lo segnala ai ragazzi del TOS. Passa una settimana, altro NO secco.

Mi scoccio, apro una contestazione paypal per i fifa point. EA ha tempo per rispondere fino al 4 gennaio. Non risponde nessuno e vengo rimborsato.

E' chiaro che non volevo arrivare a questo punto se avevo investito quella cifra nel gioco è perchè, è brutto dirlo ma potevo permettermelo e avevo piacere nel farlo.

 

Nel frattempo acquisto Fifa 18 per XONE e ricominciare l'ultimate team su console.

 

Purtroppo da un paio di giorni i vostri colleghi americani han deciso di sospendere o bannare, il mio account. Impedendomi di fatto di poter giocare online a qualsiasi titolo EA.

Non sono neanche state rese note le cause del ban, anche perchè andando a leggere nel vostro regolamento i casi sono: cheating (1 volta, come ho ammesso), hacking, cracking, etc.

Non rientro in nessuno di questi.

Se qualcuno di voi, ha piacere di seguire la discussione sul forum US o vuole intervenire qui sono lieto di ascoltarlo.

 

https://answers.ea.com/t5/Game-Information/Thank-you/m-p/6551466#M11853

 

 

 

 

Messaggio 1 di 4 (316 Visualizzazioni)

Rif.: Ci rendiamo conto?

★★★★ Guide

Spero che abbia cambiato password al tuo account dopo che l'hai comunicata al sito per la vendita dei crediti.

Messaggio 2 di 4 (296 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ci rendiamo conto?

★ Guide
usato la stessa email che usavi su pc per caso? o magari stesso IP? Wink
Messaggio 3 di 4 (289 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ci rendiamo conto?

[ Modificato ]
★★ Apprentice

Non era stato necessario cambiare password. Ip della console è lo stesso della rete casalinga e quindi dunque anche del pc 

Messaggio 4 di 4 (286 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA