Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Calo critico fps su battlefield 1

★★★ Newbie

Inizio dicendo che con la mia 1050ti ho sempre giocato a 60 fps fissi su bf 1. E' da una settimana che ho questo problema: ho problemi ingenti al framerate di battlefield 1 che va da 30 a 15 fps. Le impostazioni video sono le stesse di quando girava ancora a 60 fps quindi per quello non è cambiato nulla. Ho provato a leggere le altre domane ma anche se disattivo le overlay o riparo battlefield da origin la situazione rimane identica. Ho tutti i drivers aggiornati. Anche se abbasso tutti i dettagli e metto la risoluzione più bassa rimane uguale. Vi prego aiutatemi grazie e buona giornata

Messaggio 1 di 9 (1.410 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

[ Modificato ]

Ciao @jkebab99

 

Se utilizzi le DirectX 12 prova a selezionare le 11.

Per overlay intendi anche Origin in gioco? Se non hai provato a disattivarlo vale la pena tentare. Disattivalo sia dalle impostazioni di Origin che tramite le Proprietà del gioco di BF1.

 

Esegui anche un avvio pulito del tuo PC e se il problema dovesse persistere, potresti provare a cancellare il file PROFSAVE_profile dalla cartella Documenti - Battlefield 1 - settings.

Cancellando questo file tutte le tue impostazioni (video/sensibilità, tutte le modifiche effettuate ad HUD ecc) saranno resettate.

 

Assicurati anche di avere il tuo sistema operativo aggiornato tramite Windows Update.

 

 

Facci sapere! 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 9 (1.399 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

★★★ Newbie
ho controllato che anche su altri giochi mi fa la stessa cosa come r6s o bf 4 cosa mi consigli?
Messaggio 3 di 9 (1.386 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

@jkebab99

 

Se il problema si verifica anche con altri giochi non cancellare il file PROFSAVE_profile dalla cartella Documenti - BF1 - settings.

 

Inizierei facendo un avvio pulito del PC per capire se ci sono programmi/servizi che causano questo problema.

Se nemmeno così riuscirai a risolvere, controlla gli aggiornamenti tramite Windows Update e prova a disinstallare i driver della scheda video con DDU, scaricando poi la versione più aggiornata direttamente dal sito NVIDIA.

 

Quando si verifica il problema hai controllato l'utilizzo del tuo HD/SSD, della scheda video e RAM? Le temperature sono "nella norma"?

 

Saluti.

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 9 (1.381 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

★★★ Newbie
Grazie della risposta e del tempo che stai usando per me.
Ho fatto tutto quello che mi hai consigliato come fare un avvio del pc pulito, controllare gli aggiornamenti di windows e i drivers della scheda video. Le temperature sono nella norma e i dischi, ram, le temperature e utilizzo sono nella norma. Tranne la CPU intel i3 8100 che ha dei picchi da 80% a 99% se è questo il problema come faccio a risolvere?
Buona Giornata
Messaggio 5 di 9 (1.369 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

Di niente @jkebab99Standard smile

 

L'I3 8100 sembra essere sotto i requisiti minimi per BF1 (il minimo è un i5 6600K, il consigliato un i7 4790), non mi meraviglia quindi un utilizzo elevato della CPU.

Se vuoi controllare i requisiti del tuo PC puoi farlo tramite il sito Can You RUN It.

BF1 è un gioco molto pesante che sfrutta molta CPU, io ho un I7 7700k e l'utilizzo della CPU, anche in base alla modalità di gioco, oscilla da 70% ad 85%.

 

Considerando però che in precedenza riuscivi a giocarci e che il problema si verifica con più giochi, potrebbe esserci qualcosa che non va nel tuo PC.

Se con le possibili soluzioni indicate nel precedente post non hai riscontrato nessun miglioramento, semmai prepara un MSInfo ed allegalo ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00).

Magari un consulente potendo controllare l'MSInfo avrà altre possibili soluzioni da proporti. Ricorda di far presente che è un problema che si presenta su più giochi, insomma non è BF1 in particolare ad avere questo problema.

 

Io, considerando che in precedenza non avevi problemi, opterei anche per un'installazione pulita di Windows. Magari però, come già detto, solo dopo aver sentito il Servizio Clienti.

 

Buona serata. Standard smile

 

 

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 9 (1.358 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

★★★ Newbie
ho il tuo stesso problema e non riesco a tranne una conclusione a tutto ciòmi sembra un'assurdità fino a ieri il gioco era fluido invece oggi dopo averlo riscaricato mi da questi cali di frame insoliti .
Messaggio 7 di 9 (1.314 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1


@nhiniogaming96it  ha scritto:
ho il tuo stesso problema e non riesco a tranne una conclusione a tutto ciòmi sembra un'assurdità fino a ieri il gioco era fluido invece oggi dopo averlo riscaricato mi da questi cali di frame insoliti .

Hai provato già a seguire le possibili soluzioni indicate in questa discussione? Standard smile

 

 

Saluti.

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 8 di 9 (1.309 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Calo critico fps su battlefield 1

★★★ Newbie

stesso problema da mesi: dopo l'aggiornamento che aveva introdotto le mappe notturne (nivelle e l'altra), il gioco ha cominciato a darmi problemi. Ho provato in tutti i modi a risolvere, ma la situazione è andata sempre peggiorando, al punto che, ora come ora, è letteralmente ingiocabile. 

Messaggio 9 di 9 (1.153 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione