CPU Usage 100% english/italian thread

da LordFatho
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

CPU Usage 100% english/italian thread

★★★★ Novice

Salve a tutti,

Premetto che le mie specifiche sono le seguenti:  i7700k - nVidia GeForce 1080 - 32gb RAM - ssd 260gb (per Windows10) - ssd 1tb (storage dove è anche installata la libreria di Origin)

Detto questo, e premesso anche che prima di qualche aggiornamento fa, prima delle auto aggiuntive e dell'unlock a 399 delle auto eccetera, il gioco andava ALLA PERFEZIONE, ora non importa quali impostazioni setto, bassissime o ultra che siano, il gioco gira a 60fps ma in SLOW MOTION. Cioè mi segna 60fps (220fps se levo il V-sync) ma comunque va a velocità dimezzata (anche meno). Riscontro inoltre dal task manager l'uso al 100% della memoria GPU (non CPU!)

Tutto ciò solo ingame, nei menù eccetera tutto liscio. Ad ogni modo è ingiocabile.

Grazie in anticipo

 

English translation:

Considering my specs are the following: i7700k - nVidia GeForce 1080 - 32gb RAM - ssd 260gb (for Windows10) - ssd 1tb (as storage, where is also installed my Origin client and its games), i'm about to point out my issue.

Before the lastest updates the game used to run PERFECTLY fine, but now it doesn't matter which settings i chose the game runs at HALF SPEED (sometimes even less) even tho it says it's running at 60pfs(around 220fps if i turn OFF the V-sync). Also, as my Task Manager says, my GPU usage go sky rocket high to 100% right from the beginning.

All this only during the actual game session, menus are smooth and fine. It's unplayable tho. Need help!

Thanks in advice for all the replies.

Messaggio 1 di 2 (983 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: CPU Usage 100% english/italian thread

★★★★ Novice

EDIT: HO "RISOLTO" DA SOLO.

 

Espongo qui per chi potrebbe avere questo problema in futuro, visto che la "soluzione" è quantomeno ASSURDA.

 

Dopo aver smanettato qualunque cosa, ho provato, per esclusione, ad eliminare i file relativi al x360ce, l'emulatore dei driver xbox360 per rendere qualunque joypad compatibile.

Ebbene, ha funzionato. Apparentemente con gli ultimi aggiornamenti se si va online con i file x360ce in libreria il gioco crasha. Se offline invece non crasha ma intoppa comunque il gioco (non chiedetemi perchè) e si viaggia a velocità dimezzata.

 

E' assurdo ma ha funzionato. Vorrà dire che mi toccherà recarmi al GameStop più vicino e rubare(oh per dire eh... sia mai eh! :coff coff: ) un maledetto, costossissimo e di dubbia qualità, joypad xbox360 originale. Perfetto.

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 2 (1.025 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: CPU Usage 100% english/italian thread

★★★★ Novice

EDIT: HO "RISOLTO" DA SOLO.

 

Espongo qui per chi potrebbe avere questo problema in futuro, visto che la "soluzione" è quantomeno ASSURDA.

 

Dopo aver smanettato qualunque cosa, ho provato, per esclusione, ad eliminare i file relativi al x360ce, l'emulatore dei driver xbox360 per rendere qualunque joypad compatibile.

Ebbene, ha funzionato. Apparentemente con gli ultimi aggiornamenti se si va online con i file x360ce in libreria il gioco crasha. Se offline invece non crasha ma intoppa comunque il gioco (non chiedetemi perchè) e si viaggia a velocità dimezzata.

 

E' assurdo ma ha funzionato. Vorrà dire che mi toccherà recarmi al GameStop più vicino e rubare(oh per dire eh... sia mai eh! :coff coff: ) un maledetto, costossissimo e di dubbia qualità, joypad xbox360 originale. Perfetto.

Messaggio 2 di 2 (1.026 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Migliora la tua connessione a Need for Speed

Non lasciare che un ritardo della rete ti faccia perdere la gara.

Migliora la tua connessione

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione