Rif.: FIX crash Amd FX 6300 (Guida)

da A_ShinraTensei
Rispondi

Post originale

Rif.: Apex Legends - Risoluzione problemi di crash o prestazioni (PC)

★ Novice

Stesso identico problema qui... CPU AMD FX 6350 black plate e scheda video XFX RX 480. Non provo più nessun metodo perché so che dipende dal gioco. A questo punto mi domando: ma possible che non abbiano fatto beta testing pubblica prima di rilasciarlo? Sia chiaro, non pretendo nulla essendo free to play, ma diamine almeno un briciolo di prove prima del rilascio vanno fatte.

Messaggio 31 di 40 (1.496 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex Legends - Risoluzione problemi di crash o prestazioni (PC)

★ Novice

Ciao, ho un problema di crash e freez za si e no  tutte le partite.

 

In pratica si ferma il gioco poi dopo 20 secondi riparte e ovviamente rimango fermo nella stessa posizione e se sono fortunato non mi uccidono.

Il problema poi peggiora facendomi crash are il gioco e riportandomi al desktop.

Ho eseguito tutti i punti da te descritti ma non ho risolto, ma guardando gl'altri commenti credo per mia ignoranza che sia il processore io ho amd fx 6300 forse e semplicemente un problema di processore datato.

Spero si possa risolvere ovviamente senza cambio del processore.

 

Messaggio 32 di 40 (834 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: FIX crash Amd FX 6300 (Guida)

[ Modificato ]
Champion (Retired)

Soluzione n* 2, senza disabilitare i core:

 

Ho fatto 2 giorni di test, su un'altro pc con un processore FX 6300, riattivando i 2 core dal bios, e per il momento 0 crash, con un ovvio aumento di prestazioni

Questo procedimento però, a differenza della soluzione n* 1 dovete rifarla ogni volta che riavviate il gioco o riavviate il pc.

 

  • Aprite la scheda dei servizi: Start -> scrivere -> servizi -> invio e si aprirà una schermata
  • Cercare la voce: Audio di Windows e selezionatela solo, per il momento
  • Ora lanciate il gioco, e quando sarete nella schermata principale, (dove bisogna premere il tasto sinistro del mouse) andate sulla schermata servizi, aperta precedentemente
  • Adesso fate tasto destro sulla voce Audio di Windows e fate arresta, aspettate quei 2/3 secondi e riattivatelo

PS: ricordate di riattivare i 2 core disabilitati precedentemente, e ricordo anche che non è un fix ufficiale.

 

Anche altra gente di vari forum/siti ha risolto cosi, senza disabilitare i core, e ha funzionato anche per me, sul secondo pc

Lascio lo screen del servizio da disabilitare e riattivare in allegato.

 

Non so in quale modo il crash, il servizio Audio, e il processore siano collegati, probabilmente è colpa di Venere e Mercurio, e degli Alieni........ Si, esistono!

 

 

 

 

 

Messaggio 33 di 40 (780 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends - Risoluzione problemi di crash o prestazioni (PC)

Community Manager (retired)

@CrostinoDorato @AkunaMatata91 @xVentosox Ho unito i vostri post a questa discussione giacché si parla dello stesso processore che avete voi. Seguite per favore le indicazioni fornite sopra da @A_ShinraTensei e fateci sapere.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 34 di 40 (748 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends - Risoluzione problemi di crash o prestazioni (PC)

★ Novice

Il sistema per me ha funzionato, è si un poco macchinoso ma nulla di eccessivo.

Ho fatto 20 partite e neanche un freez o crash.

 

 

Per me RISOLTO.

 

Grazie mille

Messaggio 35 di 40 (731 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends - Risoluzione problemi di crash o prestazioni (PC)

★ Apprentice

Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma la soluzione 2 di @EisKiLL3r  sembra funzionare anche a me

Messaggio 36 di 40 (710 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends - Risoluzione problemi di crash o prestazioni (PC)

[ Modificato ]
★ Apprentice

Ho cantato vittoria troppo presto..... ora crasha in modo diverso, esce proprio dal gioco e mi torna al desktop

Messaggio 37 di 40 (665 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: problemi di connessione

★★★ Newbie
AMD FX-6100 stesso errore
Messaggio 38 di 40 (664 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: problemi di connessione

Community Manager (retired)

È in programma una visita di AMD allo studio di Respawn questa settimana per discutere di questo e altri problemi di stabilità.

Nel frattempo, uno dei workaround che ha avuto più successo con i processori AMD FX è stato postato qui: https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/AMD-Server-timeout-amp-crash-fix-fx-series/m-p/7534180#M2...

Si tratta di una variazione della soluzione proposta da @A_ShinraTensei, ma se quella non ha funzionato per voi, vale la pena provare questa qui. Per comodità, ve la traduco in italiano:

 

  1. Avvia Apex Legends.
  2. Premi il tasto Start di Windows sulla tua tastiera e cerca la parola "servizi".
  3. Apri la scheda Servizi.
  4. Arresta il servizio Generatore endpoint audio di Windows.
  5. Avvia il servizio Audio di Windows

Ulteriori passaggi che hanno aiutato altri utenti a risolvere problemi di crash sono:

  • inserire un limite massimo di 60 FPS
  • giocare in modalità finestra (senza bordi)
  • impostare la priorità di Easy Anti-Cheat su bassa
  • abbassare il Budget texture streaming dalle impostazioni in gioco
  • abbassare la frequenza di aggiornamento del monitor

Spero che questo vi aiuti mentre studiamo il problema.

Vi terremo aggiornati.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 39 di 40 (639 Visualizzazioni)

Fix the cpu AMD FX 6300 Crash problem

★★★ Newbie

pls fix the crash game whit cpu AMD FX 6300 AND GPU AMD RADEON R9 280..... the real problem is the cpu, for fix the problem i have follow this guide:

https://www.youtube.com/watch?v=2X3pjjfHUMw

 

fixate i problemi relativi al processore AMD FX 6300 e la video AMD RADEON R9 280.... il problema reale e il processore, per fixarlo il problema io ho seguito questa guida:

https://www.youtube.com/watch?v=2X3pjjfHUMw

Messaggio 40 di 40 (656 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione