Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

da jampe93
Rispondi

Post originale

Ban accesso FUT per una settimana

[ Modificato ]
★★★★★ Apprentice

Salve a tutti, come da titolo l'EA ha deciso di bannarmi per una settimana per nessuna ragione. Cito testualmente:

Il tuo account è stato sorpreso a imbrogliare durante una o più partite online di FIFA, andando contro le nostre regole.

Gioco da PC e sicuramente sono stato segnalato numerose volte dagli avversari, credo.

Ora, a me non importa se mi segnalano (non dipende da me, possono segnalarti a caso evidentemente) ma non ho MAI e dico MAI quittato sull'1 a 1, per esempio; non ho MAI cercato di staccare la connessione volontariamente, MAI fatto compravendita o trasferimento crediti o qualcosa di vietato relativo al mercato, non ho MAI scritto a nessun player contro la quale mi sono misurato e questo vale sia per le rivals che per le finali champions o le qualifiche, gioco da 3 anni consecutivi e non mi è mai capitata una roba del genere, non sono un pro player non mi importa competere (infatti avevo appena fallito le qualifiche) e l'ultima partita tra l'altro l'ho persa pure in malo modo.

Non mi spiego come l'EA decreti dal nulla un ban di una settimana sotto segnalazione di terzi per qualsivoglia motivo, anche perché nel mio caso hanno segnalato per motivi casuali o non corrispondenti a volontari comportamenti antisportivi (quindi dovuti al fair play come mi hanno annunciato nel banner). Dicono che ho imbrogliato, che vorrebbe dire? Che ho cheattato? Io sono senza parole, dopo aver fatto tanta fatica quest’anno a far partire il gioco per l’anticheat mo mi metto pure a cheattare, io che non riesco nemmeno a qualificarmi al FUT champions. 

Situazione paradossale, che devo fare?? 

Scusate se ho scritto in caps, ma dopo anni che rispetto il fair play vedermi bannato per questo motivo mi fa alquanto alterare, soprattutto dopo che ho pagato come tutti per giocare. 

Messaggio 1 di 12 (230 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

★★★★★ Apprentice

@EA_LeonSK Help

Messaggio 2 di 12 (176 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

Champion
Ciao @jampe93
difficile, se non impossibile, risponderti da qui senza avere accesso al tuo account.
Puoi solo chiedere chiarimenti all'assistenza clienti che possono, eventualmente, riesaminare la questione e darti spiegazioni.
Messaggio 3 di 12 (164 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

★★★★★ Apprentice
@L_Avvogatto Salve, grazie per la risposta.
Ho contattato la EA telefonicamente, hanno aperto una pratica dicendomi che il mio ban “non dipenda dalla segnalazione di terzi” ma “da una verifica che effettua la security di EA”.
Hanno aggiunto infine che loro non possono aiutarmi in quanto la security di EA non rientra nelle loro competenze e che dovrei attendere i 7 giorni, poi mi hanno congedato dicendo semplicemente di attendere (dato che comunque io ho fatto ricorso, come ho già detto il ban è totalmente ingiustificato, o se ci fosse una giustificazione, magari qualche applicazione aperta durante l’esecuzione del gioco o qualsiasi altro fattore che abbia portato l’ea a bannarmi per cheating la vorrei sapere, onde evitare un altro ban magari anche peggiore).
Sconfortante il fatto che si hanno le mani legate, a quanto mi hanno detto telefonicamente e non avendo altre idee ho pensato di scrivere qui sperando che qualcuno mi aiuti. Grazie
Messaggio 4 di 12 (159 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

★★★★★ Apprentice

@jampe93  ha scritto:

Salve a tutti, come da titolo l'EA ha deciso di bannarmi per una settimana per nessuna ragione. Cito testualmente:

Il tuo account è stato sorpreso a imbrogliare durante una o più partite online di FIFA, andando contro le nostre regole.

Gioco da PC e sicuramente sono stato segnalato numerose volte dagli avversari, credo.

Ora, a me non importa se mi segnalano (non dipende da me, possono segnalarti a caso evidentemente) ma non ho MAI e dico MAI quittato sull'1 a 1, per esempio; non ho MAI cercato di staccare la connessione volontariamente, MAI fatto compravendita o trasferimento crediti o qualcosa di vietato relativo al mercato, non ho MAI scritto a nessun player contro la quale mi sono misurato e questo vale sia per le rivals che per le finali champions o le qualifiche, gioco da 3 anni consecutivi e non mi è mai capitata una roba del genere, non sono un pro player non mi importa competere (infatti avevo appena fallito le qualifiche) e l'ultima partita tra l'altro l'ho persa pure in malo modo.

Non mi spiego come l'EA decreti dal nulla un ban di una settimana sotto segnalazione di terzi per qualsivoglia motivo, anche perché nel mio caso hanno segnalato per motivi casuali o non corrispondenti a volontari comportamenti antisportivi (quindi dovuti al fair play come mi hanno annunciato nel banner). Dicono che ho imbrogliato, che vorrebbe dire? Che ho cheattato? Io sono senza parole, dopo aver fatto tanta fatica quest’anno a far partire il gioco per l’anticheat mo mi metto pure a cheattare, io che non riesco nemmeno a qualificarmi al FUT champions. 

Situazione paradossale, che devo fare?? 

Scusate se ho scritto in caps, ma dopo anni che rispetto il fair play vedermi bannato per questo motivo mi fa alquanto alterare, soprattutto dopo che ho pagato come tutti per giocare. 


@EA_LeonSK help

Messaggio 5 di 12 (148 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

★★★★★ Apprentice

@L_Avvogatto Chiedo scusa per il disturbo. Mi chiedevo se ci fosse una possibile soluzione, non so chi altro contattare. Grazie

Messaggio 6 di 12 (134 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

Champion
Ciao @jampe93,
purtroppo non da qui essendo questo un forum pubblico senza accesso agli account.
Solo l'assistenza clienti ha gli strumenti per valutare quanto accaduto e, se possibile, fornirti i necessari chiarimenti.
So che non è la risposta che attendevi, ma davvero non saprei come aiutarti.
Messaggio 7 di 12 (127 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

★★★★★ Apprentice
@L_Avvogatto Scusami, tu cosa faresti se ti bannassero ingiustificatamente da FUT dicendo che hai fatto utilizzo di cheating o accusandoti ingiustamente?
Non so, credo contatteresti il servizio clienti per aprire la pratica giusto?
Bene, una volta fatto ciò il servizio clienti ti dice che “non è di loro competenza verificare il cheating” perché di questo si occupa la security della EA.
Poi ti sbannano, non ti fanno sapere niente e ti arriva una mail dove ti confermano che il ban era attestato da prove di un mio violamento del regolamento, senza però specificare esattamente cosa io avrei fatto o quale regolamento io abbia infranto (anche inconsapevolmente arrivati a sto punto).
Questi dettagli sulla violazione del regolamento, che dettagli non sono, servono tantissimo, soprattutto a me. Perché se ci dovesse essere qualche app che fa contrasto con Fifa, qualche server che in qualche modo ha fatto riscontrare l’errore o qualsiasi cosa, sarebbe per lo meno legittimo che lo comunicassero, in modo che io possa agire e non si verifichi più.
Invece mi ritrovo qui a scrivere su un sito con tutto il rispetto dove non potete aiutarmi, con la frustrazione di aver speso soldi, ricevuto false accuse (e ingiustificate nel dettaglio) ed essermi sbattuto telefonando alla EA per ben 5 volte.
Ora io sinceramente non sto più giocando, perché ho paura che mi bannino di nuovo, lo trovo veramente assurdo. Surreale.
Ok tu non puoi aiutarmi, ma, che faresti?
Messaggio 8 di 12 (118 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

Champion
Ciao @jampe93
come te non mi arrenderei e continuerei a chiedere conto della sanzione.
Non ti so dire in che modo perché non mi è mai accaduto, ma concordo con te che sia più che legittimo (oltre che opportuno) sapere per quale abuso/infrazione sei stato sanzionato.
Anche e soprattutto, come dici giustamente, per evitare che possa ricapitare.
Non so se sia possibile riaprire una pratica o se valga la pena di insistere telefonicamente, ma una risposta ti spetta.
Messaggio 9 di 12 (103 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Ban accesso FUT per una settimana

★★★★★ Apprentice

@L_Avvogatto  ha scritto:
Ciao @jampe93
come te non mi arrenderei e continuerei a chiedere conto della sanzione.
Non ti so dire in che modo perché non mi è mai accaduto, ma concordo con te che sia più che legittimo (oltre che opportuno) sapere per quale abuso/infrazione sei stato sanzionato.
Anche e soprattutto, come dici giustamente, per evitare che possa ricapitare.
Non so se sia possibile riaprire una pratica o se valga la pena di insistere telefonicamente, ma una risposta ti spetta.



Come volevasi dimostrare, mi hanno di nuovo bannato. 
Sono stato sbannato Venerdì e oggi alle 22:13 (orario in cui non ero nemmeno online e neanche connesso a EA play) è arrivata la mail con lo stesso messaggio della scorsa settimana (allegato). 
Io non ho parole, da quando sono stato sbannato avrò fatto 10 partite massimo in rivals e basta. Poi il fatto che mi abbiano bannato quando non ero manco online, cioè ma che vuol dire? Che mi hanno hackerato? 
Non so a chi altro rivolgermi, per favore come dovrei comportarmi?

Messaggio 10 di 12 (87 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA