Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

da Mikmela
Rispondi

Post originale

BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

★★★ Newbie

Salve, appena avvio Battlefield 1 mi compare un errore: { DirectX function "FindCLoseMatchingMode" failed with DXGI_ERROR_NOT_CURRENTLY_AVAILABLE (The requested functionality is not supported by the device or the driver) GPU:"" Driver 17.12.1 }

LA versione del driver è: Driver Packaging Version 17.50.02-171206a-321058C-RadeonSoftwareAdrenalin .

Ho provato a riparare il gioco e ho attualmente installati i driver piu recenti, questo problema si verifica da quando ho effettuato l'aggiornamento di windows 10 di qualche giorno fa.

Avete qualche idea?

Grazie

 

Messaggio 1 di 8 (806 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

Hero (Retired)

Ciao @thystorm!

 

Ecco alcuni passaggi che puoi provare:

  • Reinstalla i driver GPU con un'installazione pulita (disinstalla I driver, pulisci la cache con Ccleaner, riavvia, reinstalla I driver); prova anche a reinstallare una versione dei driver più vecchia.
  • Scarica ed installa Direct X End-User qui.
  • Cancella la directory di Battlefield 1 che trovi nella tua directory documenti.

Fammi sapere!

 

Un saluto



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 2 di 8 (783 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

[ Modificato ]
★★★ Novice

Stesso identico problema qui, ma con Star Wars Battlefront.

(GPU Nvidia GTX 860M)

 

Ho provato a:

 

  • Reinstallare Origin
  • Reinstallare il gioco
  • Ho provato praticamente tutti i driver precedenti disponibili
  • Ho aggiornato il DirectX
  • Ho cancellato la directory

Niente da fare. La cosa strana è che è come se non riuscisse a portare a schermo intero il gioco, perché se premo il tasto windows in avvio il gioco parte in background e si carica ma non appena rientro in game esce l'errore segnalato dall'utente.

 

Ho provato quindi tramite la gestione Attività ad ingrandire a schermo intero manualmente, ma senza successo.

 

Non ho nemmeno cavi/adattatori/qualsiasicosa attaccati al pc che possano entrare in conflitto!

 

 

HELP!

 

PS: Anche a me sorge il problema dall'ultimo aggiornamento di Windows 10

Messaggio 3 di 8 (757 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

Hero (Retired)

La GPU è impostata ad una frequenza maggiore rispetto alle impostazioni di fabbrica nvidia (magari per un overclock tuo o del produttore)? Se si, reimposta la frequenza in Hz a livello di fabbrica.



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 4 di 8 (748 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

★★★ Novice
No, frequenza della GPU nella norma!

Aggiungo una cosa molto strana: avendo visto in diverse discussioni sull'argomento che il problema era causato nella maggior parte dei casi da componenti esterne attaccate al PC (come cavi hdmi, adattatori ecc..), non avendo nulla di tutto ciò attaccato, spinto dalla disperazione, ho provato il contrario, ovvero ad attaccare il pc alla tv con un cavo HDMI.

Sorprendentemente il gioco parte, si carica e funziona, sia proiettato a schermo tv che sul pc. L'unico problema riscontrato è una leggera lentezza/scattosità nelle scene d'azione e con molti dettagli e quando ci si gira repentinamente.

Chiaramente non è possibile giocare in questo modo, e sinceramente ci capisco sempre di meno.
Messaggio 5 di 8 (742 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

Hero (Retired)

Effettivamente è molto strano. Ma adesso stai usando il cavo VGA per connettere il pc al monitor?



Se il post di qualcuno ti è stato d'aiuto, lascia un punto XP ➕
Se il post di qualcuno ha risolto il problema, ricordati di segnarlo come soluzione affinchè altri possano trarne aiuto. ✔

Messaggio 6 di 8 (729 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

★★★ Novice

No! Gioco su un laptop (Lenovo Y50), per questo è ancora più strano!

Messaggio 7 di 8 (724 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: BATTLEFIELD 1 DIRECTX ERROR (CRASH)

★★★ Novice
Probabilmente la cosa da fare sarebbe annullare l'ultimo aggiornamento di windows 10, ma non saprei come fare.
Messaggio 8 di 8 (720 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione