BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

da CVT_DoYouWraith
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

★ Apprentice

Prodotto: Apex Legends
Piattaforma: PC
Qual è il tuo gamertag/ID online/account EA? CVT_DoYouWraith
Quando è successo? 24.01.2021

Il giorno 24/01/2021 mi è arrivata una e-mail da parte di EA per notificarmi che il mio account sia stato bannato per causa di cheat.

Il problema principale è che io non utilizzo ne ho mai utilizzato cheat, sia per morale sia perchè sono uno streamer.

Fortunatamente mi è possibile loggare nel gioco ed ho potuto visualizzare il match history del mio club dove effettivamente vi erano dei game in duo che io non avevo mai fatto, tra l'altro insieme ad un altro giocatore dal nickname asiatico (cinese/giapponese).

Ho aperto diversi ticket per avvisare l'assistenza che qualcuno si è impadronito del mio account e ho provveduto preventivamente ad una eventuale risposta a cambiare la password.

Purtroppo ad oggi (03/02/2021), nonostante i vari ticket e anche chiamate all'assistenza, non ho ricevuto alcuna risposta.

Credo sia abbastanza semplice visualizzare i log delle partite e notare che sia gli IP che i dispositivi utilizzati non siano i miei e di conseguenza sbloccarmi dal ban.

Vorrei in qualche modo porre all'attenzione dell'assistenza questo disagio ed avvertire i player ad utilizzare l'autenticazione a due fattori onde evitare di scontrarsi con questi problemi e con un assistenza molto lenta.

Vorrei inoltre sapere, da voi utenti, se vi è successo qualcosa di simile e in quanto tempo siete stati sbannati.

Grazie!

Messaggio 1 di 6 (916 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @CVT_DoYouWraith, ho letto quanto accaduto e posso solo immaginare come ci si senta in una situazione simile, tra account violato e sanzione ricevuta.

 

Se hai già fatto una richiesta, non ti resta che attendere una mail di risposta una volta terminate le dovute verifiche.

 

Facci sapere come è andata a finire, appena ricevuta la mail.

LeonSK.png

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 6 (871 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @CVT_DoYouWraith, ho letto quanto accaduto e posso solo immaginare come ci si senta in una situazione simile, tra account violato e sanzione ricevuta.

 

Se hai già fatto una richiesta, non ti resta che attendere una mail di risposta una volta terminate le dovute verifiche.

 

Facci sapere come è andata a finire, appena ricevuta la mail.

LeonSK.png

Messaggio 2 di 6 (872 Visualizzazioni)

Rif.: BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

★ Apprentice

Ciao @EA_LeonSK ,

 

so che sarà inutile ma, questa mancanza di risposte da parte dell'assistenza EA mi fa mal sperare.

 

E' passato esattamente un mese e pochi giorni dal misfatto ed è da mercoledi 3 Febbraio 2021 che il mio ticket risulta ancora aperto, in corso e NON AGGIORNATO (#73840152).

 

Il fatto che non venga aggiornato da tutto questo tempo (mentre prima lo faceva quasi ogni giorno) è un segnale che sono stato "dimenticato"?

 

Io vorrei chiamare l'assistenza telefonica (cosa che effettivamente già ho fatto tempo fa) ma sul forum dicono che è meglio di no perchè il ticket altrimenti perde di priorità.

 

Puoi darmi delle spiegazioni ulteriori? 

Puoi dirmi come dovrei comportarmi? Aspettare senza avere più nessun tipo di aggiornamento neanche sullo status del ticket dal 3 Febbraio mi sembra inutile

Puoi fare in modo di sollecitare l'ID ticket #73840152?

 

Grazie della pazienza ma sei l'unico utente EA attivo in questo forum che potrebbe darmi delle risposte. 

 

Messaggio 3 di 6 (806 Visualizzazioni)

Rif.: BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

★ Novice

io sto avendo lo stesso problema...mi hanno rubato l'account 3 giorni fa, l'ho recuperato e ora sono stato bannato, è davvero fuori dal mondo che sia successo così. sono abbastanza incavolato e spero iddio che l'assistenza risponda, perché ho speso anch'io soldi e non ci tengo a perdere tutto

Messaggio 4 di 6 (729 Visualizzazioni)

Rif.: BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

★★★★ Apprentice
@CVT_DoYouWraith Ciao, se ti può far "piacere" saperlo, il 18 Febbraio sono stato bannato ma avevo il pc in riparazione, tornai a giocare il 21, e proprio quel giorno decisi di avviare Apex, per comprare qualcosina dell'evento.. comprai tutti pack per avere le skin.. sorvoliamo..

Subito dopo aver comprato tutto e aver ottenuto il cimelio di famiglia a cui tanto puntavo, iniziai una partita e vidi il messaggio dove mi diceva che ero stato bannato... controllo la cronologia delle mie partite dal club e noto delle scritte giapponesi/cinesi...

Inoltre io ERO prima che venisse messo su steam Apex, un giocatore da Origin, ora però è da quando è uscito su steam che ci gioco da lì, e la prova più schiacciante è che nella cronologia partite vi è scritto "Exoaia è arrivato quarto, SCRITTA GIAPPONESE/CINESE".
Fatto sta che Exoaia è il mio nickname su Origin, io su steam sono "Ignis Sanat".

Sto aspettando da 2 settimane risposta...
Messaggio 5 di 6 (696 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: BAN A SEGUITO DI ACCOUNT RUBATO

Community Manager

Procediamo a chiudere il thread onde evitare ulteriore necroposting

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 6 di 6 (461 Visualizzazioni)
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione