Avvio infinito Apex legends

da skicchi
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Avvio infinito Apex legends

★★★ Novice

Ciao a tutti, da questa mattina Apex mi rimane bloccato sulla pagina di caricamento iniziale, ho provato di tutto(aggiornamento driver scheda video, reinstallazione del gioco, riparazione ...ecc).

Tutto il resto funziona, anche giochi avviati sempre da EA.

Messaggio 1 di 13 (331 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Avvio infinito Apex legends

★★★ Novice

Aggiornamento: ieri sera preso dalla disperazione ho cominciato a prepararmi per installare Windows 11, quindi sono andato sul BIOS e ho abilitato il secure boot.

Riavvio per fare partire l'installazione ma per scrupolo provo a riavviare Apex (non si sa mai).

Sorpresa! Mi appare durante il caricamento una schermata che dice che il mio account non è collegato😅(chiaramente ero collegato, ho fatto l'accesso da EA) comunque inserisco le credenziali e parte tutto, con l'unico particolare che il mio nickname è sparito, ora appare il mio nome e cognome(sarebbe la parte della mia mail prima della @@)

 

Ora non sto se si sia risolto tutto mettendo il sicure boot o se è stato un caso fortuito, speriamo che oggi non mi faccia sorprese

Vedi nella discussione

Messaggio 9 di 13 (241 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Avvio infinito Apex legends

Community Manager

Ciao @skicchi, ho dato un'occhiata al gioco e fatto qualche partita io stessa. I server sono al momento funzionanti, per cui potrebbe trattarsi di un problema locale. 

 

Sei su Origin o EA App? Prova una veloce pulizia della cache, e non dovesse sbloccare la situazione, vai pure con una pulizia del DNS:

 

  1. menù Start, digita CMD  
  2. click destro sulla finestra che si apre 
  3. seleziona Esegui come Amministratore
  4. scrivi: ipconfig/flushdns
  5. attendi fino a che non conferma che ha completato l'operazione 
  6. chiudi la scheda 
  7. riavvia il PC 
Facci sapere se il gioco si sia poi avviato! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 13 (324 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Avvio infinito Apex legends

★★★ Novice

Niente, ho provato anche ad accedere con un altro account ma non va

Messaggio 3 di 13 (307 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Avvio infinito Apex legends

Community Manager

Ti compare qualche messaggio di errore in particolare?

 

Nel mentre, prova questo step: 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 13 (301 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Avvio infinito Apex legends

★★★ Novice

Nessun errore, gira gira gira all'infinito allego la foto.

Appena torno riprovo

Messaggio 5 di 13 (291 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Avvio infinito Apex legends

★★★ Novice

Niente anche così, ho installato tutto, solo il directX non è riuscito, mi dà l' errore in allegato .

Aspettavo il periodo natalizio per giocare un po' ma sembra non sia destino😔

Messaggio 6 di 13 (266 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Avvio infinito Apex legends

Community Manager

Posso chiederti se provando a :

  1.  Temporaneamente disabilitare eventuali Antivirus
  2. Prova a usare una diversa connessione Internet, se puoi (anche usare il cellulare come hotspot potrebbe andare più che bene)

la schermata rimane sempre bloccata? 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 7 di 13 (256 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Avvio infinito Apex legends

★★★ Novice

Per quanto riguarda l'antivirus sono andato su Defender e ho dato tutto i permessi sia a EA che ad Apex, per la connessione non ho provato, putardi ci provo.

Altrimenti come ultima spiaggia ho pensato di disinstallare il gioco e EA e fare l'upgrade a Windows 11 visto che ormai penso sia un problema legato al sistema operativo.

PS ho fatto l'accesso dal PC di un mio amico ed è andato tutto bene

Messaggio 8 di 13 (250 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Avvio infinito Apex legends

★★★ Novice

Aggiornamento: ieri sera preso dalla disperazione ho cominciato a prepararmi per installare Windows 11, quindi sono andato sul BIOS e ho abilitato il secure boot.

Riavvio per fare partire l'installazione ma per scrupolo provo a riavviare Apex (non si sa mai).

Sorpresa! Mi appare durante il caricamento una schermata che dice che il mio account non è collegato😅(chiaramente ero collegato, ho fatto l'accesso da EA) comunque inserisco le credenziali e parte tutto, con l'unico particolare che il mio nickname è sparito, ora appare il mio nome e cognome(sarebbe la parte della mia mail prima della @@)

 

Ora non sto se si sia risolto tutto mettendo il sicure boot o se è stato un caso fortuito, speriamo che oggi non mi faccia sorprese

Messaggio 9 di 13 (242 Visualizzazioni)

Rif.: Avvio infinito Apex legends

Community Manager

Grazie per aver condiviso questi passi, @skicchi!

 

Il secure boot potrebbe senz'altro essere un passo da tenere a mente anche per altri giocatori. Dicci pure se la situazione nel tempo sia sia poi stabilizzata o meno! 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 10 di 13 (214 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione