Rif.: Apex Legends crash

da zxzxzx83
Rispondi

Post originale

Rif.: Apex Legends crash

★★★ Novice
Ho rimesso i driver alla versione 417.71 disattivato tutte le ottimizzazioni fatte da windows e GeForce experience, disinstallato afterburner e aggiornato il bios disinstallato e reinstallato origine ed apex,al momento non ho ancora avuto crash improvvisi quindi credo di aver risolto (non so quale sia stata la soluzione al problema)
Messaggio 11 di 36 (837 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends crash

★★★★ Novice
Non voglio scoraggiarti ma molto probabilmente ti crasherà ugualmente. Il problema non è sui nostri PC ma nel gioco perchè all'inizio (all'uscita) avevo lo stesso pc, stessi componenti, stessi software e giocavo tranquillamente. Mai un problema!

Adesso mi sto ammazzando a cercale soluzioni come hai fatto tu provando anche a disinstallare cose utili, immagina che ho pure disattivato il G-Sync!!!

Il problema è casuale e randomico, non ci puoi fare nulla e tutti i fix che trovi in rete solo solo casualità o comunque risolvono problemi di PC che già di loro avevano criticità.

Messaggio 12 di 36 (834 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends crash

★★★ Novice
Il problema e che mi stava capitando spesso con quasi tutte le partite e ieri ho giocato parecchio e non ho avuto problemi, credo quindi di aver risolto, io comunque questi problemi gli ho riscontrati passando dalla GTX alla rtx
Messaggio 13 di 36 (831 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends crash

[ Modificato ]
★ Apprentice

Dopo aver letto diversi forum sulla questione porto la mia esperienza.

Il gioco crasha in modo randomico...restituiendo alcune volte questo messaggio "La connessione al server si è interrotta. Per maggiori informazioni, consulta ea.com/unable-to-connect."...altre volte frizza proprio per alcuni secondi e si chiude.

 

Ho provato:

- Ad aprire le porte sul router

- Ad inserire l'intera cartella sia di ORIGIN sia di APEX nelle esclusione dell'antivirus (quello di default di windows 10)

- Ho provato ad inserire tra le applicazioni consentite del firewall di windows 10 i punto exe sia di origin che Apex

- Ho provato ad inserire in compatibilità,avvia con privilegi di amministratore sia Origin che Apex

- Ho provato a settare la sezione VIDEO coma da post della EA su questo forum

- Ho provato a settare le impostazioni di connessione con da post della EA su questo forum

- Ho provato a disattivare Overlay di Origin in gioco

- Ho provato a disistallare Origin e reistallarlo....cosi come il gioco

- Ho provato a "riparare" il gioco dalle opzioni di origin

- Ho provato a chiudere i processi relativi ad ASUS per la gestione della scheda madre e altro

 

Tutto ciò non è servito a nulla. Leggendo vari forum e post questi problemi si presentano sia con Intel e AMD lato CPU....sia con NVIDIA che AMD lato GPU.

 

La mia configurazione (che mi sembra rientrare tranquillamente nei requisiti minimi) è :

 

WINDOWS 10 64BIT versione 1809

CPU AMD FX 6300 (no overclock)

SCHEDA MADRE ASUS M5A97 EVO R2.0

16GB RAM DDR3 1600 (4 banchi da 4GB)

GPU AMD R7 265 2GB VRAM (no overclock) (penultimi driver istallati  19.2.2. il 25/02/2019 sono usciti quelli facoltativi 19.2.3. ma nelle note di rilascio non viene citato APEX...proverò ma ho provato il gioco con 4 driver diversi ma nulla)

Monitor AOC FullHD 75Hz

SSD SAMSUNG 850 EVO

 

Specifico che questo problema si presenta SOLO su Apex...gioco a FORTNITE, League Of  Legends, CSgo, Project Cars,ecc....e li tutto liscio senza fare nemmeno una modifica all'antivirus, apertura porte router, ecc......

 

Questa è la mia esperienza personale.

Messaggio 14 di 36 (815 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex Legends crash

Champion (Retired)

@zxzxzx83  Al momento l'unico modo per fixare il problema con i FX 6xxx è disabilitando i 2 core, segui questa guida.

Messaggio 15 di 36 (805 Visualizzazioni)

Rif.: Apex Legends crash

★ Apprentice

EisKiLL3r gentilissimo per la risposta.

 

Avevo visto quella guida ed è l'unica cosa che non ho fatto e sinceramente non farò. Non mi sembra "logico" dover disabilitare 2 core per giocare a questo gioco....tanto più che tra le CPU dei requisiti minimi c'è FX4350 mi pare...quindi FX6300 doveva essere pienamente supportato. E poi ho letto di gente, anche su questo forum, che ha problemi uguali anche con INTEL.....sinceramente da EA mi sarei aspettato "subito"  una patch che avrebbe risolto questi problemi e invece ci invitano a smanettare nei BIOS e non è proprio per tutti gli utenti...per chi non è molto pratico è facile cambiare qualche parametro e ciò potrebbe causare instabilità al sistema o peggio.

 

Se fosse una CPU inferiore a FX4350 e quindi non rientrante nei requisiti minimi nemmeno avrei scritto qui sul forum...e poi ripeto, moltissimi hanno problemi anche con CPU INTEL.

 

Speriamo esca presto una patch che risolva....perchè il gioco è carino, ma così molti utenti, compreso me sono costretti a rinunciare e giocare ad altro.

Messaggio 16 di 36 (796 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex Legends crash

★★★★ Novice
Io ho un i7 9700k (8 core fisici) pagato la bellezza di 430 euro e overclockato a 5.1Ghz con dissipatore a liquido e per giocare ad Apex ho dovuto settarlo da BIOS per spegnergli 4 core.

Ho una 1080 Ti e gioco in QHD.

Sono molto deluso da Apex perché mi piace molto ma è assurdo e paradossale che debba castrare il mio PC per giocare ad un gioco che è oggettivamente programmato male!
Messaggio 17 di 36 (789 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex Legends crash

[ Modificato ]
★ Apprentice

Dopo aver postato qui sul forum, come quasi tutte le sere entro su Origin e faccio aggiorna gioco (Apex) e guarda il caso? C'era un aggiornamento....lo faccio e per 30 minuti ho giocato senza problemi.......urrààààààààààààààà.

 

P.s. ho notato una cosa, io ho l'app AMD Link su GALAXY S8....la uso per monitorare tutti i giochi. Fino a quest'ultimo aggiornamento l'app segnava utilizzo VRAM della mia GPU al 240/250% un valore mai visto....e poi random il gioco crashava.....pensavo che era un problema di APP, ma cmq lo faceva solo su Apex. Ora dopo l'aggiornamento....rilancio l'app in gioco e MAGIA....VRAM GPU 70/90% e il gioco per 30 minuti non ha avuto problemi.

Messaggio 18 di 36 (787 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex Legends crash

★★★★ Novice
Fai altre prove perché ho fatto anch'io l'aggiornamento ma è crashato già 3 volte
Messaggio 19 di 36 (782 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Apex Legends crash

★ Apprentice

Null6139 concordo con te.....ho cantato vittoria troppo presto......per 30 minuti niente.....ho postato qui....e poi sono rientrato in Apex e mi ha crashato nuovamente, assurdo che non riescono a sistemare e te hai una configurazione INTEL con GPU NVIDIA (configurazione TOP di gamma la tua) e l'opposta della mia full AMD ....quindi non è FX6300 il problema.

 

Sono senza parole.

Messaggio 20 di 36 (778 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione