Rif.: Anthem PC: problemi crash risolti

da Fiuchino007
Rispondi

Post originale

Anthem Edizione "Legione dell'Alba"(PC) , letteralmente ingiocabile...

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ciao a tutti, come molti ero entusiasta per l'uscita di Anthem (fiducioso delle buone impressioni della versione Demo), davvero volevo infognarmici dentro e giocarlo affondo, sfortunatamente quella sensazione di gioia e voglia di giocare si è trasformata in rabbia e rassegnazione (perché non so più che fare...).

 

Prima di esporre il problema per intero, voglio elencare le caratteristiche del mio PC (giusto per evitare le classiche domande riguardo le specifiche):

 

I7-6700K 

 

16GB di RAM

 

GeForce RTX 2080

 

Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming

 

 

Versione gioco: 1.0.2.01 (3748311)

0

 

Ecco il problema:

 

Primissima volta che avvio il gioco (dalla mezzanotte in cui era appena possibile giocare), creo il mio personaggio e faccio le primissime due missioni del prologo/tutorial, faccio le prime missioni vere e proprie e fin qui tutto fila liscio come l'olio (anche come frame rate era tutto sommato buono, con tutti i settaggi sparati ad ultra in full hd (ad eccezione del motion blur che l'ho disattivato) stavo intorno ai 65-75 fps (ho un monitor asus a 144Hz) con qualche raro calo sotto i 60 fps nelle situazioni più "affollate" durante le missioni ma niente di grave... il mio INCUBO inizia quando devo parlare con "Prospero" e completare la sua prima missione (che richiede di raccogliere materiali in Freeplay): vado dal mio strale, lo equipaggio con il meglio che ho fin'ora e parto per il freeplay, "APPENA SPAWNATO" sulla piattaforma appena fuori Fort Tarsis non appena inizio a muovermi per saltare giù e spiccare il volo... crasha ... riavvio il gioco, tornato al menù principale mi viene una schermata di messaggio che mi dice che posso riprendere l'ultima sessione interrotta, premo ok, mi ricarica la sessione precedente... respawno sulla piattaforma di lancio, posso volare senza intoppi e inizio a cercare i vari materiali, come ne raccolgo uno che mi droppa l'oggetto per proseguire la missione... crasha ... riavvio di nuovo il gioco, stavolta non riprendo l'ultima sessione interrotta... cerco di continuare la missione, vado alla ricerca di altri materiali e... CRASHA DI NUOVO ... insomma, prima di riuscire a finire la sua cavolo di missione sarò crashato quasi una DECINA di volte...

 

proseguo con le missioni ma non vado molto lontano... sia le missioni principali che quelle secondarie (sopratutto ques'ultime) sono soggette a frequenti crash random (spesso non appena entro in missione). 

 

Con molta fatica arrivo al livello 10 e dico: va beh, proviamo a fare un po di freeplay cercando di fare degli eventi... NON L'AVESSI MAI FATTO! vado dal mio strale, parto per il freeplay, caricamento e... crasha a circa appena poco dopo metà caricamento ... da allora non riesco letteralmente a giocare in freeplay (a momenti neanche con le missioni visto che crasha spesso pure li) e inizio a fare le seguenti cose:

 

1) "riparare" il gioco tramite l'opzione del launcher di Origin... niente, crasha lo stesso...

 

2) elimino il file "exe" del gioco per riscaricarlo... niente da fare, crasha sempre quando tento di andare in Freeplay;

 

PS: ieri era uscita una patch di circa 4GB... ora è un 50/50... o crasha durante il caricamento del freeplay, o crasha non appena inizio a volare dalla piattaforma di lancio o inizio ad battermi con gli insettoidi locali e i fuori legge, e non sono riuscito nemmeno ad iniziare un evento (nemmeno il tempo di arrivare sul luogo che CRASHA!)

 

3) provo ad abbassare i frame rate massimi, da 144 a 60... ANCORA PEGGIO! nemmeno il tempo di arrivare alla piattaforma dello strale e crasha!

 

4) a mali estremi estremi rimedi: disinstallo il gioco e lo riscarico/reinstallo... NIENTE DA FARE! crasha sempre e comunque

 

5) provo a fare un secondo personaggio... SEMPRE PEGGIO! crasha alla seconda missione tutorial (o durante la primissima cutscene, o durante la cutscene conclusiva dove silenzio la reliquia)

 

BONUS: a furia di crashare e crashare e addirittura mi si erano come "cancellati" gli ultimi driver nvidia (in parole povere, li ho riscaricati)

 

Ora ripetere in loop questi procedimenti ma ottenere sempre lo stesso risultato... Crash!

 

 

Chiedo cortesemente che venga trovata al più presto una risoluzione a questo problema (FIX/PATCH), girando su altri forum ho notato diversi utenti affetti da questo problema...

 

Davvero deluso, speravo di divertimi un sacco con questo gioco ma sono rassegnato...

 

 

 

Ma sapete qual'è la cosa più assurda? durante la Vip Demo e la Open... NESSUN PROBLEMA! mai crashato! ne durante le missioni, freeplay o le roccaforti (nel gioco le devo ancora sbloccare)... ASSURDO che una demo girasse meglio del GIOCO COMPLETO!

Messaggio 1 di 10 (670 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Anthem Edizione "Legione dell'Alba"(PC) , letteralmente ingiocab

★★★ Newbie

Non è un problema tuo. Non perderci la testa.

È lagserver non riuscendo a rispondere alla grossa mole di dati i server EA ti cacciano fuori...

Messaggio 2 di 10 (652 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Anthem Edizione "Legione dell'Alba"(PC) , letteralmente ingiocab

[ Modificato ]
★★★ Novice

Ciao, io questo problema c'è l'ho su pc...

 

anche tu?

Messaggio 3 di 10 (643 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Anthem Edizione "Legione dell'Alba"(PC) , letteralmente ingiocab

★★★ Newbie
anchio su pc vado un po meglio ma sono laggato da morire sempre
Messaggio 4 di 10 (635 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Anthem Edizione "Legione dell'Alba"(PC) , letteralmente ingiocab

★★ Novice

La connessione fa letteralmente SCHIFO, per fare una missione la devi lanciare almeno tre volte. Ogni volta ti caccia fuori o per problemi di connessione o per qualche bug nel caricamento, appari con mezza armatura caricata e senza testa e dopo 5 secondi crasha tutto. Si stanno proprio impegnando per rovinare il gioco del tutto.

Messaggio 5 di 10 (600 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Anthem Edizione "Legione dell'Alba"(PC) , letteralmente ingiocab

[ Modificato ]
★★★ Novice

a quanto pare per giocare ad Anthem bisogna diventare nottambuli... sembra che da una cert'ora in poi (circa poco dopo la mezza notte) vada decisamente meglio... ciò potrebbe confermare una pessima gestione dei server (non reggono la mole dei giocatori collegati)...

Messaggio 6 di 10 (593 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Anthem Edizione "Legione dell'Alba"(PC) , letteralmente ingiocab

★★ Novice
Se continuano così il problema si risolverà sa solo, semplicemente questa mole di giocatori comincerà ad abbandonare il gioco.
Messaggio 7 di 10 (590 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Anthem PC: problemi crash risolti

[ Modificato ]
★★★ Novice

Buona sera  a tutti, alcune settimane fa avevo aperto una discussione in cui avevo segnalato diversi crash continui su Anthem.

 

Volevo dire che per quanto mi riguarda ho risolto il problema di questi frequenti crash impostando il pagefile.sys del percorso su cui è installato Anthem con un minimo di 3072MB e un massimo di 6144MB. la ram installata sul mio pc è da 16GB

 

Da quando ho impostato questi parametri del pagefile (prima non era impostato) non ha più crashato!

Messaggio 8 di 10 (558 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: Anthem PC: problemi crash risolti

★★★★★ Novice

confermo il gioco richiede pagefile attivo o si crasha dopo poco e in continuazione.

 

nonostante sia settato ho provato a monitorarlo sembra comunque non utilizzarlo e a predilire la ram

 

 

fx 8350   4,4ghz

16 gb 1600 mhz

rx590

sabertooth 990 R2

Messaggio 9 di 10 (510 Visualizzazioni)

Rif.: Anthem PC: problemi crash risolti

★★★★ Novice
Confermo e aggiungo di spostare il pagefile sul disco solido (se ne avete a disposizione).

In questo modo ho risolto un sacco di problemi:
- stuttering
- tempi di caricamento
- crash vari
Messaggio 10 di 10 (480 Visualizzazioni)

blue-ea-promo

Hai problemi con altri giocatori?

Segnala giocatori per uso di trucchi, abusi e molestie.

Come segnalare i giocatori

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione