Rif.: Account EA disabilitato e problemi di connessione PSN

da teoxsil
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Account EA disabilitato e problemi di connessione PSN

★★★ Newbie

Salve

 

ho dei problemi di accesso all'account EA.

dovrei aver creato l'account nel 2017 e credo di aver utilizzato la stessa mail dell'account PSN. Ho utilizzato giochi EA fino al 2020 e non ho mai avuto problemi di connessione tra account EA e Account PSN, dopo 2 anni di stop ho scaricato Apex Legends ma al momento dell'accesso è venuto fuori il messaggio che l'account non era connesso e seguendo il link comparso sul gioco mi si apriva una pagina per il recupero della password.

 

dopo vari tentativi falliti di log in ho ricreato un account EA con la mail dell'account PSN (tale mail non era collegata a nessun account) e, contattando l'assistenza, è emerso che non era quella la mail con cui avevo creato un account EA (la mail con cui ho creato l'account risulta disabilitata) e quindi non potevo connettere il nuovo account EA creato all'account PSN in quanto un solo account EA può essere creato ad un account PSN.

 

la situazione è abbastanza caotica, sono abbastanza sicuro di aver creato l'account EA originale con la stessa mail dell'account PSN, ma se così non fosse non ho minimamente idea di quale mail abbia utilizzato (praticamente uso la stessa mail da più di 10 anni), inoltre non riuscendo a vedere quale mail EA è connessa all'account PSN non riesco a fare un recupero password per accedervi e sbloccare la situazione.

 

Ora, non voglio creare un nuovo account PSN, esiste un modo per risalire alla mail dell'account EA fatto nel 2017? si può eventualmente eliminare tutto e attribuire un nuovo account EA ad un account PSN?

 

in caso negativo, che preveda come unica soluzione creare un nuovo account PSN e collegarlo ad un nuovo account EA, mi troverò costretto a non giocare (e di conseguenza acquistare) giochi EA in quanto non voglio cambiare l'account PSN.

 

ho già contattato l'assistenza tramite chat ma il risultato è stato insoddisfacente in quanto non sono risalito né alla mail originale EA nè ad una procedura per eliminare l'account originale e collegarne uno nuovo all'account PSN, esitse una soluzione?

 

Messaggio 1 di 4 (1.217 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Account EA disabilitato e problemi di connessione PSN

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @teoxsil!

 

Da quello che leggiamo, potresti aver cancellato in passato il tuo Account EA, per questo l'email risultava libera. Come puoi leggere nella nostra guida, chiedendo un reset della password, quell'account si riattiva.

 

Effettivamente, inoltre, a un Account EA generalmente può essere connesso un solo PSN ID, per la durata di quell'account (e modificare l'indirizzo email dalla console, non lo modifica sull'Account EA, dove va cambiato direttamente dalle impostazioni su Origin).

 

Su Answers HQ non abbiamo gli strumenti per indagare su questo tipo di casi, quindi consigliamo di rivolgersi alla nostra Assistenza Clienti, per cercare di localizzare il tuo Account EA. Per accelerare un po' le cose, tieni sottomano tutti i tuoi PSN ID. Il nostro Game Advisor potrebbe farti delle domande per verificare la proprietà degli account in questione.

 

Senza l'accesso a quegli Account EA, nulla può purtroppo essere fatto (scollegare PSN ID, per esempio, oppure cancellare l'account direttamente). 

 

In bocca al lupo, e se ti va, tienici pure aggiornati in merito!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 3 di 4 (1.194 Visualizzazioni)

Tutte le risposte
Highlighted

Rif.: Account EA disabilitato e problemi di connessione PSN

★★★ Newbie

Dimenticavo, facendo una ricerca nella mail personale (la stessa legata all'account PSN) si evince che già ero registrato al sito EA Answer con la stessa mail, c'è l'effettiva possibilità che quell'indirizzo sia lo stesso con cui ho creato l'account EA? in caso affermativo perchè quando ho fatto i primi recuperi password non mi è arrivata nessuna mail? e perchè l'indirizzo non risultava utilizzato da nessuno?

Messaggio 2 di 4 (1.214 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Account EA disabilitato e problemi di connessione PSN

[ Modificato ]
Community Manager

Ciao @teoxsil!

 

Da quello che leggiamo, potresti aver cancellato in passato il tuo Account EA, per questo l'email risultava libera. Come puoi leggere nella nostra guida, chiedendo un reset della password, quell'account si riattiva.

 

Effettivamente, inoltre, a un Account EA generalmente può essere connesso un solo PSN ID, per la durata di quell'account (e modificare l'indirizzo email dalla console, non lo modifica sull'Account EA, dove va cambiato direttamente dalle impostazioni su Origin).

 

Su Answers HQ non abbiamo gli strumenti per indagare su questo tipo di casi, quindi consigliamo di rivolgersi alla nostra Assistenza Clienti, per cercare di localizzare il tuo Account EA. Per accelerare un po' le cose, tieni sottomano tutti i tuoi PSN ID. Il nostro Game Advisor potrebbe farti delle domande per verificare la proprietà degli account in questione.

 

Senza l'accesso a quegli Account EA, nulla può purtroppo essere fatto (scollegare PSN ID, per esempio, oppure cancellare l'account direttamente). 

 

In bocca al lupo, e se ti va, tienici pure aggiornati in merito!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 3 di 4 (1.195 Visualizzazioni)

Rif.: Account EA disabilitato e problemi di connessione PSN

Community Manager

Non essendoci altri passaggi che possiamo suggerire dal nostro lato, accettiamo la soluzione per maggiore visibilità della stessa.

 

Siamo sempre a disposizione, se servisse qualche informazioni in merito al gioco, o se semplicemente volessi scambiare due chiacchiere a riguardo con la nostra sempre appassionata Community!

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 4 (1.119 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione