Rif.: non riesco ad accedere su origin che faccio?

da maccasama
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Accesso online non disponibile al momento

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

Salve, è da un paio di giorni che provo ad accedere al Client Origin, ma contina a dirmi "Accesso online non disponibile al momento" (come nell'immagine in allegato).
Ho provato di tutto per cercare di risolvere il problema: pulire il DNS, cancellare la cache di Origin, provato a disabilitare temporaneamente firewall e antivirus e avviare Origin come amministratore, cambiare connessione (usando l'hotspot invece che il modem), ma nulla.
Ho anche provato ad accedere con un altro account e neanche quello funziona.


Qualcuno può essermi d'aiuto??
Devo allenarmi con il mio team per un torneo e se non sistemo questo problema non riesco ad allenarmi e a fare il torneo.
Vi prego sono disperato. 

Grazie in anticipo.

Messaggio 2 di 161 (19.520 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: non riesco ad accedere su origin che faccio?

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Grazie per i dettagli aggiuntivi che ci avete fornito e che ci state continuando a dare. Mi assicurerò che vengano passati al nostro team.

Mentre il nostro team continua a lavorare su questo problema, vi invito a risolverlo voi stessi seguendo le possibili soluzioni descritte in basso, che hanno già risolto per molti degli utenti coinvolti. 

 

Workaround 1:

  1. Chiudere completamente Origin. (Se necessario, chiuderlo dalla scheda "Processi" in "Gestione attività" CTRL + ALT + CANC).
  2. Andare sulla barra di Windows e cliccare con il tasto destro del mouse sulla sezione "Data e ora".
  3. Selezionare "Modifica data/ora".
  4. Attivare le spunte "Rileva fuso orario automaticamente" e "Rileva data e ora automaticamente".
  5. Salvare le modifiche e riavviare il client di Origin.

Workaround 2:

 

  1. Disinstallare Origin nel modo più complesso, se necessario usando Revo Uninstaller e riavviare il PC/Mac.
  2. Scaricare la versione precedente del client di Origin dal seguente link e installarla: https://origin-a.akamaihd.net/Origin-Client-Download/origin/live/OriginSetup_10_5_41_27263.exe
  3. Avviare il client di Origin, effettuare il login e disattivare gli aggiornamenti automatici da Origin > Impostazioni applicazione > Aggiornamento del client.

Workaround 3:

 

  • Scollegare i dispositivi USB.
  • Scollegare i lettori per carte.
  • Disabilitare i dispositivi USB tramite Pannello di Controllo > Gestione dispositivi.

 

Grazie della preziosa collaborazione.

Fateci sapere.

 

~Dante

 

 

[Segnato come soluzione per visibilità.]

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 37 di 161 (20.805 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Re: Accesso online non disponibile al momento

★★★ Newbie

Ciao =) Io ho lo stesso problema, puoi dirmi meglio come hai risolto? Grazie mille

Messaggio 1 di 161 (19.681 Visualizzazioni)

Dopo aver aggiornato origin mi dice "accesso online non disponibile al momento"

★★★★ Novice

Ciao ragazzi dopo aver aggiornato stamani origin durante la schermata di accesso mi dice: "l'online non è al momento disponibile" ho fatto l'accesso in modalità offline e mi ritrovo in una schermata in caricamento infinito, come quando si accede a origin ma senza le immagini dei giochi della tua libreria e senza alcuna scritta.

Provo a cliccare in quello che dovrebbe essere un mio gioco e mi esce l'errore ERR_CACHE_MISS. Ho provato a pulire la cache siaa con ccleaner sia manualmente, seguendo la guida a questo indirizzo: https://answers.ea.com/t5/EA-General-Questions/ERR-CACHE-MISS-ORIGIN/td-p/6911438 ma continua a non andare.

A questo punto ho disinstallato origin con il file "Origin Unistaller" e reinstallato ma continua a darmi l'errore, e non posso neanche accedere perchè devo essere online per fare il primo accesso, ho provato più di una volta a dcollegare e riattacare il mio cavo lan, ma niente.

Messaggio 3 di 161 (19.448 Visualizzazioni)

Rif.: Accesso online non disponibile al momento

Community Manager (retired)

Ciao, prova con questa procedura per ripristinare le impostazioni di Internet Explorer: 

  1. Apri Internet Explorer.
  2. Vai su "Impostazioni internet".
  3. Seleziona la scheda "Avanzato".
  4. Clicca sul tasto "Reset" o "Ripristina" in basso.

Infine riavvia il PC e assicurati di avere software"Ad Block" e "Pop up blocker" disattivi prima di avviare nuovamente Origin.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 4 di 161 (19.451 Visualizzazioni)

Rif.: Accesso online non disponibile al momento

★★★★★ Novice
@EA_Dante Ho appena provato ma il problema persiste.
Messaggio 5 di 161 (19.442 Visualizzazioni)

Rif.: Accesso online non disponibile al momento

Community Manager (retired)

In tal caso, riavviate il sistema con un avvio pulito: https://help.ea.com/en-us/help/faq/how-to-clean-boot-your-pc/

 

Dopodiché disinstallate Origin seguendo il modo più complesso: https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/manually-uninstalling-origin#hard-way

 

Infine, riscaricate il client dal link ufficiale: https://www.origin.com/ita/it-it/store/download

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 161 (19.431 Visualizzazioni)

non riesco ad accedere su origin che faccio?

★★ Novice

non riesco ad accedere su origin dopo avere messo le credenziali non succede nulla e mi esce che non ho fatto l accesso.che faccio?dopo avere visto il video e avere fatto cio mi richirde di accedere di nuovo dicendomi di essere offline ma anche prima.che faccio?

Messaggio 7 di 161 (19.431 Visualizzazioni)

Rif.: non riesco ad accedere su origin che faccio?

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Aggiornamento:

 

Il nostro team è al corrente di un problema che impedisce ad alcuni giocatori di accedere al proprio account EA tramite Origin dando il messaggio di errore sopraindicato, e stiamo indagando. 

 

Vi saremmo grati se poteste fornirci i seguenti dettagli per aiutarci con le indagini:

 

  • ID Origin:
  • Piattaforma: 
  • Data E ora dell'ultimo tentativo effettuato (il più recente):

Grazie.

 

~Dante

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 8 di 161 (19.421 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: non riesco ad accedere su origin che faccio?

[ Modificato ]
★★★★ Novice

 

Spoiler
HIGH FIVE TO ALL WHEN I SEE YOU
Messaggio 9 di 161 (19.408 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: non riesco ad accedere su origin che faccio?

Community Manager (retired)

@maccasama Ti basterà scriverle in un post di risposta a questa stessa discussione. Se l'account EA in cui riscontri il problema è lo stesso che utilizzi per scrivere qui sul forum, non sarà necessario riscrivere l'ID. Lo possiamo già vedere. Standard smile

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 10 di 161 (19.387 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

fifa-19-promo-splash

HAI DIMENTICATO L'ID O LA PASSWORD DEL TUO ACCOUNT EA?

Ripristina, aggiorna o collega le informazioni del tuo account.

Scopri di più su Aiuto EA

black-origin-bg

REGOLE E LINEE GUIDA DEL FORUM DI ORIGIN

Cerca di ricordarti queste regole e linee guida quando posti su Origin.

Leggi le regole