Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

Community Manager (retired)

Ehi fan di FIFA,

è stato un periodo davvero impegnativo per l'intero team responsabile della modalità Carriera. Oltre all'impegno profuso nella fase di preproduzione, quest'anno ci siamo concentrati sulla creazione di una serie di nuove caratteristiche focalizzate ad accrescere la profondità e il realismo della modalità Carriera.
Ci auguriamo che le novità svelate oggi siano di tuo gradimento.

 

fifa-20-career-1.jpg

 

Feedback della community sulla modalità Carriera

Abbiamo ascoltato i suggerimenti arrivati dai giocatori nel corso degli ultimi anni cercando di raggiungere con l'uscita di FIFA 20 un importante traguardo non solo per questa serie sportiva ma specialmente per gli appassionati della modalità Carriera. Ci impegniamo sempre al massimo perché FIFA si evolva ad ogni nuova uscita e possa offrire agli utenti più varietà e possibilità di scelta. Con le informazioni che stiamo per darti proveremo ad approfondire alcune delle nuove esperienze che avevamo ormai in cantiere da diverso tempo, e che stiamo tuttora cercando di perfezionare.

 

Conferenze stampa e conversazioni giocatore

Come abbiamo appena sottolineato, il nostro obiettivo primario è quello di aggiungere caratteristiche di rilievo in grado di rappresentare un importante passo avanti per la modalità Carriera, specialmente per la Carriera Allenatore. Quest'anno la nuova serie di caratteristiche sono: Conferenze stampa, Conversazioni giocatore e tutta la logica e le funzionalità alla base di questi aspetti.

 

fifa-20-career-2.jpg

 

La nostra intenzione era quella di rinnovare la Carriera Allenatore affidandoci all'ingente quantità di dati e informazioni generati dall'utilizzo di questa modalità, per creare una variante di storie dinamiche presentate ai giocatori tramite le conferenze stampa del prima e dopo partita e le Conversazioni giocatore. Non si tratta di una semplice serie di storie per simulare la realtà. Si tratta di eventi basati sui progressi del giocatore coi cui ogni utente potrà interagire per influenzare il morale della squadra mentre veste il ruolo di tecnico.

 

I nuovi strumenti sviluppati internamente dal team responsabile della modalità Carriera hanno permesso ai nostri produttori e designer di sfruttare tutti questi dati per creare un'incredibile quantità di varianti strettamente connesse all'esperienza di gioco dell'utente e al suo modo di giocare. Questo significa che ogni esperienza di gioco verrà approcciata in modo differente dai "giornalisti" risultando sempre realistica e dinamica a seconda del risultato, alle reti segnate, all'avversario, al periodo della stagione o della competizione, e altro ancora.

 

fifa-20-career-4.jpg

 

Le funzioni che abbiamo ideato e realizzato, oltre al livello di logica alla base di ogni storia, costituisce una totale novità per la modalità Carriera, e non vediamo l'ora che gli appassionati possano divertirsi con queste nuove funzionalità per poi fornirci il proprio feedback.

Le conferenze stampa costituiranno il principale contesto dove gli allenatori potranno rispondere alle domande, prima o immediatamente dopo gli impegni più importanti. Le conferenza stampa del prima e dopo partita saranno basate su eventi inediti creati appositamente per fare parte della Carriera Allenatore.

Le Conversazioni giocatore saranno principalmente costituite da scambi privati tra il tecnico ed i giocatori della squadra, presentati tramite un'interfaccia in stile app messagistica.

All'interno di questi eventi, potrai scegliere come approcciare una grande varietà di situazioni, e, in base alle tue scelte, influenzare positivamente o negativamente il morale dei giocatori e le tue valutazioni da allenatore.

 

fifa-20-career-5.png

 

fifa-20-career-6.png

 

Oltre alle conferenze stampa, anche le nuove conversazioni condividono lo stesso livello di complessità. Il tecnico dovrà occuparsi di una serie di richieste avanzate dai membri della squadra oltre a gestire l'umore dei calciatori che cercheranno di manifestare il proprio stato d'animo. Il tecnico dovrà trovare il modo di risolvere o quantomeno mitigare questi problemi, tramite azioni dirette o prendendo posizione.
(I valori degli attributi dei giocatori mostrati in questa sessione sono a titolo esemplificativo e potrebbero essere soggetti a modifiche)

 

Gestione del morale dei giocatori

Tutte le caratteristiche sopra descritte non avrebbero mai visto la luce senza la presenza di sistemi complessi alla base di queste meccaniche, come il sistema di gestione del morale. Si tratta dello strumento in grado di dare rilevanza a tutte le complesse storie che abbiamo creato e che presenteremo ai giocatori.

Il morale verrà influenzato da una moltitudine di fattori diversi come il tempo di gioco, le aspettative per gli stipendi, o ancora le prestazioni sul campo e i risultati della squadra. In secondo luogo, le risposte in conferenza stampa e ai giocatori durante le conversazioni private avranno un impatto sul morale dei giocatori. Un morale alto è molto importante perché avrà effetto sugli attributi dei giocatori nelle prossime partite.

 

Personalizzazione allenatore

Probabilmente nelle schermate qui sopra avrai notato la presenza di un tecnico che non riconosci. Questo perché è stato creato all'interno del gioco tramite la nostra funzione di creazione. Finalmente abbiamo intrapreso un deciso passo avanti nell'ambito delle personalizzazioni del tecnico a disposizione degli utenti.

Molti di voi ricorderanno le scarse opzioni presenti all'interno della modalità Carriera, che ormai sono solo un ricordo del passato. Con la nuova Carriera Allenatore potrai creare un avatar che riflette realmente il tuo stile all'interno del gioco. Inoltre, potrai modificare l'abbigliamento del tuo tecnico in qualsiasi momento della stagione. 

 

fifa-20-career-8.jpg

 

fifa-20-career-9.jpg

 

Un altro aspetto importante da evidenziare è la possibilità di creare allenatori di sesso maschile e femminile, altra caratteristica inedita della modalità Carriera.

In termini di personalizzazione e accessori, avremo a disposizione una notevole scelta di abiti e articoli all'uscita del gioco, tali da consentire un elevatissimo grado di personalizzazione. Questi oggetti potranno variare dai completi più formali fino alle opzioni più casual e smart-casual.

 

fifa-20-career-10.jpg

 

Nuove immagini live

Un altro aspetto dove di anno in anno abbiamo voluto introdurre più varietà tenendo conto dei consigli dei giocatori sono le "Notizie". In FIFA 20, per sottolineare le azioni principali di ogni partita utilizzeremo delle schermate di gioco creando così delle vere e proprie notizie. In questo modo potremo dare la giusta rilevanza ai momenti chiave della modalità Carriera permettendoti di plasmare e vivere la tua storia.

 

Temi IU Campionato

Per spingerci ancora più in là nel campo del realismo e creare esperienze dinamiche per i nostri giocatori, abbiamo voluto fornire un'impostazione visiva esclusiva per alcuni dei campionati più giocati presenti nella modalità Carriera. Il risultato sono 5 esclusivi temi per l'interfaccia del menu principale ispirati direttamente dai seguenti campionati: Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga Santander e MLS. Oltre a questi, i giocatori avranno comunque a disposizione i temi della UEFA Champions League e della UEFA Europa League per arricchire l'esperienza di gioco delle relative competizioni.

 

fifa-20-career-11.png

 

fifa-20-career-12.png

 

fifa-20-career-13.png

 

Potenziale dinamico giocatore

Una delle modifiche più richieste per l'evoluzione dei giocatori nel corso delle varie stagioni è stata quella di basare i vari progressi sulle loro effettive prestazioni.

Il potenziale per i giocatori della tua rosa si evolverà nel corso del tempo in base alle prestazioni della stagione precedente. Hai segnato diversi gol con una giovane promessa durante la stagione dove è riuscito a imporsi? Il suo potenziale risulterà ancora più alto nella prossima stagione. Un veterano ormai prossimo al ritiro si è distinto con delle buone prestazioni? Il suo potenziale aumenterà nella prossima stagione quindi il calo dei suoi attributi verrà ritardato.
Il potenziale diminuirà se la stagione precedente è stata negativa o se il calciatore non ha giocato abbastanza, quindi è necessario schierare spesso i giocatori più promettenti perché sviluppino a pieno il proprio potenziale.

 

Migliorie generali/novità

 

Nuovi ambienti trattative

Un'altra novità volta a diversificare le ambientazioni destinate alle trattative interattive è l'introduzione di due nuovi locali, la sala panoramica e il ristorante, che andranno ad aggiungersi alla lista di scenari disponibili.

 

fifa-20-career-14.jpg

 

Altre correzioni e bilanciamenti

  • Inserita un'opzione nel menu a comparsa Azioni giocatore per aggiungere un calciatore alla lista preferiti e aprire immediatamente l'hub mercato con il rispettivo giocatore.
  • Interfaccia di gestione squadra riprogettata per facilitare il confronto degli attributi dei giocatori.
    (I valori degli attributi mostrati di seguito sono a titolo esemplificativo e potrebbero essere soggetti a modifiche)

fifa-20-career-15.png

 

  • Aggiunta un'opzione per disattivare le offerte di incarichi come CT della nazionale all'inizio di una nuova carriera.
  • Aumentati i valori iniziali di freddezza per i calciatori giovani creati e ribilanciati gli attributi per la crescita dei giocatori, dando maggior rilevanza a quelli fisici rispetto agli attributi mentali e abilità.
  • Migliorato il sistema di distribuzione dell'etnia all'interno di una nazione durante la creazione di giovani calciatori.
  • Gli importi iniziali per l'allocazione del budget stipendi sono stati notevolmente aumentati.
  • Aumentato il valore giocatore dei difensori in base all'attività di mercato più recente.
  • Risolti svariati problemi con i campionati in cui subentrano i playoff dopo il termine della normale stagione. Gli obiettivi campionato ora tengono traccia correttamente dei playoff invece delle classifiche della stagione regolare. Le esultanze dei campioni si attivano al termine dei playoff.
  • Migliorato l'algoritmo impiegato dalle squadre controllate dall'IA per determinare i titolari. Avanzando nel gioco sarà meno frequente che gli avversari non impieghino la rosa titolare principale nelle partite più importanti.
  • Il numero di salvataggi disponibili è stato portato a 8 all'interno della modalità Carriera, in base al feedback ricevuto dai giocatori durante il ciclo vitale di FIFA 19.


Modifiche alla competizione

  • Risolti svariati problemi di congestione nell'organizzazione delle partite. I problemi di congestione nell'organizzazione delle partite dei campionati inglesi sono stati ridotti modificando la pausa invernale e rimuovendo il replay del quinto turno della FA Cup. Abbiamo leggermente alterato il calendario del campionato inglese posticipandone la data di completamento. In questo modo i conflitti tra i turni di campionato e gli impegni serali dei campionati europei non saranno più possibili. Diversi problemi di congestione segnalati dalla community si verificavano con i turni di campionato infrasettimanali che avvenivano simultaneamente agli impegni dei campionati europei. Questo tipo di problema, sebbene improbabile nel mondo reale, era piuttosto comune nella modalità Carriera.
  • Aggiunto il nuovo formato e calendario per la Supercoppa di Spagna.
  • Aggiunto supporto per arrotondare per difetto i punti nei campionati dove subentrano i playoff e dimezzati i punti nei campionati come la Bundesliga austriaca.
  • Aggiornato il sistema di utilizzo del 4° sostituto nei tempi supplementari in tutte le competizioni che supportano questa nuova regola.


Per concludere, vogliamo ringraziare tutti i giocatori della modalità Carriera per le innumerevoli stagioni disputate e i preziosissimi consigli che ci hanno fornito. È straordinario trovare ogni anno una tale passione nei confronti del calcio, di FIFA e della modalità Carriera.

Nonostante la grande passione con cui ci dedichiamo al nostro lavoro, la modalità Carriera può migliorare solo grazie ai vostri commenti e feedback costanti.

Grazie!


-Mihai Adamescu, Alex Constantinescu e il team di sviluppo della modalità Carriera di FIFA


Per approfondire altri aspetti di FIFA insieme ai membri del team di sviluppo, dai un'occhiata alla Pagina delle note degli sviluppatori.

Nota: l'articolo descrive in termini generali gli aggiornamenti di cui si sta occupando il team di sviluppo di FIFA 20 su sistema PlayStation®4, Xbox One e PC. Cerchiamo di migliorare costantemente l'esperienza della modalità Carriera. Quest'articolo potrebbe diventare obsoleto con l'arrivo di migliorie studiate per rendere il gioco divertente per tutti.

 

 

Fonte

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 22 (10.887 Visualizzazioni)

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★ Novice
@EA_Dante Vorrei sapere se vi siete decisi a rimettere i falli di mano nella carriera (visto che sono diventati fondamentali anche nelle partite reali) e se finalmente vi siete decisi ad inserire le panchine lingue come succede ormai da anni nel calcio reale (12 giocatori e non 7 come fate voi) visto che per chi come me ama fare la modalità carriera è molto limitante questa panchina a 7 posti, che non si capisce il perché poi...sono anni ormai che nel calcio reale le panchine si sono allungate a 12.
Messaggio 2 di 22 (10.817 Visualizzazioni)

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★★★ Novice

Io vorrei capire se il modificatore di ruolo ci sará perché sarebbe una cosa magnifica. Tipo facciamo che con un sistema a XP con tot partite e tot xp raggiunti puó aggiudicarsi quel ruolo in campo. Ma con una restrizione che piú giovane è piú facile è. E un 35enne come Ronaldo ci mette 1 staggione a aggiudicarsi un altro ruolo. E non vorrei dire che un DC al massimo va a fare il CDC o il TD/TS. Metterei anche ai giovani un campionato per farli crescere e cosí magari vedere giovani degli altri a giocare bene e rubarli. Ai giovani fare anche in modo di far salire le mosse abilitá e il piede debole di 1 stella (massima) perchè penso che i giovani sono che contano ma tantissime volte ti danno i giocatori con 1 stella skill e 2 stelle piede debole. Il totale delle due stelle dovrebbero aggirare intorno al 4-6 per un difensore e 5-6per un centrocampista centrale difensivo e 6-10 per tutti gli altri. Che tante volte mi tocca a a giocare con i giocatori di overall molto piú basso rispetto a quello alto perchè quello di overall alto di solito o non corre per niente veloce essendo un ala o ha 1stella skill e 2-3 di piede dobole. O non ha resistenza essendo un 91. Roba che de 5 anni (dal fifa 14 che ci gioco) non è cambianta niente.

Messaggio 3 di 22 (10.812 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★★★ Novice

Sono d'accordo. Le panchine dovrebbero essere allunghate.

Messaggio 4 di 22 (10.810 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★★ Novice
@EA_Dante ciao Dante Non sono aggiornate le rose delle squadre su modalità carriera es: Roma,Inter,Napoli
Messaggio 5 di 22 (10.753 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Ciao @badangel8825, grazie della segnalazione ma già lo sappiamo. C'è un'intera discussione al riguardo qui: https://answers.ea.com/t5/Informazioni-sul-gioco/Rose-non-aggiornate/m-p/8234665

Anche i nostri sviluppatori sono stati informati dei vostri feedback. Tieni d'occhio la discussione che ti ho postato. Cercherò di aggiornarla appena avrò qualche novità in più.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 22 (10.750 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★★ Novice
@EA_Dante Grazie Dante sei stato gentilissimo
Messaggio 7 di 22 (10.743 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★★★ Novice
@EA_Dante Aggiornate le rosee!!!!
Messaggio 8 di 22 (10.686 Visualizzazioni)

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★★★ Newbie

Salve, per un futuro aggiornamento (spero il più presto possibile) sarebbe utile uniformare il numero dei componenti della panchina al formato dei vari campionati. Ciò si rende ancora più utile nella fase di preparazione alla stagione dove, in occasione dei tornei precampionato, sarebbe utile poter avere una panchina lunga per schierare a rotazione più giocatori tra un tempo e l'altro e dare la possibilità di giocare anche ai giovani calciatori per una rapida crescita. Vi ringrazio.

Messaggio 9 di 22 (10.655 Visualizzazioni)

Rif.: Un'occhiata da vicino alla modalità Carriera di FIFA 20

★★ Novice

Sono in attesa dell'aggiornamento in cui la carrierà sarà fixata definitivamente senza più errori come le big con le riserve delle riserve, giocatori di altre squadre in mezzo al campo fermi e il crash dopo un paio di stagioni della champions league.

"Grazie"

Messaggio 10 di 22 (10.511 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA