Un'occhiata da vicino a VOLTA FOOTBALL

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Un'occhiata da vicino a VOLTA FOOTBALL

Community Manager (retired)

Ciao fan di FIFA,

benvenuti in EA SPORTS VOLTA FOOTBALL, un mondo che fonde al suo interno elementi del calcio di strada con quello da stadio. Per l'occasione abbiamo realizzato una serie di località reali mescolando la cultura, la creatività e lo stile di gioco autentici del calcio a ranghi ridotti.

Riportare il calcio alle sue origini e offrire un'esperienza di strada più fluida e divertente è stata una delle principali richieste della community negli ultimi anni. Era dai tempi di FIFA 98 che non integravamo una funzione del genere in un capitolo della serie FIFA, per questo siamo davvero felici di potervi finalmente mostrare il frutto del lavoro di questi mesi. Guai però a considerare VOLTA FOOTBALL una semplice versione migliorata di FIFA Street o delle precedenti modalità di FIFA al chiuso. Si tratta a tutti gli effetti di un'esperienza completamente nuova, realizzata utilizzando il motore di gioco Frostbite! Questo ci ha permesso di ottenere un gameplay autentico e al tempo stesso divertente e innovativo. Oggi siamo entusiasti di poter condividere con voi i primi dettagli su questa nuova modalità.

Scoprirete che VOLTA FOOTBALL offre un gameplay simulativo, divertente, fluido, profondo e competitivo, con diversi modi unici per affrontare i vostri avversari, pur rimanendo un'esperienza accessibile a tutti. Immaginate di superare il vostro marcatore diretto con la semplice pressione del comando per il passaggio, utilizzando una barriera come sponda per liberarvi al tiro. Oppure immaginate di alzarvi la palla e farla passare sopra la testa del vostro avversario per calciare in porta. Spiegheremo più avanti nel dettaglio cosa rende il gameplay di VOLTA FOOTBALL unico nel suo genere.

Vi forniremo anche alcune informazioni sull'esperienza di VOLTA FOOTBALL, a partire dalla creazione del vostro personaggio. Per la prima volta abbiamo ricreato la cultura e la diversità non solo del calcio di strada, ma anche degli atleti protagonisti. Potete realizzare un personaggio a vostra immagine e attraversare un mondo avvincente e profondo, con svariati modi di giocare.

Questo capitolo segna il ritorno in grande stile del calcio di strada nella serie FIFA. È ora di aprire nuovi orizzonti con EA SPORTS VOLTA FOOTBALL.

Gameplay VOLTA FOOTBALL

Durante la fase di progettazione e pianificazione del gameplay di VOLTA FOOTBALL, il team ha lavorato intensamente per restituire il feeling reale del calcio di strada, senza snaturare l'essenza di FIFA.

Per riuscirci, ci siamo affidati allo stesso motore di gioco, sviluppando e migliorando ciò che già c'era e aggiungendo nuove meccaniche particolari. Il nostro obiettivo era rendere il gioco più accessibile, dinamico e stiloso.

Diamo un'occhiata ad alcuni degli aspetti che rendono il gameplay di VOLTA FOOTBALL unico nel suo genere, ma al tempo stesso familiare.

 

Gameplay vario

Uno dei nostri obiettivi era offrire ai giocatori una grande varietà e diversità all'interno del gameplay di VOLTA FOOTBALL. Per questo motivo abbiamo introdotto una serie di modalità di strada, ognuna con scenari e regole specifiche. Un altro degli obiettivi principali era creare un'esperienza alla portata di tutti, ma al tempo stesso abbastanza profonda da spingere i giocatori a sfidarsi e a competere tra loro ad alti livelli.

Regole semplificate
In VOLTA FOOTBALL non esistono sostituzioni, fuorigioco, infortuni e cartellini, e i giocatori non si stancano con il passare del tempo. Questa scelta è dettata dalla volontà di creare un'esperienza di gioco più accessibile, divertente e fluida.

Tipi di partite
Sono presenti svariati tipi di partite a ranghi ridotti che, ne siamo sicuri, vi terranno incollati allo schermo per parecchio tempo. Ciascun tipo di partita introduce un elemento particolare per offrire una varietà di situazioni mai vista nella classica formula undici contro undici. Queste partite sono caratterizzate anche da comportamenti unici da parte dell'IA in termini di modulo e rotazioni, per consentirvi di utilizzare le vostre tattiche preferite.

Ecco una panoramica sui tipi di partite presenti:

Portieri volanti: questa modalità, disponibile nelle sfide tre contro tre e quattro contro quattro, si disputa senza portieri e con porte più piccole. Ciascun giocatore è chiamato a trasformarsi all'occorrenza in marcatore e difensore.

Strada con portieri: la classica modalità di strada, disponibile nelle sfide quattro contro quattro e cinque contro cinque, si disputa con le porte da calcetto e prevede la presenza dei portieri, oltre all'utilizzo delle regole di cui sopra.

Calcio a 5 è un'esperienza cinque contro cinque con regole più autentiche, arbitri e un tipo di gameplay più strutturato. I moduli disponibili sono gli stessi delle sfide cinque contro cinque di strada con i portieri.

 

Ambienti

Oltre ai tipi di partite, è possibile personalizzare ciascun ambiente per aggiungere variabili interessanti a ogni match. La maggior parte degli stadi presenti permette di scegliere se giocare con o senza barriere. Le barriere influiranno anche sullo svolgimento dei match e su alcune regole, dunque scegliete attentamente.

Un altro tratto distintivo di VOLTA FOOTBALL è la presenza di campi di tre diverse dimensioni (piccola, media e grande), che contribuisce a creare dinamiche di gioco interessanti e consente di provare nuove strategie con ogni configurazione.

 

Regole specifiche
Il gameplay di VOLTA FOOTBALL utilizza regole speciali che variano in base al match. È possibile combinare le regole elencate in basso per dar vita a svariati tipi di partite diverse tra loro. Per esempio, le sfide di strada tre contro tre senza portiere con barriere sono completamente diverse da quelle quattro contro quattro senza barriere.

Le partite a ranghi ridotti risultano veloci e frenetiche, con tempi della durata di appena tre minuti reali. Il cronometro scorre solo quando la palla è in gioco e ogni tempo supplementare dura un minuto.

Le partite di strada hanno regole più permissive, per garantire uno stile di gioco più fluido. Ogni volta che viene commesso un fallo, il gioco riprenderà dalla posizione più vicina al punto in cui è avvenuta l'infrazione. Non ci sono calci di punizione e la palla sarà rimessa in gioco immediatamente.

Le barriere impediscono alla palla di uscire nella maggior parte dei casi. Se dovesse uscire (superando le barriere) verrà rimessa in gioco dal portiere o dal giocatore più vicino alla porta, a seconda del tipo di partita.

Gli ambienti senza barriere consentono di battere le rimesse e i calci d'angolo. Le rimesse sono un nuovo tipo di calcio piazzato e permettono di riprendere più velocemente il gioco con passaggi alti o rasoterra.

Anche i match senza portiere hanno delle regole specifiche. In queste partite non sono presenti i calci d'angolo e i calci di rigore. In caso di parità al termine di un match senza portiere, si andrà avanti a giocare fino a quando una delle due squadre non segnerà.

Tutte le partite con i portieri prevedono calci di rigore, calci d'angolo e tiri liberi. In caso di parità al termine di un match con portiere, verranno disputati due tempi supplementari con la regola del Golden Goal, seguiti da tre tiri liberi. I rigori nelle partite a ranghi ridotti adottano le nuove meccaniche introdotte in FIFA 20.

I match di Calcio a 5 hanno regole più rigorose e arbitri meno tolleranti rispetto alle partite di strada. Calcio a 5 è l'unica modalità nella quale sono presenti i calci di punizione diretti. La loro esecuzione è affidata al nuovo sistema per le punizioni introdotto in FIFA 20. I match di Calcio a 5 si disputano sempre su un campo di dimensioni grandi, senza barriere e con il portiere.

Un'altra regola specifica del Calcio a 5 sono i falli accumulati. Al sesto fallo, la formazione avversaria beneficerà di un tiro libero. Ogni fallo successivo verrà punito con un tiro libero. I falli accumulati si azzerano alla fine di ogni tempo, tranne che nei tempi supplementari.

Il team ha aggiunto una nuova meccanica che consente di segnare gol all'ultimo secondo. Per esempio, se la palla entra in rete dopo lo scadere del tempo, ma il tiro è stato effettuato prima che il cronometro raggiungesse lo zero, il gol verrà convalidato. Questa meccanica garantisce suspense e imprevedibilità negli ultimi secondi del match.

Nuove meccaniche e stile

Il gameplay di VOLTA FOOTBALL include un'ampia varietà di nuove meccaniche e dettagli che lo rendono unico e innovativo. In particolare, abbiamo posto l'accento sullo stile, sui movimenti fluidi e sui comportamenti di strada autentici.

Movimenti e dinamiche
Ci siamo concentrati per creare posizionamenti e rotazioni realistici, basandoci sui suggerimenti di veri giocatori di strada. Ogni modulo e mentalità influisce sul modo di muoversi e di comportarsi dei giocatori in campo.

I movimenti risultano più fluidi, con un maggiore coinvolgimento da parte dei giocatori in diverse zone del campo, sia in attacco che in difesa. Questo vale soprattutto nei match senza portiere, dove tutti devono occuparsi di segnare e di difendere all'occorrenza.

È possibile scegliere fra tre tipi di mentalità: bilanciata, offensiva e difensiva. A differenza delle partite undici contro undici, cambiare mentalità non influisce sul modulo, ma sul comportamento dei giocatori (potrebbero effettuare più o meno inserimenti) e sul loro modo di stare in campo durante il match.

Inoltre, il gioco nelle partite di strada e di calcio a 5 riprende molto in fretta, con pochissime interruzioni tra un'azione e l'altra.

Fisica della palla personalizzata
Sfruttando la nuova fisica della palla di FIFA 20, siamo riusciti a creare un pallone di dimensioni e peso diversi rispetto a quello utilizzato nei match classici. Il pallone nelle sfide a ranghi ridotti rotola di più e rimbalza di meno rispetto alla controparte "normale".

La fisica della palla ci ha permesso inoltre di creare diversi tipi di barriere che hanno un impatto diretto sul match. Certi stadi hanno barriere dure, altri più morbide, e altri ancora una combinazione tra questi due tipi, rendendo il gameplay particolarmente dinamico.

  • Barriere dure: le barriere di legno e di cemento determinano più rimbalzi e permettono alla palla di rimanere in movimento più a lungo.
  • Barriere morbide: le barriere imbottite offrono maggiore protezione e fanno perdere velocità alla palla quando vengono colpite.

Prendere decisioni rapide è la chiave per sfruttare al meglio le barriere in base alla situazione. 


Interazione con le barriere e passaggi

Tutti i giocatori in un match di strada sono consapevoli della presenza delle barriere. A dimostrazione di ciò, allargheranno le braccia quando sono vicini per mantenere l'equilibrio. I giocatori si appoggeranno alle barriere anche per evitare collisioni o cadute e le sfrutteranno per scattare senza perdere troppa velocità.

Le barriere forniscono inoltre ottime sponde per i passaggi:

  • I passaggi contro le barriere sono lanci filtranti rasoterra effettuati sfruttando la barriera come sponda per servire un compagno.
  • I pallonetti contro le barriere sono lanci filtranti alti effettuati sfruttando la barriera come sponda e forniscono grande controllo in ogni zona del campo.
  • Gli auto-passaggi sono lanci indirizzati a sé stessi, effettuati sfruttando la barriera come sponda. Si rivelano particolarmente utili per ingannare gli avversari e liberarsi dalla marcatura.
  • Auto-dai e vai: la meccanica è la stessa dei match undici contro undici, solo che in questo caso il giocatore può sfruttare la barriera come se fosse un "compagno" per prodursi spettacolari uno-due.

 

Nuovo sistema per i tiri
Abbiamo migliorato i tiri per adattarli alle porte più piccole utilizzate in VOLTA FOOTBALL. Le conclusioni risulteranno generalmente più basse e non richiederanno un'eccessiva forza per finire in porta. I tiri possono essere effettuati da ogni zona del campo, compresa la propria metà campo.

Tirare in una porta da calcio a 5 ricorda molto le conclusioni nelle sfide undici contro undici, anche a livello di assistenza, mentre calciare nelle porte più piccole (senza portieri) è molto simile ai tiri completamente manuali e richiede maggiore controllo per quanto riguarda la direzione.

Abilità di strada
Le nuove meccaniche esclusive di VOLTA FOOTBALL consentono di eseguire mosse abilità spettacolari in maniera più semplice. Si possono usare la maggior parte di quelle presenti nelle partite undici contro undici, a patto di avere la valutazione mosse abilità necessaria.

Le mosse abilità semplificate permettono di effettuare numeri d'alta scuola nella direzione desiderata, in base alla valutazione mosse abilità del giocatore. Queste mosse sono le stesse delle sfide undici contro undici, cambia solo il modo con cui vengono eseguite.

  • Per eseguire: L2 + R2 + LS (direzione) / LT + RT + LS (direzione)

I tocchi semplificati permettono di eseguire nuovi tocchi in base alla direzione e alla valutazione mosse abilità del giocatore. Alcuni tocchi vanno effettuati da fermo, altri in corsa.

  • I giocatori con valutazione mosse abilità da 1 a 3 eseguono sempre nuove combo di tocchi.
  • I giocatori con valutazione mosse abilità 4 o 5 eseguono diversi tipi di mosse.
    • 4 e 5 stelle: doppio tocco con la coscia, fai rotolare la palla, trascina la palla, bicicletta, alzarsi la palla e sombrero.
  • Esclusive 5 stelle: giro del mondo, trascina la palla con piroetta e fai rotolare la palla con piroetta.
  • Per eseguire: R3 + LS (direzione)

Alcune finte in VOLTA FOOTBALL sono state riviste per essere eseguite facendo rotolare la palla, in modo da effettuare dribbling e movimenti più stretti e veloci.

Salto e giravolta è una nuova mossa abilità a 5 stelle da fermo esclusiva delle partite a ranghi ridotti. Può essere seguita da un tiro o da un passaggio.

  • Mantieni L2 + quadrato/cerchio + X / mantieni LT + X/B + A 

 

La classe non è acqua
I giocatori in VOLTA FOOTBALL amano dare sfoggio delle proprie abilità con la palla esibendosi in passaggi, pallonetti e tiri eleganti contestuali. Utilizzando la combinazione L2/LT + passaggio/pallonetto/tiro, è possibile eseguire passaggi più lunghi ed eleganti senza dover premere un comando extra.

I giocatori con la caratteristica Talento naturale effettueranno passaggi e pallonetti ancora più veloci ed efficaci, con tanto di animazioni speciali. Talento naturale è una delle tante caratteristiche disponibili in VOLTA FOOTBALL per il vostro avatar. Parleremo più nel dettaglio della personalizzazione e della crescita dell'avatar più avanti.

Le provocazioni sono mosse speciali, con o senza palla, esclusive di strada per deridere gli avversari. Esse non incidono sulla partita, ma consentono di sbeffeggiare i componenti dell'altra squadra.

Per eseguire una provocazione dovete premere R2 / RT da fermi. Se siete in possesso di palla, premendo L1 / LB da fermi eseguirete lo stesso una provocazione.

Abbiamo aggiunto il colpo di testa in ginocchio. Si tratta di una finalizzazione speciale che permette di segnare con stile.

  • Per eseguire un colpo di testa in ginocchio: L2 + R2 + RS avanti / LT + RT + RS avanti.

 

Comportamenti autentici
Oltre ai vari modi di giocare, alle nuove meccaniche e alle diverse possibilità per dimostrare il proprio talento con la palla, abbiamo aggiunto numerosi comportamenti per aiutare i giocatori a immedesimarsi ulteriormente nell'atmosfera di strada.

  • Intercettazioni migliorate, più efficaci e con animazioni più veloci.
  • Movimenti difensivi migliorati, con la possibilità di fronteggiare l'avversario di fronte alle porte piccole (modalità senza portiere) per impedire che la palla termini in rete.
  • Più dribbling laterali contestuali per dribblare negli spazi stretti.
  • Gli avversari controllati dall'IA eseguono un maggior numero di mosse abilità e di passaggi eleganti e utilizzano di più le barriere, come nella realtà.
  • I portieri volanti si fanno vedere per ricevere palla, escono dalla porta e partecipano all'azione, trasformandosi in veri e propri attaccanti aggiunti.

Il team ha aggiunto nuove animazioni al gameplay che migliorano la reattività e il dinamismo del calcio di strada.

  • La postura dei portieri permette loro di parare più spesso con i piedi e di reagire prontamente alle conclusioni più potenti, oltre ad adattarsi meglio alle dimensioni ridotte del pallone.
  • Far rotolare la palla e gli stop con la suola consentono un controllo di palla maggiore e più immediato.
  • Le nuove esultanze e le inquadrature esclusive di VOLTA FOOTBALL durante i replay contribuiscono a creare momenti unici.
  • Le esultanze contro le barriere permettono ai giocatori di festeggiare dopo un gol usando ogni elemento del campo.

VOLTA FOOTBALL non è solo gameplay. A seguire troverete altre funzionalità e dettagli su ciò che rende questa esperienza davvero unica.

CALCIO D'INIZIO VOLTA FOOTBALL

CALCIO D'INIZIO VOLTA FOOTBALL permette di utilizzare i club più famosi della realtà nei match di strada.

La formazione e il modulo di partenza di ogni squadra verranno scelti a caso in base alla modalità. È possibile modificarli secondo le vostre preferenze, ma ricordatevi che non potrete cambiare i giocatori una volta iniziata la partita.

Potete anche giocare alla modalità Calcio d'inizio di VOLTA FOOTBALL utilizzando le Regole speciali, comprese Sopravvivenza, Niente regole e Il primo a X.

 

PERSONALIZZAZIONE, CREDITI VOLTA, OBIETTIVI E NEGOZIO VOLTA

FIFA 20 include un nuovo sistema per la creazione dei giocatori chiamato Avatar che vi permette di creare facilmente e in maniera veloce il vostro giocatore preferito. Il sistema è stato pensato per offrire un'ampia varietà di scelte e include una nuova interfaccia ricca di immagini in anteprima, numerose combinazioni di lineamenti, morphing facciale, nuove acconciature e tonalità di pelle.

Per la prima volta, sarà possibile creare giocatrici femminili e utilizzarle in VOLTA FOOTBALL, nella Women's World Cup e nella modalità Carriera: Allenatore. È possibile anche disputare partite a ranghi misti in VOLTA FOOTBALL.

VOLTA FOOTBALL mette a disposizione numerose opzioni per personalizzare un giocatore, dall'abbigliamento all'acconciatura fino ai tatuaggi, passando per le emoticon per festeggiare all'interno del gioco. Un livello di dettaglio mai visto: potete personalizzare ogni aspetto del vostro giocatore come preferite, il risultato è sempre garantito. Provate diversi stili, dai look sportivi tradizionali ai capi di strada più alla moda, fino alle collezioni più estreme. Oltre al vostro personaggio potete personalizzare anche il resto della vostra squadra in VOLTA FOOTBALL, utilizzando qualsiasi oggetto su chiunque: scegliete se applicare lo stesso look a tutti, se utilizzare look diversi, o un mix. 

Il NEGOZIO VOLTA è il portale che vi permette di accedere a una vasta esperienza di personalizzazione in base al vostro stile. Qui potete scorrere, sbloccare ed equipaggiare oggetti come capi sportivi, di strada, acconciature, cappelli, tatuaggi, scarpe, ecc., per ottenere il vostro look preferito. Nuovi contenuti verranno aggiunti con cadenza regolare e per un breve periodo! Sbizzarritevi a creare look ancora più esclusivi utilizzando oggetti dalla disponibilità limitata!  

Tutti gli articoli all'interno del NEGOZIO VOLTA fanno parte di un sistema di rarità suddiviso in livelli. Molti di essi sono raggruppati in ordine crescente in base al prestigio. Il nostro scopo con ogni contenuto è permettere di sbloccare l'oggetto più leggendario andando avanti nel gioco. È possibile sbloccare gli oggetti completando gli obiettivi o spendendo i CREDITI VOLTA guadagnati portando a termine le partite. Maggiore è la difficoltà, migliori saranno i premi.

STORIA VOLTA 

 

Dopo aver chiuso la trilogia de Il Viaggio in FIFA 19, abbiamo deciso di creare una nuova storia in FIFA 20 con protagonista principale il vostro avatar. La storia vi vedrà impegnati nel TOUR MONDIALE VOLTA ad affrontare le leggende del calcio di strada, svariate tipologie di giocatori basati sugli avatar e sulle rose create dalla community, e calciatori professionisti. In STORIA VOLTA sarete chiamati a costruire la vostra squadra con l'obiettivo di partecipare e vincere i WORLD Championships VOLTA di Buenos Aires, il torneo di calcio di strada più prestigioso. STORIA VOLTA è un'esperienza avvincente nella quale dovrete:

  • Creare il vostro avatar
  • Scoprire come reclutare i giocatori
  • Apprendere le basi della creazione della rosa
  • Giocare in ambienti unici come mai accaduto prima in FIFA
  • Sfidare le leggende di strada in match competitivi sul loro campo preferito
  • Competere per vincere premi speciali nelle PROVE VOLTA, come "Fai centro" in basso:

 

TOUR MONDIALE VOLTA

TOUR MONDIALE VOLTA è un'esperienza online connessa nella quale affronterete squadre di tutto il mondo create dalla community di VOLTA FOOTBALL. Migliorate la vostra squadra in VOLTA FOOTBALL disputando le partite per giocatore singolo contro le rose generate dalla community in diversi formati e località. Potete scegliere il livello di difficoltà, mentre l'IA controllerà i giocatori avversari. Dopo ogni vittoria, sarà possibile reclutare un giocatore della squadra appena sconfitta per migliorare la vostra, sia in termini di qualità che di intesa. VOLTA FOOTBALL permette di vivere l'esperienza del calcio di strada in varie zone del pianeta, da un sottopassaggio ad Amsterdam, a una gabbia alla periferia di Londra, fino ai tetti di Tokyo. In TOUR MONDIALE VOLTA sono presenti 17 località con eventi unici ai quali partecipare. Non esistono due località uguali e in tutte è possibile cimentarsi in svariati tipi di partite. Le località includono:

  • Magazzino
  • Parcheggio
  • Tokyo
  • Amsterdam
  • Rio de Janeiro
  • New York
  • Buenos Aires
  • Londra
  • Paris Saint-Germain
  • Lagos
  • Città del Capo
  • Berlino
  • Miami
  • Los Angeles
  • Barcellona
  • Città del Messico
  • Roma

All'interno di ogni località del tour mondiale potrete disputare uno dei diversi tipi di tornei disponibili che contribuiranno a rendere l'esperienza di gioco divertente, competitiva e varia. I tre tipi di tornei sono i seguenti:

  • A eliminazione classico
  • Striscia vincente
    • Vincete X partite di fila
  • Progressivo
    • Giocate una certa partita tutte le volte necessarie per passare alla fase successiva.


Era estremamente importante per noi offrire diversi tipi di sfide all'interno del TOUR MONDIALE VOLTA per garantire quella libertà di scelta a cui accennavamo nel paragrafo dedicato alle modalità. Volevamo replicare la varietà di giocatori, oltre che di partite (con o senza i portieri) in tutte le esperienze offerte da VOLTA FOOTBALL. I tipi di partite disponibili nel TOUR MONDIALE VOLTA sono i seguenti e ciascuno di essi si disputerà in località diverse:

  • 3 vs 3 senza portiere
  • 4 vs 4
  • 4 vs 4 senza portiere
  • 5 vs 5
  • Calcio a 5

Il reclutamento dei giocatori è parte fondamentale del TOUR MONDIALE VOLTA. Dopo aver vinto una partita avrete la possibilità di migliorare la vostra squadra reclutando un giocatore avversario a scelta. Migliorate la vostra rosa in termini di qualità e intesa. Le statistiche e le valutazioni totali dei giocatori reclutati resteranno invariate, dunque dovrete reclutarne altri più forti man mano che il vostro avatar crescerà e migliorerà. Le versioni reclutate sono delle copie di un giocatore in quel preciso momento. In pratica, in caso di sconfitta non perderete il giocatore scelto dal vostro avversario.
Ricordatevi che potete reclutare fino a un massimo di nove giocatori aggiuntivi per la vostra squadra. Una volta raggiunto tale limite, dovrete scartare/sostituire i giocatori esistenti per far posto ai nuovi.

Sarà possibile reclutare anche le leggende del calcio di strada dopo averle battute nella loro sfida speciale. Nota: potete usare uno solo di questi giocatori alla volta.

È possibile interagire con tutti i giocatori reclutati nella schermata Gestione rosa man mano che andrete avanti a migliorare la vostra squadra per affrontare ogni tipo di partita presente in VOLTA FOOTBALL.

Gestione rosa è parte integrante dei vostri progressi globali e vi permette di creare squadre migliori per sfruttare il nuovo speciale sistema di intesa (di cui parleremo nel dettaglio più in basso).

CAMPIONATO VOLTA

È presente anche il CAMPIONATO VOLTA, che ricorda da vicino le Stagioni online dei precedenti FIFA. Questa modalità online connessa permette di sfidare altri giocatori su base giornaliera per divertirsi e tenersi in allenamento. Scegliete le impostazioni per la partita, selezionate il campo più adatto al vostro stile di gioco, invitate gli amici e gareggiate testa a testa nel CAMPIONATO VOLTA online, in casa e in trasferta, con un sistema che prevede promozioni e retrocessioni.

PROGRESSI

Ci sono un paio di aspetti fondamentali per avanzare in VOLTA FOOTBALL.

Gestione rosa:

In Gestione rosa potete scegliere la formazione titolare per ogni tipo di partita in VOLTA FOOTBALL.

Selezionate il modulo più adatto al vostro stile di gioco e scegliete con cura i giocatori da schierare per quel tipo di partita. Ricordatevi che non sono previste sostituzioni in VOLTA FOOTBALL, occhio dunque!

Man mano che andrete avanti a reclutare giocatori migliori, la vostra valutazione rosa salirà di conseguenza e potrete affrontare avversari più impegnativi.

L'intesa è un altro aspetto fondamentale per costruire una squadra vincente. Un'intesa alta garantisce bonus migliori a tutti i titolari. Un'intesa bassa non vi penalizzerà, ma potrebbe impedirvi di battere i vostri avversari se la trascurate.

Ci sono due modi per migliorare l'intesa:

  • Schierare i giocatori nel loro ruolo preferito
  • Scegliere il modulo preferito dai giocatori in campo

Premete <☐ / X> su qualsiasi giocatore in Gestione rosa per mostrare ulteriori informazioni, comprese quelle sull'intesa, e una panoramica dettagliata di tutti gli attributi:

In VOLTA FOOTBALL è possibile creare diversi stili intesa in base al campo da cui provengono i vostri giocatori.

Ci sono sette stili intesa unici che si possono ottenere combinando giocatori provenienti da vari campi:

  • TOUR MONDIALE VOLTA: ogni giocatore proviene da un campo diverso.
  • UNITÀ: tutti i giocatori provengono dallo stesso campo.
  • CITTÀ GEMELLATE: tre giocatori provengono dallo stesso campo e due da un altro.
  • QUARTETTO: quattro giocatori provengono dallo stesso campo.
  • TRINITÀ: tre giocatori provengono dallo stesso campo.
  • DOPPIA COPPIA: due coppie di giocatori provengono dallo stesso campo.
  • COPPIA: una coppia di giocatori proviene dallo stesso campo.

Ogni stile intesa assegna dei bonus ad attributi differenti per ciascun ruolo. Nota: è possibile avere un solo stile intesa attivo alla volta, scegliete dunque quello più adatto a voi.

Crescita avatar:

Gli attributi del vostro avatar miglioreranno completando le partite in tutte le modalità di VOLTA FOOTBALL. Al termine di ogni match, il vostro avatar riceverà una valutazione in base alla sua prestazione.

La valutazione partita può essere più o meno alta, a seconda delle azioni andate a buon fine (come passaggi riusciti, fornire assist o segnare gol) o quelle andate male (come passaggi intercettati o contrasti sbagliati). Una valutazione partita alta permetterà al vostro avatar di crescere più velocemente.

Gli attributi dell'avatar possono aumentare in maniera più o meno rapida in base alla loro importanza per il suo ruolo preferito (difensore, centrocampista o attaccante).

È possibile consultare la crescita dell'avatar nella schermata di riepilogo al termine di ogni match.

 

L'albero delle abilità:

aggiunge un ulteriore elemento di progressione e personalizzazione allo stile di gioco del vostro avatar.

Completando le partite in qualsiasi modalità di VOLTA FOOTBALL riceverete dei punti utilizzabili per sbloccare bonus aggiuntivi agli attributi o caratteristiche di gioco speciali dall'albero delle abilità.

L'albero delle abilità è composto da tre sezioni distinte, una per ciascun ruolo, ma potete distribuire i punti come preferite per ottenere i bonus più adatti al vostro stile di gioco.

Completando certe sezioni dell'albero delle abilità sbloccherete inoltre dei titoli specifici per il vostro avatar.

I titoli sono una sorta di medaglia al merito in VOLTA FOOTBALL e mostrano al mondo intero sia la vostra personalità in gioco, sia il vostro livello di padronanza in ciascuno dei tre ruoli.

Sbloccando tutti i bonus finalizzazione e portando al massimo l'abilità piede debole otterrete il titolo di finalizzatore, ovvero un giocatore noto per le sue capacità realizzative sotto porta.

Sbloccando tutti i bonus al dribbling e portando al massimo l'attributo mosse abilità vi verrà assegnato il titolo di artista, ovvero un giocatore in grado di dare spettacolo con la palla tra i piedi.

Questi sono soltanto due esempi.

In totale ci sono cinque titoli differenti sparsi per ogni sezione dell'albero delle abilità, in attesa di essere scoperti. Andando avanti a sbloccarne di nuovi, verrà mostrato automaticamente quello ritenuto più adatto per ogni ruolo.

Niente paura: ogni volta che sbloccherete un titolo migliore per rappresentare il vostro avatar, conserverete comunque i bonus agli attributi o le caratteristiche ottenute con i titoli precedenti.

Tenete gli occhi aperti per i titoli anche quando dovete reclutare i giocatori, potrebbero fornirvi ulteriori informazioni sul vostro nuovo potenziale acquisto!

È possibile riassegnare i punti abilità in qualsiasi momento per provare configurazioni diverse. Provate a completare la sezione dell'albero delle abilità più adatta a voi e a scoprire i titoli che descrivono meglio il vostro stile di gioco!

--

Come potete vedere, abbiamo lavorato sodo in VOLTA FOOTBALL per offrirvi un'esperienza nuova e divertente basata sull'autenticità, la creatività e la cultura del calcio di strada. Durante lo sviluppo, il team ha avuto la fortuna di collaborare con diversi consulenti per l'autenticità di tutto il mondo. Questa esperienza ci ha permesso di realizzare un prodotto che incarna l'essenza del calcio di strada, così come il classico FIFA rappresenta la massima espressione del calcio undici contro undici. Non vediamo l'ora di pubblicare questo importantissimo contenuto e di conoscere le vostre opinioni per migliorare ulteriormente ogni aspetto di questo mondo virtuale.

Grazie della vostra attenzione e arrivederci alla prossima,



-Jeffrey Antwi, il team di sviluppo di VOLTA FOOTBALL, Thomas Caleffi e Gabriel Zaro




Per ulteriori approfondimenti su FIFA da parte degli sviluppatori, date un'occhiata alla pagina delle note degli sviluppatori.

Nota: questo articolo descrive in termini generali gli aggiornamenti introdotti in FIFA 20 sul sistema PlayStation®4, Xbox One e PC. I contenuti e le funzionalità di EA SPORTS VOLTA FOOTBALL potrebbero essere soggetti a modifiche - i contenuti e le funzionalità presentati potrebbero non essere presenti nel prodotto finale. Cerchiamo di migliorare costantemente l'esperienza di gameplay, dunque quest'articolo potrebbe diventare obsoleto con l'arrivo di migliorie studiate per rendere il gioco divertente per tutti.
FIFA 20 è prenotabile ora su sistema PlayStation®4, Xbox One e PC.

 


Fonte

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 1 (1.703 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA