Rif.: promuovere i siti di crediti non è contro le regole?

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

promuovere i siti di crediti non è contro le regole?

★ Guide

Salve, volevo chiedere allo staff ea,  se la pubblicità dei siti di crediti non andasse contro le regole della ea?

Messaggio 1 di 10 (1.524 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: promuovere i siti di crediti non è contro le regole?

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Sì, in questa pagina ufficiale è segnata come regola numero 5. 

Se conosci un utente che li promuove lo puoi segnalare tramite questo procedimento, puoi invece segnalare il sito seguendo questo qui.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 10 (1.509 Visualizzazioni)

Fifa Coins terze parti

★ Novice

Ciao, vorrei rendere pubblico questo problema.

Convinto da numerosi youtuber, che pubblicizzano siti in cui acquistare fifacoins, ho provveduto ad acquistare 200K. Ovviamente non ero a conoscenza del fatto che questa pratica fosse illegale e non ho ritenuto opportuno informarmi perchè il sito era raccomandato da un famoso youtuber che proponeva anche un codice sconto.
Questa mattina, EA Sports ha ovviamente cancellato tutti i miei crediti, purtroppo anche quelli che avevo guadagnato onestamente, ed ho scoperto che quello che avevo fatto era illegale.

Sono dispiaciuto e mai avrei pensato una cosa simile. La cosa più preoccupante è che questi siti vengono reclamizzati su youtube e da youtuber professionisti.

Ora mi stò impegnando per far cessare questi comportamenti ma non è facile. Sono seriamente proccupato per quei ragazzini che potrebbero cadere in queste truffe.

Saluti

Messaggio 3 di 10 (1.515 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa Coins terze parti

★★★★ Guide
Ciao, grazie della tua testimonianza. Spero possa servire soprattutto ai ragazzini da lezione.
Messaggio 4 di 10 (1.497 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa Coins terze parti

★ Guide

questo è quello di cui volevo parlare nel mio post,da anni molti youtuber pubblicizzano questi siti in modo ingannevole....guadagnandoci sopra.

Messaggio 5 di 10 (1.492 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa Coins terze parti

Community Manager (retired)

Ragazzi avete portato alla luce una piaga che stiamo cercando di combattere da anni (e vi ringrazio per averlo fatto). 

Sono anni che cerchiamo di combattere questa piaga sia avvertendo gli utenti con messaggi in gioco, articoli informativi su questo forum e sul nostro sito di assistenza help.ea.com, sia facendo mettere giù canali youtube e siti web che sponsorizzano crediti, ma la piaga continua a esistere.

I motivi che portano questo problema a persistere sono tanti, tra cui il fatto che molti paesi del mondo hanno ancora una grossa carenza legislativa sul tema internet, il che rende difficile chiudere alcuni siti web e impedirne la creazione di altri, il fatto che per quanti giocatori sanzioniamo ce ne sono sempre altri che continuano a comprare crediti, ignari o noncuranti delle conseguenze; lo stesso vale per i canali youtube, riusciamo a farne chiudere uno e se ne creano altri 3. Tutta questa situazione continua così ad alimentare un mercato nero che danneggia sia EA come azienda che i giocatori stessi, i quali acquistando crediti fanno innalzare il prezzo delle carte nel mercato, invogliando così altri giocatori ad acquistare crediti a loro volta e dando vita a un circolo vizioso. 

Ce la stiamo mettendo tutta per arginare questa piaga. Abbiamo sistemi complessi per il controllo di passaggi di crediti, intenti a bloccare l'accesso mercato degli account coinvolti, spesso al primo sgarro, proprio per evitare ulteriori danni al mercato. Abbiamo messo a disposizione diverse guide volte ad incoraggiarvi sia a segnalarci utenti che violano le nostre regole, sia a segnalarci siti web e canali che ci speculano. Il fatto che sia un pro player a sponsorizzare un sito di crediti non vuol dire che sia legittimo. Il problema vero è che noi stessi siamo spesso impreparati all'enorme quantità di informazioni reperibili via internet e non riusciamo a distinguere le notizie vere da quelle fasulle, ergo il non saper distinguere un pro player sponsorizzato da un sito illecito (che vuole vendere crediti) rispetto a un pro player sponsorizzato dalla FIFA (che al limite cerca di venderti FIFA point). 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 6 di 10 (1.459 Visualizzazioni)

Rif.: Fifa Coins terze parti

★ Guide
grazie a te dante! Standard smile
se posso aiutare in qualche modo, contate su di me! Wink
Messaggio 7 di 10 (1.444 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa Coins terze parti

[ Modificato ]
★★★★★ Apprentice

ma perchè non controllate a settembre/ottobre queste cose?

Perchè ormai a febbraio il mercato è bello che falsato.

Comunque non è corretto dare la colpa SOLO a chi promuove o compra crediti, le ragioni sono molteplici, in primis propio EA che continua a creare SBC (che fanno lievitare tuttii prezzi), icone e carte speciali sempre piu forti con il solo scopo di far comprare piu pacchetti e Fifa points (con soldi veri).

Se oltre a bloccare chi promuove la vendita dei crediti, magari abbassaste i prezzi dei fifa points...e gestiste un po meglio le percentuali (truffa) dei pacchetti, perchè parliamoci chiaro, spendere 50 euro e trovare sempre il nulla nei pacchetti (ed è cosi), invoglia i giocatori a percorrere delle vie traverse, ovvero acquistare direttamente i coin cosi da comprare i giocatori desiderati, e non aspettare il miracolo di trovarlo nei pacchetti.

Io penso che il mercato nero dei crediti sia una naturale conseguenza della gestione di EA di FUT, dei pacchetti e dei fifa points. E con questo non sto dicendo che l acquisto dei crediti da questi siti sia una cosa corretta, anzi.

 

Io mi auguro poi, che in Europa si segua l'esempio del Belgio, che ha vietato l'acquisto delle loot box tramite soldi reali, cosi da tagliare definitivamente la testa al toro, perche parliamoci chiaro, con il modello attuale si avvantaggia di piu chi spende piu soldi, rispetto a chi gioca meglio. Come già sanno tutti, in questo gioco c'è pochissimo spazio per la meritocrazia

Messaggio 8 di 10 (1.437 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa Coins terze parti

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

Capisco le tue motivazioni Dane e prendo atto del tuo feedback. Tuttavia, le SBC hanno proprio lo scopo di dare agli utenti una via alternativa per ottenere determinati giocatori forti senza la necessità di doverli comprare sul mercato a prezzi esorbitanti.

 

Inoltre, lo spendere (più) soldi veri non garantisce giocatori più forti (come tu stesso hai fatto notare rimane comunque una questione di probabilità) né tanto meno la vittoria, giacché un pro player mi metterebbe comunque in una situazione imbarazzante (vincendo tipo 6-1) anche se io giocassi con una rosa di icone e lui con una di bronzini. Embarrassed

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 9 di 10 (1.423 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Fifa Coins terze parti

★★★★★ Apprentice

beh spesso e volentieri fare le SBC è piu dispendioso che comprarsi i giocatori direttamente, accumulando soldi e aspettando che passi un po la frenesia della nuova uscita o un giocatore piu forte.

Difatti uno dei modi alternativi per far soldi in Fifa (senza dare soldi) è proprio quello di scommettere sulle sbc proprio come si farebbe in borsa.

 

Comunque tutte queste vendite di crediti ecc ecc è tutta una conseguenza della direzione che ha fatto prendere la EA a Fifa.

Magari premiando la meritocrazia e non chi spende piu soldi aiuterebbe.

Ah magari aiuterebbe anche fare un videogioco che sia un videogioco (magari divertente, cose che non è fifa da anni) e non un gratta e vinci con le loot box ecc ecc

Messaggio 10 di 10 (1.401 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA