Rif.: connettivita

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

connettivita

★★★★★ Newbie

Salve, ho riscontrato un problema: nel gioco di battlefield 5 il matchmaking trova le partite, ma non mi lascia entrare e se cerco nella lista dei server mi da tutte le partite con ping " - ".

Che cosa significa? Come posso risolvere il problema?

Messaggio 1 di 10 (499 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: connettivita

[ Modificato ]

@Kosky0049

 

Ho giocato oggi su PS4 e PC ed è capitato solo 1-2 volte di essere disconnesso (stesso discorso per i miei amici).

Non mi sembra di aver visto segnalazioni dove tanti utenti riportano lo stesso problema, dovessi notare qualcosa te lo farò presente qui.

 

Se vuoi assicurarti di non avere problemi con la connessione, come prima cosa proverei a riavviare il modem/router (se non lo hai già fatto) ed eventualmente proverei a seguire le procedure per la risoluzione dei problemi di connessione su PC.

Semmai prova anche a chiudere eventuali programmi che possono causare problemi con la Beta (vari overlay, discord, GeForce Experiece).

 

In alternativa puoi eseguire un UOTrace, da allegare ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00), così se c'è qualche problema con la connessione un consulente EA potrà darti maggiori informazioni a riguardo.

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Vedi nella discussione

Messaggio 6 di 10 (456 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: connettivita

Ciao @Kosky0049

 

Su che piattaforma stai riscontrando questo problema? PC?

 

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 10 (494 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: connettivita

★★★★★ Newbie
si
Messaggio 3 di 10 (492 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: connettivita

@Kosky0049

 

Questo problema lo riscontri solo con la Beta di BFV?

 

Potresti iniziare a provare ad eseguire Origin e il gioco come amministratore (tasto destro-apri come amministratore) e ad aggiungerli alle eccezioni dei tuoi programmi di sicurezza.

Se non dovessi risolvere, proverei anche a fare un avvio pulito del tuo PC per capire se c'è qualche programma che causa problemi.

 

Facci sapere!

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 4 di 10 (479 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: connettivita

★★★★★ Newbie
La situazione è migliorata: ora riesco entrare nelle partite e la lista dei server da un ping normale….
Ma ho una connessione molto instabile nel senso che se provo a muovermi o a sparare, da l errore di server disconnesso.
Questa cosa non mi succede con altri giochi, quindi non credo sia un problema sulla mia connessione:anche perche il medesimo gioco sulla console ps4 funziona alla perfezione.
Vorrei sapere cosa ne pensa, grazie per il supporto.
Messaggio 5 di 10 (461 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: connettivita

[ Modificato ]

@Kosky0049

 

Ho giocato oggi su PS4 e PC ed è capitato solo 1-2 volte di essere disconnesso (stesso discorso per i miei amici).

Non mi sembra di aver visto segnalazioni dove tanti utenti riportano lo stesso problema, dovessi notare qualcosa te lo farò presente qui.

 

Se vuoi assicurarti di non avere problemi con la connessione, come prima cosa proverei a riavviare il modem/router (se non lo hai già fatto) ed eventualmente proverei a seguire le procedure per la risoluzione dei problemi di connessione su PC.

Semmai prova anche a chiudere eventuali programmi che possono causare problemi con la Beta (vari overlay, discord, GeForce Experiece).

 

In alternativa puoi eseguire un UOTrace, da allegare ad una pratica del Servizio Clienti EA (02 89877571 lun-ven, 12.00-21.00), così se c'è qualche problema con la connessione un consulente EA potrà darti maggiori informazioni a riguardo.

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 6 di 10 (457 Visualizzazioni)

Rif.: connettivita

★★★★★ Newbie
dopo un po' di tentativi c'è l ho fatta.
Grazie mille per il supporto
Messaggio 7 di 10 (450 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: connettivita

Di niente @Kosky0049 Standard smile

Grazie a te per aver contrassegnato il post come soluzione accettata.

 

Tieni presente che essendo il gioco in fase di Beta, anche se secondo la mia esperienza di gioco i server sembrano abbastanza stabili, può capitare temporaneamente di avere qualche problema.

Nel caso in cui dovesse capitare, oltre ovviamente a poter chiedere informazioni qui su AHQ, ti consiglio sempre di riavviare modem/gioco/PC e di riprovare. Standard smile

 

Buon divertimento!

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 8 di 10 (445 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: connettivita

★★★ Newbie

Playstation 4

Messaggio 9 di 10 (414 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: connettivita

 

@marcocipparrone

 

L'Open Beta non è più disponibile, è terminata l'11 settembre alle ore 16:00 quindi è normale che ora non è possibile connettersi.


Saluti!

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 10 di 10 (403 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione