Troppe cose strane

da Roby78c
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Troppe cose strane

[ Modificato ]
★★★ Novice

Salve, non so cosa sia questo Momentum, ma una cosa è certa, la partite in fifa non sono sempre "corrette". Spesso x 1,2 o 3 partite i tuoi giocatori sembrano avere le ali, poi improvvisamente quelle dopo diventano talmente lenti e imprecisi che il tutto diventa irritante. Diventa praticamente impossibile giocare! I propri giocatori con una media da 88/90 con tutti gli attributi a 100 vengono subbissati da giocatori con media da 81/83! Perdono il 99% dei rimpalli e dei contrasti, sono mostruosamente più lenti e imprecisi e il proprio portiere da 90 non ne prende una. Mentre quello avversario da 82 le prende tutte. Anche impostando attacco totale è pressing alto, i propri giocatori non avanzano e stanno dietro lasciandoti da solo contro tutta la difesa avversaria. Ditemi voi se si può godere di qualche ora di relax in questo modo! Ogni anno sembra sempre un po' peggio! Dire che è tutto normale o che il calcio è così, significa offendere l'intelligenza delle persone. Ricordate che a fifa ci giocano anche persone adulte e prima o poi qualcuno, si stancherá di essere preso in giro... Io proprio non capisco, potrebbe essere un gioco bellissimo, a che pro renderlo odioso e insopportabile.. Per questo motivo smetterò di comprarlo fino a quando non tornerà ad essere un bel gioco "pulito".

Cordiali saluti 

Roberto C.

Messaggio 1 di 8 (3.103 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Soluzione accettata

Rif.: Troppe cose strane

Community Manager

@Roby78c devo, mio malgrado, chiederti di calmare i toni. Ancora una volta, pur capendo il tuo punto di vista e la tua frustrazione, se il contenuto dei tuoi commenti deve essere in linea con quello precedente, purtroppo non possiamo avere una discussione costruttiva. 

 

Stai lamentando (lentezza dei tuoi giocatori) qualcosa di cui abbiamo parlato mesi fa, per cui non mi ripeterò in merito. Il fatto di rompere i controller, mi spiace, ma è una cosa riconducibile al tuo nervosismo e ad un modo discutibile di sfogarlo e, anche in questo caso, non entrerò nel merito della discussione. 

Per quanto riguarda il commento sui rimpalli, mi pare che già a luglio concordassi con te nel dire che il sistema dei rimpalli doveva essere quanto meno rivisto. Noto, con piacere, che siamo passati dal 99% di allora ad un 87% (87 rimpalli persi su 100). I numeri, come dicevi tu, parlano da soli, ma questi non giustificano il perdere le partite, quanto semplicemente il perdere dei rimpalli, che è molto diverso. 

Approfitto anche del tuo riferimento alle Stagioni Online, oltre che ai rimpalli, per portarti il mio esempio personale. Da qualche giorno ho ripreso le Stagioni Online che quest'anno avevo decisamente tralasciato in favore dei tornei e delle Squad Battles. Partiamo dal presupposto che concordo con te sui rimpalli, ma a differenza tua (e lo dico con molta semplicità senza altri fini), ho infilato una striscia di 9 vittorie di fila che mi hanno portato dalla Divisione 9 alla Divisione 7 dove ho già conquistato 3 vittorie con conseguente salvezza. Questo per farti capire che se anche si possano perdere 87 rimpalli su 100, questo non vuol dire perdere la partita. E di nuovo, sono pienamente daccordo con te sul fatto che sia fastidioso, ma se perdere i rimpalli volesse dire automaticamente perdere le partite, non saresti l'unico a muovere questa lamentela. 

 

Il comprare o non comprare i pacchetti (o i FIFA Points ai quali penso ti riferissi) non implica assolutamente nulla. Abbiamo, anche in questo caso, più volte detto che l'acquisto dei pacchetti, come vantaggio, da solo la possibilità di accumulare crediti più velocemente. 

 

Quindi, pur comprendendo la tua frustrazione, ti invito a moderare i toni qualora volessi rispondere nuovamente. Come detto, cerchiamo di mantenere la discussione costruttiva o saremo costretti a chiuderla. 

 

 

Nicodemus.png

Vedi nella discussione

Messaggio 7 di 8 (2.941 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Troppe cose strane

Community Manager

Ciao @Roby78c


Comincio con il chiarire che per quella parolaccia che inizia per "M", ci siamo già espressi più volte e se vuoi tutte le informazioni ufficiali, controlla questa discussione

 

Passiamo alla tua segnalazione. Per quanto capisca la tua frustrazione, non c'è nessuna presa in giro e chiaramente FIFA è un gioco al quale accedono giocatori di diverse fasce d'età. 

 

Il fatto che dei giocatori siano efficaci in una partita e lo siano meno in altre non fa altro che ricalcare quello che è il calcio reale: sarebbe impossibile, infatti, per un giocatore rendere sempre al 100% delle sue capacità. Inoltre, non puoi sottovalutare il tuo avversario: non è detto che avendo una squadra con overall 83 piuttosto che 86 o 90 si vada a perdere / vincere necessariamente. Impostare l'attacco totale e il pressing alto è solo un'indicazione generale alla squadra, ma non vuol dire che tutti i tuoi giocatori si lanceranno all'attacco (per quello ci sono le istruzioni personalizzate per ciascun giocatore). In questo caso, inoltre, devi ricordare che ogni giocatore ha caratteristiche e rendimenti diversi per quanto riguarda la fase offensiva e questo influisce anche sulla loro attitudine nel pressare alti gli avversari o nello spingersi in avanti. 

 

Come vedi è un gioco con una struttura molto complessa, ma purtroppo spesso si finisce con il ridimensionarla e con il dimenticare quanto questo tenti di simulare al meglio il calcio reale. 

 

FIFA è un gioco pulito, per cui da questo punto di vista la tua osservazione non ha molto senso, per quanto capisca che intendi. 

Mi auguro di averti aiutato a chiarire questo dubbio, ma ovviamente facci sapere se dovessi aver bisogno di ulteriori chiarimenti. 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 8 (3.087 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Troppe cose strane

★★★ Novice

Innanzitutto, grazie per la risposta. Allora, il motivo del mio messaggio non è quello di fare semplice polemica, ma è soprattutto quello di segnalare un "problema" che poi riscontrano la maggioranza degli utenti più o meno esperti. Tutto quello che lei ha scritto ha una logica, ma è abbastanza scontato e risaputo e mi dispiace, io non sono d'accordo. Sono un giocatore di Fifa abbastanza esperto; nel senso che conosco Fifa molto bene e ci gioco praticamente da sempre; sin dalle prime versioni. Non so quante decine di migliaia di partita ho giocato nel corso degli ultimi 15/18 anni; so bene di cosa parlo..
Se schiero la stessa identica formazione con tutti gli attributi a 100, a prescindere da quello che fa il tuo avversario, è molto evidente la differenza; su 10 partite, per 4/5 partite gli stessi identici giocatori risultano completamente diversi.

Durante queste situazioni strane(e lo percepisci sin da subito), si notano molto bene almeno 4 cose:

Per prima cosa la velocità: non è più una vera corsa(tasto R2 PS4) ma diventa quasi una camminata veloce con le conseguenze facilmente intuibili. E parliamo anche di giocatori con attributi di velocità superiori ai 90.

Seconda cosa, il pressing: l'IA di tuoi avversari pressa alla perfezione e questo avviene sempre sia con avversari capaci sia con avversari palesemente inesperti e praticamente diventa quasi impossibile avanzare o trovare un compagno libero; al contrario la tua IA non pressa per niente e il tuo avversario potrebbe tranquillamente tenere la palla fino alla senza che tu possa fare nulla per impedirlo. Al contrario se ci provi tu, ti ritrovi subito in inferiorità numerica e se provi a fare più di 4 o 5 passaggi con tutta la precisione del mondo il tuo giocatore comunque sbaglierà.

Terza cosa, (molto molto evidente), gli scontri e i rimpalli: ho provato a tenere il conto per numerevoli volte, nei rimpalli la palla finisce 99 volte su 100, sui piedi di un giocatore avversario; ho osservato questa situazione con scrupolo ed è praticamente una sentenza. Mentre per quanto riguarda gli scontri anche i giocatori con attributo fisico alto, negli scontri cascano a terra come birilli.

Quarta cosa: Ci puoi mettere tutta l'esperienza e l'impegno del mondo, anche se per un po' riesci miracolosamente ad evitare che il tuo avversario vada al tiro in una situazione comoda, gli basterà provare tirare in porta in qualsiasi modo, perché tanto il tuo portiere prima o poi respingerà la palla e immancabilemte ci sarà un avversario solo e soletto pronto a ribadire in rete. E comunque il portiere da 90 (lo si vede bene nelle statistiche della partita), in queste partite "sfortunate" su 6/7 tiri "in porta" subisce 4 gol. Mentre il tuo avversario per esempio su 10/12 tiri in porta, per totali da 22/25 tiri totali (con tanti solo davanti al portiere) ne subisce uno solo(per esempio portiere da 82/85 e non da 95: di solito quasi sempre quello dell' 1 a 1)

Poi capita anche esattamente il contrario, ed è davvero imbarazzante quanto sia facile vincere! anche a occhi bendati! nonostante il tuo avversario sia anche capace. E non è per niente divertente giocare e vincere in questo modo..

Questa è la mia opinione, spero che venga recepita come una critica costruttiva e non solo come sfogo o sterile polemica.

Se posso permettermi di dare un consiglio, consiglierei a EA di produrre 2 versioni di Fifa, una standard e una professional(per maggiorenni e che costi anche di più); per i giocatori più esperti, che cercano in fifa un vero simulatore di calcio a tutti gli affetti: un vero E-Sport..

Io sono un appassionato di calcio e di tecnologia, sono anche un informatico-programmatore abbastanza esperto e so bene cosa significhi e quanto lavoro e capacità straordinarie ci vogliano per creare un miracolo tecnologico del genere; ma davvero, basterebbe poco per rendere il prodotto straordinario da tutti i punti di vista... peccato che tutto questo, per ora, sia solo un miraggio.. ed io a furia di aspettare sto invecchiando Standard smile

Cordiali saluti

Messaggio 3 di 8 (3.073 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Troppe cose strane

Community Manager

@Roby78c ci tengo, innanzitutto, a chiarire che la mia risposta non voleva dire che il tuo commento fosse polemico e mi auguro di non averti dato l'impressione sbagliata. 

Le tue osservazioni sono interessanti e in parte condivisibili, ma sono "viziate" da alcuni piccoli difetti. 

La conoscenza del gioco (FIFA in generale) non è assoluta, giacchè ogni versione del gioco è inevitabilmente diversa dalla precedente. Per quanto molti meccanismi siano simili, pur giocando da 15/18 anni a FIFA, dobbiamo sempre "analizzare" ogni versione singolarmente. 

Proverò a rispondere alle tue osservazioni singolarmente, anche se non voglio andare troppo sul tecnico o ci dilungheremo più del necessario:

1. Su 10 partite ci sta che in 4/5 i giocatori non rendano al massimo (in termini di  velocità in questo caso). Accade nel calcio reale e quindi è plausibile che possa accadere in FIFA. Niente di strano e, in questi casi, è forse auspicabile un cambio di giocatore con qualcuno più fresco. 

 

2. L'efficacia del pressing (al di là delle capacità dell'avversario) dipende grandemente delle impostazioni tattiche che selezioniamo e per poter creare un campione efficace in materia, si dovrebbero fare innumerevoli prove per testare tutte le possibili combinazioni di tattiche personalizzate di squadra e di ciascun giocatore. 

3. Sui rimpalli, personalmente, concordo con te ed è il motivo per cui, da questo punto di vista, preferivo FIFA 17. I tuoi numeri sono un pelo esagerati (99% dei rimpalli persi), ma come detto, anche io trovo fastidioso la frequenza con cui capitino e con cui si perda palla. 

4. Ci rifacciamo al punto 2. Tanto fanno le tattiche e se il tuo avversario imposta centrocampisti o attaccanti esterni in modo tale che agiscano larghi per poi accentrarsi, è probabile che su un tiro rimpallato dal portiere possa trovarsi un avversario smarcato (anche in questo caso, si devono rivedere le impostazioni tattiche dei difensori)


Le due versioni di FIFA non sarebbe una bella idea: tutti (o quasi) comprerebbero quella riservata ai Pro e poi scoprirebbero (scoprendo l'acqua calda) di non essere poi così Pro. Inoltre, quello che influisce per un buon 85% sulla giocabilità di FIFA sono le connessioni, che in Italia purtroppo fanno abbastanza pena rispetto al resto d'Europa. 
Il mondo degli E-Sport è ancora giovane e FIFA si è affacciato da poco, ciò non di meno ha un buon seguito e se vi sono così tanti giocatori (anche qualche italiano) che hanno saputo emergere. 

In ultimo, considerando quello che è il prodotto FIFA, ti assicuro che a parole sarebbe facile migliorare, ma da un punto di vista tecnico sappiamo benissimo che, delle volte, cambiare anche una virgola richieda settimane di programmazione perchè devi essere assolutamente sicuro che quella virgola non porti poi a vedere i giocatori a dorso di cavallo, piuttosto che a piedi Wink 

Stiamo invecchiando tutti (ahimè), ma va anche dato a Cesare quel che è di Cesare: nonostante le critiche che sentiamo e leggiamo spesso, FIFA è ormai da anni (quasi 10 direi) il miglior gioco di Calcio disponibile. Chiaro che si possa sempre migliorare, ma è altrettanto chiaro che se guardiamo indietro di qualche edizione, i miglioramenti sono stati evidenti e spropositati. 

Ti ringrazio ancora per aver espresso il tuo punto di vista in modo costruttivo e propositivo. 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 8 (3.040 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Troppe cose strane

★★★ Novice

Grazie ancora per la cortese risposta; ma non sono per niente d'accordo. Ripeto, se una squadra da 89/90 di media con giocatori che hanno un attributo di velocità oltre i 90 e l'attributo forma fisica a 100, spesso vanno lentissimi(se questo avviene nel secondo tempo, a fine partita o partendo con attributo forma fisica già sotto i 100, nessuno si lamenterebbe), invece come succede non ci sono giustificazioni! Tutta la squadra con appena applicato l'attributo forma a 100 va lenta, è impacciata e di difficile controllo!  I giocatori sembrano non rispondere in modo reattivo e istintivamente ti viene da spingere con più forza la levetta perché proprio non c'è nè reazione né velocità. Una cosa del genere non può essere motivata in nessun modo.. le tattiche e le istruzioni ai singoli giocatori, che io utilizzo regolarmente, non c'entrano niente con il giocatore che stai controllando tu in quel momento! Se uno è veloce è veloce e punto. Io spero solo che non ci sia mala fede e che sia effettivamente un grave errore di sviluppo che proprio non riescono a risolvere..  Oppure tutto questo è stato fatto perché altrimentie le partite, che in fifa durano solo poche decine di minuti, finirebbero come accadrebbe nella realtà quasi tutte 0 a 0. Peccato che questo renda il gioco antipatico e rovini completamente tutto quello che c'è bello!

Saluti

Messaggio 5 di 8 (3.013 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Troppe cose strane

★★★ Novice

EA Siete una vergogna! Da mesi vinco ripetutamente il titolo della 7 divisione e poi in 6 le perdo praticamente tutte semplicemente perché i miei giocatori con media da 90 diventano improvvisamente lenti e impacciati..  Da mesi! Ho già rotto 3 controller perché istintivamente viene da spingere forte la levetta perché nonostante tutti con forma=100 quando passo in 6 div. non corrono più.. Sempre uguale! Inoltre sono arrivato a contare 100 rimpalli: su 100 rimpalli ne ho persi ben 87! Non c'è altro da dire! I numeri parlano da soli.. vi auguro con tutto il cuore di fallire perché è quello che vi meritate! Non ho mai comprato pacchetti o altro e mai lo farò!  Vergogna!!!

Messaggio 6 di 8 (2.957 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Troppe cose strane

Community Manager

@Roby78c devo, mio malgrado, chiederti di calmare i toni. Ancora una volta, pur capendo il tuo punto di vista e la tua frustrazione, se il contenuto dei tuoi commenti deve essere in linea con quello precedente, purtroppo non possiamo avere una discussione costruttiva. 

 

Stai lamentando (lentezza dei tuoi giocatori) qualcosa di cui abbiamo parlato mesi fa, per cui non mi ripeterò in merito. Il fatto di rompere i controller, mi spiace, ma è una cosa riconducibile al tuo nervosismo e ad un modo discutibile di sfogarlo e, anche in questo caso, non entrerò nel merito della discussione. 

Per quanto riguarda il commento sui rimpalli, mi pare che già a luglio concordassi con te nel dire che il sistema dei rimpalli doveva essere quanto meno rivisto. Noto, con piacere, che siamo passati dal 99% di allora ad un 87% (87 rimpalli persi su 100). I numeri, come dicevi tu, parlano da soli, ma questi non giustificano il perdere le partite, quanto semplicemente il perdere dei rimpalli, che è molto diverso. 

Approfitto anche del tuo riferimento alle Stagioni Online, oltre che ai rimpalli, per portarti il mio esempio personale. Da qualche giorno ho ripreso le Stagioni Online che quest'anno avevo decisamente tralasciato in favore dei tornei e delle Squad Battles. Partiamo dal presupposto che concordo con te sui rimpalli, ma a differenza tua (e lo dico con molta semplicità senza altri fini), ho infilato una striscia di 9 vittorie di fila che mi hanno portato dalla Divisione 9 alla Divisione 7 dove ho già conquistato 3 vittorie con conseguente salvezza. Questo per farti capire che se anche si possano perdere 87 rimpalli su 100, questo non vuol dire perdere la partita. E di nuovo, sono pienamente daccordo con te sul fatto che sia fastidioso, ma se perdere i rimpalli volesse dire automaticamente perdere le partite, non saresti l'unico a muovere questa lamentela. 

 

Il comprare o non comprare i pacchetti (o i FIFA Points ai quali penso ti riferissi) non implica assolutamente nulla. Abbiamo, anche in questo caso, più volte detto che l'acquisto dei pacchetti, come vantaggio, da solo la possibilità di accumulare crediti più velocemente. 

 

Quindi, pur comprendendo la tua frustrazione, ti invito a moderare i toni qualora volessi rispondere nuovamente. Come detto, cerchiamo di mantenere la discussione costruttiva o saremo costretti a chiuderla. 

 

 

Nicodemus.png

Messaggio 7 di 8 (2.942 Visualizzazioni)

Rif.: Troppe cose strane

★★★ Novice

Bravi. Avete ragione voi. Siamo tutti stupidi

Messaggio 8 di 8 (2.870 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA