Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

da visco350
Rispondi

Post originale

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

★★ Novice

Dove aver letto la tua risposta al post del ragazzo mi permetto di dire la mia. Sinceramente come è possibile dire che gli eventi di quest'anno sono stati soddisfacenti? Onestamente, anche pensandoci a lungo non trovo qualcosa di buono. Se per soddisfacente s'intende l'aver cambiato il ruolo ad un giocatore per renderlo piu accattivante, siamo ben lontani dalla soddisfazione.

Ogni evento, analizzandolo nello specifico, è stato caratterizzato da 4 componenti fondamentali:

1. Pacchetti promo e cosi via per stimolare l'acquisto di FP e ok ci siamo poichè l'azienda deve pur sempre fare soldi. 

2. SBC con pack esclusivamente non scambiabili. Quindi, ad esempio, se io ho una squadra Serie A e trovo un giocatore dell'evento X che gioca in premier league non scambiabile, esattamente cosa dovrei farmene? Tutto ciò fatto per danneggiare la compravendita fatta da alcuni trader. Se questo per te è soddisfacente ok.

3. SBC giocatore delle evento X. Ce ne saranno state di interessanti (si contano sulle dita di una mano e ovviamente interesse = prezzo alto). E poi? Posso citare una serie di SBC dal prezzo non costoso, ma Overprezzato semplicemente sconcertanti oppure inutili. Ad esempio ieri è uscita l'SBC di Wendell What if... l'ennesimo terzino della bundesliga che gioca nella stessa squadra del terzino che avete messo come obiettivo da riscattare. Ci rendiamo conto della superficialità con la quale è stata inserita tale sfida.

4. Obiettivo a tema per ottenere un giocatore. Idea interessante se non fosse che per ottenere il giocatore stesso occorre giocare piu o meno 40 amichevoli ogni volta. Quindi se una persona lavora e rientra a casa alle 20, il weekend magari si gioca la WL, o gioca la notte oppure come fa?

Quindi questo sarebbe soddisfacente? Sugli swap... che dire si era partiti col piede giusto con il primo gruppo, pack e icone diciamo simpatiche (diciamo). Con il secondo gruppo si è rasentato il ridicolo. Obiettivi per ottenere lo swap ovviamente resi piu complicati della semplice vittoria poiche vi eravate resi conto che la gente abbandonava subito la partita e quindi avete iniziato ad inserire il "segna tot gol in tot partite differenti".

La SBC icona nemmeno le commento.

Le SBC campionato distrutte gia dall'anno scorso solo per danneggiare la compravendita.

Quindi questo è soddisfacente?

Messaggio 11 di 21 (274 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

★★★ Expert
@Francis99115 come si vede che sei uno che segue oltre il gioco anche le community... hai detto esattamente quello che pensano TUTTI (dal casual player, al pro, allo streamer)
Messaggio 12 di 21 (271 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

★★ Novice

Ma certo che la seguo! E io appartengo alla categoria del player lavoratore che gioca due tre partite nei giorni della settimana (quando possibile) e nel weekend a volte riesco a finire la WL. Non so davvero come si fa a difendere FUT quest anno, senza parlare del gameplay

Messaggio 13 di 21 (266 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

[ Modificato ]
★★★ Expert

@Francis99115hanno fixato pure il glitch che usavamo nelle battle (che non pressavano il portiere), glitch che ci evitava tediose (per i fortissimi) e frustranti (per gli scarsi come me) battle con rose ridicole a difficoltà esagerata... quello sono stati super lesti a togliercelo... il bug del pallone nero invece sta ancora lì!!!!!!

Messaggio 14 di 21 (262 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

★ Guide

Ciao @EA_LeonSK ti racconterò un ulteriore aneddoto, in seguito alla 23esima wl di fila in cui ricevo pesci in faccia! Tu mi dirai, ma come andrea, non avevi detto di voler saltare questa weekend per protesta e per l’impellenza di un esame? Ebbene la passione ha preso il sopravvento, in seguito al rincuorare dei miei amici (tra cui quelli che facendo la metà dei risultati miei hanno trovato il triplo di me) che mi hanno ricordato quanto sono forte e che prima o poi mi premierete. Insomma gioco una ventina di partite e arrivo oro 1 non finendo la weekend league (cercando di giocarla in momenti in cui in ogni caso non avrei comunque studiato, dato che ho una certa organizzazione, e qui a Roma dopo un certo orario non si può più uscire). Il giorno dopo vengo esaminato in filosofia teoretica dopo un lungo periodo di preparazione e duro lavoro e guarda un po’: vengo premiato! Un bel 30! Perché è così che funziona il mondo, se insegui la tua passione e lavori duramente vieni premiato! Più di altri che magari a parità di passione si sono impegnati di meno e hanno investito meno tempo, prendendo voti inferiori, avendo meno conoscenze sull’argomento. Allora mi viene da chiederti, perché su Fifa non accade tutto questo? Insisto nel volerti sentir dare una risposta ufficiale a questa domanda: che motivazione dovrei avere a giocare? Perché su ultimate team si vive in questo mondo capovolto, rovesciato, come direbbe qualche filosofo di nota fama, in cui non sussistono le più banali leggi di meritocrazia? Aspetto tua risposta! @EA_LeonSK @xxm4ri0xx02 @L_Avvogatto 

Messaggio 15 di 21 (234 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

★★★ Expert
@visco350 secondo me un droprate migliore spingerebbe a giocare di più, fare risultati migliori e udite udite comprare più fifa point.. sarebbe solo un vantaggio per la ea
Messaggio 16 di 21 (229 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

Champion

@visco350  Innanzitutto complimenti per lo splendido 30 !!! 

Ovviamente condivido il tuo disappunto sui cosiddetti "premi" erogati a chi si impegna e raggiunge risultati non da poco.

Io sono un appassionato di Squad Battles e gioco poco on-line.
Lo scorso anno con i 2000 punti per la WL guadagnati già a Natale ne ho giocata solo una in estate (ed il bello è che ne ho vinti altri 2.000 che non ho più utilizzato).
Quest'anno dopo quattro mesi mi sono affacciato alla WL, ne ho giocate 3 e nelle foto potete ammirare i "formidabili" premi ottenuti con 12 vittorie! FrownFrownFrown

Ho di nuovo 2.000 punti, ma non credo che sprecherò altre 8-9 ore del mio weekend per la WL.
Oggettivamente non ne vale la pena. Frown

Spero giungano sufficienti sollecitazioni alla EA per cambiare davvero il concetto di "premi" (e non solo quello) nel prossimo FIFA 22.

 

Messaggio 17 di 21 (220 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

★★★ Expert
@L_Avvogatto un fuoriclasse ha trovato un 78 in uno dei pick...
Messaggio 18 di 21 (217 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

Champion
@xxm4ri0xx02 Aleee ... c'era più soddisfazione nelle estrazioni al lotto di una volta.

Secondo il mio modesto avviso i premi andrebbero riformulato introducendo un premio di "valore certo, fisso, unico e immodificabile", una "esatta e congrua quantità di crediti" e, se proprio si vuole lasciare la "lotteria", solo il resto in base alla dea bendata.
Solo così si motiverebbero molti giocatori ad impegnarsi per un traguardo certo.
Messaggio 19 di 21 (207 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Testimonianza di un appassionato e discussione premi wl/contenuti

★★★ Expert
@L_Avvogatto ma sbaglio o prima c'erano dei limiti sotto i quali non si poteva andare facendo un certo risultato? A che serve fare fuoriclasse se poi in un pick da 5 trovi un 78 e 4 giocatori che non andavano oltre l'82?
Messaggio 20 di 21 (203 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA