Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

da L_Avvogatto
Rispondi

Post originale

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

Champion

@EA_LeonSK  ha scritto:

 

Mathmaking: per quanto riguarda il matchmaking in RIvals, abbiamo un articolo che spiega come viene gestito e anche come viene calcolato il punteggio abilità che si può ottenere o perdere al termine di una partita. 

 

Il punteggio abilità dovrebbe rispecchiare l'effettiva "abilità" del giocatore (ad esempio andando a valutare i suoi risultati storici in Weekend League) e non sulla scorta degli ultimi risultati in Rivals che potrebbero essere (spesso è così) volutamente scarsi per scendere di divisione.

 

 

Mi piace l'idea di vedere le statistiche quando si affronta un avversario, anche se il rischio sarebbe quello di tirarsi indietro dalla partita, quando vediamo un avversario con molte vittorie e poche sconfitte, invece che accettare la sfida. 

 

Possibili soluzioni:

sanzionare più seriamente le (vere!) disconnessioni volontarie ad esempio con:

- blocco per 20 minuti (il tempo di una partita) della possibilità di giocare nuovamente on-line,

- dimezzamento della forma fisica della squadra compresa panchina e riserve,

- cartellino rosso per tutta la squadra compresa panchina e riserve,

- azzeramento guadagno crediti per le successive 3 partite,

- impossibilità di vedere il valore dei successivi avversari per 24 ore,

e ce ne sarebbero tante altre per disincentivare le disconnessioni.

  

 

 

Voglio precisare che non posso lasciarvi con l'aspettativa che ogni richiesta, verrà attuata in FIFA 21; ma avrò modo di segnalarle e girarle al nostro Team.

Ho deciso di mettere questa discussione evidenziata in alto, così che, se ci fossero nuove idee o suggerimenti, possano essere aggiunti qui sotto.

 

Lancio qui una proposta "folle" e innovativa:

si potrebbe pensare ad una carriera come "arbitro" ? Standard smile

 

PS: anche se non dovessimo rispondere ad ogni feedback, non abbiate paura di non essere letti o "ascoltati", siamo sempre vigili Standard smile 

 

Grazie!


 

Messaggio 11 di 42 (678 Visualizzazioni)

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

[ Modificato ]
★★★★ Guide

Il MATCHMAKING,  aldilà delle spiegazioni che vengono fornite, è abbastanza evidente che non sia impeccabile e finisce sempre per penalizzare piuttosto che aiutare i giocatori più deboli come è capitato a me quest'anno!

Come giustamente scrive  L_AVVOGATTO non si deve tener conto solo dello storico delle partite disputate in RIVALS ma anche e soprattutto di quello dell'ultima WL!

Sicuramente se si terrebbe conto di quest'ultimo molti FURBASTRI verrebbero smascherati.

Riguardo alle statistiche del nostro avversario ovvio che non sarebbe corretto vederle prima perchè ci sarebbero dei  MATCHMAKING infiniti, però sarebbe molto utile vedere le statistiche del mio avversario e anche la formazione riserve incluse che userà PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO in modo da prendere le opportune contromisure ed adeguare  formazione eschemi  come succede nella realtà!

Non riesco a capire perchè del mio avversario SCOPRO la sua squadra a partita già avviata quando non posso più fare nulla!

Provate ad immaginare se nella relatà una squadra scoprisse  con chi gioca solo nel tunnel di ingresso...

A me sembra assurdo tutto ciò!

 

Messaggio 12 di 42 (667 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

★★ Guide

Io piuttosto che fare richieste "complicate" farei una richiesta semplice.
Intanto per il 21 non c'è più alcuna speranza, avrà gli stessi problemi presenti da FIFA 18 perché radicati nel codice (vi ricordo che ogni anno è una patch del precedente, FIFA 20 era un FIFA 18.2 e il 21 sarà un 18.3) quindi piuttosto mettiamoci avanti per il 22.

Le richieste sono semplici e sono 2:
- fate un gioco che sia divertente e che porti piacere nel giocare, non uno che richieda un cambio di fegato e controller ogni 2 settimane
- rendetelo crossplatform

Sono richieste semplici e concise, ovviamente nella prima richiesta è sottointesa la rimozione di problemi vecchi e noti (tipo il glitch dei goal su kickoff o all'ultimo minuto, per dire i più noti insomma) perché non c'è alcun divertimento a subire e segnare goal non meritati.

N.B. Dante son passati mesi dal mio ultimo messaggio qui sopra (almeno 3 visto che avevo qualche "problema" di accesso di quella durata) ma spero sia chiaro che non sto "sottointendendo" nulla che vada contro le regole, sia mai che per nulla mi ritrovo "problemi" di accesso per 6 mesi (non che sia un grosso problema, visto che i soldi per FIFA 21 resteranno nel portafogli)

Messaggio 13 di 42 (625 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

★★ Novice

io esigo che tolgano la sconfitta caisa disconnessione avversario...se io sto perdendo al decimo minuto non mi puoi dare la sconfitta se il mio avversario crasha.

un'altra cosa che spero venga fatta,è un nuovo rivals...nel senso,così non ha senso...si trovano fenomeni in divisioni basse...tante si qualificano sempre per la week end league,in quanto forti e fanno i 2000 punti lì...e noi ci troviamo con fenomeni senza poter competere

Messaggio 14 di 42 (616 Visualizzazioni)

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

Community Manager

@MiniMinul10 al momento, se in Fut Champions stai perdendo e il tuo avversario si disconnette, avrai la partita annullata, ergo dovrai rigiocarla, non ti viene data alcuna sconfitta.

In Division Rivals nella stessa situazione, anche se leggi la voce "sconfitta" non ti fa perdere punti abilità e no ti fa scendere di divisione.

Grazie per il feedback in riferimento alle Rivals e le Divisioni.

LeonSK.png

Messaggio 15 di 42 (585 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

FIFA 21 idee per licenze.

★★★★★ Newbie

Ciao a tutti, vorrei chiedere al Team di EA se in FIFA 21 o (si spera) nelle prossime edizioni riusciremo a vedere almeno una di queste cose:

 

1) IL MONDIALE PER CLUB, che secondo me è la cosa più importante da aggiungere a FIFA per rendere la carriera allenatore totalmente realistica e possibilmente aggiungere qualche campionato africano per rendere il Mondiale per Club totalmente reale. Fidatevi, avreste molti fan in più con l'aggiunta della Coppa del Mondo per Club (con possibile aggiunta del Fifa Champions Badge alla maglia una volta vinta la coppa). Non penso che un gioco chiamato Fifa abbia problemi a chiedere una licenza alla medesima associazione da cui prende nome il videogioco...sarebbe abbastanza esilarante (secondo me). 

 

2) STADI ITALIANI, vi prego...è da secoli che l'Italia vi chiede di aggiungere qualche stadio in più. Nessuno pretende il "Polisportivo Comunale" di Trapani, o il "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia e sapendo che l'Allianz Stadium per un po' sarà indisponibile, secondo me 5-6 stadi italiani in più gioverebbero molto nella comunità italiana di Fifa. Sapendo anche che Fifa non può chiedere a tutti i singoli comuni delle 20 squadre di Serie A, la licenza degi stadi, sarebbe bello che metteste in FIFA tutti gli stadi che possono definirsi "di proprietà" della società stessa, che in Italia, escluso il già citato Allianz Stadium della Juventus sarebbero il Gewiss Stadium di Bergamo (Atalanta), il Mapei Stadium di Reggio Emilia (Reggiana e Sassuolo), la Dacia Arena di Udine (Udinese) e il Benito Stirpe di Frosinone (Frosinone). Credo che sarebbe un incredibile upgrade portare questi quattro stadi su FIfa 21. P.S.: Il Gewiss Stadium potreste portarlo in FIFA 22 visto che ad oggi non è ancora stato concluso.

 

 

3) CARRIERA ALLENATORE: per quanto riguarda la carriera allenatore sarebbe fantastico se si riuscisse a creare una modalità dove più persone possono giocare ad un'unica simulazione virtuale. Mi spiego meglio: mettiamo che io voglia giocare con 5 amici una carriera allenatore offline dove ognuno prende una squadra differente che facciamo crescere, compriamo giocatori, gestiamo la società, ecc.. Potremmo incontrarci tutti nella stessa carriera e potremmo anche affrontarci durante il campionato (o competizioni extranazionali nel caso in cui qualcuno prendesse squadra in Spagna, un altro in Italia, altri due in Inghilterra e così via). Sarebbe bello potersi scegliere lo sponsor tecnico e gli sponsor da mettere sulla maglietta o i vari scudetti di chi ha vinto il campionato e poi costruirsi uno stadio nuovo o rinominarlo come uno preferisce

 

 

4) EUROPA LEAGUE, come ben sapete da qualche anno UCL e UEL sono finite su Fifa. La prima si può giocare anche in modalità singola, la seconda no....sarebbe bello poter giocare anche in modalità singola l'Europa League (non dovendo per forza intraprendere una carriera allenatore).

 

Mi auguro possiate trovare il tempo per leggere questo papiro e poi rispondermi per sapere se prenderete spunto (o andrete ai piani alti per dare queste idee...non so) da quello che ho appena scritto. Buona giornata

Messaggio 16 di 42 (483 Visualizzazioni)

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

[ Modificato ]
★★ Guide

Per evitare che la gente scenda apposta di categoria per completare le sfide che mettono in premio giocatori vari, si potrebbe fare che chi è nella Divisione 1 prende lo stesso giocatore della sfida ma con una valutazione superiore, cioè:

 


Divisione 1: stesso giocatore con una valutazione di 95


Divisione 2: stesso giocatore con una valutazione di 94


Divisione 3: stesso giocatore con una valutazione di 93


Divisione 4: stesso giocatore con una valutazione di 92


Divisione 5: stesso giocatore con una valutazione di 91


Divisione 6: stesso giocatore con una valutazione di 90


Divisione 7: stesso giocatore con una valutazione di 89


Divisione 8-9-10: stesso gioc. con una valutazione di 88


 

Tutti quelli che adesso scendono per fare queste sfide sarebbero invece incentivati a stare nelle loro categorie per prendere il medesimo giocatore ma con valutazione migliore.😉

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 17 di 42 (552 Visualizzazioni)

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

★★★★ Guide
@Lexwolverine555 l'idea sarebbe buona ma mi sembra un po complessa da applicare...
Secondo me la soluzione per impedire queste retrocessioni potrebbe essere quella di togliere i punti BONUS qualificazione WL dalla WL stessa e lasciarli solo nelle RIVALS!
Se pensi che per avere la qualificazione d'ufficio adesso basta fare un ORO 3 se non ricordo male e uno forte lo fa senza problemi.
Lasciando i punti WL solo nelle RIVALS a molti passerebbe la voglia di retrocedere perchè con i 10 punti che ti becchi a vittoria in DIV10 hai voglia ad arrivare a 2000...
Messaggio 18 di 42 (525 Visualizzazioni)

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

Champion

@Lexwolverine555  ha scritto:

Per evitare che la gente scenda apposta di categoria per completare le sfide che mettono in premio giocatori vari, si potrebbe fare che chi è nella Divisione 1 prende lo stesso giocatore della sfida ma con una valutazione superiore, cioè:

E' un'idea disperata, ma pur sempre un'idea che dimostra quanto siamo esasperati da questa situazione.

Data la complessità di realizzarla me ne ha fatto sovvenire un'altra:

e se il giocatore fosse lo stesso con la medesima valutazione ma cambiasse il numero di partite che può giocare?

Ad esempio:

Divisioni 1 - 2 - 3 : giocatore con partite infinite

Divisione 4 : giocatore in prestito per 100 partite (e quindi non utilizzabile nelle SCR)

Divisione 5 : giocatore in prestito per 50 partite

Divisione 6 : giocatore in prestito per 40 partite

Divisione 7 : giocatore in prestito per 30 partite

Divisione 8 : giocatore in prestito per 20 partite

Divisione 9 : giocatore in prestito per 10 partite

Divisione 10 : giocatore in prestito per 5 partite

 

Che ne pensate?

 

Messaggio 19 di 42 (476 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Suggerimenti, proposte e desideri per FIFA 21

Champion

@ricsilver063  
Lasciando i punti WL solo nelle RIVALS a molti passerebbe la voglia di retrocedere perchè con i 10 punti che ti becchi a vittoria in DIV10 hai voglia ad arrivare a 2000...

Più ci penso e più mi convinco che sia l'unica soluzione pratica e facilmente realizzabile.

Del resto nella realtà ogni squadra di calcio deve ottenere nel campionato una posizione che gli consenta di accedere alla Champions!

 

 

Messaggio 20 di 42 (475 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA