Stagione 9 - Modalità Classificata

da EA_LeonSK
Rispondi

Post originale

Stagione 9 - Modalità Classificata

Community Manager

Scopri tutte le novità della modalità Classificata della Stagione 9, in arrivo il 4 maggio.

 

 

Ciao, leggende! Rieccoci qui per parlare della modalità Classificata della Stagione 9. Vedremo com'è andata la Stagione 8, discuteremo alcuni dei nostri obiettivi e infine vi sveleremo i dettagli della nuova stagione.

 

 

UN RIASSUNTO

 

  • Parleremo dei dati relativi alla distribuzione della Stagione 8 e delle attuali condizioni della modalità Classificata
  • Nella Stagione 9, la prima divisione ci porterà a Confini del Mondo, mentre la seconda a Olympus
  • Nessuna modifica sostanziale per il sistema dei PC

 

OBIETTIVI E RISULTATI DELLA STAGIONE 8

Soffermiamoci brevemente sugli obiettivi della modalità Classificata e diamo un'occhiata ai risultati della Stagione 8.  

 

OBIETTIVO 1: Creare un metro di misura per le abilità in Apex Legends

Per gli utenti che hanno giocato in modalità Classificata per più di 5 ore nella seconda divisione, dal 22 aprile 2021 la distribuzione è la seguente (dati della Stagione 7 tra parentesi):

  • 17,87% Bronzo (prima 16,35%)
  • 17,86% Argento (prima 23,86%)
  • 31,84% Oro (prima 32,09%)
  • 26,16% Platino (prima 23,13%)
  • 5,86% Diamante (prima 4,37%)
  • 0,4% Master e Predatore Apex (prima 0,20%)

Sempre più giocatori sono riusciti a raggiungere i gradi più alti, impegnandosi per battere i propri record personali. Il maggiore afflusso di giocatori nella fascia più alta della competizione ha migliorato la qualità e la quantità delle partite, permettendoci di riempire le lobby con meno difficoltà. Di conseguenza, il numero di partite che ci siamo trovati costretti a riempire con giocatori di gradi diversi è sceso. 

 

La Stagione 8 è stata quella più riuscita finora. In alcuni giorni, le partite classificate sono arrivate a costituire quasi il 50% delle partite totali, a seconda dell'ora e della regione. E come se non bastasse, abbiamo visto un enorme aumento nel numero di giocatori che hanno deciso di continuare la loro avventura nella seconda divisione!

 

 

OBIETTIVO 2: Premiare i giocatori più competitivi per il loro impegno

Poiché consentono ai giocatori di distinguersi al momento del lancio nell'arena, le scie continuano ad essere tra gli elementi cosmetici più popolari. Come sempre, le scie di lancio ottenute nella stagione Classificata precedente scadranno. Ma niente paura, perché se vi siete persi quelle della Stagione 8 le ritroverete nella Stagione 12.

 

Giocatori del grado Diamante, abbiamo buone notizie per voi! Oltre alle scie dei gradi Predatore Apex e Master, abbiamo deciso di reintrodurre anche quelle del grado Diamante. Arrivare a Diamante in Apex Legends non è affatto semplice, e da ora molti più giocatori potranno mettersi in mostra per il traguardo raggiunto.

 

 

OBIETTIVO 3: Garantire l'integrità della competizione attraverso un matchmaking basato sulle abilità

Nella Stagione 8, il sistema dei PC ha subito grandi modifiche. I giocatori hanno potuto ottenere più PC in ogni partita, ricevendoli a partire dalla 13ª posizione in classifica e non più dalla 10ª. Questi cambiamenti sono stati accolti positivamente dalla community e, a giudicare dagli sviluppi dell'intera stagione, si sono rivelati efficaci. 

 

 

OBIETTIVO 4: Regalare ai giocatori più esperti una competizione che sia all'altezza della propria bravura

Nonostante la semplificazione del sistema dei PC, la competizione ai gradi Master e Predatore Apex si è rivelata decisamente intensa.

 

 

MAPPE E DIVISIONI

 

Confini del Mondo ci accompagnerà per la prima divisione, fino al 15 giugno 2021.  La seconda divisione ci porterà a Olympus, ed è qui che rimarremo fino alla fine della stagione.

 

 

RICOMPENSE STAGIONE 8

 

s8-rewards-still-a.jpg.adapt.1456w.jpg

Le scie di lancio della Stagione 4 stanno tornando! Questa volta anche i giocatori del grado Diamante avranno la loro.

 

 

CONSIDERAZIONI FINALI

 

La Stagione 9 si prospetta decisamente interessante, e continueremo a dare alle modifiche della Stagione 8 ancora un po' di tempo per assestarsi prima di prendere nuove importanti decisioni riguardo al bilanciamento della modalità. Siamo determinati a rendere la Classificata la modalità perfetta per chiunque desideri prendere il gioco seriamente, a prescindere dal livello di abilità.

 

A tutti i giocatori che si tuffano in battaglia con spirito di competizione e sfida: grazie per averci scelto e ci vediamo nell'arena!

 

 

 

LeonSK.png

Messaggio 1 di 1 (279 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione