Solita barzelletta

da nonamebadass
Rispondi

Post originale

Solita barzelletta

★★ Apprentice
Sicuramente verrò additato come quello che non sa giocare ma si lamenta o probabilmente verrò cassato dai moderatori senza possibilità di replica. Ho letto che il momentum non esiste, anche se chi lo smentisce è lo stesso che dovrebbe averlo creato, allora spiegatemi la pagliacciata dello squad battle "pilotato". Perché dico questo, innanzitutto se la cpu controlla l'ia è lecito pensare che possa determinare le dinamiche di gioco a suo favore (es. Falli di mano in area non contestabili o rimpalli contro con la palla che magicamente finisce sempre sui piedi di un avversario mai a favore del player umano). Mi capita di giocare con squadre più deboli sulla carta, ma se in squadra hanno i fantastici Bakayoko, Sterling, Gabriel Jesus o Martial le possibilità di vincere nonostante si possa dominare la partita sono infime Sembrano dei tank con la velocità di una gazzella. Dite quello che volete ma non si può non sospettare che ci sia la manina degli sviluppatori dietro. Grazie a tutti per l'attenzione.
Messaggio 1 di 12 (1.719 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Solita barzelletta

Community Manager

@nonamebadass chiariamo che noi moderatori non siamo qui a fare i guardiani. Il nostro ruolo è quello di moderare e permettere a tutti di avere un'esperienza positiva e costruttiva sui nostri forum. 

Il che vuol dire che finchè si esprime un'opinione, nel pieno rispetto delle regole e degli altri utenti, non abbiamo motivo di "cassarvi" (mi spiegherai poi che vuol dire Large smile). 

 

In generale, non voglio nemmeno ripetermi su qualcosa di cui abbiamo parlato all'infinito (vedi qui) e non voglio nemmeno stare qui a cercare di farvi capire che queste sono vostre idee, basate ovviamente su quella che è la vostra esperienza di gioco, ma che non c'è nessun meccanismo che manipola o indirizza le partite da una parte piuttosto che da un'altra. 

 

Chi si aspetta di vincere tutte le partite delle Squad Battles solo perchè si gioca in single player, ovviamente sbaglia già l'approccio. 

Per quanto ci riguarda, tu, come tutti gli altri giocatori, siete liberi di "sospettare" quello che vi pare, ma se venite qui a parlare di qualcosa del genere, aspettatevi sempre che vi venga risposto allo stesso modo. 

Insomma, vale sempre il principio per cui non è che se ripeti una bugia 100 volte questa diventa verità. Applica questo principio a FIFA e ti sarai risposto da solo! Thumbs up

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 12 (1.658 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Solita barzelletta

★★ Apprentice
Ti ringrazio per la risposta (scontata), se fai il moderatore il termine cassare lo dovresti conoscere 😉. Ripeto che il mio pensiero è quello che il gioco subisca interferenze, ripeto è un mio pensiero ma se sarà un giorno possibile ti giro i video delle partite dove succede quello che scrivo. La chiudo qui dicendoti che credo anche che gli asini volano....
Messaggio 3 di 12 (1.625 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Solita barzelletta

[ Modificato ]
★★★★★ Novice
@nonamebadass a rinforzo della tua tesi, è palese che il gioco abbia degli "stratagemmi" per indirizzare alcune partite... poi chiamalo momentum (si, l'ho scritto, adesso mettete via i crocefissi), chiamalo come ti pare... ma c'è... ed è altrettanto palese che nessuno in EA, dall'ultimo stagista al CEO, ammetterà mai la sua esistenza... anche perché, se sai che una lotteria è truccata, i biglietti li compri? 😉

C'è di buono che "tu sai chi" è random, a volte ti svantaggia, a volte ti favorisce... sai che c'è, e impari a conviverci...
Messaggio 4 di 12 (1.618 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Solita barzelletta

★★ Apprentice
In realtà quello che mi rincuora è che non sono l'unico a pensarla così anzi il punto è proprio che chi non la pensa come me si conta sulla punta delle dita...
Messaggio 5 di 12 (1.597 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Solita barzelletta

★★★★ Apprentice

Io non ho mai giocato online però credo che nessuno di voi, né moderatori né utenti, dica bugie. Credo che il sistema del gioco (sia offline che online) si basi su una difficoltà dinamica che tende (per la parte online) ad essere il più possibile inclusiva nei confronti di chi si affaccia per la prima volta ai tornei e renda più difficili le cose a chi invece ha statistiche migliori e, quindi, il sistema ritenga essere più esperto. Il problema è il livello di difficoltà che man mano che uno scala le classifiche si trova a fronteggiare e che risulta affrontabile solo per chi può permettersi di giocare ore e ore e, di conseguenza, di migliorare o anche solo di sfruttare i bug presenti nel titolo. In questo senso è vero che il momentum non esiste (altrimenti non ci sarebbero primi, ultimi, e classifiche) ma è altresì vero che dopo un certo punto e per lunghi periodi l'interferenza della difficoltà dinamica diventa insopportabile. EA specie con FUT ha interesse che il gioco sia inclusivo per invogliare la maggior parte dei giocatori a spendere (è la legge di mercato, purtroppo) ma deve capire che dopo tanti anni la corda è ormai tesa al massimo e che alcuna cose vanno radicalmente cambiate. Io credo che sia giunta l'ora di cambiare certe dinamiche online e di permettere a chi gioca offline di non vedere il gioco "corrotto" dallo stesso sistema che regola la parte online. Se io spendo 75 euro per comprare la copia e giocare una carriera voglio impostare il gioco come desidero (livello difficolta, velocità, sliders) e non voglio che la difficoltà dinamica me lo inquini con i suoi parametri. Per la parte online credo sia utile che, invece di utilizzare parametri dinamici, EA per rendere maggiormente inclusivo il gioco offra bonus (tipo la possibilità di scegliere, tipo draft, giocatori forti a minor prezzo) a chi intraprende per le prime volte i tornei o a chi ha statistiche peggiori.

Messaggio 6 di 12 (1.593 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Solita barzelletta

★ Apprentice

ho giocato talmente tante partite offline che oramai nelle partite sento qualche attimo prima che andrò a prendere goal.

premetto che purtroppo non sono un sensitivo, ma se durante il gioco ti capitano queste cose è inevitabile che due minuti dopo prendi goal....(io volevo tagliare verso il centro non fare quello che vedete nel video) https://twitter.com/S0r1b/status/968907491584114689

ho anche un bel video da caricare sui portieri che prendono dei goal assurdi qui c'è un goal simile, ma quello che devo caricare è ancor piu incredibile https://twitter.com/S0r1b/status/967095664877494272

 

Messaggio 7 di 12 (1.533 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Solita barzelletta

★★ Apprentice
Io intendo proprio questo, il gioco ti fà capire già dai primi minuti che la partita non la potrai vincere, facendo succedere cose assurde, la fisica e la dinamica contrasti con relativi rimpalli a favore (1 su 100) o a sfavore (99 su 100) non provo nemmeno a capirla.
Messaggio 8 di 12 (1.526 Visualizzazioni)

Rif.: Solita barzelletta

★★ Novice
No fidati che non sei scarso, decidono loro quando puoi vincere.
Messaggio 9 di 12 (1.523 Visualizzazioni)

Rif.: Solita barzelletta

[ Modificato ]
★★★★★ Novice

esatto, è diro di piu...in WL se sei da oro 3 ad esempio rimani ad oro 3! tutti partite calcolate per farti vincere giusto giusto quelle che ti servono per rimanere...devi sborsare per progredire.....ma col piffero! vendo tutto piuttosto di subire questa barzelletta!

Messaggio 10 di 12 (1.470 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA