Rif.: Rimozione del club da me incomprensibile

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

Rimozione del club da me incomprensibile

★ Novice

Salve il mio account ea è stato violato per un lasso di tempo abbastanza breve ma nel tempo successivo non sono più riuscito ad accedere a ultimate team ed altre funzioni online il 28/04/18 alla sera poi ho evitato di effettuare nuovamente fino ad ieri che ho ritrovato una mail da parte dell' ea sports nella quale veniva menzionato il fatto che il mio account aveva effettuato distribuzione di crediti e di conseguenza che mi veniva assegnato uno strike all' account e in più veniva effettuata una eliminazione del club.

Io sinceramente non ero al corrente di quello che accadeva sul mio account e desidererei ricevere indietro il mio club a cui lavoro da ben 7-8 mesi e in più vorrei la rimozione dello strike non essendo io la causa della violazione

Grazie e Cordiali Saluti 

Messaggio 1 di 4 (1.345 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rimozione del club da me incomprensibile

Ciao @pastafrittaeci83

 

Mi dispiace per l'inconveniente che hai riscontrato ma purtroppo qui sul Forum non è possibile fornire assistenza per questi problemi.

Per provare a fare ricorso sul provvedimento preso sul tuo account, segui le indicazioni riportate nella pagina Verifica perché il tuo account è stato sospeso o bloccato.

 

Se riesci ad accedere al tuo account (scusa ma non ho capito attualmente se riesci o no ad accederci) segui quanto riportato nella pagina Cosa fare se il tuo account EA viene violato per rimetterlo in sicurezza, se non riesci ad accedere contatta il Servizio Clienti EA seguendo le indicazioni su questa pagina o chiamando il numero 02 89877571 dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 21.00.

 

Saluti.

 


Se la risposta ha risolto il tuo problema ricorda di cliccare su Segna come soluzione e di aggiungere XP se sei d'accordo con qualcuno o se la sua risposta ti è stata utile.

 

Overskillz25 | AHQ HERO (VOLUNTEER MODERATOR) | NON LAVORO PER EA

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 2 di 4 (1.336 Visualizzazioni)

Rif.: Rimozione del club da me incomprensibile

★ Apprentice
Te lo dico siccome ci sono passato anche io, se sei stato tu a fare qualche operazione non consentita sarà impossibile riavere il tuo club. Nel caso ci sia stato un errore puoi fare un ricorso solo ed esclusivamente via e-mail (nessuno ti darà aiuto a riguardo tramite telefono o chat), loro a quel punto indagheranno piu a fondo sui movimenti del tuo account e nel caso ci sia effettivamente un errore ti ripristinano il club ma allo stesso modo se scoprono altre violazioni potrebbero prendere provvedimenti ancora più seri. Il più delle volte però, secondo me, non indagano affatto e si limitano a mandare una mail automatica dove dicono che il provvedimento preso è giusto. Ho letto di persone che ingiustamente sono state bannate e per riavere il club hanno dovuto fare molta pressione e aspettare mesi, quindi non so quanto ne valga la pena...
Messaggio 3 di 4 (1.311 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Rimozione del club da me incomprensibile

Community Manager

@Crisbr89 ci tenevo a chiarire un paio di cose in merito alla tua risposta che, in generale, può essere considerata corretta.

 

1. Non è esatto che al telefono o in chat non si riceve aiuto: semplicemente, il Servizio Clienti che contatti via telefono o chat non è preposto a questo tipo di indagini e sanzioni, per cui quello che i Consulenti possono fare, in vece vostra, è semplicemente inviare il ricorso a chi di dovere. 

2. Ogni singolo caso viene investigato e il fatto che la mail suoni poi "prestampata" non vuol dire che un caso non venga controllato, ma piuttosto che chi fa queste verifiche non ha il tempo di inviare mail personalizzate (che sarebbero comunque inutili, dato che il succo delle investigazioni è sempre quello).

 

3. "Persone ingiustamente bannate" ti assicuro che ce ne sono davvero poche e in quei casi, i provvedimenti vengono spesso presi perchè l'account è stato effettivamente violato, ma ad una prima investigazione questo non si evince e quindi parte la sanzione. Anche sulle tempistiche, devo dissentire: non ci vogliono nè mesi nè molta pressione. Se viene commesso un errore, questo viene corretto e celermente, se le cose vanno per le lunghe vuol dire che il caso non è così semplice come pensi (magari sono state commesse delle violazioni in precedenza e quindi si deve controllare tutta l'attività di un account o magari le violazioni commesse riguarda anche altri dipartimenti per cui i tempi si allungano ulteriormente). 

Chiudo sottolineando che se non si è commessa alcuna violazione, vale sempre la pena inviare una segnalazione e/o un ricorso, ma come hai detto giustamente tu, se si deve fare un ricorso e vengono fuori altre magagne, è chiaro che risulta controproducente. In questi casi, sarebbe come se un ladro venisse derubato e andasse alla polizia a denunciare il furto :D (il tutto con le dovute proporzioni eh!) 

Nicodemus.png

Messaggio 4 di 4 (1.302 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA