Richiesta di Apex legends su meta quest 2

da colleziona_0ss4
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Richiesta di Apex legends su meta quest 2

★★★ Apprentice

Ciao ragazzi...

Volevo sottoporvi un suggerimento importante:

 

AD oggi quest 2 (stando a ciò che appare su internet) ha venduto 15 milioni di pezzi...

 

Molte persone come ME hanno deciso di abbandonare le console tradizionali per giocare agli fps su vr, perché sono veramente molto più immersivi... 

 

Ora, credo che se voi faceste una versione esclusiva di Apex legends per quest 2, avreste QUASI SICURAMENTE 15 milioni di persone che giocherebbe esclusivamente al vostro gioco, la totalità dei possessori di q2... Gli fps su q2 non sono molti, e credetemi, sicuramente da ciò che ho visto tutti i possessori di q2 sarebbero disposti anche a comprare il vostro gioco apex legends...

 

Come giocatore su ps4 ad Apex legends (fino all'anno scorso quando ho smesso di usare ps4, giocavo in media 5 ore al giorno, con 30.000 kills) potrei suggerire come convertire apex legends su q2. 

 

1. Modalità arena :

La più "facile" da convertire per il rilascio iniziale del gioco: una modalità arena come quelle utilizzate per le altre piattaforme, GIÀ QUESTO SAREBBE SUFFICIENTE come gioco intero, solo con alcune modifiche:

- solo in duo, ma con la possibilità di scegliere modalità 2,3 o 4 squadre

- tutti i colpi con qualsiasi arma entrano con il 40% in meno, mentre le celle scudo possono ricaricare come minimo 2 tacche, così il gioco sarebbe più longevo, per la vr ci vuole una cosa come queste, credetemi che così tutti quelli che giocano, incluso i meno esperti, si divertirebbero di più

- meno armi, magari solo 2 o 3 di ogni tipo (al plasma per esempio solo havoc e devotion, pesanti solo spitfire e prowler, ecc...), avere troppe armi in vr potrebbe creare confusione

- limite di tempo allungato, così ogni partita durerebbe molto di più, con molto più tempo usato per giocare invece che aspettare l'inizio del gioco 

- sistema di gioco più semplificato, evitando di mettere certe cose (la possibilità di abbassarsi con un pulsante ma dovendolo fare fisicamente, la possibilità di scivolata, la possibilità di dare un pugno con un pulsante ma solo muovendo fisicamente il controller) ed aggiungendo altre (corsa automatica abbassando l'arma, necessita di tenere l'arma con 2 mani) 

- rianimare il compagno richiede molto meno tempo, e per farlo basta chinarsi su di lui, e viene fatto in maniera automatica 

 

 

Credo che se faceste anche solo questo per intanto, veramente avreste 15 milioni di persone in più che giocherebbe al vostro gioco. 

 

Farmi sapere cosa ne pensate

Messaggio 1 di 5 (1.229 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Richiesta di Apex legends su meta quest 2

Community Manager

Ciao @colleziona_0ss4!

 

Si tratta certamente di un interessante punto di vista, e saremo felici di passarlo al nostro Team. Non possiamo garantire nulla in merito all'applicabilità o meno di questa idea, ma ci fa certamente piacere leggere il tuo parere (e il tuo entusiasmo) in merito!

 

Personalmente, la trovo interessante, ma penso che:

 

  • Ridurre il numero di armi non complicherebbe poi troppo un'eventuale esperienza in gioco. Anzi, manterrebbe quella scelta di stile di combattimento che a parer mio è uno dei punti forti di Apex Legends
  • Rianimare un compagno solo chinandosi su di lui/lei potrebbe togliere gran parte di quella strategica porzione di gioco che solitamente riassumo con: compagno a terra, che facciamo?
    (di solito, aspetto che si trascini in un punto sicuro dove poterlo raggiungere per curare, onde evitare di servire alla squadra avversaria due Leggende a terra nel giro di tre secondi)

Comunque, questi due punti sono appunto (scusa il gioco di parole) il mio personale punto di vista, e condividerò volentieri il tuo feedback in merito!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 5 (1.197 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Richiesta di Apex legends su meta quest 2

Community Manager

Ciao @colleziona_0ss4!

 

Si tratta certamente di un interessante punto di vista, e saremo felici di passarlo al nostro Team. Non possiamo garantire nulla in merito all'applicabilità o meno di questa idea, ma ci fa certamente piacere leggere il tuo parere (e il tuo entusiasmo) in merito!

 

Personalmente, la trovo interessante, ma penso che:

 

  • Ridurre il numero di armi non complicherebbe poi troppo un'eventuale esperienza in gioco. Anzi, manterrebbe quella scelta di stile di combattimento che a parer mio è uno dei punti forti di Apex Legends
  • Rianimare un compagno solo chinandosi su di lui/lei potrebbe togliere gran parte di quella strategica porzione di gioco che solitamente riassumo con: compagno a terra, che facciamo?
    (di solito, aspetto che si trascini in un punto sicuro dove poterlo raggiungere per curare, onde evitare di servire alla squadra avversaria due Leggende a terra nel giro di tre secondi)

Comunque, questi due punti sono appunto (scusa il gioco di parole) il mio personale punto di vista, e condividerò volentieri il tuo feedback in merito!

 

 

Rigel.png


Se una mia risposta ti è stata utile, accettala pure come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution for the thread!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 5 (1.198 Visualizzazioni)

Rif.: Richiesta di Apex legends su meta quest 2

★★★ Apprentice

Ciao,

Innanzitutto grazie per la gentile risposta e la disponibilità...

Io ho menzionato questi punti più che altro perché ho provato apex legends su console, che vuol dire con schermo piatto DAVANTI a te, e ho provato alcuni fps su vr, che vuol dire con gioco TUTTO INTORNO a te... Credimi, giocare in vr ad un gioco fps è GIÀ DI PER SÉ un'impresa in certi sensi... Nel senso che alcune cose molto facili su schermo flat, risultano molto complesse in vr. Questo è dovuto al movimento in vr, ma anche dovuto in parte anche al fatto che ci sono meno pulsanti sui controller, e certe azioni devono essere fatte in altre maniere: faccio alcuni esempi:

 

Ricaricare arma: in alcuni fps in vr, per ricaricare l'arma bisogna físicamente avvicinare i 2 controller e fare un movimento come se fosse un'arma vera, mentre in flat avendo più pulsanti basta solo schiacciare un pulsante ed è fatta...

Corsa : per correre in flat basta usare il pulsante, per farlo in vr bisogna in certi giochi fps abbassare l'arma verso il basso...

Raccogliere le armi o munizioni: in flat basta solo passarci sopra, o al massimo passarci sopra e premere il pulsante, in vr devi allungare la mano verso le cose, e poi puoi schiacciare il pulsante...

Sembrano tutte sciocchezze, ma in realtà quando sei lì con queste ed altre cose, compiere queste operazioni ti prendono del tempo in più che nel gioco in flat, risultano operazioni che in sé sono semplici, ma in un fps ti mangiano tempo prezioso: mi è capitato per esempio parecchie volte in un fps in vr che allungavo la mano per prendere munizioni, non me le prendeva, e mentre guardavo nella direzione delle munizioni cercando di afferrarle con vari tentativi è arrivato un avversario e... Ero fritto... Ho pensato quindi che in apex legends si potrebbe ridurre le azioni necessarie perché avendo meno pulsanti si possono rendere più facili le cose: per esempio, se desidero rianimare un compagno, magari si potrebbe optare per operazioni particolari: solo chinarsi sulla persona e allungare le mani verso di lui potrebbe essere un'idea... Oppure una cosa che utilizzerebbe i controlli insieme senza altri pulsanti potrebbe essere magari come se si avessero in mano i dispositivi per un elettroshock, sfregarli uno contro l'altro e posizionarli sul corpo del compagno... Un'altra opzione per esempio potrebbe essere per sferrare un pugno: invece di usare un pulsante, si potrebbe usare fisicamente il controller muovendolo per colpire un avversario: così si risparmierebbe l'uso di un pulsante. O per cambiare arma, portare il controller destro in alto fino a sopra la testa, come per estrarre l'arma da dietro la schiena, ed in questi modo si potrebbe risparmiare un altro pulsante: il problema è che su vr ci sono 2 levette analogiche, 2 pulsanti utilizzabili con pollice destro, 2 pulsanti utilizzabili con pollice sinistro, 1 per indice destro, 1 per indice sinistro, 1 per medio destro ed 1 per medio sinistro... Quindi in totale per ogni controller 1 levetta analogica e 4 pulsanti. In comparazione ad un controller flat, mancano 4 pulsanti del controller usato in flat.

 

Per quanto riguarda le armi, ho pensato di ridurle almeno all'inizio, credimi, avere "poche" armi (se non 2, 3 per ogni tipo) è già un'impresa, più che altro perché muovendosi in vr risulta molto più difficile la gestione... Non so se hai mai provato un fps frenetico in vr, credimi, può essere molto bello avere molti tipi di armi, ma risulta molto difficile gestire anche questi aspetto... Credo che almeno per l'inizio si potrebbe provare con poche, poi sentendo la maggioranza dei giocatori si potrebbe muoversi di conseguenza...

 

Credetemi che mi manca tantissimo apex legends, ma non avendo più ps4, lo vedrei un successo incredibile su vr... Sarebbe il fps DEFINITIVO... Ho sentito tanti pareri, molti sono alla ricerca di un degno fps per quest 2...apex ha tutte le carte in regola per poterlo essere... Soprattutto per un altro motivo: voi avete fatto la versione Android. Se non fosse per il fatto che è legato a certe cose, GIÀ così girerebbe (in versione flat) su quest 2... Quindi "credo" (dico così perché non conosco affatto nulla di programmazione) che ci vorrebbe "solo" un po' di lavoro in più. Certo, forse per la versione vr bisognerebbe farlo più limitato visto che ha più limiti il vr, ed è per questo che ho suggerito la modalità arena: area di combattimento più piccola, forse anche più semplificata (con meno dettagli, meno alberi, meno ombre, meno oggetti che si muovono) meno giocatori da gestire in una partita... Credo che se creaste una versione beta e cercaste giocatori disposti a provare il gioco su vr, ne trovereste a migliaia... IO SAREI IL PRIMO DELLA LISTA!!!

 

Fatemi sapere cosa ne pensate...

 

Messaggio 3 di 5 (1.185 Visualizzazioni)

Rif.: Richiesta di Apex legends su meta quest 2

[ Modificato ]
★★★★ Apprentice

Io metterei un HUD piuttosto, con il secondo tasto sinistro magari lo tieni premuto e appare questa schermata con il tuo arsenale con armi, munizioni, inventario e tutto e puoi cambiare armi, prendere granate, usare oggetti di cura o lasciare munizioni e altro direttamente con un movimento, in questione di movimento fisico ci sarebbe decisamente meno coinvolgimento, di sicuro non ci sarebbe la cosa di muovere l'arma sopra la spalla per cambiare armi, il cui è perfettamente optabile siccome su apex non puoi avere più di 2 armi, ma l'HUD ad inventario semplificherebbe secondo me, magari non dovrebbe essere uguale alla schermata dell'inventario attuale perchè sarebbe troppo ingombrante ma nemmeno mettere tutto mischiato con una strana schermata perchè sennò metterebbe in confusione. Io metterei davvero qualcosa di basiliare con effetti basiliari in posizioni basiliari, le caselle delle armi sono una sagoma bianca messe in alto a destra dell'interfaccia, le granate sotto le armi e l'inventario vero e proprio, un qualcosa con i borni semitrasparenti tutto a sinistra, e tò, hai l'interfaccia, dopo di che dovremmo implementare i tasti per girarsi di 30° quello sarà il primo tasto del controller destro per girarsi di 30° a destra e il primo tasto a sinistra per girarsi di 30° a sinistra, il grilletto destro per sparare, magari possiamo anche usare il pulsante dell'indice per il "tasto veloce"delle granate implementare una cinta attorno alla vita (che ovviamente non sarà davvero una cinta ma un paio di cerchietti che rappresentano da slot) per poter utilizzare gli oggetti come siringhe o celle in modo rapido, e puoi cambiare gli slots con delle batterie rapide, e ovviamente lo slot del caricatore, dove prendi il caricatore per ricaricare l'arma e ovviamnete verrano prese solo le munizioni per ricaricare il caricatore, quello è un calcolo che farà il sistema sul momento in cui inserisci il caricatore e non quando lo prendi, tieni il fatto che magari ti cade tra l'altro 😅

premere il grilletto di fuoco con la granata in mano per lanciarla automaticamente con la traiettoria inclusa e magari ora che ci penso la cosa di spostare l'arma sopra la spalla invece di cambiare arma dovrebbe essere un riponi arma, sai per correre più veloce... ma guarda ce ne sono tante di idee, magari questo progetto non è impossibile come pensavo poco prima.

Poi per l'accovacciamento e lo scatto ci sarebbero sempre i pulsanti dell'indice ma su quello ci si può pensare. Per questo ci dovrà essere la buona volontà da parte di EA e Respawn, ovviamente, ma nel complesso è possibile, è più che possibile.

Messaggio 4 di 5 (1.174 Visualizzazioni)

Rif.: Richiesta di Apex legends su meta quest 2

★★★ Apprentice

Grazie per i suggerimenti, quella dell'hud è una bellissima idea, non ci avevo pensato... In effetti così si risparmierebbe un insieme di problematiche... Poi si potrebbe pensare se fare un primo menù a ruota per scegliere magari 4,5,6 voci (armi, munizioni, salute-scudi, granate, solo per fare un esempio) e poi un sotto menú a sua volta con cose più specifiche (in munizioni per esempio prendere, scambiare, abbandonare, equipaggiare, ...) o se meglio un menú a cascata o addirittura completo da utilizzare il puntatore del controller. L'idea di riporre l'arma (o di cambiare l'arma) muovendo il controller sopra la testa ha i suoi pregi e i suoi difetti... Perché facendolo si perde comunque un po' di tempo, ed in un fps frenetico come apex, se ti trovi davanti ad un nemico all'improvviso diventa un problema entrambe le cose credo... Ma credo che forse sarebbe meglio come hai detto tu non usarlo per cambiare arma, diventerebbe più complicato, meglio per riporre l'arma e correre più veloce, anche se forse io personalmente troverei più pratico per correre tenere abbassata l'arma con il controller destro in basso, così che se ci si dovesse trovare davanti a qualcuno alzando il controller già puoi avere la mira pronta... Ma forse è questione di gusti personali, le tue idee per me sono favolose... 

Buona anche l'idea di avere nella cintura le granate o celle scudo o altro, anche questa è veramente una buonissima idea...

 

Per il fatto di girare di 30` con un pulsante, forse userei la levetta analogica destra per farlo, con movimento a destra e sinistra, con opzione di fare un giro a scatti o continuo (con possibilità di regolare la velocità di giro in entrambi i casi), visto che per puntare l'arma basta muovere il controller (o i 2 controller uno davanti all'altro) nell'aria per avere la mira, ed in questo modo si risparmiano 2 slot per il movimento su e giù della visuale, così con la levetta sinistra si avrebbe la possibilità di muoversi avanti, indietro, di lato a destra e di lato a sinistra, mentre con la levetta destra muovendo a destra e a sinistra si avrebbe la possibilità di girarsi intorno di 360 gradi, così resterebbero liberi sulle levette 4 slot liberi, cioè levetta destra su e giù, ed il tasto pressione levetta, sia destra che sinistra. Magari uno dei due tasti pressione si potrebbe usare per mira di precisione, anche se volendo si potrebbe farlo avvicinando i controller (uno dietro l'altro) al visore... Ma sono tutte piccolezze che si potrebbero risolvere insieme pensandoci o forse lasciando che ognuno scelga i tasti come preferisce... 

Come altra nota, io forse aggiungerei anche un pezzo di puntatore per mira (come un fascio di luce che esce dall'arma ma solo un pezzo, cioè 1 o 2 metri, non di più), perché in vr tenere la mira bene è veramente molto difficile, basta spostare un po' il controller senza volerlo (cosa molto facile che almeno a me accade spesso in vr per il movimento "in aria" del controller dove basta un piccolo movimento visto la sensibilità dei controller e del tracciamento) quindi aiuterebbe moltissimo... Aggiungerei un'ultima cosetta... Quando ci si muove, ho trovato utilissimo per non avere effetti di motion sickness per nessuno (io non ho mai avuto questo problema, ma so di alcuni che ne soffrono) quello che ho visto in un gioco vr: quando si muove il giocatore in qualsiasi direzione, far apparire sullo schermo vr dei piccoli flussi di vento bianchi in varie parti, molto fini ed un po' allungati, evita qualsiasi tipo di disturbo...

 

Un parere su cui mi piacerebbe avere dei commenti:

Se gli sviluppatori pensassero che non sarebbe molto bello il gioco nel caso si dovessero sacrificare certi aspetti per farlo girare in vr, come per esempio togliere alcuni effetti (per esempio l'erba ed i fiori non si muovessero ma fossero fissi, questo alleggerirebbe notevolmente il lavoro del quest 2), o semplificare il gioco togliendo altre cose (faccio solo un esempio, togliere la scivolata o avendo meno personaggi o armi) non dovrebbero preoccuparsi, i giocatori in vr non farebbero molto caso a questo, apprezzerebbero il gioco in sé...

 

Fatemi sapere cosa ne pensate...

Messaggio 5 di 5 (1.157 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione