Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

da EA_Nicodemus
Rispondi

Post originale

Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

★★★★★ Apprentice

Dopo essermi trovato il post cancellato sul forum inglese (a quanto pare anche se le cose si chiedono con gentilezza a quanto pare non è possibile criticare il gioco...) tento la fortuna su quello italiano...
A parer mio FIFA 19 ha un gran potenziale ma allo stato attuale richiede vari cambiamenti su un po' tutti i punti principali del gioco.
Falli:
I falli (soprattutto contro l'IA) non vengono quasi mai segnati, a volte evidenti e a volte "camuffati" dal gioco, dal replay a volte si vedono addirittura le gambe attraversare le gambe del giocatore con palla per andar a toccare la palla... Sicuramente una partita senza falli è pressoché impossibile e mi sembra al quanto strano che contro l'IA subire 1-2 falli al massimo a partita.
L'arbitro di colore è indiscutibilmente quello con il cartellino facile, non voglio mettere in mezzo motivi razziali ma mi sembra veramente strano e alquanto frustrante che ogni volta che c'è lui ad arbitrare basta anche il più lieve contatto per ricevere un cartellino... (pure in FIFA 17 era presente lo stesso arbitro con lo stesso problema)

 

Tiri:
Quest'anno è sicuramente più difficile tirare, purtroppo però basta imparare il timed finishing (cosa che richiede meno di una settimana di prove) per poi segnare anche da casa propria...
Il tiro a giro unito al timed finishing risulta in un tiro per lo più op che entra al 90% delle volte, pure dalle posizioni più disparate...
Non è possibile che il 90% o più dei goal delle partite ad alto livello siano tutti da fuori area utilizzando questo tiro...
Il tiro rasoterra è passato da un tiro op (in FIFA 18) ad essere il tiro più inutile del gioco... Già tirare premendo LB e RB (o L1 e R1) in contemporanea non è comodissimo, poi se il tiro 9 volte su 10 non rispetta ne la direzione ne la potenza indicate allora risulta altamente inutile... Non sono qui a chiedere che torni come l'anno scorso ma, per lo meno, che diventi un tiro usufruibile nelle condizioni in cui è l'opzione più adatta per segnare...

Passaggi:
Già l'anno scorso non erano granché ma quest'anno mi sembrano ancora peggio... Guardando sulle impostazioni sotto la voce di passaggio: assistito dice che "il passaggio verrà indirizzato verso un tuo compagno con la giusta potenza e direzione"... Il problema è che una buona parte delle volte viene selezionato un giocatore che non corrisponde alla direzione scelta, la potenza non coincide a quella scelta e spesso viene passato contro i piedi dell'avversario...
I passaggi filtranti a parte quei rari casi in cui funzionano il più delle volte sono fuori angolazione e fuori potenza, più volte ho perso occasioni poiché alla partenza di un giocatore non è stato possibile usare un filtrante caricato al massimo poiché, pur avendo angolato e caricato a dovere, ci si ritrova con una palla che va appena un metro oltre al giocatore e con una potenza quasi inesistente...
Vengono sbagliati pure i passaggi più banali, non mi importa che un giocatore abbia 60 in passaggio, se è un giocatore di alti livelli penso che sia alla base saper fare un passaggio di 3 metri...
Pure in serie C sanno fare gran passaggi, non è logico che giocatori pagati milioni l'anno non sappiano le basi del calcio...

Kickoff Glitch:
Purtroppo è ancora lì... Da almeno FIFA 17 che questo problema persiste, l'anno scorso ha fatto salire pure un polverone con Kurt durante il mondiale, tutta l'utenza di un certo livello se ne è lamentata (se un casual player non se ne lamenta non vuol dire che non c'è, purtroppo è un problema per chi ci ha giocato veramente tanto, solo chi ha più di 1000 partite allo storico può dare un giudizio veramente critico) ma purtroppo rimane fermo lì, sempre presente...

Movimenti:
I movimenti non sono consistenti, si passa da partite in cui ci si sente veramente padroni della squadra a partite in cui i movimenti sembrano rallentati, giocatori con 90 in velocità con scatti così lenti che il giocatore con 70 in velocità al doppio della distanza riesce comunque ad arrivarci prima...

Spero sia tutto, probabilmente mi sono dimenticato qualcosa ma al momento questi mi sembrano i problemi principali... Almeno una risposta sarebbe gradita

Messaggio 1 di 27 (1.517 Visualizzazioni)

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

Community Manager

@andrewrov2109_it non so perchè la discussione nel forum inglese sia stata chiusa, forse poteva suonare polemica, cosa che non mi sembra che effettivamente sia. 

Come sempre, apprezziamo ogni suggerimento o ogni feedback che ci viene fornito in merito a FIFA. È chiaro che c'è sempre modo di migliorare e quindi vi invito a continuare a fornire i vostri spunti, in modo tale che si possa poi girare il tutto allo Studio e fornire, a nostra volta, loro delle informazioni utili su cosa cambiare nel gioco.

 

Grazie ancora per questi suggerimenti/ feedback sul gioco! 

Nicodemus.png

Messaggio 2 di 27 (1.481 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

★★★★★ Apprentice

@EA_Nicodemus ah lo spero anche se sinceramente ormai non è che riponga tanta fiducia dentro all'EA...
Già l'anno scorso bastava pronunciare "kickoff glitch" che il post veniva cancellato per poi contattarti in privato dicendo "non esiste niente del genere in gioco ed è stato provato più volte"...
Partendo dal presupposto che le prove a favore di ciò non le ho mai viste (non esistendo) e invece di uscirsene con frasi del tipo avere almeno la coerenza di linkarle (ovviamente non si può linkare ciò che non esiste) ma per lo meno, dopo la brutta figura che ha fatto l'EA al mondiale l'anno scorso per lo meno mettersi lì e impiegare quei 10 minuti (massimo 30) per toglierlo...

A me purtroppo FIFA piace e continuerò a giocarci... Devo dire "purtroppo" perché ho paura che un gioco simile possa intaccare la mia salute mentale e fisica...
Sono 3 anni che vado avanti a vedere kickoff glitch e la sopportazione oramai è a livelli minimi, poi se ci fosse almeno la trasparenza da parte dell'EA dicendo "sì è presente questo problema" che poi che sia voluto (come probabile che sia, altrimenti in 3 anni il problema non dovrebbe neanche essere un ricordo) o che sia un glitch impossibile da sistemare (altamente improbabile e lo dice uno che di programmazione ne sa abbastanza) per lo meno l'ammissione di colpe...

Purtroppo invece sono 3 anni in cui non è uscita mezza parola riguardo l'argomento, pro player come Kurt che fanno video in cui parlano dei vari problemi del gioco vengono bannati dalla scena pro e ADDIRITTURA il loro nome viene aggiunto alle parole bloccate per i nomi delle squadre su FUT (provare per credere, siete liberi di chiamare la vostra squadra "Brazzers" ma invece a quanto pare "Kurt" è una parolaccia)...

So perfettamente che queste sono parole al vento ma per lo meno spero che la parte italiana del supporto EA non sia permalosa quanto quella inglese e magari riuscire a creare un dialogo costruttivo...

 

Poi io dico, per qualunque occhio attento è ovvio che il famoso "kickoff glitch" sia un puro script (mettetela come volete, ma un glitch è un comportamento inaspettato che può presentarsi in modo sporadico o continuo, uno script invece è un segmento di codice pensato ad un determinato obbiettivo [tutti i giochi sono COMPOSTI di script] e in questo caso lo si usa in modo dispregiativo per indicare un pezzo di codice con un obbiettivo fallato) perché fare questa campagna contro questo termine?
Se l'EA fosse veramente un'azienda che punta ad ottenere il meglio sul mercato piuttosto che rimuovere o bannare chi usa questo termine perché non indagare a fondo sull'entità del problema?
Migliaia se non milioni di utenti se ne lamentano... Cosa sono tutti matti? Hanno tutti dei miraggi?

Messaggio 3 di 27 (1.471 Visualizzazioni)

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

★ Guide

@andrewrov2109_it concordo in pieno con te!! fifa da fifa 14 ha iniziato ad avere qualcosa di strano all'interno del gameplay scr### o mome####  io non capisco perchè ogni fifa nuovo abbia sempre gli stessi bug ed errori del fifa precedente..... il ki## of# glitc# esisteste sin dal 2014......l'hanno scorso avevate fatto una patch dove avete espresso chiaramente di aver rimosso questo errore..... Falso! i vostri colleghi canadesi ci prendono pure in giro. io gioco sin da fifa 99 per playstation 1, il vostro ultimo fifa fatto bene è stato il 13 dopo li il vuoto, fifa 19 in per sè non è un brutto gioco ma bisognerebbe fare un'aggiornamento che lo aggiusti completamente.

@EA_Nicodemus mi appello a te perchè sembri l'unica persona all'interno dell'ea che ascolta noi giocatori e che gli sta a cuore il suo lavoro, fifa è da sempre stato il mio gioco di calcio preferito ci sono cresciuto... Standard smile  ti prego, per piacere aiutaci! un'ottimo inizio sarebbe quello di ascoltare le opinioni di noi giocatori.

Messaggio 4 di 27 (1.447 Visualizzazioni)
0 Kudos
Highlighted

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

Community Manager

@andrewrov2109_it @CinghiaKush in generale, e giusto per mantenere la discussione sul costruttivo, vi ricordo che è più importante come si dice qualcosa rispetto a quello che si dice

In tal senso, cerchiamo di evitare polemiche sterili o purtroppo la conversazione non avrà vita lunga. Detto questo, cercherò di chiarire i vari punti toccati dai vostri commenti. 

 

- Kick off glitch. L'anno scorso, come detto giustamente, è stato ammesso un malfunzionamento della programmazione di gioco per cui la reattività dopo un calcio d'inizio era troppo bassa e questo facilitava in modo eccessivo la squadra che batteva il calcio d'inizio (o di ripresa del gioco dopo un gol). Per questo motivo venne effettivamente rilasciata una patch che ha risolto quel problema. Se oggi, in FIFA 19, esiste lo stesso meccanismo, è chiaro che la cosa verrà investigata dallo studio ed eventualmente risolta. Ma ci tengo a chiarire che un glitch è un malfunzionamento di qualcosa nel gioco, il che è molto lontano dall'accezione che molti di voi danno alla parola. Il fatto che poi qualcuno purtroppo sfrutti dei glitch in modo poco onesto, oltre ad essere poco corretto nei confronti di altri giocatori, è contro i termini di servizio che si accettano quando si comincia a giocare a qualsiasi gioco EA. 

 

- Kurt 0411. Non mi dilungherò e vi invito solo a leggere quella che è la dichiarazione ufficiale in merito. La EA non è permalosa, ma dai giocatori, specie dai Pro (che accettano un regolamento ancora più specifico) ci si aspetta un comportamento preciso che, in questo caso, è stato reiteratamente violato. Non si tratta di "mezza parola" e chi lo segue lo sa benissimo. Allo stesso modo, non mi pare che tutti quelli che vengono sui forum vengano bannati perchè esprimono un'opinione, ma come detto in precedenza, c'è modo e modo di farlo. 

 

 

download.jpg

 

@CinghiaKush la EA ascolta sempre le opinioni dei giocatori e la dimostrazione tangibile sono le varie modalità di gioco che sono state aggiunte al gioco e che sono il risultato di una forte richiesta della community e di tutti gli utenti di FIFA. Elenco? 

Rivals (in sostituzione dei tornei online)
Squad Battles (si chiedeva qualcosa simile alla WL ma in single player)

Sfide Creazioni Rosa (un modo per gestire i giocatori in esubero del club senza doverli necessariamente vendere o scartare in cambio di premi) 
Draft 

Weekend League

 

In ultimo e per essere assolutamente chiaro ancora una volta, sui nostri forum non è assolutamente ammesso parlare di scripting nell'accezione in cui si intende un qualsiasi sistema che voglia influenzare il gioco. Sappiamo tutti che un gioco, come un qualsiasi programma, è basato su un insieme di script (che altro non sono che stringhe di comandi) che permettono di simulare determinate azioni, ma una cosa è parlare di un glitch, frutto appunto di un malfunzionamento di uno script specifico, un'altra è andare ad addurre significati negativi, penalizzanti e, in ultimo, irreali a questi meccanismi. 


Quindi, ancora una volta, ci tengo a richiamare tutti ad avere un comportamento consono, a rispettare le regole del forum e ad evitare argomenti o discussioni sterili che possano solo portare a polemiche inutili, perchè in quel caso sì che siamo costretti, purtroppo, a bloccare le discussioni e, potenzialmente, a prendere provvedimenti nei confronti dei vostri account. 

 

Spero di aver chiarito al meglio e il più possibile i vostri dubbi o di aver comunque risposto alle vostre considerazioni. 

 

Nicodemus.png

Messaggio 5 di 27 (1.432 Visualizzazioni)

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

★★★★★ Apprentice

@EA_Nicodemus Invece di rendere il tutto sterlire cerchiamo appunto di discutere seriamente sulle problematiche, con ciò è necessario sapere qualcosa di fondamentale:

Nicodemus hai mai giocato a questo FIFA? E in caso di risposta affermativa con che costanza? 

(ti do del tu se non è un problema, se preferisci che ti dia del lei basta avvisare che dal prossimo messaggio mi adeguo)

L'anno scorso la patch riguardo al kickoff glitch purtroppo non ha risolto nulla, i fatti spiacevoli infatti sono accaduti ben più avanti rispetto alla tanto citata patch. 

Il problema è che non è la difesa che sembra non essere in grado di difendere ma bensì l'insieme di una povera difesa unita ad un'eccessivo boost offensivo. 

Non voglio insinuare che sia fatto appositamente ma nei 5 minuti che seguono un kickoff o nell'entrare nel 45esimo, 90esimo, 105esimo e 120esimo la situazione spesso diventa la solita, giocatori che non perdono palla o vincono vari rimbalzi consecutivi e tiri fin troppo precisi, impossibili da parare...

Ciò che lo fa sembrare appunto uno script è il fatto che sia così frequente (se ne vedono facilmente da 1 fino a 3-4 a partita) e che le azioni che si creano sono irreali comparate al gameplay di pochi minuti prima...

Quest'anno sicuramente ci sono vari problemi da sistemare, però a mio avviso già togliere questo fastidioso "glitch" lo renderebbe un gioco 20 volte migliore.

 

Non lo dico in maniera offensiva o come minaccia ma io dopo 3 anni dello stesso glitch se non fossi così fan di simulatori di calcio avrei smesso da un pezzo di prendere FIFA... Se PES riuscisse mai a raggiungere i livelli di FIFA e questo problema sarà ancora presente non mi stupirei ondate di giocatori che cambiano lato...

Messaggio 6 di 27 (1.422 Visualizzazioni)

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

★ Guide

grazie per la risposta......ti posso condividere qui o in privato un video di Fabio Denuzzo? presente su Youtube dove gli pongono una domanda su cosa ne pensa di fifa 19, sul suo gameplay ed il fut champions. fut in questi anni per le modalità nuove è migliorato notevolmente ed è più possibile svariare e su questo non c'è dubbio....ma il problema non sono le modalità ma il gameplay. guardi io su fifa 18 ho 600 ore è le posso garantire che dopo l'aggiornamento è cambiato poco... se prima capitava 7 volte su 10 dopo l'aggiornamento capitava 5 volte. ha mai giocato gli squad battle a livello estremo o almeno leggenda? 

 

 

Messaggio 7 di 27 (1.415 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

★★★★★ Apprentice

Ormai il gioco è cosi, è anche inutile lamentarsi, la community si lamenta e segnala questi problemi da almeno Fifa 16, ma a distanza di 3 anni è rimasto cosi invariato.

Quali sono i motivi?

Che a EA non interessa molto, perché vende in qualunque caso il prodotto e guadagna enormi cifre dalle microtransazioni per i pacchetti ecc ecc.

Secondo me a FIFA manca un vero competitor all'altezza (PES ha fatto passi da gigante ma non è ancora allo stesso livello), questo fa si che FIFA abbia praticamente il monopolio sul gioco di calcio su console, non venendo spinta a migliorare realmente il prodotto e ad innovarlo (tanto la gente lo compra comunque) e tenendo certe logiche invariate.

Io ero un giocatore di PES fino al 2011, perchè effettivamente era il miglior gioco di calcio, negli anni successivi sono passato a Fifa, proprio perchè EA per vincere la competizione, ha sviluppato dei FIFA davvero ottimi. 

Forse servirebbe un po di competizione ad EA :D sai che svegliata si darebbero?

 

Messaggio 8 di 27 (1.405 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

Community Manager

@andrewrov2109_it gioco a FIFA 19 con "buona costanza" che vuol dire oltre 200 partite già giocate tra Rivals, WL e Squad Battles. 

L'anno scorso la patch per FIFA 18 risolse il problema ben oltre quel 50% che indicava @andrewrov2109_it nella sua risposta. Questo non vuol dire che non si possa prendere gol subito dopo il calcio d'inizio, ma tecnicamente parlando, i valori che causavano quell'anomalia sono stati corretti per cui attaccanti, centrocampisti e difensori avevano una reattività maggiore che rendeva molto più complicato segnare dopo un calcio d'inizio. 

Poi è chiaro che questo non escluda che si subisca gol nei primi 5 minuti di partita, ma le due cose sono completamente scollegate. Il Kick Off glitch, come da nome, comporta che si possa subire gol subito dopo il Kick Off (ripresa del gioco o inizio partita) non nei primi 5 o 10 minuti successivi. 

E, di nuovo, non esiste un qualcosa fatto volontariamente, altrimenti non ci si prenderebbe nemmeno la briga di aggiornare il gioco e di informare i giocatori, per essere completamente chiari e trasparenti, su quelle che sono le modifiche effettuate nel bilanciamento del gioco. 

@CinghiaKush il fatto che anche Denuzzo possa avere un'opinione negativa sul gameplay, vuol dire semplicemente che non gli piace, ma questo non vuol dire che un Pro Player possa attuare certi comportamenti, soprattutto dopo aver firmato e sottoscritto un contratto. Poi per carità, ognuno di noi è libero di avere la propria opinione e di esprimerla liberamente, ma come già ribadito in diverse occasioni, c'è modo e modo di dire le cose. 

 

@Dane1588 approfitto del tuo commento anche per precisare un'altra cosa: fino a "qualche anno fa" (diciamo fino al 2012) i giochi erano più o meno alla pari, per non dire che magari il titolo di Konami offriva un'esperienza di gioco migliore, ma negli ultimi anni la storia è cambiata e se è così non è perchè EA ha il monopolio, ma perchè si sia lavorato per rendere il gioco il migliore. 

Personalmente, mi piacerebbe che PES tornasse ai vecchi fasti, così da non lasciare alla community di FIFA nessuna scusa! Se hai 2 giochi validi allo stesso modo e continui a giocare a FIFA, vuol dire semplicemente che ti piace di più Wink 
Per quanto riguarda "la svegliata" non credo che serva avere un competitor: se non migliori un prodotto, alla lunga perde di appeal e ovviamente i giocatori cercano altrove, che non vuol dire necessariamente PES, ma qualsiasi altro gioco.  Da questo punto di vista, il mercato dei videogiochi è pieno di competitor e non si deve commettere l'errore di focalizzarsi solo nel dualismo tra PES e FIFA. 

Nicodemus.png

Messaggio 9 di 27 (1.397 Visualizzazioni)
0 Kudos

Rif.: Rendere FIFA 19 il miglior FIFA di sempre

★ Guide

l'esempio di denuzzo è uno dei tanti cito lui perchè è un fenomeno nonostante un gioco malato riesce a fare 30-0,questo week-end, ti invito a seguire  il fut champions dai vostri ea game changer ovvero marza e zano, giusto per farti una idea di cosa pensa la community italiana su fifa.

Messaggio 10 di 27 (1.392 Visualizzazioni)
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA