Aiutaci a migliorare Answers HQ! Partecipa al sondaggio No, grazie

Patch per PC - Un aggiornamento sui crash

da EA_Dante
Rispondi

Post originale

Patch per PC - Un aggiornamento sui crash

[ Modificato ]
Community Manager

Ehi!

 

Nella patch rilasciata martedì scorso abbiamo introdotto un sistema di segnalazione più dettagliato per i crash su PC. Questo sistema genera il file di testo apex_crash.txt nella cartella Documenti quando il gioco si arresta inaspettatamente. Durante la settimana abbiamo ricevuto moltissimi apex_crash.txt direttamente dai giocatori, e ne abbiamo trovati altrettanti su internet e nei forum.

 

La buona notizia è che i file ci hanno fornito informazioni utilissime. Abbiamo anche scoperto che molti crash sono addirittura collegati tra loro. Uno dei crash sembra essere causato da una parte del programma che modifica la memoria usata da un'altra parte ancora. Questi sono i bug più difficili da scovare!

 

Per darvi un'idea della situazione vi riporto un esempio: immaginate di aver programmato migliaia di robot per ritinteggiare diverse aree di una stessa città, e di aver assegnato a ognuno di essi un colore specifico. Di tanto in tanto, qualcuno verrà a dirvi che una stanza che avrebbe dovuto essere solo rossa ha un po' di blu sulle pareti, ma senza specificare quale stanza... E voi dovrete rimediare al problema in base alle informazioni fornite. Questo è il motivo per cui identificare, riprodurre e sistemare alcuni bug si è rivelato più difficile del previsto.

 

Grazie ai file apex_crash.txt inviatici, però, abbiamo ottenuto le informazioni di cui avevamo bisogno. Per ricollegarci all'esempio di prima, questi indizi hanno permesso al team di localizzare l'edificio con il problema ed escogitare un modo per aumentare temporaneamente le probabilità che i robot si intralciassero a vicenda. Non avevamo mai riscontrato quel crash durante la fase di test interna, ma ora siamo finalmente riusciti a riprodurre il bug e lo abbiamo sistemato! Dopo aver constatato che i nostri "robot" non intralciavano il lavoro degli altri in fase di test, abbiamo capito che il bug era da considerarsi risolto.

 

L'aggiornamento per PC comprende un fix che in fase di test ha migliorato la stabilità del gioco. Vi invitiamo quindi ad aggiornare il client per provarlo.

 

È un grosso passo in avanti, ma chiaramente non ci aspettiamo che la patch risolva ogni singolo crash. C'è ancora del lavoro da fare. Ci sono dei problemi che stiamo ancora cercando di comprendere e risolvere:

 

  • Alcuni crash sembrano essere collegati allo spazio insufficiente nella memoria. Si tratta di crash meno comuni. Al momento non sappiamo se il problema è riconducibile al gioco o all'errata configurazione del PC.
  • Potrebbero esserci alcuni crash più rari che non siamo ancora riusciti a riprodurre.

Se riscontrate ancora dei problemi, vi preghiamo di caricare il vostro file apex_crash.txt qui: https://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Crash-after-update-Season-1/td-p/7704502. Il nostro team del servizio clienti ci sta dando una grossa mano a raccogliere tutte le informazioni necessarie.

 

 

(Fonte)

-----------------------------------------------------------------------------


Se un post ti ha aiutato a risolvere un problema ricorda di segnarlo come soluzione. Clicca invece sul pulsante "XP" se sei d'accordo con un post o se questo ti è stato utile.


Non fornisco assistenza tramite messaggi privati. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 1 di 1 (157 Visualizzazioni)

fifa-19-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

PProva queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

ea-help-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA