Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

da rchie80
Rispondi

Post originale

Rif.: Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

★★★★ Apprentice

Si tutto ok, ma rendere meno invasiva la difficoltà dinamica credo che si possa e si debba. Riguardo alla personalizzazione poi capisco che non si possano personalizzare decine di migliaia di giocatori presenti nel gioco ma almeno una più marcata caratterizzazione a livello fisico e tattico si. Molte caratteristiche sono generiche e applicabili a moltissimi giocatori. In Fifa 17 l'invasività dell'AI era meno marcata e il gioco, pur coi suoi difetti, risultava comunque più gradevole. Quest'anno il gioco è veramente troppo arcade. Capisco che simulare il calcio sia più difficoltoso rispetto ad altri sport ma fare sì che almeno a qualsiasi livello di difficoltà certi parametri (come quello della realizzazione dei rigori o anche il parametro dei gol fatti e subiti dalle squadre forti e deboli anche in riferimento all'atteggiamento più o meno offensivo delle stesse)  possano statisticamente essere molto più aderenti alla realtà non mi sembra impresa impossibile.

Saluti Luca

Messaggio 11 di 17 (1.538 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

★★★★ Apprentice

Comunque visto che sono in vena di consigli ecco alcune cose che mi piacerebbe vedere nella parte offline e che credo possano essere implementate nel gioco senza alcuna fatica:

1) Migliore utilizzo della difficoltà dinamica, ovvero che finalmente giocare contro le grandi squadre di ogni campionato diventi realmente ostico per le medio piccole e altresì diventino più accessibili le partite con squadre di livello simile o più basso (fermo restando una piccola percentuale di partite in cui contano lo stato di forma e gli episodi pro o contro)

2) Una rimodulazione dell'AI a seconda che uno giochi in manuale o assistito (maggiore è l'imperfezione del cpu più alto è il senso di realismo)

3) A livello grafico l'implementazione dell'affluenza di pubblico dinamica (ancor meglio se, come per il meteo, l'utente possa stabilire da solo l'affluenza di pubblico). 

4) Sempre a livello grafico sarebbe piacevole (visto l'inserimento di alcune divisioni inferiori come la 3 liga tedesca) se ci fosse qualche piccolo stadio generico in più per rendere più realistica l'ambientazione.

5) A livello animazioni migliorare quella del lancio lungo in profondità, che molte volte è troppo arcuato e veloce, che è l'unica animazione che non rende visivamente (le altre, tiri e passaggi rasoterra, sono ottime)

Messaggio 12 di 17 (1.526 Visualizzazioni)

Rif.: Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

★★★★ Guide

Io vorrei che implementassero la giocabilità delle stagioni online anche su altre modalità di gioco come FUT.

Sarebbe veramente il massimo e un grande salto di qualità verso la simulazione definitiva.

Messaggio 13 di 17 (1.459 Visualizzazioni)

Rif.: Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

★★★★ Guide
Un altro problema secondo me fondamentale da risolvere: lo scalare automatico dei contratti appena l'altro utente quitta all'inizio del match. Lo trovo molto ingiusto e penalizzante. Sarebbe meglio se accadesse quando si giocano almeno un tot di minuti di partita.
Messaggio 14 di 17 (1.441 Visualizzazioni)

Rif.: Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

[ Modificato ]
★★★★ Guide

2 funzioni da aggiungere secondo me:

1) inserire all'interno di ogni modalità di gioco (soprattutto Fut) la possibilità di segnalare direttamente un giocatore in caso di cheat o altro

2) FUT Online - Adattare la difficoltà automaticamente in base al valore della propria squadra o lasciar scegliere all'utente (come avviene in Street Fighter della Capcom nelle opzioni delle sfide online) se sfidare un altro giocatore a caso indipendentemente dal valore della squadra.
Esempio: se su Fut ho una squadra da 20.000 crediti vorrei poter scegliere se sfidarne un'altra dello stesso livello o meno. Sfidarne una da 40 milioni di crediti mi sembra leggermente sbilanciato.
In questo modo accontentiamo sia i giocatori casuali - normali che i pro (lasciandoli liberi di sfidare qualunque squadra).

Messaggio 15 di 17 (1.407 Visualizzazioni)

Rif.: Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

Community Manager

@rchie80 grazie per questi suggerimenti. 

 

In effetti la possibilità di segnalare il giocatore farebbe comodo, ma ho paura, sinceramente, che si finirebbe con il segnalare chiunque. (ti immagini che succederebbe se si segnalassero tutti i giocatori che sospettiamo usino dei cheat?)

 

Anche il poter scegliere l'avversario in base al valore della rosa credo che sia una cosa ambigua. Potenzialmente, si rischierebbe che tutti cercherebbero di giocare con avversari di valore inferiore (ti piace vincere facile?). Quello che farei, personalmente, sarebbe ricalcare il meccanismo delle Squad Battles anche per la WL o per i tornei di qualificazione: creare un roaster di 4-5 avversari per i tornei e lasciare decidere al giocatore contro quali giocare. Allo stesso modo, durante la WL, dare un mini-elenco di possibili avversari che si aggiorna ad intervalli regolari e lasciare decidere all'utente chi affrontare e chi no. 

Va anche detto che non sempre affrontare una squadra più forte voglia dire necessariamente perdere: alcune delle soddisfazioni più grandi vengono proprio dal battere chi, sulla carta, sarebbe più forte di te! Wink 

Ma come detto, sono ottimi spunti e sarebbe utile sapere che ne pensa il resto della community Standard smile 

Nicodemus.png

Messaggio 16 di 17 (1.383 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Partecipare allo sviluppo di Fifa 19

★★★★ Guide
Un altro fattore da considerare, secondo me, è l'ottimizzazione della giocabilità online con connessioni non troppo efficienti. Questo al fine di non penalizzare l'utente con la connessione peggiore.
Messaggio 17 di 17 (1.367 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA