Pareri Fifa 19

da ggajic
Rispondi

Post originale

Rif.: Migliorare FIFA 19

[ Modificato ]
★ Guide

ah aggiungo una cosa.
avete voluto nerfare i tiri rasoterra perchè troppo forti.....adesso ci sono i tiri a giro da ogni distanza.........almeno prima per fare gol dovevi arrivare davanti alla porta, adesso ti basta fare  un tiro a giro da fuori area  con ogni giocatore e fai gol......realistico questo fifa.....per non parlare dei cross, rimpalli ecc...ecc

Messaggio 11 di 186 (1.659 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@andrewrov2109_it 

Bel commento! 

Seguendo qualche pro player, confermano tutti la "sensazione" che esista questo glitch (insieme ad altri), dicendo pure che è cosi il gioco e non si può fare nulla.

A mio avviso una casa come la EA può fare qualcosa, ma non facendo nulla per anni mi viene da pensare che non voglia.

Di fatto ogni Fifa ha dei suoi bug, per segnare, si parla di Kickoff glitch perchè è il piu evidente, ma ce ne sono diversi e spesso vince chi li conosce meglio e gli utilizza meglio.

 

Vorrei segnalare anche che durante il Kickoff glitch i portieri sono più soggetti ad essere meno reattivi o addirittura a commettere errori grossolani che normalmente non farebbero.

 

Le prove che gli admin si riferiscono sono forse le dichiarazioni dei due manager di EA, che di fatto hanno dichiarato che non esiste nulla di tutto ciò, che sinceramente, per fare una similitudine citando un detto, è come chiedere all'oste se il vino è buono.

 


@rchie80  ha scritto:

Conosciamo tutti com'è programmato il gioco. Con tutti i suoi pregi e difetti. Conosco bene, inoltre, la frustrazione che ti può prendere dopo determinate partite o azioni di gioco (soprattutto quando ripetute più volte). Essendo uscito da poco, comunque, alcuni problemi e difetti verranno sistemati con le patch.
Per altri dubbi, ti invito a leggere attentamente i termini e condizioni d'uso ufficiali che tutti noi abbiamo accettato per contratto. Troverai sicuramente le risposte che cerchi...Wink



Si ormai lo sanno tutti come è programmato il gioco. Sono d'accordo che un prodotto può essere migliorato durante l'anno con le patch, ma il glitch di cui parliamo e presente da minimo due edizioni, perchè non è ancora stato corretto? Mi pare che sia stato segnalato più e più volte da molti utenti e anche da parte di Pro player ed EA Changer. 

Hai detto la parola giusta, è frustrante quando certe cose accadono ripetutamente, potrei capire se è una cosa casuale, (come del resto può capitare nella vita reale) li non avremmo nulla da dire a mio avviso, perchè chiaramente frutto di una casualità. 

 

 

 

 

Messaggio 12 di 186 (1.649 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@rchie80 Sicuramente il fatto che il gioco sia fuori solo da un paio di mesi può influire e vari problemi spero e presumo che vengano corretti strada facendo, ciò che mi preme è che il principale glitch di FIFA venga rimosso o, perlomeno, che ne venga confermata la presenza obbligando l'utente ad abituarsene. 

 

Ora come ora qualunque utente deve giocare con l'ansia di vedersi vanificare azioni costruite grazie a goal equalizzatori dopo pochi minuti. 

Ora come ora qualunque utente, se in vantaggio di un solo goal, si vede dover giocare con dell'ansia l'ultimo minuto più recupero perché sa che potrebbe facilmente subire goal. 

 

Se la casa produttrice dicesse "il gioco è fatto così, questa funzionalità è all'interno del gioco e così la vogliamo" allora sicuramente le proteste sarebbero meno, magari ci si può lamentare dell'ingiustizia di tale funzione ma niente di più. 

Se invece la situazione rimanesse tale in cui, ogni singolo giocatore con un minimo di manualità col gioco (escludendo quindi i casual players) vede e deve affrontare questo problema, però con una casa produttrice che ne nega la presenza e se indicato col nome "errato" addirittura zittisce e banna, allora è palese che le lamentele continueranno e/o aumenteranno col tempo.

 

A mio avviso qui le strade da percorrere sono poche:

1- Venga confermato il problema e la casa di produzione si mette al lavoro per rimuoverlo;

2- Venga confermata la presenza di questo problema e che si preferisca mantenere la situazione attuale;

3- Venga negata a prescindere la situazione e la gente continuerà a lamentarsi.

 

Ovviamente la prima opzione sarebbe l'ideale ma purtroppo dopo 3 anni con le stesse lamentele seguite dalle stesse risposte non concludenti le mie speranze sono poche...

Già la seconda opzione sarebbe un passo in avanti...

Aspetto ancora risposta. 

Messaggio 13 di 186 (1.639 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

[ Modificato ]
★★★★ Guide

Ragazzi, continuare con le polemiche è anti costruttivo e di aiuto per gli altri utenti.

Ricordatevi che siamo noi giocatori che ci dobbiamo adattare al gioco e non viceversa.

Smettete di pensare sempre in ogni momento a complotti vari presenti nel gioco.

 

Sono sicuro che se aveste passato e speso il vostro tempo meglio, cercando di migliorarvi e a pensare agli sbagli commessi durante le sfide, a quest'ora sareste già di un altro livello.

 

Comunque, per godervelo meglio, vi posso suggerire alcuni consigli (a me hanno aiutato molto):

 

  1. Non giocate quando siete già stanchi, stressati o arrabbiati per altro
  2. Non partite già prevenuti nei confronti del gioco e durante le partite
  3. Scegliete accuratamente i giocatori secondo il vostro stile di gioco e applicate con attenzione le relative tattiche e istruzioni personalizzate (non copiate quelle degli altri)
  4. Create minimo 2 squadre per le sfide online. Può capitare che una non funzioni più per svariati motivi.
  5. Testate le vostre squadre nelle sfide online e non nelle modalità a gioco singolo
  6. Giocate in un ambiente tranquillo privo di distrazioni
  7. Scegliete accuratamente e personalizzate le impostazioni di gioco e del controller secondo le vostre necessità. I dettagli fanno la differenza (soprattutto i pro e contro dei comandi assistiti)
  8. Testate la vostra connessione prima di giocare online (in modalità singolo non serve). Nel caso fate i dovuti aggiustamenti magari cambiando anche il canale wi fi.
  9. In caso di forte ingiocabilità nelle sfide online (lag, delay o altro), non effettuate il rage quit ma smettete di continuare a giocare. Riprovate in orari diversi (consigliato di sera tardi, notte e le prime ore del mattino).
  10. Giocate le partite con calma e tranquillità, concentrazione, pazienza (se vi innervosite avete già perso in partenza), non abbiate fretta di segnare subito e soprattutto fidatevi dei vostri giocatori! Se sono quelli giusti faranno alla grande il loro lavoro.
  11. Fate una pausa di almeno 10 minuti ogni mezz'ora o massimo un'ora di gioco

 

Messaggio 14 di 186 (1.615 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★ Guide
mi devi ancora rispondere alla domanda che ti ho fatto prima...... da quanto tempo giochi a fifa??? qua si sta parlando delle problematiche che affliggono il gameplay da vari anni, non come migliorare al fut champions, il tuo commento è giustissimo e la penso alla stessa maniera... ma non centra con l'argomento trattato.
Messaggio 15 di 186 (1.600 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★ Guide
gioco a giochi del calcio da 20 anni, il mio primo gioco fu proprio fifa 99..... in questi anni di mie "esperienze" con i giochi sul calcio non ho mai visto un gioco peggiore di questo.
Messaggio 16 di 186 (1.597 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@rchie80 Questa non è polemica ma segnalazione dei problemi del gioco, quindi una cosa ben diversa.

Io non sono qui a "lamentarmi" perché "perdo per colpa del gioco", io sono qui perché c'è un problema nel gioco ben conosciuto e sto chiedendo se sarà mai rimosso.
Io questo glitch lo uso anche spesso a favore, come ne ho perse per colpa di questo problema ne ho pure vinte.

Ti ricordo che FIFA sta cercando di entrare nel mondo degli eSport, ovvero dove degli "atleti" o comunque giocatori di un certo calibro competono tra loro per soldi e fama.
Un gioco per rientrare in questa categoria richiede che sia per lo più skill-based ovvero che l'abilità del singolo sia l'unico fattore che incida su chi sia a vincere un determinato match.

Ovviamente sul fatto dello stress e della calma mentre si gioca hai completamente ragione, ciò che sto chiedendo è che non ci siano funzioni all'interno del gioco che facilitino o meno determinate azioni, perché nella vita reale non si segna sempre dopo un calcio d'inizio come non si segna sempre all'ultimo minuto.
Indubbiamente può capitare anche nella vita reale ma c'è una bella differenza da qualcosa di puramente casuale a qualcosa che si ripete di continuo.

Basta guardare per un pomeriggio una competizione professionistica per capire di che parlo, basti vedere quanti goal vengono fatti per questo motivo e basta guardare come vengono giocate determinate azioni...

Ripeto che non sono qui a dire che "perdo per colpa del glitch", anzi le ultime due Weekend League forse senza non sarei neanche andato così avanti (prima Weekend che gioco ho fatto 20 su 30, quindi così tanto scarso non dovrei essere e quella attuale devo ancora ultimarla ma mi trovo con 13 vittorie avendone perse solo 3 al momento).


Indubbiamente se un giocatore è forte riesce a vincere malgrado questa meccanica, il problema sta nell'ineccepibilità del problema in se.
Come già detto questa non è una discussione per lamentarsi ma una discussione che punta ad un discorso costruttivo e che metta luce sul problema, niente più.
Poi che @CinghiaKush sia più puntato verso la lamentela è un conto ma ti ricordo che la domanda posta è la mia, quindi piuttosto che guardare le lamentele del singolo piuttosto analizza la richiesta fatta per aprire il thread stesso.

Comunque da quanto vedo non fai parte dello staff EA... Quindi sei liberissimo di dare la tua opinione però per lo meno facci capire se parli da giocatore esperto o da casual player (che la differenza è veramente tanta). Io da parte mia gioco a FIFA dal 14 e gli anni prima giocavo a PES, la FUT Champions la gioco dall'uscita e oramai una certa manualità col gioco l'ho presa, quindi pur vincendo malgrado questo problema mi sembra giusto chiedere informazioni sul forum apposito.

Non so voi altri ma vincere una partita senza meritarselo non è appagante quanto una vittoria sudata e meritata, vincere al 90esimo sicuramente può far gioire ma il vero gusto del gioco è trovare gente forte e tenergli testa.

Messaggio 17 di 186 (1.272 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

★ Guide

 @andrewrov2109_it  guarda io  in questa discussione non mi sono mai lamentato e non vengo qui per lamentarmi. solo che dopo 20 edizioni di fifa diverse a cui gioco, vedere  il mio gioco preferito ridotto in queste condizioni mi fa malissimo, dopo 20 anni consecutivi che compro fifa mi sa che questo sarà l'ultimo, di sicuro non perchè perdo una partita, o prendo gol su calcio d'inizio.

 

vorrei farvi presente dato che giocate da meno tempo, fut è nato come gioco NON competitivo.

Messaggio 18 di 186 (1.266 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@CinghiaKush

che si stia puntando sugli E-games è ormai chiaro da diversi anni, ed è diciamo una naturale evoluzione, e personalmente non la vedo una cosa errata, ma appunto perchè si punta agli e-games che non dovrebbero esserci bug o glitch come già detto da @andrewrov2109_it perché giustamente dovrebbe essere l'abilità del giocatore a creare le azioni ecc ecc.

Parliamoci chiaro, un glitch come il kickoff, sembra un po quel glitch che c'era a virtua soccer (o striker non ricordo) che si giocava nei cabinati ai bar anni fa, dove con determinate azioni si faceva gol, dico sembra perchè ovviamente si sono fatti passi da gigante e non posso tanto paragonare le due cose.

Ma il concetto è che a mio avviso un gioco da E-sport simulativo dovrebbe essere più neutro possibile, l'abilità del giocatore al centro di tutto, diciamo più meritocratico.

 

 

 

Messaggio 19 di 186 (1.257 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

Community Manager

La precedente discussione è stata chiusa con un motivo ben preciso e cioè il tono polemico che la stessa aveva assunto, oltre a sfociare in temi che non sono ammessi su questo forum (scripting con qualsiasi accezione a qualcosa che determina o influisce in toto o in parte nell'andamento di una partita).

 

Detto questo alcuni piccoli chiarimenti: 

 

@andrewrov2109_it cortesemente, evita di taggare direttamente i moderatori. È contro le regole e non è necessario: monitoriamo ogni discussione (ci proviamo almeno) e, se è il caso, interveniamo di conseguenza. 

 

- considerando quanto appena detto e per farvi capire che teniamo SEMPRE in considerazione ogni vostro feedback, vi confermo che abbiamo appena inviato una segnalazione allo Studio per far presente il contenuto di queste discussioni, in modo che possano verificare se, tecnicamente, esista un riscontro tra quello che avete segnalato e le dinamiche del gioco. 

- chiudo ricordando e invitando TUTTI a mantenere la discussione su un tono costruttivo. Abbiamo, nostro malgrado, già dovuto chiudere una discussione e non ci piace doverlo fare, ma se fosse necessario, potremmo dover prendere lo stesso provvedimento nei confornti di questa.

Evitiamo, quindi, polemiche sterili e inutili giacchè, come unico risultato, potrebbero portare alla chiusura delle vostre discussioni e, potenzialmente, a sanzioni sui vostri account AHQ. 

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

Nicodemus.png

Messaggio 20 di 186 (1.253 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA