Rif.: Pareri Fifa 19

da Cherberos
Rispondi

Post originale

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Novice
ma come?
Prima rispondi così: "@Dane1588 se lo Scripting ed il Momentum esistessero ci sarebbero pattern ben riconoscibili, tipo eventi che si ripetono senza un motivo, tipo stai vincendo e la tua squadra smette di giocare o magari la tua squadra non è in grado di giocare in certe partite determinanti, cosa che non accade, non esiste ne Scripting ne Momentum, il fatto che al 90esimo ci siano di solito goal è determinato da 2 fattori chiave, i giocatori sono stanchi, 2 chi perde di solito da il 200percento per recuperare, non sono io che devo provare che non esiste quello che dite voi, siete voi che dovete dare prova positiva di quello che dite, anch'io per un po ci ho creduto, ma continuando a giocare mi sono reso conto che non è così, gli stats giocatori e la stanchezza determinano certi avvenimenti, tipo un giocatore stanco fa fatica a passare, correre o anche acchiappare una palla, di queste cose non ne parlate mai, sono io il primo che dice che parti del gioco vanno fixate ma non è che il gioco è truccato, il fatto è che gli stats giocatore sono spesso determinanti, in UT ad esempio se ti trovi a giocare contro squadre più forti della tua è facile che verso la fine della partita subirai dei goal anche stupidi, ma non perchè c'è uno Script che lo dice ma semplicemente perchè i tuoi giocatori sono esausti e magari l'altra squadra ha giocatori con stamina maggiore e quindi sono più prestanti verso la fine, in questo caso fate dei cambi dove ritenete la vostra squadra abbia esaurito le energie, a volte con un cambio potete passare da una perdita di 2 a 1 al 60esimo ad una vittoria per 3 a 2, a me è successo, ho fatto un paio di cambi certe partite e persino la difesa al top dell'avversario era troppo stanca per correre dietro a 2 miei giocatori freschi anche se avevano stats inferiori. Questo è un esempio ma sono molti i casi in cui i cambi giocatore o tattica rovesciano la partita.



Poi una cosa, tutti gli anni vi lamentate di FIFA ma poi continuate a prenderlo? Forse allora la situazione non è grave come si pensa, anch'io ho detto che FIFA non è più tra i giochi più giocati ma evidentemente continua ad essere competitivo nonostante i difetti a volte anche grossi che il gioco ha, io vi consiglio di non cadere nelle teorie della cospirazione perchè magari il gioco non reagisce come vorreste, cercate invece di dare suggerimenti su come migliorarlo."

ed ora cambi idea?
Messaggio 111 di 186 (843 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★ Guide

@yusucele No, è che come dicevo in un altro post, gli stats sono molto spesso determinanti, quindi si, in questo senso UT è un po pay2win nel senso che se paghi prima o poi ti escono giocatori di alto livello, mentre se giochi solo è più difficile e richiede + tempo, comunque quest'anno è meno pay2win secondo me, ti regalano un sacco di pacchetti in UT, ho trovato degli ottimi giocatori che poi ho scambiato per altri che vanno bene nella mia formazione.

Messaggio 112 di 186 (838 Visualizzazioni)

Rif.: Pareri Fifa 19

★★★★ Novice

Ti capisco al cento per cento  e ti posso dire che sanno di avere il problema ma non sono capaci di risolverlo visto che è normale prendere 10 pali in una partita. Comunque io insieme ad altre persone persone stiamo raccogliendo materiale per fare chiarezza su questo scempio.

Messaggio 113 di 186 (1.037 Visualizzazioni)

Rif.: Pareri Fifa 19

★★ Novice
Il mio post di ieri lo avete cancellato (chissà perché) e quindi torno a scrivere di nuovo.
Partita di oggi (finita 4-3 per l'avversario)
La mia squadra (Manchester City) contro la sua ( tutti francesi mediocri apparte pogba);
Ho preso tutti e 4 i gol solo perché i miei difensori non rispondevano ai comandi difensivi (3 gol presi su respinta dal portiere, i miei difensori non saltano per respingere il pallone = gol subito di testa;
1 gol preso per rinvio dal fondo dal portiere e guarda caso il mio difensore rimane fermo e si fa * palla dall'attaccante)
Risultato del gioco online = PATETICO.
Ancora continuate a dire che fifa non favorisce alcuni giocatori al posto di altri.
Messaggio 114 di 186 (922 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Pareri Fifa 19

[ Modificato ]
★★★★ Novice

Vabbeh tanto per quel poco che giocavo tra una partita di PES e l'altra, giusto perché ormai mi prendeva male buttare via mesi di fatica per farmi una squadretta decente, ho visto le carte dei Toty col rate a 99.
Ma non è p2w.
No seriamente, tenetevelo [rimosso].
Torno a dire [rimosso], fallout 76 ha dimostrato che ormai la gente è stufa di essere presa in giro e il nome grosso vale fino a un certo punto. Spero che sta corsa che stanno tirando davvero tanto da un paio d'anni finalmente si spezzi D:
Ma va beh, era giusto per esprimere un parere sentito, grazie al cielo sono cose che non mi riguardano più, finalmente mi sto divertendo davvero a videogiocare a calcio.
By un ex utente felicemente tornato su pes

 

 

[Nota di CM: rimossi commenti alla moderazione come da regolamento.]

Messaggio 115 di 186 (909 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★ Novice

Qualche news riguardo l'argomento?
Perché io vedo kickoff glitch una partita sì e l'altra pure e non sarebbe male vedere finalmente un gameplay più meritevole...
La voglia di giocare finisce in fretta se ci si deve fare un mazzo enorme per segnare poi dopo ti trovi l'avversario che va dritto per dritto e ti segna in time finishing rosso da marcato...

Messaggio 116 di 186 (791 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

FIFA 19 pareri

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Questo gioco fa [rimosso], EA Sports non sa fare un gioco col verso , ha tempo un anno e ho rilascia una * , giocatori che vanno a vuoto, che non prendono la palla che stanno fermi che se li arriva la palla vanno indietro . A me fanno gol solo giocatori che non hanno neanche 75 di tiro e questo non è normale , ad esempio ho preso gol da 30 metri da Allan che ha 62 di tiro di distanza, fa [rimosso] come cosa , poi continui kick of glitch, gente che fa 2 tiri 2 gol ma poi totalmente fortunati e te invece 15 tiri 0 gol

 

 

 

 

[Modificato da Hero: rimosso linguaggio inappropriato - modificato titolo]

Messaggio 117 di 186 (876 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Diciamo le cose come stanno

[ Modificato ]
★★★ Novice

Visto il gran dibattito contro i glitch/bug del gioco [rimosso] mi sembra il caso che si renda chiaro cosa intende l'utenza quando si lamenta del gioco.

Al momento i problemi di FIFA 19 sotto l'aspetto del gameplay sono:
- Gameplay instabile: che sia colpa dei server o del gioco in sé non è ben chiaro, ciò che è sicuro invece è che una squadra può muoversi in un certo modo in una partita e in un modo completamente diverso in quella successiva, passare dall'essere una squadra che rappresenta ciò che le statistiche dei vari giocatori indicano sul serio ad una squadra di bronzi con una palla d'acciaio legata ai piedi.
[Rimosso] se una partita si riesce a giocare liberamente e quella dopo ci si sente "ostacolati" è istintivo incolpare il gioco...
In questo caso cosa può fare l'EA? Sicuramente ottimizzare i server ed ampliarli potrebbe dare una mano, se poi il problema si scoprisse non essere causato dai server ma dal gioco stesso è compito sempre dell'EA di rintracciare e correggere il problema.

- Kickoff glitch e goal all'ultimo minuto dei vari tempi: non vado neanche a spiegare il funzionamento che tanto qui ne è stato parlato a fondo e spero che come sia chiaro all'utenza sia chiaro pure alla moderazione.
Cosa può fare qui l'EA? Beh probabilmente per questo FIFA nulla, visto che tutti i FIFA sono "patch" del precedente l'unico metodo affidabile sarebbe ripartire da 0 e riscrivere il gioco...
Un metodo più veloce ci sarebbe, ovvero rintracciare i pezzi di codice fallati e sistemarli, sempre che l'EA abbia voglia di rimuovere il problema...
Sicuramente riscrivere il gioco da 0 può portare solo del bene e spero vivamente che prima o poi la cosa venga fatta (sperando che venga cambiato il motore grafico con l'arrivo delle nuove console) che pure sotto l'aspetto dell'arbitraggio e passaggi ci sono varie lacune.


- Tiri a giro di prima: purtroppo ancora presenti e richiedono fin troppa poca abilità per essere usati...

- Fortuna dei pack: diciamo che se tutti trovassero qualcosa dopo i prezzi ne risentirebbero sicuramente... Diciamo che se trovaste un modo per premiare (anche in modo non scambiabile) ogni 'n' pack la cosa sarebbe più gratificante...
Poi diciamo che chi fa fuoriclasse (almeno per quanto vedo nei vari gruppi di FIFA) a livello di pack trova meno di gente che fa oro 3... Magari pure lì c'è da lavorarci...

- Troppi rimpalli: qui c'è poco da dire, è uscita pure una patch a riguardo ma il problema persiste, ci sono a volte in cui l'attaccante riesce a rivincere la palla 3-4 volte di fila fino ad arrivare al goal...

- Calci d'angolo op, l'unico metodo fattibile a volte è uscire col portiere però così si rischia di lasciare la porta vuota, diciamo che ogni calcio d'angolo è un po' una roulette russa, non c'è una vera e propria base di bravura per poterne segnare o difendere uno...

Per quanto mi riguarda se dal gioco fossero rimossi anche solo i primi 3 punti avremmo il miglior FIFA di sempre... Peccato che per quest'anno (e purtroppo mi sa per anche i prossimi) ci sia poco da fare...


[Nota di CM: rimossi riferimenti a Momentum/Scripting.]

Messaggio 118 di 186 (728 Visualizzazioni)

Rif.: Pareri Fifa 19

[ Modificato ]
★★★ Apprentice

Io per quanto vorrei credere e sperare che non esistano favoritismi o altre cose che non si possono nominare. Parlerò semplicemente del game-play, trovo assurdo che ogni tiro a giro fatto dalla lunetta dell'area di rigore, diventi un gol. Ci sono alcune partite che i giocatori non fanno altro che cercare di arrivare li rientrare e fare il tiro a giro che diventa goal quasi sempre. Praticamente la gente gioca solo con questi tiri. Ma il divertimento dov'è? Io faccio mediamente 18-20 vittorie ogni W.L quindi non mi reputo forte, ma neanche scarsissimo, quindi vuol dire che ci so giocare abbastanza. Questo per dire che non posso essere solo io che non riesco a evitare sti gol, ma che la giocabilità va rivista. Sono concorde con chi si lamenta dei contrasti, si vedono giocatori con fisici leggeri battere difensori 10 volte più forti. Poi anche trovo poco realistico tutti queste skin che se fatte rendono il giocatore imprendibile. Nella realtà, ma quante volte gente come ronaldo, neymar, mbappe o altri simili si mettono a fare sti numeri? forse una volta a partita se gli va bene, qui becchi personaggi che non fanno altro che finte contro finte, quest'anno pure quel movimento che ancora devo capire come trascina la palla lateralmente, sembra quasi che si sposti come un fantasma...questo non è gioco reale...questo è puramente spettacolo circense.

Oppure il bug sulle punizioni?? Che se uno si chiama i due giocatori vicini, li fa partire, chi difende deve fare i salti mortali per riuscire a evitare che la palla arrivi a quello che è partito. nella realtà se ci fossero due giocatori vicini al pallone e uno parte, l'avversario non lo seguirebbe? Il vero gioco del calcio è altro.

Messaggio 119 di 186 (757 Visualizzazioni)

Rif.: Pareri Fifa 19

[ Modificato ]
★★★★ Novice

Sisi va beh ma quest'anno [rimosso] l'ultima dei problemi.
Squadre pay to win Che ormai hanno raggiunto la media squadra 97.
Gameplay che è diventato un 4231 obbligatorio e vince chi si posiziona meglio per fare i tiri a giro e poi via a spammare r1/rb + B/cerchio.
Fisica della palla non cominciamo neanche a parlarne perché fa ridere.
Momenti in cui non riesci ad uscire dall'area per venti minuti perché sembra di giocare con la palla rimbalzina delle macchinette.
Il tiro preciso con la barra verde che unito ai tiri a giro rotti ha dato il colpo di grazia a quella poca dignità che era rimasta a ultimate team.
Boh lo ripeto, arriverà il giorno che a tirare troppo la corda si spezzerà, purtroppo la fa base a differenza di altri giochi e troppo consolidata ed è un tipo di gioco che ha gente che gioca SOLO a fifa.
Vabbeh, continuo a sperare in un crollo di vendite così esagerato da farli implorare x)

"eh ma perché vai avanti a giocare se ti fa così schifo"
Nono, non lo tocco da un mese, gioco a pes, è fair e mi diverto tantissimo, grazie fifa 19 per essere riuscito a farmi tornare su pes dopo 5 anni, ma quest'anno hai davvero esagerato a prendere in giro le persone.

 

 

 

[Nota di CM: rimosso riferimento a Momentum/Scripting.]

Messaggio 120 di 186 (747 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA