Rif.: Migliorare FIFA 19

da Lucasamp
Rispondi

Post originale

Rif.: Kickoff Glitch

★★★ Novice

 @TrueWords21 per chiarire: chiunque riceva una sanzione, viene anche avvisato tramite messaggio diretto. Ti invito a non fare supposizioni su cose che non sai. PS: mi pare che questa discussione sia ancora attiva, quindi vorrei davvero che mi spiegassi in che modo vi stiamo tappando la bocca (per una discussione scomoda) se la medesima è ancora attiva? PPS: non fateci pentire di averla lasciata aperta altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti anche in merito a questa discussione come abbiamo, purtroppo, dovuto fare con una discussione analaga precedente.  


@EA_Nicodemus non faccio supposizioni che non so, @andrewrov2109_it è personalmente amico mio ed è stato lui ad invitarmi ad unirmi al forum per dire la mia.
Si è ritrovato bannato da un momento all'altro senza ricevere alcun messaggio ed è per questo che ho riferito che non si sa il motivo del ban.

Comunque te lo chiedo da parte sua, un resoconto da parte tua riguardo alle prove date? Giusto per capire la situazione visto che tra la mia foto e i link/foto degli altri utenti c'è abbastanza materiale, peccato che ti soffermi sempre a parlare sulla corretta moderazione del forum e ancora una volta riferisci che le informazione sono state passate allo staff che se ne deve occupare (e per questo ovviamente te ne sono grato) senza però dire nulla sul problema, dire se a parer tuo è qualcosa di risolvibile, se possiamo sperare in una patch ecc...

Make FIFA Great Again... Ci spero vivamente in un gran FIFA, purtroppo al momento non lo è...

Messaggio 81 di 186 (712 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★ Guide

@TrueWords21 Scusa ma, dove sarebbero invece le prove di Scripting e Momentum? Che il gioco sia strano ok, che abbia rimbalzi e meccaniche discutibili ok, che la difesa sia colabrodo ed i tackle abbiano bisogno di una patch ok son daccordo, ma Scripting e Momentum ? Non ci sono prove tangibili che esistano, solo teorie non provabili, anche a me il gioco fa * soprattutto quando vedi che tocchi la palla con un tackle ma la palla rimane sul piede avversario o ci ritorna su rimpallo,  oppure vedi rimbalzi strani , tipo, parata, rimbalzo diretto su un giocatore, queste sono certamente cose da patchare ma Scripting e Momentum, obiettivamente non essendoci prove è ovvio che non esistano nel gioco, io penso che in realtà sia proprio la stranezza e le meccaniche incerte del gioco a far sospettare che sia intenzionale favorire una o l'altra squadra, in realtà è talmente random che la probabilità che sia uno Script a decidere se vinci o perdi è poco probabile, in realtà è l'insieme delle meccaniche, in particolare gli stats giocatori a favorire una squadra o l'altra, poi c'è da tener conto dello stile di gioco di ognuno, magari ti trovi meglio contro un utente che gioca in un modo che un utente che gioca in un modo che magari sfrutta i tuoi punti deboli.

Messaggio 82 di 186 (706 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★ Guide
non ho MAI ripeto MAI confrontato battlefield a medal of honor, so benissimo che sono 2 giochi completamente diversi, ho semplicemente domandato che fine avesse fatto medal of honor?.
se non posso confrontare fifa 19 con i fifa precedenti con cosa lo devo confrontare?? con pes??
Messaggio 83 di 186 (681 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

[ Modificato ]
Community Manager

@CinghiaKush non ho detto che tu abbia paragonato i giochi, ma semplicemente che non siano paragonabili. (in riferimento ai potenziali problemi che l'uno o l'altro possa portare) 

Andando fuori tema, MoH (purtroppo) al momento non credo non vedrà un seguito, soprattutto non dopo che sia appena stato rilasciato BFV

Ogni FIFA è paragonabile ai precedenti, ma solo nella misura in cui si possa prendere uno spunto per evidenziarne similitudini e differenze. Tecnicamente parlando, i giochi presentano sempre molte differenze ed è per questo che non li possa paragonare (non nella misura in cui ci si aspetta che qualcosa funzionasse in un modo in FIFA 18 e dovrebbe quindi funzionare allo stesso modo in FIFA 19).


Di certo puoi paragonarlo a PES e anzi penso che questo sarebbe l'unico paragone legittimo, perchè si tratta di due giochi di calcio realizzati da due producer diversi. In questo modo puoi evidenziare pro e contro di entrambi restando su un piano di contemporaneità e senza, quindi, andare a sfociare in confronti con versioni passate che non sarebbero attendibili. Standard smile

 

Per questo ti dicevo che la tua "delusione" sarebbe giustificata se mi dicessi che BFV non è all'altezza di BF1, ma non che FIFA (in quanto gioco EA) non è all'altezza di altri titoli rilasciati dallo stesso sviluppatore Standard smile 

Nicodemus.png

Messaggio 84 di 186 (674 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★ Guide

@EA_Nicodemus vero, Fifa può essere paragonato a Pes , personalmente preferisco Fifa, specialmente per l'esperienza Online, cmq si ci sono differenze tra una versione e l'altra, ovvio che non puoi da un anno all'altro offrire lo stesso prodotto, io non sono del tutto deluso di FIFA 19 ma in parte si, ci sono delle cose che i dev avrebbero potuto fare meglio , tipo i tackle più efficaci e meno rimbalzi diretti ai giocatori, la difesa AI va depotenziata ancora secondo me.

Messaggio 85 di 186 (667 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

Community Manager

@euroverclock ma su questo non si discute. Ogni anno si cerca di offrire il miglior gioco possibile, ma questo non vuol dire che non vi possano essere delle dinamiche o dei meccanismi che si possano migliorare. 

Lo scopo di questa particolare discussione è (o dovrebbe essere) appunto quello di "Migliorare FIFA 19" e nessuno è mai venuto qui a dire "No, FIFA è perfetto, non c'è niente da migliorare, vi state inventando tutto!". Semplicemente, una cosa è una lamentela fine a se stessa (come ne abbiamo lette molte) che poi sfocia in una sterile polemica, un'altra è un commento, come il tuo o come qualcun altro che ho letto in precedenza che dice effettivamente su cosa si potrebbe intervenire per migliorare il gioco. 

 

Noi e lo Studio in particolar modo siamo sempre interessati alle vostre opinioni e ai vostri suggerimenti, purchè questi vengano espressi nei modi giusti e nel rispetto delle regoleThumbs up

Nicodemus.png

Messaggio 86 di 186 (664 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★ Apprentice

Mi permetto di controbattere al tuo intervento perché secondo me, visto le risposte che fornite, vi sfugge la natura delle critiche al titolo. Fermo restando che ogni utente parla delle sue esigenze ( chi gioca online vuole delle cose, chi gioca offline delle altre ) quello che secondo me voi proprio non capite è che per migliorare anno dopo anno il titolo occorre partire da un gameplay solido che l'EA si ostina a non produrre. Vi faccio un esempio: una delle poche cose che a livello gameplay era ben implementata in Fifa era la gestione dei falli. Bene quest'anno su questa particolare feature si è tornati all'anno zero: pochi falli e pochissimi rigori fischiati e una CPU che a livello difensivo non sbaglia mai il tempo dell'intervento. Secondo voi questa è volontà di migliorare o voglia di continuare a togliere e inserire feature per avere ogni anno qualcosa da presentare come novità in un titolo che non progredisce più da almeno un decennio? Annunciare nell'ultima patch che utilizzando tattiche che prevedono il pressing costante diminuirà la stamina dei giocatori non trovate che si una cosa scandalosa visto che è dagli anni '90 che tutti i titoli sportivi prevedono una diminuzione delle prestazioni fisiche nel corso della prestazione? Ora, sinceramente, voi potete fare uscire i titoli che volete e implementare le feature che desiderate. Se fanno vendere meglio per voi e peggio per chi si fa abbindolare e compra. Dire nei forum e negli annunci che il gioco è un simulatore di calcio e che l'obiettivo è migliorare anno dopo anno, invece, è qualcosa di veramente poco rispettoso soprattutto nei confronti di quegli utenti che per anni hanno comprato il titolo nella speranza di un indirizzo simulativo dello stesso.

Consigli per migliorare ne sono stati dati a decine ma il gioco è rimasto nel corso degli anni sostanzialmente uguale a se stesso. Ci sono bug e script che si trascinano da Fifa 08 ( alcuni anche veramente facili da risolvere). E' naturale che il fatto che non siano mai stati risolti faccia pensare che la volontà dell' EA è quella di mantenerli perché contribuiscono sempre più a limitare la bravura del giocatore umano a favore dell'AI che sostanzialmente controlla, ormai in maniera parossistica, quasi totalmente il gioco. Se fossi nell'Ea cmq. visto la valanga di critiche che hanno investito la serie, qualche domanda comincerei a farmela….

Messaggio 87 di 186 (765 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Migliorare FIFA 19

[ Modificato ]
★★★★★ Apprentice

@euroverclock  

Quando migliaia e migliaia di giocatori "sentono"che ce qualcosa di strano, probabilmente qualcosa che non va c'é, a meno che migliaia e migliaia di persone (player) siano diventati tutti imbecilli (e non lo sono). Ormai la maggior parte dei player (e anche pro) associa Fifa a questo fenomeno, dandolo per scontato.

Mi chiedo come fai a dire che è ovvio che non esista perché come dici tu, non ci sono le prove certe che confermino l' esistenza.

Ma per lo stesso motivo nessuno ha mai fornito prove del contrario, ovvero che non esista questo fenomeno (spero che non mi citi Sam Riviera, quando gli hanno posto la domanda in merito che è come ribadito più volte, chiedere all oste se il vino è buono). 

 

Le cose strane che danno fastidio nel gioco piu che i rimpalli ecc ecc, ma i vari glitch e cose strane (soprattuto nei momenti finali) che accadono alle squadre (in positivo e in negativo sia chiaro).

Se leggi tutti i commenti ne abbiamo ampiamente parlato, non mi ripeterò'.

 

[Modificato da CM: rimossi riferimenti alla moderazione. Discutere di moderazione è contro il regolamento.]

Messaggio 88 di 186 (749 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★ Guide

@Dane1588 se lo Scripting ed il Momentum esistessero ci sarebbero pattern ben riconoscibili, tipo eventi che si ripetono senza un motivo, tipo stai vincendo e la tua squadra smette di giocare o magari la tua squadra non è in grado di giocare in certe partite determinanti, cosa che non accade, non esiste ne Scripting ne Momentum, il fatto che al 90esimo ci siano di solito goal è determinato da 2 fattori chiave, i giocatori sono stanchi, 2 chi perde di solito da il 200percento per recuperare, non sono io che devo provare che non esiste quello che dite voi, siete voi che dovete dare prova positiva di quello che dite, anch'io per un po ci ho creduto, ma continuando a giocare mi sono reso conto che non è così, gli stats giocatori e la stanchezza determinano certi avvenimenti, tipo un giocatore stanco fa fatica a passare, correre o anche acchiappare una palla, di queste cose non ne parlate mai, sono io il primo che dice che parti del gioco vanno fixate ma non è che il gioco è truccato, il fatto è che gli stats giocatore sono spesso determinanti, in UT ad esempio se ti trovi a giocare contro squadre più forti della tua è facile che verso la fine della partita subirai dei goal anche stupidi, ma non perchè c'è uno Script che lo dice ma semplicemente perchè i tuoi giocatori sono esausti e magari l'altra squadra ha giocatori con stamina maggiore e quindi sono più prestanti verso la fine, in questo caso fate dei cambi dove ritenete la vostra squadra abbia esaurito le energie, a volte con un cambio potete passare da una perdita di 2 a 1 al 60esimo ad una vittoria per 3 a 2, a me è successo, ho fatto un paio di cambi certe partite e persino la difesa al top dell'avversario era troppo stanca per correre dietro a 2 miei giocatori freschi anche se avevano stats inferiori. Questo è un esempio ma sono molti i casi in cui i cambi giocatore o tattica rovesciano la partita.

 

Poi una cosa, tutti gli anni vi lamentate di FIFA ma poi continuate a prenderlo? Forse allora la situazione non è grave come si pensa, anch'io ho detto che FIFA non è più tra i giochi più giocati ma evidentemente continua ad essere competitivo nonostante i difetti a volte anche grossi che il gioco ha, io vi consiglio di non cadere nelle teorie della cospirazione perchè magari il gioco non reagisce come vorreste, cercate invece di dare suggerimenti su come migliorarlo.

Messaggio 89 di 186 (738 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★ Apprentice
Bè visto che la discussione mi sembra molto seguita vorrei chiedere, è possibile mettere la ricerca per comandi manuali in Fut? Io compro solo Fifa dal 2008 ed è ovvio che di anno in anno lo paragoni alla versione precedente, e, secondo me, i miglioramenti, parlando di gameplay, tra una edizione e l'altra sembrano inseriti con il contagocce, non si capisce se per limiti hardware della consolle di gioco, o per volontà del produttore, credo che il "malumore" di tanti derivi anche da ciò. La situazione non è grave, è un gioco, ed è competitivo perché...."non c'è altro"...
Messaggio 90 di 186 (728 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA