Rif.: Migliorare FIFA 19

da andrewrov2109_it
Rispondi

Post originale

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@euroverclock putroppo su questi forum la polemica non è tollerata, il fatto è che se un problema affligge molte persone è normale che non tutti ne possano discutere "civilmente" ed è ancora più normale muovere accuse verso la casa produttrice.
Ovviamente se un fornitore di un prodotto qualunque producesse e vendesse qualcosa con qualche falla qui e là è giusto che il cliente segnali il problema e, se questo problema è veramente dannoso verso chi ne fa uso, allora la critica e un minimo di polemica deve essere tollerato.

Qui invece appena si punta verso le solite parole, si entra un po' nel "complottismo" o rilevano che la conversazione inizia a diventare polemica la stroncano sul nascere...
Nella versione inglese di questo forum in generale ignorano il thread e basta, non serve neanche che sia "di tendenza" con 3-4 pagine di commenti, verrà comunque ignorato se l'argomento è "scomodo".
Per lo meno nella versione italiana qualche risposta si ha, non concludenti ovviamente, dicendo solo che è stato passato al team apposito (che può voler dire tutto o niente, alla fine se la segnalazione sia fatta o meno o se venga ignorata o meno noi non lo sapremmo mai) però per lo meno un minimo di dialogo c'è...

Comunque più che l'Ubisoft ci vorrebbe un competitor tipo 2K che per i videogame sportivi sicuramente ha già una gran esperienza, probabilmente avrebbero qualche problema con le licenze (viste alcune esclusive EA) ma probabilmente farebbe molto bene alla community e a FIFA stesso...

Io è 2 Weekend League che riesco a fare 20 vittorie su 30 grazie allo sfruttare di queste meccaniche fallate, ad esempio giocando sempre in casa (che è ancora possibile scegliere di partire in casa anche se hanno cercato di non renderlo chiaro) e avendo quindi il calcio d'inizio a favore in genere segno nei primi 3-4 minuti almeno 6-7 partite su 10...
Ovviamente c'è il problema del kickoff successivo al mio goal (che varie volte ne consegue un goal per l'avversario) ma sicuro partire in vantaggio aiuta...

Oramai non chiedo neanche che venga tolto, ma diciamo ridotto di presenza... Invece che attivarsi ad OGNI kickoff o ad OGNI ultimo minuto più recupero (e non dico che si riesca a segnare sempre, ma sono sempre i minuti più tesi in ogni partita) già vederne al massimo 1 a partita sarebbe un gran passo avanti (anche se 1 a partita, per un eSport, è comunque 1 di troppo Disappointed )

Messaggio 31 di 186 (1.298 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

Comunque non so se sia il forum con qualche problema o cosa, ma l'ultima mia risposta l'ho vista scomparire già 2 volte...
Oltre ai problemi con il gioco i glitch stanno pure qui? Ahahah (si scherza ovviamente eh)

Messaggio 32 di 186 (1.297 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★ Apprentice

Riguardo ai nuovi competitor vi consiglierei di riporre i vostri sogni nel cassetto. Fifa, come serie, morirà di morte naturale ma non per colpa della concorrenza. Troppo determinanti gli accordi in esclusiva che detengono. Le esclusive sono importanti per la parte offline ma risultano addirittura determinanti per l'online dove ormai molte leghe ufficiali organizzano tornei online legati a Fifa con loghi e partnership ufficiali. Il vantaggio da quel punto di vista è incolmabile ed è il motivo per cui Ea ha smesso di far progredire il titolo. Non ne ha più bisogno. Investire risorse per acquisire diritti in esclusiva sulle licenze è costoso ma rende di più, in termini di ritorno economico e di eliminazione della concorrenza, rispetto al produrre una vera simulazione (cosa che alla EA non interessa più). Se qualcuno vuole fare un confronto a livello gameplay con qualcosa di altro cerchi video di rush football 2 che è un gioco prodotto per le agenzie di betting. La differenza a livello grafico e di  gameplay rispetto a Fifa è mostruosa. Ma la casa produttrice non entrerà mai nel mercato videoludico perché senza licenze non c'è alcuna possibilità di ritorno economico. Per farvi capire quanto Ea sia arretrata meditate sul fatto che a livello di gameplay e, sostanzialmente anche grafico, i progressi della serie, con il passaggio alle console di nuova generazione (da ps3 a ps4 per capirci) è stato minimo. Se volete vi annuncio già ora le fantasmagoriche novità di Fifa 20: qualche feature inutile (tipo difesa decisa o altre cose simili) che non avrà nessun impatto sul gameplay e gli stadi ufficiali della Bundesliga. Quindi o vi accontentate o passate la mano. Il tempo dei videogiochi simulativi, se mai fosse cominciato, è finito.

Messaggio 33 di 186 (1.287 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@Lucasamp infatti oramai non vedo più il bisogno di rilasciare ogni anno un nuovo titolo se motore grafico e gameplay sono praticamente sempre gli stessi.

Posso capire che per un titolo calcistico già la grafica sia ottima (sicuramente una grafica come quella attuale è già "perfetta" per la tipologia di gioco e puntare al super-realismo è abbastanza inutile per il momento) e che pure a livello di gameplay non ci sia poi così tanto da migliorare...
Il fatto è che ogni anno vengono introdotte feature, utili o meno che siano, lasciando sempre determinati problemi...

Comunque da quanto ho sentito questo (o forse il prossimo) FIFA dovrebbe essere l'ultimo "numerato" per farlo poi diventare un servizio, ovvero che invece di rilasciare ogni anno un nuovo capitolo della serie avremo un solo videogame che venga aggiornato e patchato nel corso degli anni.
Poi conoscendo l'EA e l'amore per i soldi sicuramente introdurrebbero qualche sorta di "year pass" che ogni anno devi comprare per poter giocare (ma già metterlo a 30€ rispetto ai 60€ di ogni anno già è un bel risparmio) ma forse a livello produttivo è l'idea migliore che potrebbero seguire...

Alla fine se quello che dicono loro è vero nel momento in cui un FIFA viene rilasciato si mettono già a lavorare sul successivo, questo vuol dire che se ciò dovesse cambiare sarebbe ipoteticamente possibile una forza lavoro e una velocità maggiore sul migliorare il gioco ed uscire con patch più velocemente... Sognare ovviamente è gratis ahah

Per i competitor pure questo è sempre una questione di sognare positivo, non so se FIFA possa mai raggiungere la morte naturale, alla fine è uno di quei giochi che ti tiene attaccato allo schermo, dando quasi assuefazione ahah

Comunque Lucasamp ti prego di scrivere in tono "meno provocatorio"; non che io abbia nulla contro a quello che scrivi (anzi ahah) però su questo forum non sono tollerate le critiche e non vorrei che prendano questi discorsi come scusante per chiudere il post e far dimenticare la richiesta iniziale...

Messaggio 34 di 186 (1.277 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★ Novice

Questo gioco fa pena quest'anno passaggi penosi tiri pure difese si aprono da sole senza che faccia nulla, la mia intendo, squadre scarse fortissime neanche ci si può segnare, bug della difesa che si apre sempre, che diree sono molto deluso di questo gioco aggiornatelo subito e non peggiorate ancora di più

Messaggio 35 di 186 (1.273 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★ Apprentice

Ti assicuro che non sono né polemico né provocatorio, esprimo solo il mio pensiero da appassionato di videogames calcistici. Non detengo verità assolute ma credo che quello che ho detto si avvicini molto alla realtà. L'Ea, comunque non fa nulla di male ed è libera di far uscire i titoli che crede. E' il mercato che determina il successo o meno di un titolo. Quindi finchè i riscontri delle vendite rimangono tali per loro va bene così. I miei post vogliono solo disincentivare quelli che, come me, credevano che la strada della serie andasse verso la simulazione a comprare un titolo che è ormai costruito per l'online e gli esports. Se ad uno piace quel tipo di deriva arcade ( velocità supersonica , tricks, etc...) è giusto che lo compri. Ma la simulazione e tutt'altra cosa. Quelli che sognavano una vera simulazione calcistica devono, secondo me, rassegnarsi. Ormai chi gioca offline o in carriera rappresenta un esigua minoranza che per l'Ea non conta più niente. Meglio quindi lasciar perdere. 

Messaggio 36 di 186 (1.263 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@EA_Nicodemus sono passati 7 giorni dalla tua ultima risposta, qualche news a riguardo? Qualche analisi su ciò da me detto?

Perché io purtroppo inizio a sentire fin troppo i colpi di questo glitch sulla mia esperienza di gioco e peggio ancora inizia ad influenzare la mia vita esterna a FIFA...
Dopo ogni glitch subito il mio umore riceve una drastica batosta e può facilmente trasformare una bella giornata in una snervante...

Per questioni di salute mentale probabilmente mi toccherà pure evitare di giocare questa Weekend League (e forse le prossime), non vorrei uscirne matto per colpa di un giochino ma purtroppo è l'effetto che ormai mi fa FIFA...
Basta guardare le compilation di gente che si arrabbia, rompe controller, urla, inveisce contro l'EA e i vari dei tutto dovuto ai vari problemi di questo gioco (siamo a Novembre e già un centinaio di compilation è trovabile... Io due domandine me le farei) per capire che qualcosa di grave è in atto al momento...

Prego di avere una risposta costruttiva da te o un tuo collega perché io è già 2 FIFA (Il 17 e 18) che continuo a giocare con la speranza che il problema venga sistemato ma puntualmente la situazione rimane la stessa e penso proprio che quest'anno non riuscirò a durare molto ancora...

Ci tengo solo a farvi capire che io ci tengo a questo gioco fallato, ci tengo fin troppo e questo è a discapito mio e della mia salute mentale, quindi se ancora resto qui a perdere tempo a scrivere questi messaggi è perché, nel profondo, spero di vedere finalmente un FIFA che sia definibile tale, non il gioco che è adesso dove se tiri da 40 metri dopo un kickoff è goal o basta fare una skill tornado e tirare al volo da qualunque punto per segnare...

Il gioco ha grosse potenzialità ma se continua a portarsi dietro gli stessi difetti arriverà prima o poi la parola FINE dentro la community, non sarà il 19, magari neanche il 20, ma se già al 21 il problema fosse persistente io almeno un dimezzamento dell'utenza me l'aspetterei...

Messaggio 37 di 186 (1.395 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice

@andrewrov2109_it  ha scritto:

 


Comunque spesso leggo risposte del tipo "non esiste niente di ciò all'interno del gioco e le prove sono state più volte date" quando si va a fare riferimento alle parole che causano ban anche solo se citate...
Io ho provato a cercare queste prove ma purtroppo non sono riuscito a trovarle... Sareste così gentili da linkarle nella vostra risposta?

 


@EA_Nicodemus Comunque non ho ancora trovato il link... Le ho cercate pure sul forum inglese ma niente, se fossi così gentile da linkarmele te mi salveresti tempo e fatica per trovarle :eahigh_file:

Messaggio 38 di 186 (1.382 Visualizzazioni)

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★ Novice

Buonasera, dopo aver scritto una recensione per quasi 40 minuti e averla inviata 'la mia sessione' era scaduta.

Ho trovato la tua discussione e condivido tutto ciò che hai scritto, ho provato a contattare la easports sul sito ufficiale ma un operatrice mi ha detto di scrivere in questo forum, ma a quanto pare è inutile. 

Volevo unirmi a questo forum facendo presente il disappunto mio e di molti altri miei amici gamer, per la poca serietà che stanno dimostrando i programmatori di Fifa, sopratutto quest'anno.

Sono più di 13 anni che acquisto solo Fifa, e sono 2 anni che penso sempre di lasciarlo, ma ogni anno mi dico, l'anno prossimo sarà migliore e invece, quando siamo nell'epoca della realtà virtuale, della definizione 8K, di videogames sempre più realistici, FIFA FA PASSI INDIETRO, ancora si vedono giocatori che spalle alla porta..fluttuano e magicamente effettuano un tiro che va dritto dritto alla incrocio dei pali.. . I falli da ostruzione che non esistono più, a meno che il giocatore non venga scaraventato in aria...ed è assolutamente vero che sono più i momenti che prenderesti il disco e lo spezzeresti a metà che invece sorriso di divertimento alla fine di una partita. Per poi non parlare del gioco psicologico con i pacchetti in FUT. SPENDI CREDITI PER OTTENERE PACCHETTI IN SCR, lo apri e....nulla.... Giocatori sconosciuti di campionati sconosciuti che non puoi neanche scartali per recuperare almeno la metà di quanto speso.... Per non parlare dei premi in FUT CHAMPIONS...Ti impegni notte e giorno per fare in 3 giorni 30 partite, nonostante tua moglie, tuo figlio... Il lavoro ti distraggano.... Ne vinci pure 24 su 30...arrici al giovedì per riscattare e come minimo deve uscirti un Walkout e invece...ti esce ZAZA (con tutto il rispetto per il giocatore) mentre magari un ragazzino che ne vince 10 in meno.... Gli esce un WALKOUT e addirittura un icona..  (evento testimoniato).... ASSURDO....

CREDO CHE A BREVE ABBANDONERÒ IL GIOCO, COSÌ COME ANCHE I MIEI COLLEGHI ED AMICI GAMER.....e ci dedicheremo solo al calcio reale! !!! 

Messaggio 39 di 186 (1.374 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: Migliorare FIFA 19

★★★★★ Apprentice
Purtroppo hai ragione in ogni punto...
Per quanto riguarda la sessione scaduta è qualcosa che pure io ho riscontrato, come si può evincere a me piace scrivere abbastanza nel dettaglio quindi possono volerci anche 10-20 minuti per una risposta articolata, almeno 2-3 volte mi sono ritrovato a dover scrivere tutto da capo perché scadeva la sessione...
Poi altre volte mi sono proprio visto messaggi che dopo essere stati inviati o modificati venivano eliminati...
La soluzione che io ho trovato (non molto comoda) è salvarmi a parte i messaggi prima di inviarli, così nel caso di sessione scaduta o eliminazione messaggio risolvo tutto con un copia e incolla.

Comunque pure io la vivo come te, si vedono fin troppe azioni irrealistiche, fisiche e movimento non proprio "naturali", nei pack si spende l'anima e non si trova quasi mai nulla...

Io ad esempio lo scorso weekend ho giocato la mia terza Weekend League di questo capitolo di FIFA.
Oro 1 ed Oro 1 come primi risultati non sono malaccio e come premio comprendono 2 pacchetti giocatori rari maxi l'uno (ovvero pack da 100k con 24 giocatori oro rari)...
In 4 pacchetti il migliore che ho trovato è stato Robben (neanche 20k valeva) mentre in uno addirittura il migliore era Consigli...
Faccio la sfida per Alonso dell'Europa League per un'altro pack da 100k, il migliore un 83.
Ho aperto vari pack giocatori rari (valore 50k con 12 oro rari) e pure lì niente...

Io come detto qualche commento più su sto veramente finendo la pazienza quest'anno e per non intaccare la mia sanità mentale potrebbe essere l'ultimo FIFA che giocherò, magari già a dicembre potrei averlo disinstallato...

L'ultima patch a mio avviso ha solo peggiorato il gameplay, mi sono ritrovato con una squadra che non gira più come prima, i rimpalli invece che essere sistemati sono aumentati, i tiri a giro restano op da qualunque posizione e il kickoff glitch è sempre lì presente a rovinarti le giornate...

Comunque ho un brutto presentimento riguardo sta storia, se continua così il gioco non verrà mai sistemato...
Mi aspetto solo che chiudano questo thread per "polemica inutile" senza neanche una minima analisi costruttiva sui problemi citati...

Qualunque altro problema su questo forum riceve varie domande, tipo come si verifica, quando si verifica, come riprodurlo ecc...
Invece per questo argomento l'unica "risposta" se la si vuole chiamare tale è "è stato fixato nella patch di FIFA 18"...

Già che una patch di un gioco precedente non dovrebbe neanche essere calcolata (che sia stata efficace o meno, in questo caso non cambiò molto la situazione) visto che, tecnicamente, stiamo parlando di un'altro gioco, non FIFA 18.2...

Comunque anche oggi giornata rovinata per via dei soliti problemi, ci si può impegnare quanto si vuole, si può essere anche pro, ma di questi problemi ne soffriamo tutti...
Messaggio 40 di 186 (1.368 Visualizzazioni)

fifa-20-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

fifa-20-promo-splash-2

Proteggi il tuo account di FIFA

Attiva la verifica d'accesso per accedere alla Web App e alla Companion App di FUT e proteggere i tuoi dati.

Scopri di più sulla pagina dell'Assistenza EA