Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

da ElisaGiumy
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

★ Novice

Scusate ma io ho disinstallato TheSims 4 , rimettendolo mi dice che il codice è già stato utilizzato , come posso fare ? Ho anche provato a disinstallare Origin ma niente , da più di dieci giorni è che sto cercando di risolvere , vi prego di aiutarmi !! 

Messaggio 1 di 12 (27.760 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

Community Manager (retired)

Ciao @ElisaGiumy e benvenuta su Answers HQ! :eahigh_file:

 

I codici dei nostri giochi sono monouso, cioè vanno riscattati al momento della prima installazione sul proprio account EA, rimanendo così vincolati a quell'account per sempre.

 

Non temere, reinstallare un gioco EA è semplice! Standard smile

 

  1. Devi scaricare Origin sul tuo Mac/PC e avviarlo appena puoi.
  2. A questo punto fai il login con le credenziali del tuo account EA (quello in cui avevi inizialmente riscattato il codice).
  3. Una volta entrata nell'account vai sulla tua Libreria dei giochi.
  4. Clicca sul gioco che vuoi installare e infine sul pulsante arancione Scarica (o Installa, nel caso in cui avessi già scaricato il gioco in precedenza).

Se il gioco non ti appare nella Libreria dei giochi è molto probabile che tu sia sull'account sbagliato, quindi dovrai cliccare su Origin> Disconnetti per uscire dall'account e rientrare con le credenziali di quello corretto. Se non ricordi i dati dell'account dove avevi riscattato il codice, puoi contattare uno dei nostri consulenti per farti aiutare a recuperare l'account perduto. Mi raccomando, assicurati di avere il codice del gioco a portata di mano prima di contattarli. 

 

Facci sapere...

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 12 (31.596 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

Community Manager (retired)

Ciao @ElisaGiumy e benvenuta su Answers HQ! :eahigh_file:

 

I codici dei nostri giochi sono monouso, cioè vanno riscattati al momento della prima installazione sul proprio account EA, rimanendo così vincolati a quell'account per sempre.

 

Non temere, reinstallare un gioco EA è semplice! Standard smile

 

  1. Devi scaricare Origin sul tuo Mac/PC e avviarlo appena puoi.
  2. A questo punto fai il login con le credenziali del tuo account EA (quello in cui avevi inizialmente riscattato il codice).
  3. Una volta entrata nell'account vai sulla tua Libreria dei giochi.
  4. Clicca sul gioco che vuoi installare e infine sul pulsante arancione Scarica (o Installa, nel caso in cui avessi già scaricato il gioco in precedenza).

Se il gioco non ti appare nella Libreria dei giochi è molto probabile che tu sia sull'account sbagliato, quindi dovrai cliccare su Origin> Disconnetti per uscire dall'account e rientrare con le credenziali di quello corretto. Se non ricordi i dati dell'account dove avevi riscattato il codice, puoi contattare uno dei nostri consulenti per farti aiutare a recuperare l'account perduto. Mi raccomando, assicurati di avere il codice del gioco a portata di mano prima di contattarli. 

 

Facci sapere...

 

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 2 di 12 (31.597 Visualizzazioni)

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

★ Novice

Grazie mille !!!!!!!!!!!!!

 

Messaggio 3 di 12 (27.630 Visualizzazioni)

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

★★★ Newbie
Anche io ho perso l account di origin e ho il codice di the Sims 4
Messaggio 4 di 12 (26.787 Visualizzazioni)

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

Community Manager (retired)
Se hai problemi a ritrovare il tuo account, dovresti contattare il Servizio di Assistenza EA con codice alla mano: https://help.ea.com/it/contact-us/
-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 5 di 12 (26.483 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

★★★ Newbie

anche io ho avuto lo stesso problema ma il gioco in questione è a pagamento, come faccio?

Messaggio 6 di 12 (26.383 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

[ Modificato ]
Community Manager (retired)

@fioreseleonoea Non fa differenza se sia un gioco gratuito o meno, se ne hai riscattato il codice su Origin e hai difficoltà a trovare l'account giusto (in caso non vedessi il tuo gioco nella sezione La mia Libreria dei giochi ad esempio), puoi contattare il nostro Servizio Clienti con codice alla mano. I nostri gentili operatori faranno il possibile per aiutarti a recuperare il tuo account.

 

Per motivi di privacy e sicurezza non siamo in grado di gestire problemi di account tramite forum.

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 7 di 12 (26.336 Visualizzazioni)

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

★★★ Newbie

Buonasera, ho riscaricato origin dopo un po' di tempo e ho problemi anch'io a giocare. Mi dice che il codice è già stato riscattato ma nella mia libreria giochi non c'è nulla ma sono nell'account giusto ! Ora con questo corona virus non c'è modo di contattarvi e mostrarvi il codice, come posso fare? 

Messaggio 8 di 12 (13.952 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

Community Manager (retired)

@Kiharubost Se sei nell'account giusto ma non riesci a visualizzare i giochi nella Libreria, questa guida ti aiuterà a ripristinarli -> https://help.ea.com/it-it/help/origin/origin/origin-my-games-list-is-blank

 

In caso contrario, sei sull'account sbagliato e dovrai di contattare l'assistenza con codice alla mano. L'assistenza via chat è ancora disponibile, ti consiglio di aprire un ticket con loro quando puoi. Anche noi stiamo subendo dei cambiamenti per via del Coronavirus ma il nostro servizio di assistenza dovrebbe essere ancora attivo, puoi leggere i dettagli qui -> https://answers.ea.com/t5/Discussioni-generali/Annuncio-Aggiornamento-opzioni-di-supporto/m-p/887129...

-----------------------------------------------------------------------------
Un post ti ha aiutato a risolvere un problema? Segnalo come soluzione.
Ti è stato utile un commento o sei d'accordo con il contenuto? Clicca su XP.


Non fornisco assistenza tramite messaggi diretti. Per assistenza personalizzata rivolgersi a help.ea.com

Messaggio 9 di 12 (13.703 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Non mi fa rimettere il codice già utilizzato !!

★★★ Newbie
@Kiharubost stesso problema, codice riscattato, ma sono nell'account giusto e non mi fa installare nuovamente il gioco dato che nella mia libreria non è presente.
Messaggio 10 di 12 (11.874 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Vuoi saperne di più sui Sims?

Visita i forum di The Sims per i tutorial e tutto quel che riguarda i Sims.

Espandi

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione