Le nuove partite classificate piacciono?

da Onepicegt19
Rispondi

Post originale

Soluzione accettata

Le nuove partite classificate piacciono?

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Vorrei sapere se a voi, giocatori di Apex Legends, il nuovo sistema di ranked piace.

A me sinceramente no e vorrei che tornasse come prima.

Prima mi divertivo, mentre ora per fare punti sudo il doppio e non mi diverto più.

Messaggio 1 di 5 (1.297 Visualizzazioni)

Soluzione accettata

Rif.: Le nuove partite classificate piacciono?

Community Manager

Ciao @Onepicegt19!

 

Iniziamo con il ringraziarti per questo tuo feedback. Naturalmente, spiace leggere che il nuovo sistema di punti risulti più ostico e meno soddisfacente del procedente, ma ti ringraziamo per aver condiviso con noi il tuo punto di vista.

 

Pareri come il tuo (ed espressi con garbo come hai fatto tu Star) ci sono molto utili per futuri sviluppi del gioco. 

 

Ora, su una nota più personale, ammetto che ho dovuto ridefinire la mia strategia in gioco, con il nuovo sistema. Per essere più precisi, se prima giocavo spesso come Wraith, ora sono migrata verso un uso più intensivo di Lifeline. Per quanto Wraith mi permettesse di accerchiare i nemici (o usare la mia Ultimate per aprire un portale che dava su una trappola o nel vuoto), al momento ho bisogno non solo di più uccisioni, ma di un miglior piazzamento come Team.

 

Ergo, ho scelto di passare al mio "secondo" Main (scusa il gioco di parole) Lifeline, che mi consente di curare me e i miei compagni di squadra, pur non perdendo di potenza offensiva. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Vedi nella discussione

Messaggio 2 di 5 (1.201 Visualizzazioni)

Tutte le risposte

Rif.: Le nuove partite classificate piacciono?

Community Manager

Ciao @Onepicegt19!

 

Iniziamo con il ringraziarti per questo tuo feedback. Naturalmente, spiace leggere che il nuovo sistema di punti risulti più ostico e meno soddisfacente del procedente, ma ti ringraziamo per aver condiviso con noi il tuo punto di vista.

 

Pareri come il tuo (ed espressi con garbo come hai fatto tu Star) ci sono molto utili per futuri sviluppi del gioco. 

 

Ora, su una nota più personale, ammetto che ho dovuto ridefinire la mia strategia in gioco, con il nuovo sistema. Per essere più precisi, se prima giocavo spesso come Wraith, ora sono migrata verso un uso più intensivo di Lifeline. Per quanto Wraith mi permettesse di accerchiare i nemici (o usare la mia Ultimate per aprire un portale che dava su una trappola o nel vuoto), al momento ho bisogno non solo di più uccisioni, ma di un miglior piazzamento come Team.

 

Ergo, ho scelto di passare al mio "secondo" Main (scusa il gioco di parole) Lifeline, che mi consente di curare me e i miei compagni di squadra, pur non perdendo di potenza offensiva. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 2 di 5 (1.202 Visualizzazioni)

Rif.: Le nuove partite classificate piacciono?

[ Modificato ]
★★★★ Apprentice

Però occhio, i sistemi che vanno a vantaggio lasciamoli! Ad esempio il nuovo contatore, quello del lavoro di squadra lasciamolo, lo spartimento dei punti in base a chi ha fatto più danno in caso di assist lasciamolo, le cose che riporterei a prima sono: il costo di pc per iniziare una partita, e di mettere il costo di pc di nuovo a rango e non a divisione, esempio: se sei argento il costo era 12pc, se sei oro il costo era 24 (il costo di pc aumentava di 12 in 12 mi pare) mentre adesso il costo aumenta di un po' a ogni divisione, esempio: bronzo 4 - 12pc, bronzo 3 - 16pc, bronzo 2 - 20pc e bronzo 1 - 24pc, di sicuro i costo non erano così ma era per fare un' esempio.

Quello che io aggiungerei sarebbe un'ottimo e affidabile matchmaking. Se io fossi nei panni della respawn (o EA non lo so) invece di "migliorare" le classificate cambiando il sistema di punteggio, che poi ovviamente l'effetto ottenuto è quello contrario, mi concentrerei di più nel migliorare l'esperienza di gioco e così quella delle classificate, e quando si parla di "migliorare" io penso subito a "matchmaking", ad esempio non lasciare un grado 23 unirsi ad un grado 300 a prescindere dalle abilità. Il sistema di matchmaking di apex funziona con un algoritmo sulle tue partite vinte e perse, quella cosa che noi chiamiamo "Prestazioni", se un grado basso vince numerevoli volte il sistema lo rivelerà come un'alto livello, cosa che in realtà ha appena iniziato a giocare. (tra l'altro se un grado 23 è davvero così bravo il suo account dovrebbe essere segnalato per smurfing... comunque) Il sistema automaticamente inizierà a trovare giocatori che hanno vinto le partite con la sua stessa frequenza, e quel grado 23 inizierà ad unirsi con dei gradi 300 - 200 contro un'intera squadra di 500, questo è quello che non deve succedere, ed è basato su una storia vera... io ho appena perso 24 pa in arene per dei gradi 50... in conclusione respawn (o EA quello che è) dovrebbe implementare un limite di livello per permettere ai livelli alti di stare con altri livelli alti, A PRESCINDERE, e sottolineo a prescindere, dal loro grado dell'account, perchè bene o male un grado alto avrà sempre più esperienza rispetto a un grado 30, anche se hanno lo stesso K/D le stesse vittorie ecc...

E potrebbe anche trattarsi di fortuna o perchè quel grado 30 viene supportato da appunto gradi 500 a questo punto, e tra l'altro un sistema non potrà mai essere preciso sulle abilità di un giocatore, ecco perchè il matchmaking tramite certi livelli dev'essere in base alle abilità ma mai in modo sproporzionato fino ad allontanarsi dal grado dell'utente con gradi troppo alti o troppo bassi, tra l'altro per il grado alto non è nemmeno più divertente poi, no? Non ha una squadra su cui contare, ed apex essendo principalmente basato su questo avere una buona squadra è ormai necessario, tienici caso che quando perdi è perchè uno non copriva l'altro o/e la squadra era scoordinata (ed è per questo che i club esistono).

 

[Ho corretto alcuni errori grammaticali, scusate se non siete riusciti a comprendere il testo per qualche parola scritta male]

Messaggio 3 di 5 (1.196 Visualizzazioni)

Rif.: Le nuove partite classificate piacciono?

Community Manager

Ciao @Dp00pB!

Come di consueto, grazie per averci lasciato un altro feedback dettagliato e interessante

 

Sono perfettamente d'accordo che il contatore e la suddivisione dei punti in base alle azioni (e al danno) effettivamente compiute in partita siano estremamente utili, specialmente per capire come mai riceviamo un certo punteggio.

 

Per il matchmaking raccogliamo naturalmente il feedback, anche perché si tratta di una discussione interessante per tutta la Community di Apex. 

Rigel.png


Una mia risposta ti è stata utile? Accettala come soluzione! Non rispondo ai messaggi privati, ma per contatti diretti l'Assistenza Clienti si trova
QUI!
Was a solution I suggested useful? Please accept it as a solution!
I do not reply to DMs, but please feel free to contact EA Help from
HERE!

Messaggio 4 di 5 (1.178 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: Le nuove partite classificate piacciono?

★★★★ Apprentice

Sono sempre felice di aiutare @EA_Rigel 😊

Messaggio 5 di 5 (1.174 Visualizzazioni)

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione