[Info] Il sistema di logoramento di Battlefield V

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

[Info] Il sistema di logoramento di Battlefield V

Come si dice, meno è meglio. In Battlefield V scoprirai nuove opzioni tattiche e particolari situazioni di gioco in cui munizioni e salute possono essere ottenute e condivise in vari modi.

L'abbiamo definito "sistema di logoramento". Abbiamo introdotto il logoramento per rendere Battlefield V ancora più profondo, strategico e appassionante per chi ama il gioco di squadra. È un sistema basato su una serie di piccole modifiche che, nel loro insieme, hanno un grande impatto. Queste modifiche, in quanto tali, richiedono un certo spirito di adattamento, almeno inizialmente.

 

In che modo il logoramento influisce sul campo di battaglia?


Abbiamo progettato il sistema di logoramento per favorire la collaborazione tra i giocatori a livello di squadra e di team, ma non solo. La scarsità di colpi e scorte mediche ha anche l'effetto di rendere il gioco più dinamico, incoraggiandoti a compiere decisioni rapide e a valutare rischi e benefici in qualsiasi situazione.

Nei precedenti giochi di Battlefield™, dopo ogni scontro a fuoco potevi tornare facilmente al livello massimo di salute e munizioni. Adesso, a ogni combattimento seguirà una situazione unica e irripetibile. Se non hai la salute o le munizioni al massimo, devi agire di conseguenza.

Più profondo, ma non più difficile


Il sistema di logoramento rende Battlefield V più difficile rispetto ai giochi precedenti? No, ma ne aumenta la profondità. Ti conferisce una maggiore libertà d'azione, per esempio nella gestione di salute e munizioni a breve o lungo termine. È ancora possibile rigenerare la salute fino al livello massimo, ma occorre avere un apposito oggetto e premere un comando.

Salute e classe Medico


La rigenerazione limitata della salute non è una novità assoluta in questo tipo di giochi. Però è necessario assumere un approccio più attento e tattico per le scelte che riguardano salute e munizioni. Ci sono molte possibili azioni oltre alla classica sequenza rientra-corri-spara-muori.

La gestione della salute è una parte essenziale del sistema di logoramento. Ora puoi controllarla direttamente grazie alla sacca medica, in grado di ripristinarla per intero. E questo, sorprendentemente, esalta il gioco di squadra. Infatti, i Medici non possono soltanto curarti, ma anche fornirti sacche mediche aggiuntive. È una caratteristica che rende la loro classe più importante e utile che in passato.

Scopri di più sulla classe Medico e sui relativi ruoli

Miglioreremo le funzioni di comunicazione all'interno del gioco per rendere più chiaro quando dei giocatori sono a corto di salute o munizioni, oppure quando sono privi di sacca medica. Lo faremo tramite specifiche icone e la stessa interfaccia Comunicazioni, utilizzabile nel gioco per dare informazioni verbali agli altri giocatori. Nell'Open Beta, i Medici non potevano capire se a un giocatore serviva una sacca medica, ma siamo già al lavoro per risolvere questo problema.

 

 

Più movimento, meno appostamento


Abbiamo puntato molto sulle meccaniche di saccheggio del campo di battaglia. In quest'ottica, ora i nemici a terra hanno un'importanza maggiore e il bottino da depredare è una ricompensa in più per le uccisioni. Questo aiuta i giocatori che non puntano molto sul gioco di squadra: se preferisci agire per conto tuo, puoi procurarti da solo le munizioni e continuare a combattere in autonomia.

Il sistema di logoramento ha anche l'effetto di scoraggiare l'appostamento. Ora che i carri hanno munizioni limitate, difficilmente li vedrai fermi sulle alture a sparare incessantemente contro la tua squadra. Lo stesso vale per i tiratori dalla distanza: i giocatori di classe Ricognitore non possono appostarsi in eterno su una collina, o rischiano di restare senza colpi per il loro fucile.

Raggiungi l'obiettivo


In sostanza, il sistema di logoramento si traduce in una continua ricerca di munizioni? No. Concentrandoti sull'obiettivo e giocando d'astuzia, non avrai il minimo problema. Concentrarsi sull'obiettivo significa catturare le bandiere, che a loro volta assicurano nuove postazioni di rifornimento e rientri per i compagni di team, pronti ad assisterti. A conti fatti, in Battlefield Vnon ci sono meno munizioni rispetto ai giochi precedenti. Sono soltanto più sparpagliate sul campo di battaglia: dominalo e potrai farle tue.

Trovare il giusto equilibrio


È importante sottolineare che il sistema di logoramento è stato depotenziato rispetto a come era stato proposto nell'Open Beta, dopo i feedback di alcuni giocatori che lo ritenevano troppo limitante. Nel gioco finale aumenteremo le munizioni con cui si entra in campo e quelle massime, oltre a fornire una sacca medica iniziale a ciascun giocatore.


Maggiori informazioni QUI

 

 

CCP Hero Banner 1 Grande.png

Messaggio 1 di 1 (215 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione