Aiutaci a migliorare Answers HQ! Partecipa al sondaggio No, grazie

Rif.: [Info] Il nostro approccio anti-cheat in Battlefield V

da NonoNano_91
Rispondi

Post originale

[Info] Il nostro approccio anti-cheat in Battlefield V

[ Modificato ]

Vogliamo che l'esperienza di gioco offerta da Battlefield™ V sia all'insegna della massima correttezza. Abbiamo una politica di tolleranza zero relativamente all'uso di cheat nel gioco. La squadra anti-cheat di DICE lavora assiduamente per identificare e bloccare i giocatori che usano trucchi o altro per rovinare l'esperienza dei giocatori onesti. Vogliamo rispondere ad alcune delle domande più frequenti sull'argomento, spiegando il nostro continuo impegno volto a creare un ambiente sicuro e protetto per la community.

 

Questo articolo descrive la situazione attuale, ma ovviamente ci riserviamo di modificare o potenziare le nostre misure anti-cheat. D'ora in avanti forniremo più aggiornamenti sullo stato del nostro programma anti-cheat.

Nota: in questo articolo abbiamo volutamente tralasciato alcuni dei dettagli più specifici dei nostri sistemi anti-cheat, per evitare di fornire informazioni di cui approfittare a chi usa o programma cheat di vario tipo.

Quali sono le cinque cose principali che DICE sta facendo per contrastare i cheat in Battlefield V?

1) Rafforzare la prevenzione, per esempio correggendo le vulnerabilità dei PC client.
2) Potenziare le attività di rilevamento.
3) Valutare l'adozione di altri metodi di deterrenza da aggiungere al blocco dell'account.
4) Valutare l'adozione di nuove procedure per migliorare e semplificare la segnalazione di cheat.
5) Esaminare attentamente l'impatto dei cheat sul gioco, per seguirne l'evoluzione e contrastarli in modo più rapido ed efficace.

Come identificate i cheater in Battlefield V?

Usiamo un insieme di tecnologie integrate nel gioco e disponibili via server, come FairFight, ma anche informazioni da siti web esterni, segnalazioni dei giocatori e canali social. Grazie all'esperienza accumulata in molti anni di lavoro, abbiamo sviluppato competenze e procedure ottimali per identificare i cheater. Tuttavia, spesso non basta trovare gli identificativi unici dei cheater e usarli per bloccarli. Gli ideatori di cheat sono sempre all'opera per aggirare questi metodi, in una costante "caccia al topo" che richiede la nostra massima vigilanza.

Come vengono sanzionati i cheater accertati?

Dopo la pubblicazione di Battlefield V , lo scorso anno, tutti i blocchi degli account per l'uso di cheat nel gioco sono diventati permanenti. Non vengono più inflitte sospensioni di una sola settimana. Ovviamente non possiamo garantire che i cheater non tornino nel gioco usando nuovi account. I cheater vengono bloccati appena li identifichiamo con sufficiente certezza, rimuovendoli dal gioco attivo se necessario.

Come si distingue un bravo giocatore da uno che bara?

Questa è proprio una delle sfide della squadra anti-cheat. Alcuni giocatori sono talmente abili da riuscire a compiere azioni apparentemente impossibili nel gioco, che spesso vengono segnalati erroneamente come cheater (Stodeh lo dimostra in un video con giocate al limite dell'incredibile). La squadra anti-cheat di DICE riesce a individuare i veri cheater perché conosce nel dettaglio i vari trucchi utilizzati, vecchi e nuovi.

Alcuni cheater sono bravi a "mimetizzarsi" tra i giocatori onesti. Altri no... e altri ancora non ci provano neppure. Questi giocatori aggressivi eseguono decine di uccisioni senza preoccuparsi di nascondere i cheat utilizzati e spesso molestando altri giocatori via chat.

Se sospetti che un giocatore stia barando, il modo migliore per verificarlo è attivare la modalità Spettatore e osservare il suo comportamento. Ti sembra che riesca a vedere i nemici attraverso le pareti? Prende la mira in un modo umanamente impossibile? Uccide i giocatori usando meno colpi di quelli richiesti di solito? Tutte le sue uccisioni sono tramite colpi alla testa? Questi sono indizi utili per capire se un giocatore sta facendo uso di cheat.

Come faccio a segnalare un sospetto cheater?

Puoi inviare una segnalazione tramite l'interfaccia di Origin se giochi su PC, oppure tramite quella specifica della tua piattaforma se giochi su Xbox One o sistema PlayStation®4. Per maggiori dettagli, consulta questa utile guida pratica pubblicata sui forum di Battlefield™https://forums.battlefield.com/en-us/discussion/160934/how-to-report-suspected-cheaters-in-battlefie....

Non c'è il rischio di bloccare ingiustamente un giocatore?

Blocchiamo un giocatore solo dopo aver eseguito indagini approfondite. Nel 2018, i "falsi positivi" riscontrati in tutti i titoli di DICE si potevano contare sulle dita di una mano. (Gli account compromessi non vengono conteggiati come falsi positivi, dal momento che il loro blocco è giustificato.) Facciamo tutto il possibile per evitare di bloccare giocatori che in realtà sono in buona fede. Qui puoi avere maggiori informazioni sugli account bloccati o sospesi: https://help.ea.com/it/help/account/information-about-banned-or-suspended-accounts/.

I cheat hanno un impatto diverso su PC e console?

Per sua natura, il PC è di gran lunga la piattaforma in cui i cheat sono più frequenti. Sappiamo però che anche su console è possibile usare dei cheat, perciò monitoriamo costantemente sia Battlefield sia i sistemi delle console per individuare tempestivamente delle potenziali vulnerabilità.

Come posso proteggere il mio Account EA, affinché non sia compromesso e usato dai cheater?

Segui questo collegamento per sapere come proteggere il tuo Account EA: https://help.ea.com/it/help/account/how-to-maintain-account-security/.

Che cosa posso fare per continuare a giocare in modo onesto e corretto?

Ricorda di proteggere il tuo account per evitare che venga compromesso. Per garantire un corretto svolgimento del gioco, dobbiamo presumere che l'utilizzo di un account compromesso equivalga in tutto e per tutto all'uso di cheat. Come misura precauzionale per evitare che il tuo account venga compromesso e quindi bloccato, impara a proteggere il tuo account con credenziali di accesso sicure. Puoi trovare maggiori dettagli qui: https://help.ea.com/it/help/account/how-to-maintain-account-security/. Inoltre, dovresti essere al corrente del codice di condotta di Battlefield Vhttps://help.ea.com/it/help/battlefield/battlefield-v/play-by-the-battlefield-v-rules/.

– Sean Merson, produttore anti-cheat,
squadra anti-cheat di DICE

 

 

Fonte

 

 

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com
Messaggio 1 di 2 (149 Visualizzazioni)
Highlighted

Rif.: [Info] Il nostro approccio anti-cheat in Battlefield V

[ Modificato ]
★★★★ Novice

il vostro approccio… ridicolo.. se è come per BF1 dove fare un cheater report è diventato impossibile stiamo freschi. gioco malvolentieri in BFV perché è semi impossibile e ultimamente visto che il prezzo è calato lo sta diventando anche sull'1. capisco che siete scocciati a dover lavorare su giochi vecchi, ma capite anche me che ho comprato battlefront a 80 euro e ci ho giocato poco, BFV e intendo usarlo raramente e ora anche BF1, tutto a causa dei cheater.. fate un po' come vi pare, io mollo e passo a COD, da binbi [rimosso], ma almeno so dove casco..

 

 

[Modificato da Hero: rimosso linguaggio inappropriato]

Messaggio 2 di 2 (92 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-19-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

PProva queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

ea-help-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA