Aiutaci a migliorare Answers HQ! Partecipa al sondaggio No, grazie

[Info] Guida per principianti di Apex Legends

da Overskillz25
Rispondi

Post originale

[Info] Guida per principianti di Apex Legends

Apex Legends è disponibile gratuitamente* ora, e per vincere gli Apex Games dovrai tenere gli occhi aperti, usare l’ingegno e stare vicino ai tuoi compagni. Ma la fortuna aiuta anche chi sa come muoversi, e qualche consiglio in più potrebbe fare la differenza.

 

Dai un’occhiata a questi utilissimi trucchi e suggerimenti per iniziare la tua avventura in Apex Legends, e domina l’arena!

 

Scegli la leggenda più adatta al tuo stile di gioco

 

Tutti gli sfidanti sono uguali nell’arena, e le leggende vengono abbinate in base alla forza, alla velocità e alla potenza di fuoco. Sono le abilità a fare la differenza, perciò ti consigliamo di scegliere la leggenda più adatta al tuo stile di gioco e alla tua squadra.

 

Vuoi fare da scudo alla tua squadra e proteggerla dagli avversari? Tuffati nell’arena nei panni del gigante Gibraltar. Vuoi aiutare la tua squadra a percorrere grandi distanze per cogliere di sorpresa i nemici? Pathfinder, con il suo fido rampino, fa proprio al caso tuo. Preferisci aiutare la squadra con dei potenziamenti salute? Lifeline è pronta all’azione. Scegli il ruolo più adatto a te e prova diverse leggende per scoprire quale si addice di più al tuo stile.

 

apex-screenshot-squad.jpg.adapt.crop16x9.1455w.jpg

 

Non allontanarti dalla squadra

 

In Apex Legends ti tuffi nell’arena insieme ad altri due compagni, e il lavoro di squadra è essenziale se vuoi vincere. Collaborando, vi coprirete le spalle a vicenda e batterete gli avversari combinando le vostre abilità. Una porta dimensionale di Wraith ben posizionata, ad esempio, può catapultare la squadra sugli avversari cogliendoli di sorpresa, mentre Caustic può proteggere i compagni e respingere i nemici usando il gas Nox.

 

Se provi ad attaccare da solo, verrai ben presto preso di mira dalle altre squadre e potresti non farcela. Rimani vicino alla tua squadra e le probabilità di vincere saliranno.

 

Usa le smart comm per rimanere in contatto con i tuoi compagni.

 

Potrete passarvi informazioni importanti grazie a un sistema di gioco che permette di visualizzare sullo schermo oggetti utili e posizioni.

 

Puoi segnare l’esatta posizione di parti d’equipaggiamento, segnalare minacce e far sapere ai tuoi compagni in che direzione stai andando, prima ancora di collegare il microfono. Usa questo strumento a tuo vantaggio e assicurati che i tuoi compagni vedano ciò che vedi tu e abbiano sempre le informazioni più aggiornate.

 

apex-screenshot-world-overview.jpg.adapt.crop16x9.1455w.jpg

 

Familiarizza con l’arena

 

Canyon dei Re, la mappa in cui si svolgono tutte le partite, è un’area piena di installazioni militari ormai reclamate dalla natura. Ci sono diversi tipi di terreni: campi, paludi disseminate di edifici abbandonati, ed enormi distese desertiche piene di punti di osservazione ormai fatiscenti. È importante sapere dove sono le aree di maggiore attività, dove trovare i bottini migliori e imparare a destreggiarsi.

 

Questo vale specialmente quando l’anello inizia a restringersi. Come nei classici giochi battle royale, l’arena è delimitata da un anello che si restringe a intervalli regolari nel corso della partita. Dovrai muoverti rapidamente e afferrare tutti gli oggetti di cui hai bisogno prima che l’anello ti si stringa intorno, danneggiandoti a ogni secondo che passi fuori dal suo perimetro. Conoscere l’ambiente circostante ti aiuterà a prendere decisioni più rapidamente e a muoverti con più sicurezza.

 

Cerca gli oggetti migliori, ma fa’ attenzione

 

Il livello dei bottini varia a seconda dell’area della mappa. Più alto è il livello della tua arma o armatura, migliore sarà il bottino, e più possibilità avrai di arrivare a fine partita tutto intero. Alcune aree della mappa producono regolarmente bottini di alto livello, e tutti cercheranno di accaparrarseli. Le navicelle da trasporto cadono in punti casuali della mappa e sono una vera miniera d’oro. Regalano infatti il bottino più ricco a chiunque riesca a prenderle.

 

Inizierai ogni partita senza armi né armature, perciò tu e la tua squadra dovrete decidere se vale davvero la pena di rischiare per un determinato bottino. Vuoi sapere dove trovare i bottini? Beh, questo dovrai capirlo senza il nostro aiuto.

 

Rianima e resuscita i compagni di squadra

 

Una squadra unita può fare qualcosa che nessuna leggenda è in grado di fare da sola: riportare in vita qualcuno. Se la tua salute scende a zero non morirai subito, ma sarai a terra e avrai bisogno di cure. Se muori prima che qualcuno ti aiuti, i tuoi compagni potranno fare un ultimo tentativo per salvarti.

 

Ogni leggenda lascia cadere un banner leggenda quando muore. Solo i suoi compagni possono raccoglierlo e portarlo a un trasmettitore di rientro, per riportarla in vita. È rischioso, perché il giocatore impiegherà un po’ a rientrare e tornerà senza armi né armatura. Ma una resurrezione può risollevare le sorti della squadra, salvandola dalla sconfitta. Perciò non lasciarti sfuggire questa opportunità.

 

Usa torri del salto, zone calde e altri elementi a tuo vantaggio

 

Il Canyon dei Re pullula di elementi semipermanenti che puoi usare per guadagnare un vantaggio sugli avversari. Con le torri del salto potrai volare in alto per poi paracadutarti giù, aiutando rapidamente la tua squadra su tutta la mappa. Le zone calde ti danno accesso ai bottini di più alto livello in aree casuali della mappa, se riesci a raggiungerle per primo. I trasmettitori di rientro possono riportare in vita i compagni.

 

Che tu usi questi elementi per tirarti fuori dai guai o per cogliere i nemici di sorpresa, imparare a utilizzarli renderà senza dubbio più efficace la tua strategia. È esattamente come aggiungere un’altra arma al tuo arsenale.

 

Non sprecare nulla

 

Non sai mai cosa troverai nell’arena, perciò non pensarci due volte quando trovi qualcosa e raccogli tutto. Nascosti qua e là troverai accessori per le armi, armature corporee, miglioramenti per gli zaini che ti permettono di portare con te più oggetti, e molto altro. Il sistema dell’inventario ti dirà se un’arma o un pezzo d’equipaggiamento sono migliori di quelli che già possiedi, così non raccoglierai bottini di livello più basso. In questo modo non rischierai di prendere qualcosa che si rivelerebbe inutile in situazioni d’emergenza.

 

Tu e i tuoi compagni potrete aiutarvi a vicenda comunicandovi la posizione esatta degli oggetti quando li troverete. Anche il sistema di marcatura ti aiuterà a riconoscere la rarità di un oggetto, così potrai raccogliere pezzi di livello più alto che altrimenti non avresti notato. Ricordati anche di rubare il bottino ai nemici a terra. Questi lasceranno cadere oggetti quando li abbatti, e spesso possiedono bottini di un certo livello. Tieni sempre gli occhi aperti, perché non sai mai quale oggetto ti salverà la vita.

 

 

Gioca ora ad Apex Legends gratuitamente* su Xbox One, PlayStation®4 e Origin per PC.

 

Segui Apex Legends su TwitterInstagram e iscriviti al nostro canale YouTube.

 

*Potrebbero essere richiesti l'account e l'abbonamento (venduto separatamente) della relativa piattaforma. *Sono necessari una connessione Internet stabile e un account EA. Si applicano restrizioni d’età. Include acquisti in gioco.

 

 

Fonte

 

 

 

Non rispondo a messaggi privati. Per assistenza privata rivolgersi a help.ea.com
Messaggio 1 di 1 (881 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

fifa-19-promo-splash

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

PProva queste procedure per risolvere eventuali problemi quando ti connetti a un gioco EA.

Risolvi problemi di connessione e testala

ea-help-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA