Rif.: [Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

da killerxsaints
Rispondi

Post originale

[Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

Community Manager

Ciao a tutti,

 

ho letto diversi post in cui chiedere spiegazioni sul perché riceviate più o meno punti (PC) rispetto ad altri compagni di squadra. Cercherò di spiegare questa situazione:

 

Prima di tutto parliamo di MMR:

MMR (MatchMaking Rating) è una valutazione nascosta per ogni giocatore. Questa valutazione verrà utilizzata dal sistema durante la ricerca della partita. Supponendo che la tua squadra abbia un MMR totale di 3.000, il sistema di ricerca troverà avversari più vicini a questo punteggio.

 

Il secondo valore è il PC (Punti classificate/abilità) che va a determinare il Rank, sempre visibile a display (Bronzo, Argento, Oro, Ecc.).

Questo valore, aumenta o diminuisce in base all'esito di una partita. Ciò significa che se i tuoi compagni di squadra fanno 0 uccisioni e tu ne fai 10, guadagnerai comunque la stessa proporzione di punti.

 

Ma come viene calcolata questa proporzione?

 

Questo punteggio viene calcolato in base al tuo MMR.

 

Per rendere più chiaro questo concetto, ecco un esempio (prendete i valori forniti come esempio e non come dati reali o informazioni ufficiale):

 

Squadra A Vs. Squadra B

 

Nella Squadra A:

- Wraith ( MMR : 1200)
- Caustic ( MMR : 800)
- Bangalore ( MMR : 1000)
Somma: 3000

Nella Squadra B:
- Pathfinder ( MMR: 900)
- Bloodhound (  MMR: 1500)
- Gibraltar ( MMR: 1300)
Somma: 3700

 

 

La squadra A vince, i punti saranno così distribuiti:

- Wraith + 15
- Caustic + 30
- Bangalore + 18

e poco importa di quante uccisioni abbia fatto un giocatore rispetto ad un altro.

 

In questo esempio, Caustic ha battuto una squadra molto più  "forte" rispetto al suo MMR, per questo riceverà più punti.

Ovviamente come il vostro Punteggio e Rank, anche l'MMR è in costante aggiornamento.

 

Spero che questo post possa aver chiarito dubbi e perplessità in merito ai punteggi che si ottengono al termine di una Classificata. Il nostro Team è in costante analisi e studio di questi processi, in modo da apportare migliorie nel caso ce ne fosse bisogno.

 

Grazie per l'attenzione Standard smile

 

 

 

 

LeonSK.png

Messaggio 1 di 7 (3.019 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

[ Modificato ]
★★★ Newbie

Anch'io sto riscontrando problemi nell'assegnazione dei punti area ranked, io gioco da Xbox Series X.

Nel mio caso anche se gioco con compagni della mia stessa lega essi otterranno più punti di me!

Io sono in lega oro e alla fine della partita guadagno sempre dai 35 ai 50 punti, mentre un mio amico sempre in lega oro come me avendo concluso la stessa partita prende dai 90 ai 110 punti... mi sembra decisamente squilibrata quest'assegnazione dei punti. 

Come se non bastasse anche se gioco con un mio amico in platino se vinciamo lui prende sempre dai 90 ai 110 e io fisso dai 35 ai 50.

Mi è capitato anche di vincere assieme al mio amico che è in platino senza che nessuno di noi avesse fatto neanche una kill o un assist perchè la squadra avversaria ha quittato e comunque lui ha preso 90 e io 40.

Sapresti aiutarmi per favore? Ho capito che l'assegnazione di punti varia a seconda dei PC, ma nel mio caso sembra di no..

Messaggio 2 di 7 (2.951 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

Community Manager

@k1ll3rxs4ints ho letto il tuo posto, ma fa comunque riferimento alla descrizione riportata sopra.

I punti guadagnati/persi, dipendono dal tuo MMR, che è un valore nascosto.

LeonSK.png

Messaggio 3 di 7 (2.928 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Highlighted

Rif.: [Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

★★★ Newbie

A me però continua a far molto strano che ottengo così tanti punti in meno di differenza, il MMR influisce ok ma dovrebbe farlo fino a a un certo punto...

Non so nello specifico come si calcoli il MMR, ma ad esempio ieri sera ho fatto 7 kill con 1800 danni ed ho preso 27 punti... Un mio compagno di squadra in platino ha fatto 2 kill ed ha preso 110 punti...

Ma lo stesso è successo giocando con un mio amico in bronzo, in argento e in oro...

Ora mi ritrovo ad avere amici già in diamante ed io sono ancora ad oro 1 pur avendo giocato sempre assieme a loro.

Secondo me andrebbe ribilanciato il parametro per assegnare i punti in arena, sinceramente mi è passata la voglia di giocare se per salire di lega mi serve il triplo del tempo dei miei amici...

 

Ti ringrazio dell'aiuto comunque e spero che le cose migliorino sotto questo aspetto, arena ranked è stata aggiunta da poco e non vorrei abbandonarla di già...

Messaggio 4 di 7 (2.915 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

★★ Novice

Gentile LeonSK, 

Purtroppo anche io non comprendo come funzioni il sistema di calcolo punti di arena classificata. Se i punti vengono assegnati in base all'MMR allora a cosa servono le Leghe?
Ho iniziato la classificata di Arena da argento II. Da quando ho iniziato a giocare a questa modalità classificata, ho visto costantemente diminuire la mia quantità di punti ricevuti per vittoria. Siamo partiti dagli iniziali 110 PC delle prime vittorie, ai 26 PC di ieri sera. Sapendo che con il tempo queste cifre continueranno a scendere, ho deciso di abbandonare la modalità poiché ritenuta non meritocratica e assolutamente squilibrata. Se il mio MMR, come dice lei, è così alto da darmi così pochi punti, perché non fate in modo che i giocatori salgano direttamente alle leghe più alte contro persone con un MMR alto quanto il loro? Mi ritrovo come avversari e compagni di squadra, gente davvero debole per il mio livello. Non solo l'esperienza di gioco non è delle migliori ma alla fine vengo pure beffato dal sistema di calcolo dei punteggi. Chiedo quindi cortesemente che il vostro sistema di Matchmaking e calcolo dei PC venga rivisto. Giusto per fare un due calcoli e farle capire quanto sia frustrante(premettendo che sono a Platino I): Se io, mettiamo per assurdo, da qui in avanti continuassi a prendere sempre 26 punti per vittoria e - 14 per sconfitta, con un rateo di circa 1 sconfitta ogni 4 partite, dovrei fare 5-6 ore filate per salire di UN RANGO e arrivare a Diamante IV(tenendo in considerazione 15 minuti di partita in media). Lei spero si renderà conto che un tempo così lungo per salire solo di un rango in una lega sia assurdo, tenendo come punteggio fisso quello dei 26 PC. 
Spero di essere stato esaustivo e chiaro nella spiegazione del problema che abbia questa modalità. 

Ringrazio anticipatamente

Cordiali Saluti

Messaggio 5 di 7 (2.876 Visualizzazioni)

Rif.: [Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

[ Modificato ]
★★★ Novice

@EA_LeonSKMa perché utilizzare un sistema così complesso e con numeri nascosti invece di utilizzare un sistema di punteggio meritocratico chiaro come quello delle Ranked in Battle Royale? Soprattutto con l'ultima patch dopo la quale i punti assegnati ad ogni uccisione/assist sono bilanciati rispetto al grado del proprio avversario. Inserire poi nuovi fattori determinanti il matchmaking è davvero inutile se sono presenti 7 gradi e altrettante divisioni. Perché complicarsi la vita Bah.

Messaggio 6 di 7 (2.768 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

Rif.: [Info] Arene classificate, chiarimenti Rank e MMR

Community Manager

Ciao @Becienzo_88, rispetto la tua opinione e ti ringrazio per il feedback fornito.

 

Ci sono moltissimi giochi online che utilizzano un sistema di MMR nascosto con i Punti Ranked visibili.

Questo sistema spesso si è rivelato il più efficace, ma parliamo di qualcosa in perenne evoluzione che cerca di equilibrare al massimo le partite classificate nei giochi online.

 

LeonSK.png

Messaggio 7 di 7 (2.755 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione