Rif.: Idea per nuova Modalità di gioco.

da BloodyEyes87IT
Rispondi

Post originale

Idea per nuova Modalità di gioco.

★ Novice

Ho ricreato la discussione perché avevo sbagliato il titolo:

Ragazzi non vi piacerebbe vedere in Battlefield V una modalità di gioco più tattica e meno caotica rispetto a quelle già presenti? Io ne ho immaginata una (la chiamerei "Infiltrazione") in cui una squadra di commando Inglesi deve compiere obbiettivi diversi dentro ogni mappa affrontando due squadre di tedeschi (4 Vs 8 quindi) in una modalità ispirata in parte a Rainbow Six Siege e in parte al vecchio fps tattico "Hidden e Dangerous". Ogni mappa avrà obbiettivi e game play diversificati e i commando inglesi, per sopperire all'inferiorità numerica, avranno dalla loro una serie di piccoli vantaggi tattici che andranno anche a incentivare le uccisioni stealth o corpo a corpo. (Trattandosi di commando saranno addestrati ad essere invisibili e quindi non saranno spottabili dagli strumenti dei ricognitori nemici. Essendo addestrati al silenzio i loro spostamenti genereranno rumori solo se in corsa e infine non ci sarà nessuna voce fuori campo ad avvertire i tedeschi se gli Inglesi stanno completando un obbiettivo, ma li avvertirà solo a obbiettivo completato).In questo modo anche armi come la Carabina Commando trovano un vero senso all'interno del gameplay. Una modalità in cui ogni singola risorsa è ogni singolo veicolo avranno una seria importanza tattica dato che non potranno essere respawnati più volte. Idem per i soldati. Non ci sarà respawn dopo la morte tranne che in alcune mappe che prevedono doppie ondate (ma vale solo per i tedeschi). Le mappe saranno accoppiate in base alla loro ambientazione (Narvik-Fjell652, Rotterdam-Devastazione ecc...) e avranno una loro storia specifica. Per ogni mappa si giocheranno tre round (in modo che ogni squadra possa vestire i panni dei commando Inglesi). La peculiarità starà negli obbiettivi: più simili a quelli dei giochi single-player che non i soliti "cattura la bandiera" o "piazza la bomba" del multy. E durante il caricamento verrà fatto un breve briefing che indicherà agli alleati quali sono i loro compiti e il modo migliore per perseguirli. Mi sono anche immaginato i probabili obbiettivi per ogni singola mappa coordinati da una storia plausibile che li accompagni. Alla fine Dice non avrebbe molto da fare per creare questa modalità. Basta riadattare la dimensione di certe mappe e aggiungere alcuni elementi qua e là...

Qui sotto c'è un esempio di come ho immaginato un ipotetico gameplay nella mappa Hamada. In questa modalità ogni mappa avrebbe un anima e i giocatori sentirebbero un livello di coinvolgimento maggiore dovendosi coordinare e avendo la consapevolezza che ogni singolo membro della squadra e ogni singola risorsa faranno la differenza fra la vittoria e il fallimento. Poi dai...se c'è gente disposta a giocare a Firestorm...

Messaggio 1 di 2 (1.115 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos
Highlighted

Rif.: Idea per nuova Modalità di gioco.

[ Modificato ]
★ Novice

Come potete vedere grazie a questa modalità la scelta del ruolo non sarà solo più una cosa dettata dal gusto personale ma diventerà una scelta di vitale importanza nell'economia del gioco (se l'obbiettivo è quello di distruggere dei veicoli ritrovarsi in una squadra di soli Ricognitori sarebbe non poco problematico). Anche la possibilità di trainare armamenti sul campo acquisirà importanza e diverrà una vera e propria scelta strategica in questa modalità. Mentre nelle modalità classiche di Battlefield V era soltanto una cosa buttata lì casualmente giusto per dare ai giocatori la possibilità di fare qualche kill in più. E' un peccato che questo gioco abbia un così alto potenziale inespresso. Posto anche quella che a grandi linee, nella mia immaginazione, sarebbe un ipotetica idea per Devastazione. 

Messaggio 2 di 2 (1.110 Visualizzazioni)
Rispondi
0 Kudos

ea-promo

Mantieni al sicuro il tuo account

Ci assicureremo della tua identità inviandoti un codice per i tuoi dispositivi di fiducia.

Scopri altro su Verifica d'accesso in Aiuto EA

ea-help-promo-2

Riscontri problemi a connetterti al tuo gioco?

Prova prima queste procedure per risolvere eventuali problemi che potresti avere quando ti connetti a un gioco EA.

Procedure per la risoluzione dei problemi di connessione